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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 18:01:04  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Un saluto a tutti....è il mio primo inserimento in assoluto in un forum...abbiate pazienza se non tutto sarà perfetto......

E' da un mesetto che leggo le vostre interessanti discussioni ed ho cercato di farmi qualche idea su quale bipa comprare in relazione alle mie esigenze, caratteristiche del mezzo e, ovviamente, prezzo....va da sè che ho utilizzato il vostro "questionario" e tutte le altre informazioni che penso (ma è tutto da dimostrare!!)di aver capito.

Volendo comprare una bipa da utilizzare per città e per gite fuori anche un pò lunghe (almeno per me tale è una dai 30 ai 50 km) con un budget dai 1800 ai 2200 euro, mi sarei orientato verso una Kalkhoff con motore centrale Panasonic (Agattu C8 o Sahel C8...ma è già difficile capire bene, a parità di autonomia, quale scegliere e perchè fra le due, estetica a parte) che avrei trovato su un sito tedesco (menzionato in una vostra discussione) e che mi sembrano essere in quel range di prezzo.

Premesso che mi sarei orientato così perchè mi sembra di aver capito che marche italiane con queste caratteristiche non ce ne sono (purtroppo) resta il problema dell'eventuale assistenza che, a quanto sembra, non verrebbe assicurata neanche da un negozio italiano presso il quale una bipa del tipo indicato si potrebbe ordinare....allora tanto vale comprarla on line ad un prezzo (quasi sicuramente) inferiore...

Insomma, scusate se ho fatto un pò di confusione.....ringrazio sin d'ora chiunque voglia dirmi qualcosa in merito.........

lazabrutto

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1166 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 18:12:43  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Le Kalkhoff sono delle ottime bipe, secondo me ti stai già orientando verso un buon prodotto, e la perocrrenza da tè citata è già alla portata di qualunque bipa montante trasmissione panasonic.
L'acquisto online di queste bici secondo me è più che fattibile, come già detto io mi fiderei cecamente della qualità del mezzo, quindi secondo me puoi stare tranquillo e acquistare online, ma qui è meglio sentire l'opinione di qualche utente più esperto su questo.


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 18:16:35  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Grazie per la rapida risposta....

lazabrutto
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 18:42:19  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per una presentazione completa sempre meglio compilare bene il form, comunque pensavi a una Kalkhoff 26v? se è così perchè? pensi forse di fare modifiche ai pignoni? in tal caso escludiamo subito la Sahel con ruote da 26 (o meglio 559) perchè monta già il pignone più piccolo disponibile sul cambio (il 16T).
Sulla Saleh potresti solo mettere un pignone motore più grande (che è cosa buona e giusta) ma ovviamente non ti si allungano i rapporti...
Per la batteria, considera che in città con assistenza massima, molti stop&go, rapporti modificati, e spingendola parecchio puoi arrivare a consumare sui 7-8Wh a chilometro; naturalmente se cambia qualche fattore che ne so metti spesso l'assistenza minima o vai fuori su percorsi extraurbani etc etc i consumi si possono abbassare anche della metà. La capacità della batteria la vedi moltiplicando tensionexAh quindi per esempio una 18Ah ha 453Wh (tensione nominale 25,2 moltiplicato per 18) che diviso 8 (l'ipotesi peggiore di consumo medio) fa 56kmdi percorrenza, ripeto questa è una stima pessimistica.
Se poi non pensavi di far modifiche scegli pure tra agattu (28 pollici) o Sahel (26) a 36v.
Per l'assistenza: di motori Panasonic ce ne sono un bel pò (circa 1300000) e non abbiamo notizie di problemi, anche se usati in condizioni critiche.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 22:37:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Intanto benevenuto Laza!

Poi esiste almeno un negozio a Roma che vende bipe con motore panasonic e che all'occorenza un po' di assistenza la fa...

Quello dove l'ho comprata io, in Via Nemorense. Però di Kalkhoff non ne vende. Il modello attuale più vicino a quella che comprai io due anni fa mi sembra la BH Emotion Street, ancora con l'ottimo e collaudato Panasonic a 26V, e risparmieresti anche qualcosina...

Come vedrai dalla mia firma io ho sia una BH che una Agattu, quest'ultima trovata di occasione grazie agli amici di questo foro, ma non ho difficoltà a consigliarti anche la BH, se vuoi l'assistenza a portata di piedi...

Ma dopo due anni di bipe ti dico comunque...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 30/08/2012 23:03:05
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 22:52:16  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Se specifichi la tua taglia e se vuoi telaio chiuso o aperto, posso vedere di trovare qualcosa di valido in rete ...

Confermo che ti stai orientando bene e il budget mi sembra adeguato!

Sono anch'io d'accordo per la batteria da 18Ah su Pana 26V che ti consente di configurare la bici su misura per le tue caratteristiche di pedalata (cadenze basse, medie o alte) e sui percorsi che fai abitualmente (pianeggianti, vallonati o montani) ...

Poi un'altra cosa è la scelta della forcella: se non hai strade prorio dissestate io propenderei per una rigida, magari con ruote generosamente gommate ...




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 30/08/2012 22:53:07
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 23:01:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:



Poi un'altra cosa è la scelta della forcella: se non hai strade prorio dissestate io propenderei per una rigida, magari con ruote generosamente gommate ...



ehm, caro Bengi, mi sa che non hai esperienza circa le strade della capitale...a volte non so se sono più spaccatutto le mulattiere sassose intorno alla mia casa di campagna o i bei viali con sanpietrini dissestati o asfalto strabucato della Città Eterna...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
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Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 23:33:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ah, ho capito: la forcella ammortizzata è d'obbligo!

No, dicevo questo perchè purtroppo la maggior parte delle forcelle ammortizzate delle bipe hanno una qualità che lascia molto a desiderare ... e pesano un botto!

Nella mia Blackmagic è stata la prima cosa che ho sostituito ...

Delle mie tre bipe, nessuna ha la forcella originaria ...

Poi chiaramente dipende sempre dall'uso che si fa della bipa ...


P.S. Anche per me: PANASONIC (26V) FOREVER!!!!!!!!!





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 30/08/2012 23:38:29
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 30/08/2012 : 23:53:30  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
ragazzi, grazie di tutto per la disponibilità.....avevo formulato una risposta un pò lunga ma ho anche toppato la password (problemi dei principianti) e ora mi tocca riscriverla.....allora...

- a Dipingi, che affronta la questione, giustamente, da un punto di vista più tecnico, dico che per ora non sono in grado di andare così avanti....mi sono fatto alcune idee sulla base delle tante cose lette qui...per ora non penso proprio di fare cambiamenti sulla bipa...però una cosa, anche istintivamente, mi trova d'accordo...e cioè che comunque la bipa è pur sempre una bici e che quindi la "componente ciclistica" deve essere buona (sempre in relazione al prezzo è ovvio)....e mi sembra di aver capito che in quel range di prezzo la Kalkhoff è fra le migliori....corregimi se sbaglio...poi se, avendo tempo, mi spieghi meglio la differenza fra il 26V e il 36V mi farà piacere aggiungere qualcosa alle mie poche, pochissime conoscenze;

- a Pilota DD...il negozio di cui parli vende solo BH che, pur avendo la motorizzazione di cui parliamo, sarebbero (ma è così??) un pò inferiori come ciclistica.....sei d'accordo o no??

- a Bengi....altezza 1,75, peso 87 Kg. (che spero di diminuire un pò anche con l'aiuto della bipa!!!), cavallo circa 80 (mi sembra di aver capito che è il parametro più importante).....calcola poi che non sono proprio di primo pelo (vado per i 58....meglio tardi che mai!!!)....per quanto riguarda la forcella....a Roma ci vorrebbero i materassi a molle, altrochè....

Grazie ancora a tutti....aspetto vostri commenti....

lazabrutto
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 30/08/2012 : 23:54:47  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Scusate, aggiungo per Bengi...pensavo ad un telaio wave o simile per comodità...

lazabrutto
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 07:12:52  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Questa mi sembra una buona occasione (non guardare la foto perchè la bipa in vendita è a telaio aperto):

http://www.fahrrad-kaiser.de/fahrrad-kaiser-kalkhoff-agattu-c8-12ah-silber-grau.php?mod=Navigation&navi_kat=1&kat=11&u_kat=&id=3652

motore: centrale Panasonic 250W-26V;
cambio: Nexus 8G;
forcella: ammortizzata;
telaio: wave M-49;
batteria: 12Ah;
prezzo: 1.699€

Se vuoi più autonomia puoi chiedere la batteria da 18Ah aggiungendo 200€. Insomma con circa 1.900€ avresti una signora bipa!

Da quello che ho letto qui sul forum, il venditore è molto affidabile.



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 31/08/2012 07:15:39
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Bengi
Utente Master



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Inserito il - 31/08/2012 : 07:30:13  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Oppure in alternativa ci sarebbe questa che ha però un telaio wave da 45, forse un po' piccolino per te (sarebbe da verificare anche perchè le ruote sono da 28")

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Agattu-Pedelec-C8-8-Gang-Nexus-8Ah-Elektro-Bike-2011.html

Aggiungendo 200-250€ potresti avere la batteria da 18Ah (che ti consiglio) e con 1.639-1.689€ avresti un buona bipa ad un prezzo molto vantaggioso!






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Modificato da - Bengi in data 31/08/2012 07:33:19
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 07:49:15  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
E se la scelta del telaio aperto (wave) non è tassativa, ci sarebbe anche questa splendida ProConnect!

Immagine:

61,26 KB

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html

Questa per me è una bipa fantastica ad un prezzo equo: 2.069€ con batteria da 12Ah.




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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 08:04:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Peccato farrad Kaiser abbia esaurite le Kalkhoff Agattu C8 HS Ltd, fino ad un paio di giorni fa ce ne era ancora adesso solo a telaio chiuso, allo stesso prezzo la prendevi con i freni Magura HS, che nel tuo caso sono consigliabili.
Secondo me il telaio 45 è piccolo il 53/55 grande, ti devi tenere intorno a 49/50

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
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Bengi
Utente Master



Veneto


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Inserito il - 31/08/2012 : 08:08:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sì, ho notato che i modelli in offerta si stanno esaurendo velocemente ... Ora ci sono solo poche occasioni ...



P.S. @Dipi, da qualche parte leggevo che col wave può andar bene anche una taglia inferiore rispetto al diamant ... quindi il 45 wave (ruote da 28") potrebbe anche andare bene ...ma il consiglio è sempre quello di provare prima ...






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Modificato da - Bengi in data 31/08/2012 08:13:47
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pilotaDD
Utente Master




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Inserito il - 31/08/2012 : 10:53:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
lazabrutto ha scritto:

...
-- a Pilota DD...il negozio di cui parli vende solo BH che, pur avendo la motorizzazione di cui parliamo, sarebbero (ma è così??) un pò inferiori come ciclistica.....sei d'accordo o no??

- a Bengi....altezza 1,75, peso 87 Kg. (che spero di diminuire un pò anche con l'aiuto della bipa!!!), cavallo circa 80 (mi sembra di aver capito che è il parametro più importante).....calcola poi che non sono proprio di primo pelo (vado per i 58....meglio tardi che mai!!!)....per quanto riguarda la forcella....a Roma ci vorrebbero i materassi a molle, altrochè....


no, non sono d'accordo, e ti parlo non solo per la prima impressione ma alla luce di due anni di esperienza e forse 2000km tra strade e sentieri. Per me la mia BH e la mia Kalhoff hanno qualità comparabili.
E pure la Flyer, che ho provato quest'estate per un paio d'ore, non mi è sembrata molto diversa.

Ma se paragono, per esempio, BH City/Agattu/Flyer S con la Btwin di mio figlio le differenze le noto...

Poi certo il singolo equipaggiamento può piacere più o meno, chi ha il Nexus, chi il Dual Drive, chi 7 marce, chi 24, chi il freno a diswco, chi il V brake...ma se poi proprio un certo equipaggiamento non ti soddisfa segui l'esempio di Bengi (che cambia gli ammortizzatori) e retrofittane uno nuovo. Se non sai farlo da solo qualunque biciaio decente sa intervenire sulla ciclistica.

Insomma, devi guardare dentro di te secondo me, se per te è veramente un valore aggiunto il negozio vicino casa con possibile assistenza after market (come era per me) io ti dico di andare per la BH Street, ha il Panasonic giusto a 26V e lo scavalco basso, e poi se la batteria da 8Ah ti starà stretta comprane un'altra; se invece non ti interessa l'assistenza vicino casa ma preferisci un nome forse più blasonato segui i suggrimenti di Bengi e ordina su internet.

Però sul nome blasonato approfitto per raccontare un aneddoto, visto che su questo sito i Kalkhofisti sopravanzano i BHisti numericamente, quando comprai la Kalkhoff andai a dirlo tutto fiero ad un amico di famiglia che è biker da sempre e tedesco di germania...lui storse il naso e mi disse che il nome Kalkhoff non è più tanto rinomato ma un po' dozzinale...



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
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Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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Modificato da - pilotaDD in data 31/08/2012 11:07:57
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 31/08/2012 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
ciao a tutti, rispondo subito a Pilota DD ....no, del nome "blasonato" non me ne può...di meno.....!!! In fondo posso solo immaginare quali siano i marchi blasonati, neanche li conosco a fondo...
oh, guarda che non volevo "parlare male" della tua BH.....ci mancherebbe...sto solo cercando di chiarirmi le idee....anzi, pur non avendole mai menzionate le BH le avevo individuate fra quelle dotate del motore che a me interessa...(in fondo quel motore è l'unico punto fermo che mi sono posto..anche per mettere un paletto)...e la visita a quel negozio è già programmata (sperando che abbia qualcosa disponibile, anzi sperando che abbia una "city wave plus", già vista sul catalogo) ma la mia decisione di acquisto risale all'inizio del mese e, fino a due giorni fà e penso anche oggi, il negozio era chiuso....poi ho visto quelle considerazioni di cui ti ho detto....ma per me sono opinioni, rispetabilissime, di qualcuno...magari solo frutto del gusto personale...è normale.....quindi, settimana prossima visita alle BH...

Per le altre avete toccato uno dei problemi (ma voi già lo conoscete il problema): come fai a provare una cosa che non è disponibile da nessuna parte? perchè, se non ho capito male, c'è a Roma almeno un negozio che ordina le Kalkhoff (sempre che dovessi decidere per quelle)..ma, ditemi se è giusto, le ordina e quindi non ce ne ha nesuna per provare (anche un modello analogo)...e poi ho addirittura letto che l'eventuale assistenza sarebbe solo riservata alla ciclistica...e allora quale è il vantaggio di acquistarla in un punto fisso?

A proposito, ma il negozio che vende le BH invece assicura (diciamo così) l'assistenza post vendita o no?

E ancora: la Focus non parla proprio di Kalkhoff....o io ho guardato male nel sito o c'è qualcosa che non va nel rapporto tra la produzione e questi rappresentanti...non vi pare...? Boh....Certo è un pò strano trovare tutti questi problemi nell'acquisto di un mezzo che dovrebbe, per vari motivi, essere promosso e incentivato....mah..!!!

Grazie a tutti come sempre.....

lazabrutto
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Bengi
Utente Master



Veneto


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Inserito il - 31/08/2012 : 14:17:21  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda l'invito a provare prima si riferiva alla taglia 45 con ruote da 28, per capire se un tale telaio vada bene per te ...

Questa prova la puoi fare utilizzando la bici di un amico o visitando un negozio di bici o market sportivo, dove potresti salire per qualche istante e renderti conto immediatamente se può andare o meno ...

Per quanto riguarda la prova della bipa, in particolare per capire se il Pana fa per te o no, in effetti è molto difficile trovare un rivenditore che te la faccia provare un tempo sufficiente per farti un'idea effettiva del sitema Panasonic.

L'alternativa è quella di trovare una persona vicina a te disposta a farti provare la sua bipa con tale sistema.

Comunque posso dirti che nella stragrande maggioranza dei casi, la prova del Panasonic ha creato subito un'impressione molto positiva creando un notevole entusiasmo nei neofiti che si sono avvicinati a tale sistema (basta leggere i commenti qui nel forum).

In verità c'è stato anche chi proprio non si è trovato bene col Pana in quanto si aspettava un mezzo più simile ad un motorino che ad una bici. Anche chi voleva accelerazioni brucianti è rimasto deluso. Sia chiaro, una bici col Panasonic RIMANE UNA BICI!!!

Il supporto che dà al ciclista è molto discreto e progressivo: qundi niente usi esasperati. Anzi, ad es. volere partire a razzo spingendo molto forte sui pedali è controproducente: solo con un utilizzo soft e progressivo si può trarre il meglio da questo sistema....

Un volta compreso questo direi che si va sul velluto e il pregio maggiore è appunto quello di una pedalata sempre molto leggera e naturale, come se si andasse sempre in leggera discesa ...






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 31/08/2012 14:19:40
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 31/08/2012 : 14:24:47  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Scusami, non avevo capito...certo questa prova la potrei fare abbastanza facilmente.....

Per quanto riguarda l'utilizzo, anche da queste tue ultime considerazioni mi convinco ancora di più che quella è la motorizzazione giusta per le mie esigenze...non c'è dubbio che sempre di bici si tratta.....

Per quanto riguarda i siti che mi hai mandato.....la Pro.connect è molto bella....secondo te una Damen 50 (che sarebbe un trapezio più basso, quindi più comodo) potrebbe andare come misura o, diciamo così, il 50 donne ha tutti altri parametri..??

lazabrutto
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 15:12:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
lazabrutto ha scritto:

A proposito, ma il negozio che vende le BH invece assicura (diciamo così) l'assistenza post vendita o no?
.....


a parte che per legge ogni negozio è responsabile per due anni di quello che vende, ti rispondo con un esempio di vita vissuta, non so se hai letto il mio diario nella pagina "esperienze".
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8017&whichpage=1

Se no, vai al racconto dal 27 febbraio 2011 in poi...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 16:01:30  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Purtroppo non ti so dire nulla sulla geometria della Damen Trapez, posso solo dirti che rispetto alla Diamat l'estetica ne risentirebbe ...

Non voglio spingerti a fare una scelta sbagliata, ma siccome come taglia, statura e peso anch'io ho circa i tuoi numeri e anch'io ero partito con una wave, poi pian piano ho visto che la scelta l'avevo fatta (oltre che per agevolare l'uso anche da parte della moglie) anche un po' per abitudine ...

Poi ho provato una bipa con telaio chiuso (tra l'altro proprio una ProConnect) ed ho visto che non era poi così scomoda ... per contro ho notato (ovviamente) una rigidità maggiore ed una maggiore precisione di guida specie sullo sconnesso ...

Tutto questo per dire che io al tuo posto non scluderei a priori una bipa con telaio chiuso, a volte è solo un fatto psicologico ... chiaro poi che se uno ha qualche controindicazione particolare, allora non si discute nemmeno ...

Consiglio: prova una muscolare taglia 50 con telaio chiuso (magari facendotela prestare) per una decina di giorni e poi vedi ...


Troppo bella la ProConnect così come l'ho postata!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 31/08/2012 16:04:03
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lazabrutto
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Lazio


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Inserito il - 31/08/2012 : 19:12:50  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Prima di tutto i comlimenti a Pilota....te lo dico con sincerità: è proprio bella la tua BH!!! E poi quello che chiami diario è un vero e proprio romanzo con tanto di foto!!! Complimenti....

Per quanto riguarda la Pro connect postata che dire: è stupenda....una bici normale, con telaio chiuso, l'ho avuta per tanto tempo e non avevo nessun problema, però non ci andavo certo al lavoro tutti i giorni (come vorrei fare) nè ci facevo giri lunghissimi...ma ho pensato alla wave, o simile, perchè la sento più sicura in città....non so, ti stringono con un'auto e stai per cadere ...non è più semplice cercare di mettere entrambe le gambe a terra per evitare il peggio? Mi piacerebbe proprio sapere che ne pensate di una considerazione del genere...anzi, tanto più se pensate che sia una fesseria ditemelo assolutamente.....

lazabrutto
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 19:19:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
forse puo servirti leggere anche qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11947

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 19:31:36  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Dal mio punto di vista, la sensazione di sicurezza in bici dipende da vari fattori.
Se si è poco allenati, la tendenza è quella di tenere la sella piuttosto bassa per poter poggiare bene entrambi i piedi a terra in caso di necessità. Questo è normale: basta guardare la postura della maggior parte delle persone in bici ... Questo deriva dal fatto che molto spesso la gran parte delle persone va in bici molto poco e conseguentemente non è abbastanza sciolta nei movimenti e nelle articolazioni.

Mi ricordo la prima volta che sono salito su una bdc con il biciaio che mi prendeva le misure e la pstura che mi chiedeva di tenere: sembrava una tortura da quanto mi sembrava scomoda ... poi invece pian piano con l'uso regolare ho capito che quella era effettivamente la posizione più corretta ...

Ora chiaro che nessuno vuole farti assumere una postura da bdc, ma dico questo solo per ribadire che molto spesso la postura in bici (anche una semplice bici da trekking) che sembra più sicura e comoda, alla lunga non lo è.

Quindi il mio consiglio è questo: inizialmente metti pure la sella un po' bassa per avere un appoggio più immediato a terra con entrambi i piedi e poi pian piano quando lo stato di forma aumenterà (il Panasonic è molto allenante ) e le articolazioni e i movimenti saranno più sciolti, ti verrà spontaneo alzare la sella finchè arriverai a toccare terra solo con le punte dei piedi o poco più, senza che questo ti crei disagio o insicurezza.
Quindi secondo me ci vuole gradualità ...

Il telaio chiuso sarebbe di impaccio (e quindi meno sicuro) solo se avesse la canna troppo alta. Se osservi la foto postata puoi invece vedere che tale telaio è molto slooping cioè con la canna molto inclinata verso il basso nel punto di attacco del reggisella e quindi non ti può dare certamente fastidio.

Concludendo non credo che un telaio aperto sia più pratico o più sicuro di uno chiuso: è solo un fatto psicologico. L'unica differenza è che per salire e scendere da un telaio chiuso devi per forza alzare molto una gamba che deve scavalcare la sella, cosa non richiesta nel caso di un wave.

Pertanto io non avrei dubbi: prenderei sicuramente un telaio chiuso!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 31/08/2012 19:34:16
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lazabrutto
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Lazio


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Inserito il - 31/08/2012 : 21:49:35  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
bè il bello di partecipare a questo forum è anche che ti fai spesso due risate di gusto (parlo del topic di Claudio 02...e questo non fa mai male)...per il resto...continuo ad accumulare informazioni preziose...poi verrà, a breve, il momento fatidico della scelta!!!

lazabrutto
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 01/09/2012 : 23:28:44  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
ciao a tutti..mi date un'opinione su questa:

Raleigh Dover XXL LTD 2011 a euro 1.900+spedizione

Rahmen E-Bike Comfort Aluminium Zero Stack,innen verlegte Züge

Gabel Suntour CR-8V

Akku Li-Ion Akku mit 18 Ah und 468 W

Antrieb Panasonic Center 250 W

Modelljahr 2011

Schaltung Shimano Nexus 8-Gang

Schalthebel Shimano Nexus 8S20 Drehgriff

Bremse Magura HS11 Pure

Bremshebel Black Comp, 4-Finger-Komfort, Aluminium

Lenker Climber, Aluminium

Vorbau Black Comp Aluminium, verstellbar

Sattel Selle Royal XXL

Sattelstütze Concept SL, Patent

Felgen Rodi Airline Plus, geöst XXL

Reifen Schwalbe Road Cruiser Light, mit Reflexstreifen, Pannenschutz, 47-622

Naben Shimano 3N20 Nabendynamo - Shimano Nexus 8-Gang, Leerlaufnabe

Speichen Niro, verstärkt, 2.34 mm

Scheinwerfer B&M Lumotec LYT LED

Rücklicht B&M Toplight Flat Plus, mit Standlicht

Ständer Ätran Stylo, verstellbar

Gepäckträger 3-Bein, Aluminium

Schutzblech SKS Kunststoff mit Reflektor, HR Spoiler und Kantenschutz

Pedale Aluminium einteilig, mit Non-Slip Einlage

Elektrofahrrad - Raleigh Dover XXL LTD 2011

lazabrutto
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 15:50:11  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
Ciao a tutti...penso di aver fatto un pò di casino...l'ultimo mio inserimento ora figura per secondo.....avrei delimitato la scelta ad una
di queste quattro.....(forse)....mi date un'opinione??

Kalkhoff Agattu c8 hs ltd 18AH 2099+50 spedizione

Kalkhoff Agattu XXL c8 ltd 18AH 2199+50 spedizione

Raleigh Dover ltd 2011 18AH 1799+50 spedizione

Raleigh Dover XXL SA 2011 18AH 1899+50 spedizione

Tutte con motore Panasonic center 250 W...la differenza dei 100
euro per modello mi sembra data dalla marca dei freni....??

Grazie a tutti ...!!!!!

lazabrutto
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dipigi
Utente Master


Lazio


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Inserito il - 05/09/2012 : 11:17:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/170903687475
di nuovo disponibile da farrad Kaiser (versione 2012 e naturalmente con gli ottimi freni Magura)
1699€ con batteria 12ah e 1899 con quella da 18ah e puoi scegliere per la versione a telaio aperto misura 45 sia la versione con ruote da 28pollici che quella da 26 (io ti consiglio la prima perchè in futuro potrai giocare con i pignoni)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 05/09/2012 11:23:01
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:22:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io tutto sommato la prenderei con batteria da 12ah, sarebbe già coerente con le percorrenze che hai indicato, i 200€ di delta me li terrei per un futuro rimpiazzo della batteria (in genere dopo quattro cinque anni a seconda della percorrenza si può rendere necessario).

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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Rotolone
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 05/09/2012 : 12:56:51  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
[quote]dipigi ha scritto:

Io tutto sommato la prenderei con batteria da 12ah,



Scusa dipigi, poichè sono interessato anch'io, volevo chiederti, dalla tua esperienza kalkoff se prendo il modello uomo tg. 57 (sono alto 195cm) la bici, con il sellino tutto basso, potrebbe essere utilizzabile da mia figlia alta 1,74 o devo orientarmi per il modello donna e adattarmi io. Magari prendendo il modello donna posso mettere anche il seggiolino per la piccola.


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
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lazabrutto
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 05/09/2012 : 14:10:29  Mostra Profilo Invia a lazabrutto un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Io tutto sommato la prenderei con batteria da 12ah, sarebbe già coerente con le percorrenze che hai indicato, i 200€ di delta me li terrei per un futuro rimpiazzo della batteria (in genere dopo quattro cinque anni a seconda della percorrenza si può rendere necessario).


Ero abbastanza convinto ma, mentre mi registravo su ebay, la 28''/45 (era disponibile un solo esemplare) è sparita!!!! Si vede che non era la mia..!!!!

Pensavo comunque....non mi dicevi qualche giorno fà che la mia misura ottimale era la 49/50?? Può andare bene anche la 45??

Grazie di tutto.....

lazabrutto
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Rotolone
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 05/09/2012 : 14:36:12  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Io ho finito la registrazione da poco, il problema è che devo aspettare domani per avere la disponibilità sulla carta.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
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Raleigh Dover DELUXE 7
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Rotolone
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 05/09/2012 : 14:54:03  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato

Scusa dipigi, poichè ..................................
[/quote]



integro la domanda già posta in precedenza:
Sul sito rockmachine ero in attesa di una Raleigh Dover de Luxe 27-G Dual Drive Elektro Bike 2010, ma non la trovo mai con la misura 57 o più.............non le fanno? Al momento c'è la 55 che dovrebbe essere piccola per me (cavallo 55).

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eugenio
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Inserito il - 05/09/2012 : 20:42:25  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Scusa Rotolone, vorrai dire cavallo 95 spero

Comunque, a mio avviso se tua figlia è alta 1,74 con almeno 82-83 di cavallo può usare tranquillamente una 57 e nemmeno con la sella tutta giù, anzi

Alla peggio le sarà un po' lunga, del resto questi non sono telai al centimetro ma devono "servire" diverse taglie

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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Rotolone
Utente Senior


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Inserito il - 05/09/2012 : 22:28:16  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
[quote]eugenio ha scritto:

Scusa Rotolone, vorrai dire cavallo 95 spero

Si hai ragione ed io che pensavo che mi avrebbero ripreso per i miei congiuntivi. Dopotutto, i miei insegnanti del corso serale, si sono adoperati molto affinchè riuscissi a prendere la licenza media.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
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dipigi
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Lazio


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Inserito il - 06/09/2012 : 10:34:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
lazabrutto ha scritto:
Pensavo comunque....non mi dicevi qualche giorno fà che la mia misura ottimale era la 49/50?? Può andare bene anche la 45??

Confermo, la taglia giusta sarebbe 50. Tuttavia la 45 con ruota da 28 era adattabile nel senso che devi considerare che già di serie monta un regisella ammorizzato che "ruba" 5/6 cm e alzando la sella altri +/-4 cm avresti trovato l'assetto giusto (ottima alternativa era montare il reggisella ammortizzato Thudbuster LT della Cane Creek).
La distanza tra manubrio e sella forse sarebbe stata un cemtimetro ridotta rispetto all'ideale con una posizione in marcia leggermente eretta ma non credo ti avrebbe dato fastidio.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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