Autore |
Discussione |
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 22:34:57
|
ho trovato nella mia area ITALWIN ATALA MIGI (con una qualke assistenza) (dechatlohn Marcianise sfornitissimo!!!) Io Peso 98 kg quindi.... vorrei smaltire un po' anche oltre ridurre le spese di benzina. sono appena in collina farei 30Km al giorno
Il mio budget è limitato circa 1000-1500 max
gradirei un consiglio sul modello
Leggo da un po' il forum ma tra la 240 3 la 250W che differenza c'è? Ho cpt che la 24 volt ha un'autonomia più limitata ma i Watt che indicano?
Le batterie nn si rompono senza un'ammortizzazione della bici? (le ns strade -prov. di caserta- sono scassate proprio come noi.
PS ho una BIANCHI ASPID se la elettrificassi quanto mi costerebbe il kit)?
Tante idee e ben confuse dunque
grazie a chi vorrà aiutarmi
HO SENTITO CHE A SETTEMBRE ATALA PROPORRà INCENTIVI DELLA CASA E' UNA BUFALA che mi ha propinato il venditore o qualcuno me loconferma?
grazie di nuovo
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 23:20:00
|
capperi.... nemmeno una risposta.... Bisogna pagare qualcuno? Anche qui!!! è proprio il massimo..... Skerzo
Oggi ho visto la bipa bianchi (puch) Mi decifrate questo confronto io nn ho cpt mica Ha una maggiore autonomia la 24V rispetto alla 36???? possibile? c'è una prova della going? chi è competente mi commenterebbe il confronto tra GOING e GREEN?
http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Compare.aspx
RINGRAZIO CHI VORRà AIUTARMI |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 01:00:35
|
Ciao Kociss, benvenuto
ahahh sicuramente non bisogna pagare nessuno, ma hai fatto molte domande non troppo precise e devi aver pazienza
Allora
Le tre marche che citi hanno molti modelli in catalogo ma sono tutte e tre affidabili (e sicuaramente non spariscono dopo che hai fatto l'acquisto) Hai identificato dei modelli che ti piacerebbero?
Importante è che tu abbia un punto di assistenza vicino per eventuali problemi e per la futura sostituzione della batteria (che sarà fra almeno un paio di anni ma che sarà sicuramente necessario)
30 km sono sicuramente alla portata di tutte e tre, ma se ci sono salite sensibili bisogna valutare bene; il tuo percorso lo fai con una muscolare? fai molta fatica? che rapporti usi?
Fra 240 e 250 W la differenza è inavvertibile, ma spesso chi monta motori con potenza inferiore al massimo legale (appunto 250) prevede che la sua bipa ... non vada in montagna
L'autonomia è determinata, principalmente, dai Wattora [Wh] accumulati nella batteria e non dalla tensione o dalla capacità prese singolarmente Per ottenere i Wh bisogna moltiplicare la tensione per la capacità ; ad esempio una batteria da 10 Ah a 24V ha 240Wh, una da 10Ah e 36V ne ha 360 Come vedi se la tensione è bassa bisogna salire con gli amperora per avere una certa autonomia
La tensione è invece come l'elasticità di un motore a scoppio: più la tensione è alta e più il range di velocità utilizzabili è esteso Questo si traduce in una maggiore capacità di scalare se si ha una tensione più alta (in pratica è come avere più coppia a bassi giri) Attenzione che però è un discorso teorico che funziona a parità di tutte le altre condizioni, perciò è una indicazione di massima ma poi bisogna vedere modello per modello
Le batterie non si rompono per niente: si rompono i raggi e le forcelle se sono dimensionate male; ma i prodotti di marche diffuse non soffrono di questi problemi
Per i kit prova a leggere nella sezione apposita e a consultare i link ai vari venditori (praticamente sono tutti presenti sul forum)
Sugli incentivi Atala non ne sò purtroppo nulla
Anche della Going non so dirti nulla perchè non l'ho mai provata
Riguardo all'autonomia, ogni costruttore adotta sistemi diversi per calcolarla, ma in linea di massima indicano quella su strada completamente pianeggiante e usando il minimo valore di assistenza Non viene praticamente mai dichiarato quanto apporto muscolare è previsto Poichè alcuni modelli hanno una velocità minima bassa (anche sotto ai 16 km/h) il valore di autonomia, se non specificato in quali condizioni, può essere molto elevato ma poco utile in pratica Nei nostri test, per avere risultati confrontabili, si prende in esame una velocità intorno ai 25km/h e con uno sforzo applicato ai pedali pari a quello su una bici muscolare a 18km/h
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 11:40:06
|
grazie della esauriente risposta.
1 C'è una promozione Atala di cui intendo giovare. Basta andare sul sito dell'Atala per maggiori info. Io ho dubbio tra la ESCAPE MAN E LA ESSENCE. Due bici di cui non trovo prove.
2. L'alternativa è la PUCH going o Green (950 e 1100 Euro) Mi dici che ne pensi?
Ma forse mi oriento verso la ESCAPE se riesco a trovarla...
Ho una discreta manualità e vorrei in seguito occuparmi anche io della manutenzione almeno ordinaria della bici.
Con il vostro aiuto .... naturalmente....
grazie di esistere |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 11:46:51
|
La bianchi puch going l'ho vista di persona. a me piace, ruote da 28, motore anteriore. Comoda la batteria nel portapacchi dalle dimensioni contenute. la puch Green è quella col motore panasonic, a me l'hanno proposta a 1590, se te la fanno a 1100, ben venga!
L'Atala escape mi lascia perplesso, se leggi sul forum non ci sono positive a riguardo, però se hai il rivenditore vicino, sfrutta il discorso vicinanza con l'assistenza. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 11:55:32
|
HELP
Non mi trovo con quello che mi scrivi.
Analizzo la scheda tecnica di PUCH going e leggo che la batteria è 37V 10Ah = 370Wh (se ho cpt bene) mentre PUCH GREEN 24V 8Ah = 192Wh.
Ebbene l'autonomia dichiarata per la prima è 50 Km mentre per la seconda è ... 75Km!
Vero è che la seconda è più leggera ma solo di un Kg.
La differenza mi sembra troppa.
Vacillano le poche mie certezze .....
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 11:59:53
|
scusa Oscar ma il motore Panasonic è .... un'altra storia? |
|
|
Rivald
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 13:28:52
|
Mi puoi mettere il link di questa promozione della Atala??? |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 17:38:09
|
| kociss ha scritto:
... Analizzo la scheda tecnica di PUCH going e leggo che la batteria è 37V 10Ah = 370Wh (se ho cpt bene) mentre PUCH GREEN 24V 8Ah = 192Wh.
Ebbene l'autonomia dichiarata per la prima è 50 Km mentre per la seconda è ... 75Km! ...
|
se hai veramente trovato una Bipa con motore Panasonic, nuova, a 1100 euro prendila al volo! Più che un'offerta è quasi un regalo.
Poi si sa che le bipe con sistema Panasonic (= sensore di coppia) tendono ad avere autonomie maggiori di quelle con semplici sensori di movimento. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 18:37:44
|
@kociss, ti consiglio di rispondere al questionario di Elle e poi vedrai che arriveranno i consigli ...
Ho l'impressione che punti subito e troppo alle bici ... prima sarebbe bene focalizzare meglio l'uso che intendi farne.... altrimenti la scelta della bipa diventa più che altro un fattore emotivo col rischio poi di rimanere delusi ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 19:05:16
|
Il motore panasonic è centrale ed ha il sensore di sforzo e agisce sul cambio, per questo ha molta più autonomia: La Puch Going invece ha il motore a mozzo che consuma maggiormente rispetto al motore centrale, avendo come penso un PAS con controllo della rotazione dei pedali (quindi On/Off).
Comunque sì, il motore panasonic è un'altra logica di bici, te lo dico perchè l'ho provato (ci ho fatto la mia prima esperienza in bici elettrica su una kalkhoff col Panasonic presa a noleggio) diciamo che è più naturale come assistenza.
Comunque qui sul forum ci sono fior di discussioni a rigusardo, non prendere la decisione della bici in maniera troppo avenntata, ma leggi bene così da capire meglio le caratteristiche. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 22:56:53
|
GULP!!! Pensavo di avere raccolto elementi sufficienti... Ma mi rendo conto che così non è!! Ma nn mi arrendo.....
@rivald il link che gli interessava: http://www.atala.it/incentivi/ vedi che c'è anche l'ESSENCE IN OFFERTA a 860. PUCH GREEN Motore 250W, posizionato nel mozzo anteriore, 3 livelli di assistenza Panasonic Motor unit NUA010K14, 250W, posizionato al centro 3 livelli di assistenza Batteria Li-ion 37V 10Ah Panasonic Li-ion Batteria NKY234B02 (26V,8Ah),
Queste le specifiche
E' vero sono concentrato sulle bici, ma il mio percorso è facile. Solo una salita crescente di 4 chilometri che porta a una trentina di metri sul livello del mare NN so quale è la pendenza Ma la bipa vorrei utilizzarla anche la dom per qualche escursione verso iol mare Poi per il resto pare ke mi tocca studiare ancora...
Gulp!! Sob!!
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 23:10:33
|
cmq il prezzo deve essere più alto credo di essermi sbagliato di ricirdare amale |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 08:22:16
|
andando al link appare un volantino ma non trovo traccia di offerte su bici a pedalata assistita con sistema panasonic... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 21:39:35
|
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13319 forse puo interessarti
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 00:55:20
|
Mi orienterei verso la PUCH GREEN
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 16:28:02
|
Non conviene comprare prodotti "made in Germany".
Sono troppo cari e non vale la pena.
MEGLIO E' COMPRARE CINESE!
ITALOCINESE è ANCORA MEGLIO! |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 19:16:16
|
Stamattina ho comprato la mia prima BIPA. Ho preso una ATALA ESCAPE da donna. Non sono molto alto e la sentivo meglio di quella da uomo
Ora la devo provare....
Spero di avere fatto una buona scelta!!
Ho fatto un giro è mi è piaciuta.
Poi c'è l'incentivo ..... 960 la spesa
questo era il budget disponibile in questo momento
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 21:32:03
|
HELP ME! Come si calcola la pendenza di un percorso? C'è un software? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 00:40:28
|
Ahah Barba c'è anche sulla nostra E-ciclopedia |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 07:50:47
|
kociss: secondo me non hai fatto una gran scelta, ma mi auguro x te di sbagliare ! Con meno soldi ti prendevi un signor kit da www.alcedoitalia.it e te lo montavitranquillamente da solo! Kit di qualità con batteria di qualità Panasonic. Facci sapere cmq come và e quanta autonomia hai. Proprio ieri ho conosciuto un' omino ke ne ha una come la tua. Ne era contento anche se la usava da 3 gg. Autonomia 30 km ha detto. Spero ke duri più ke altro x il venditore ke è mio amico |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 14:09:00
|
E' la mia prima bipa. Nn sono uno smanettone, nn ho molto tempo. Ho pagato 960 i kit che dici tu nn mi pare costino di meno.
Quale è il punto debole della Escape secondo te? Io mi sono attenuto ai dati dichiarati. Potrebbe per me essere sufficiente. Poi mi sono fidato del marchio Atala e del rivenditore per l'assistenza. Le bici come le macchine come le donne dipende da come escono. Se sono difettose.... nn è la marca che ti salva.
Ricordo che una decappottabile di un grosso marchio tedesco - costava un sacco di soldi- costrinse un mio amico a rivenderla dopo tre mesi perchè stava sempre dal concessionario. Spesso nella vita ci vuole fortuna.
Mi dici i tuoi dubbi sulla escape? |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 00:46:17
|
sella dura
la vorrei cambiare
mi serve un consiglio
grazieeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 09:35:05
|
Ti consiglio prima di provare a settare l'altezza della sella e del manubrio, magari abbassandolo in modo da portare più peso sui polsi e meno sulla sella e di usare la Bipa qualche giorno provando le varie posizioni, e considerando che anche se indovini un buon settaggio le tue parti intime indolenzite non percepiranno subito il miglioramento!!! Se poi era molto tempo che non andavi in bici le parti si debbono in ogni caso abituare al carico... |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 15:03:54
|
caro Barba, mi hai dato da pensare. Farò tesoro della tua dritta. In effetti da tempo mi ero allontanato dalla dueruote. Ho fatto un centinaio di Km.in un un paio di giorni ......
Ma l'ammortizzatore sul tubo della sella nn me lo consigli?
Nn costa molto.
Poi ho preso una bipa da donna quindi presumo che la sella sia ....da donna.
Mi consiglli una sella da uomo adatta a me. NN sono un figurino e nemmeno voglio spenderci un fortino.
Quelle selle ammortizzate di una volta? Ke ne pensi |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 22:07:32
|
Il cannotto sella ammortizzato funziona bene, specialmente se ne acquisti uno di qualità: Toglie un pò di potenza alla pedalata, ma con una bici elettrica il problema è secondario. Se la tua sella è da donna può darsi che non presenti la forma anatomica giusta per un uomo, grazie al cielo siamo fatti in maniera diversa in quelle zone, comunque prova un pò le varie posizioni (kamasutra della bici) e aspetta che le tue parti basse si abituino di nuovo ad essere usate come appoggio!!! Personalmente mi sono trovato molto bene con le selle al gel che equipaggiano alcune bici di Decathlon, in particolare la "bTwin7" e che sono in vendita come ricambio-accessorio. |
Modificato da - Barba 49 in data 11/09/2012 22:11:05 |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 01:14:20
|
la batteria è rumorosa sullo sterrato, sanpietrini ecc. In effetti la slitta ha questo gioco che viene in evidenza quando ci si muove su superfici non lisce. Rifletto su un modo per bloccarla. Ma in effetti poi quando ricarico ho bisogno di estrarere la batteria. Qualcuno ha suggerimenti? |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 09:01:56
|
Scusa l'ovvietà: direi di segnalare la cosa al punto vendita... Comunque benvenuto tra noi, lunga vita alla tua Atala e buone pedalate, tienici aggiornati magari anche con qualche resoconto sull'utilizzo e autonomia. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 23:02:23
|
Mi è difficile redigere una prova perchè nn sono il solo ad usarla...
I pedali però scrikiolano un poco.
Sì scrikkiolano ... ma pekkè? NN credo ke è un problema di lubrificazione!
E' risolvibile?
Permane poi il problema .... posteriore.
La sella la trovo dura e di sicuro la cambio.
Oggi ho fatto 60 Km ... per me molti.
Avevo già in animo di mettere un canotto ammortizzato ma ... forse cambio pure la sella.
Ricordate la comoda sella del "CIAO"... Nn potrebbe essere un'idea?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 23:06:42
|
Se metti una sella tipo quella del "Ciao" non riuscirai assolutamente a pedalare, il Ciao infatti era un ciclomotore e non una bici!!! Se i pedali scricchiolano devi smontarli dal perno del movimento centrale con l'apposito estrattore, lubrificare maschio e femmina con del grasso e rimontare il tutto... |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 01:30:39
|
@barba grazie del suggerimento per i pedali.Ci proverò.
ma una sella comoda me la puoi suggerire?
che pensi del canotto ammortizzato? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 08:37:29
|
Il cannotto ammortizzato va bene, anche se ti suggerisco di acquistarne uno di fascia alta, quelli da poco dopo qualche tempo iniziano ad avere gioco e il sellino si sposta a destra e a sinistra pedalando. Le selle secondo me più comode sono quelle in gel di Decathlon, anche se i fondo schiena sono così diversi uno dall'altro da non poter suggerire un prodotto con sicurezza. |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 15:04:14
|
Cosa intendi un canotto di fascia alta?
Quanto dovrei spenderci?
Ma quelle belle selle con quei molloni grossi nn possono essere una soluzione?
Sulla MTB io ho una Montegrappa acquistata 15 anni fa... in gel e coi molloni...
Chi sa se le fanno più...
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 15:06:30
|
La chiave per smontare i pedali come si chiama? Nn credo di averla. Che grasso posso mettere? Anche quello spray va bene?
Grazie anticipatamente |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 22:59:17
|
L'estrattore per le pedivelle lo trovi quasi ovunque e costa una sciocchezza, il grasso spray in meccanica non lo usiamo per nessun motivo, va bene solo per le catene delle motociclette! Quanto al cannotto ammortizzato trovi diverse discussioni con il "Cerca", le selle con i molloni hanno un effetto decisamente diverso e molto meno efficace. |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 23:26:10
|
A 27 Kmh si interrompe l'assistenza ... è normale?
Come fare per togliere questa limitazione?
Mi sarebbe comodo un contatto per assistenza continua nell'unico tratto di salita di circa 5 Km.!
Credo risparmierei anche energia .... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 23:45:03
|
Tutte le bici commerciali a norma interrompono l'assistenza a circa 27Km/h, è la legge!!! Non è nemmeno così scontato il fatto che ci sia un limitatore da togliere... |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 23:23:38
|
risolto il problema dei pedali grazie ai tuoi suggerimenti
SIGH ora mi scricchiola il manubrio....
HELP ME Please<!!!!
Anche perchè il punto vendita dista 50 Km .... e poi me la voglio curare da solo.
Girando un poco ho appurato che c'è .... molto poca conoscenza di queste bici.
Quindi.... mi dovrò arrangiare |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 00:03:33
|
@FabioR6 Oggi ho fatto 60 Km. Certo non sono uno che si lascia portare e basta. Ma mancavo dalla sella da una ventina d'anni abbondanti... e sto recuperando il piacere della bici. Nn mi pare un risultato di poco momento. Io credo tra l'altro che vada esaltata la filosofia della pedalata assistita più delle autonomie delle batterie, della componentistica ecc.ecc. La bici è bella perchè è una traccia di lavoro aperto. Almeno per me... Infatti, sono stato tentato di prendere una bipa ritirata da un rivenditore che nn ci capiva assolutamente nulla... Ho chiesto un superprezzo e mi era stato concesso 350€ Poi ho desisitito perchè non ho molto tempo ed ho optato per la cinesina.... che mi sta dando buone soddisfazioni....
Senza offesa per nessuno... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 11:04:09
|
Prova a stringere di più la vite che si trova nel centro del manubrio, ma senza esagerare... Se la tua bici ha il manubrio fissato al cannotto tramite una pipa controlla anche il serraggio dei (di solito due) bulloncini!
|
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 23:09:03
|
e i pedali della mia Atala Escape continuano a scricchiolare.
Pensavo di avere risolto ..... invece.
Ora dovrei smontare tutta la pedaliera?
Non è che sono tanto capace
Poi mi manca l'attrezzo
Poi nn ho tempo
Continuerò as usarla così..... Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
|
|
momic64
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 18:10:40
|
Scusa, vorrei chiederti com'è l'assistenza alla pedalata della escape. Io l'ho provata e (così come la Essence) ho avuto l'impressione che non si riesca a pedalare "a vuoto" e che il motore intervenga solo se fai un certo sforzo sui pedali. E' così? |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 23:05:15
|
Che significa che "non si riesce a pedalare a vuoto"? L'assistenza è omogenea e continua fino a 26 Km... poi stacca Lo sforzo nn c'azzecca perchè l'assistenza è gestita da sensore ottico Almeno così ho capito. Io mi trovo bene per quello che ci capisco C'è cmq una corsa al ribasso dei prezzi Oggi c'è la possibilità di scegliere anche qualcosa di qualità migliore (credo) Il mio budget erea quello ...... Lamento qualche cigolio di troppo sui pedali e sul manubrio Poi ho trovato che il cavo del freno posteriore finisce bello bello .... sulla catena Risolverò ....
L'assemblamento complessivo quindi non è stato troppo curato.... ma nientee di irrimediabile Oggi cercavo l'estrattore di pedivelle ma non l'ho trovato...
|
|
|
|
Discussione |
|