Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Seconda bipa. Ho bisogno del vostro aiuto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 23:00:29  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Ciao,
sono un felice possessore di Atala E-Scape uomo e ho intenzione di sostituirla con un'altra con molta più autonomia (almeno 150 km) e più leggera (peso incluso di batteria).

Non devo fare salite e ho un percorso medio di 20 km al giorno.

Cosa mi suggerite?

P.S.: vendo l'Atala E-Scape uomo. Acquistata il primo febbraio 2012 per euro 1.280,00. A quanto la posso vendere oggi?

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 23:02:31  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Dimenticavo. Budget 2.500,00
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 23:26:49  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ma fai 20Km al giorno e hai bisogno di 150 di autonomia?

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 11:07:07  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Mi capita di uscire per weekend, ma soprattutto il peso. Vorrei una bipa più leggera.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 11:44:31  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Io valuterei questa (Raleigh Dover lite 8-G Alfine 18Ah) da 20,37Kg!

Immagine:

209,99 KB

Immagine:

182,71 KB

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

kociss
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 17:32:39  Mostra Profilo Invia a kociss un Messaggio Privato
L‘escape a listino é a 960. Ma come ti sei trovato? Ke autonomia ha?

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 17:49:08  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato

960 adesso che è in promozione fino al 30 settembre.

Mi sono trovato bene. Qualche problemino ma risolto in garanzia. Autonomia 40/50 km in piano in eco senza pedalare

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 19:19:24  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
ilmengo ha scritto:
Autonomia 40/50 km in piano in eco senza pedalare

40 o 50 Km in piano con assistenza eco li fanno tutti i panasonic, con la mia in condizioni simili sono arrivato a 80 Km ma per fare 20 Km in pianura basta una bella muscolare superleggera e vai come un treno senza fatica.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 19:43:44  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Pedalo sotto il sole a 30/35 gradi e quando arrivo a lavorare mi devo mettere giacca e cravatta. La muscolare te la lascio

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:00:03  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
ilmengo ha scritto:

Pedalo sotto il sole a 30/35 gradi e quando arrivo a lavorare mi devo mettere giacca e cravatta. La muscolare te la lascio

E' ovvio che avevi questa necessità, ma era per dire che quello che chiedi ad una bipa è abbastanza comune quasi a tutte.Dipende solo dal modello che vuoi e se la scelta va ad un motore al mozzo o un motore centrale.
Posso parlare della mia esperienza con due Flyer che ho in casa ed entrambe assolvono pienamente al loro dovere con un consumo adeguato, ottime prestazioni in salita ed un confort unico. Una è un modello MTB e l'altra un modello cittadino.Con il Panasonic puoi avere anche un margine di scelta sul tipo di rapportatura prediligendo la velocità o le prestazioni in salita.In quella più "cittadina"viaggio tranquillamente ad una velocità di crociera di 30 Km/h senza sforzo e posso affrontare salite stradali impegnative in tranquillità. La MTB è un'altra storia e sia la ciclistica che la rapportatura mi permettono di affrontare salite in fuoristrada al limite del ribaltamento. Ho inserito diversi tred sulle esperienze, dai un occhiata li e vedi se ti può essere utile

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 08:26:42  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Sicuramente mi rivolgo a un modello cittadino e non MTB. Bhè, sinceramente pensavo che parlando di peso basso come caratteristica principale della nuova bipa che vorrei acquistare ci fossero marche di bici (che chiaramente non conosco) famose per telai ultraleggeri.
Devo sollevarla a braccia tutti i giorni.

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 08:29:06  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Dimenticavo. 150 km di autonomia credo che non sia comune a tutte le bipa.
Preferenza di motore centrale.

Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36208 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 09:14:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che un'autonomia di 150Km con la batteria di serie e fatti senza sudare siano un miraggio.... Se vuoi fare tutti quei chilometri devi mettere molto del tuo, altrimenti sono irraggiungibili. Quanto al peso ovviamente ci sono delle differenze, ma non sono così rilevanti da far scegliere una Bipa piuttosto che un'altra, anzi, siccome sono a pedalata assistita il peso passa in secondo piano rispetto ad altri parametri. Comunque se vuoi un'autonomia rilevante avrai a bordo una batteria piuttosto pesante, secondo me se non monti una batteria supplementare ad una qualunque Bipa con motore centrale non ottieni quello che desideri.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 09:31:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Il discorso dei 150 km di autonomia in che termini lo poni?
Si tratta di una lunga percorrenza ma è fattibile con bici dotate di batteria molto capiente e dosando l'assistenza,
mi vengono in mente:
Kalkhoff Impulse 36v 17Ah 612Wh (annunciata per la gamma 2013)
Kalkhoff Panasonic 25.2v 24Ah 605Wh 3,2kg di peso
Wayel 25.2V 24,0Ah 602Wh 4,6kg di peso

Chiaro che devi mettere in preventivo un 700€ (+/-100) di spesa solo per la batteria.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 05/09/2012 09:42:00

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 09:46:49  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
KALKHOFF PRO CONNECT C-9 G LX con batteria da 24 Ah

http://www.kalkhoff-bikes.com/it/it/modelli/2012/category/vae/subcategory/e-performance-7/model/pro-connect-c9-9-g-lx-3.html

http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/ueber-kalkhoff/kalkhoff-aktuell/einzelansicht/view/24ah-akku-fuer-reichweiten-bis-zu-200-km.html

Pro Connect C9:

KB

"Crazy Horse"

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 10:23:51  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Quest'ultima bipa mi piace molto molto.

Sapete dirmi il peso e il prezzo?

Sul sito non riesco a trovarlo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:12:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ilmengo ha scritto:

Credo 2.499,00 €. con batteria da 12Ah.
Bisognerebbe chiedere all'importatore quanto costa con la batteria da 24 Ah.....

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:26:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ilmengo ha scritto:

qui la vendono a 2.000 e rotti....

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html

(grazie Bengi)

"Crazy Horse"

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:31:35  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Il peso è un mistero. Non riesco a trovarlo da nessuna parte :-(

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:33:45  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ilmengo ha scritto:

Il peso è un mistero. Non riesco a trovarlo da nessuna parte :-(

Kg. 22,5.

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:41:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Offerte simili :

http://www.italiabike.eu/shop/product.php?id_product=21

la più sportiva Sahel

http://www.italiabike.eu/shop/product.php?id_product=24

"Crazy Horse"

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 12:13:45  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Siete grandi. Grazie per il vostro aiuto e per quello ulteriore che potrete dare alla mia causa.

Non ho voluto scriverlo all'inizio ma ero già molto propenso per una Kalkhoff e questo topic ha rafforzato la mia idea.

Sempre grato per ulteriori news :-)

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 20:14:04  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
http://www.kalkhoff-bikes.com/it/it/modelli/2012/category/vae/subcategory/e-activity-5/model/agattu-xxl-c8-impulse-8-g-nexus-3.html

Questa penso sia il modello per me :-) Mi sapete indicare siti dove poterla acquistare? Sono di Sanremo, acquistandola su internet per la garanzia di solito come funziona?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 10:55:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
ilmengo ha scritto:

http://www.kalkhoff-bikes.com/it/it/modelli/2012/category/vae/subcategory/e-activity-5/model/agattu-xxl-c8-impulse-8-g-nexus-3.html

Questa penso sia il modello per me :-) Mi sapete indicare siti dove poterla acquistare? Sono di Sanremo, acquistandola su internet per la garanzia di solito come funziona?

Via Nazionale 415
16039 Sestri Levante (GE)
tel: 0185.44725
mail: info@ciclienrico.com
Il titolare è bravo è competente, nonchè membro di Jobike (bodo74).
Certo non è proprio dietro l'angolo ma neanche irragiungibile.
In alternativa puoi provare a telefonare al rappresentante Focus della tua regione
AGENTI
o a uno dei negozi
DEALERS.

Acquistandola su internet in caso problemi avresti da rivolgerti al distributore italiano Focus che normalmente si attiva indicandoti un proprio concessionario

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 11:59:18  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato

Grazie dipigi,
info molto molto utili :-)

ilmengo
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 15:37:53  Mostra Profilo Invia a ilmengo un Messaggio Privato
Ho preso contatto con il venditore di Albenga e mi spiegava che con la Kalkhoff a differenza per esempio della Atala E-Scape che possiedo adesso, bisogna pedalare molto di più. E' proprio una concezione tedesca della bici elettrica. La Atala va da sola basta pedalare a vuoto con la Kalkhoff bisogna pedalare e mettercene..... Mi confermate??? Bhè così 150 km li faccio anche con la Atala però :-)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 18:11:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
ilmengo ha scritto:
La Atala va da sola basta pedalare a vuoto con la Kalkhoff bisogna pedalare e mettercene..... Mi confermate??? Bhè così 150 km li faccio anche con la Atala però :-)

Esatto è proprio così, l'aiuto è proporzionale alla tua spinta sui pedali, puoi solo scegliere il livello di assistenza tra minimo, medio e massimo:
spingi poco=il motore ti aiuta poco (e quindi vai piano);
spingi di più=il motore ti assiste di più

Puoi sempre comprare una o due batterie di scorta all'Atala, forse 150km li potrai fare.

;

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 20:48:45  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Guarda per esserne "certo" basta andare di gambe e a 150 ci arrivi!

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.