Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 finalmente è arrivata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 00:14:41  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
dopo tanto aspettare oggi ho potuto fare le mie prime pedalate con la bipa non tanto 25km ma devo dire molto soddisfacenti
il cambio nexus anche se nn ho altri paragoni mi è piaciuto molto la maneggevolazza della mia next nonostante le gomme (sono veramente grosse) è piacevole una cosa simpatica che mi è piaciua molto (e sicuramente nn è una novita ma x me si )la molla sotto lo sterzo di ritorno come forza sempre secondo le mie impressioni è soddisfacente e il display dell'Itorq è molto bello e con discrete informazioni molto positivo l'impianto di illuminazione (nn me lo aspettavo ) e posizione in sella nn male (magari sosttuendo la sella si migliora anche di molto) qualche nota negativa a mio avviso è la facilita con cui si urta con le punte dei piedi la ruota anteriore sterzando (risolto arretrando un po i piedi sui pedali) il ticchettio che si sente dalla ruota anteriore (penso che sia il normale funzionamento del motore) la maniglia della batteria in plastica che è un tutt uno con il fanale (sicuramente regge ma da idea di fragile) son pochi km ok ma nel complesso mi è gustata parecchi son contento della mia NEXT+ grazie a tutti dei preziosi chonsigli che date a tutti noi direttamente e indirettamente un megs grazie ragazzi

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:11:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Benvenuto tra noi!

Messaggio di next

...
qualche nota negativa a mio avviso è la facilita con cui si urta con le punte dei piedi la ruota anteriore sterzando (risolto arretrando un po i piedi sui pedali) ...

certo i pedali li devi spingere con la punta!

La tua bici è una evoluzione della specie, con il sensore di sforzo applicato a motore anteriore e sta avendo un buon riscontro commerciale (specie con le ditte olandesi) e credo che sia il sensore TMM4 della cinese Tranzx http://tranzx.itms.com/index.php?id=174&L=4&type=10

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 13:19:38  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
si sul sensore c'è scritto TMM senza il 4 ma dalla forma mi pare lui

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 14:08:57  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Evviva! Vedi che l'attesa e la pazienza porta buoni frutti!

Il ticchettio che lamenti è una caratteristica del cambio Nexus, e non del motore, non è nulla di anormale, e nel pix-test della Italwin Eagle elite Pix lo spiega meglio.

Ricordati di tenere sempre carica la batteria al piombo e di evitare le scariche profonde, per il resto, buon divertimento con la tua bipa! La molla di ritorno del manubrio ce la ho anche io sulla mia bipa, è utilissima, spece quando si parcheggia la bipa.

Buone elettropedalate!

ora però, sarebbe gradita una bella fotina

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:52:36  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
il ticchettio che sento dal cambio quello lo ho capito che veniva da li
ma a bici alzata davanti e dietro si sente molto bene il ticchettio che viene dal motore
la batteria x il momento è molto sopra le mie aspettative 50km e arriva a spegnersi due di quattro tacche e mi pare buono
la foto la metto al piu presto promesso anche xchè mi piace veramente tanto la bici (la sella un pò meno )

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 22:33:13  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
La sella richiede un pò di adattamento, io con la mia mi trovo già bene dopo ormai 400Kilometri fatti, e nel caso si può cambiare.

Il ticchettio del motore può essere provocato dalla ruota libera che adotta il motore per non creare attrito, ma se non influenza il funzionamento della bici, non vedo perchè debba essere preoccupante. Comunque nel caso per prudenza una visita al biciaio male non può fare

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 01:00:29  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
infatti appena posso vado dal biciaio e gli faccio sentire quello che sento io
cmq x la cronaca presa ieri sera e questa sera la bipa segna 110km soddisfatto ma ho strafatto
come ultimo giro questa sera sono andato da un'amico a fargli veder la bici
con l'auto nn sembrava cosi ripida la salita
pena batterie ad una tacca sola e a tratti lampegiante mi sono fermato ho inserito la prima ho spento il sistema e vai di pedali un km e mezzo di sana salita
gli ultimi 100metri fatti a spinta nn ce la facevo piu
almeno ho capito moooooooooooooolto bene i limiti della bici
poi x il ritorno tratti pianeggianti e discesa staccavo il sistema nelle pendenze lo riattaccavo ma cmq sono soddisfatto ugualmente nn mi aspettavo di poterla tirare senza motore
mi sta prendendo tanto bene

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 01:22:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
È molto bello il tuo entusiasmo, lo trasmetti a chi legge. Buone pedalate, marchigiano

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.