Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Geared o gearless?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chriel
Nuovo Utente

Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 11:44:27  Mostra Profilo Invia a Chriel un Messaggio Privato
Quale preferite?

Pro e contro?

Da quello che ho capito i geared sono molto più piccoli e pesano molto meno, ma non ricaricano la batteria.

I gearless sono più grossi e pesano di più.... che hanno di vantagioso?

Chriel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 14:42:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come dici tu i gearless sono più pesanti e grandi, e per di più generano un leggero attrito anche da spenti, in compenso però sono più silenziosi e semplici meccanicamente e si possono usare come freno motore in discesa...
Riguardo la ricarica della batteria mi astengo dal commentare, non tutte le centraline hanno questa funzione e non tutte le batterie sopportano questo tipo di ricarica.
Torna all'inizio della Pagina

Chriel
Nuovo Utente

Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 14:58:39  Mostra Profilo Invia a Chriel un Messaggio Privato
Ma a parte la caratteristica di poter ricaricare che hanno di vantagioso? Il fatto che facciano attrito è un grosso svantaggio...
Perchè uno dovrebbe preferire i gearless ai geared? Credo che i gearless siano i più venduti e vorrei capire perchè...
Se dovessi comprarne uno non saprei quale dei 2 comprare...

Chriel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 15:03:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
No, i più usati sulle bici commerciali sono i Geared, proprio per il peso e le dimensioni contenute!!!
Come ti ho detto i vantaggi sono quelli sopra descritti, anche la silenziosità e la semplicità meccanica sono da tenere di conto, specialmente se si intende sovralimentarli in tensione e corrente fino a potenze rilevanti: Quello che non c'è non si rompe!

Chriel
Nuovo Utente

Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 16:12:38  Mostra Profilo Invia a Chriel un Messaggio Privato
Ah ok :)
La potenza che intendo rispettare è quella legale... 250 watt a 36 volt... che credo sia sufficiente per affrontare salite abbastanza impegnative che si trovano in città o in qualche sentiero di montagna. Purtroppo non ho mai provato un'ebike... per quello chiedo consiglio per la prima spesa :)

Chriel
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.