Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici: Atala in offerta?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandro.raso
Nuovo Utente

Liguria

3 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 12:58:10  Mostra Profilo Invia a sandro.raso un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, finalmente - dopo lunga attesa - sono riuscito a far parte del forum!
Sinora ho sempre praticato ciclismo con bici muscolari, sto pensando di acquistarne una a pedalata assistita, ho visto che in questi giorni l'Atala (solo sino a fine mese) ha in catalogo alcune offerte.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?
Principalmente per andare al lavoro, andata e ritorno 20 km in quasi piano con qualche saliscendi, ma senza escludere la possibilità di giri più lunghi e con maggiori pendenze.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Circa 80 kg compreso, oltre al mio peso proprio, lo zainetto ed altri carichi.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita; sono in grado di compiere gli stessi percorsi con bici muscolare ma per quando vado a lavorare mi sarebbe utile una minor fatica per evitare di arrivare sudatissimo.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Non prevedo di fare salite molto forti, ritengo indispensabile poter mantenere la velocità di 22/25 km/h in piano (nella stessa strada, con bici muscolare, faccio di media 21(22 km/h).

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non mi interessano gli ammortizzatori.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
A grandi linee preferirei almeno 40 Km di autonomia. Posso ricaricare al lavoro, se la batteria è estraibile. Mi piacerebbe anche (in un secondo tempo) la possibilità di una seconda batteria per aumentare l'autonomia.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Userei il motore spento solo in caso di emergenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Posso mettere le mani nelle cose non troppo complesse (tipo riparazione gomme, sistemazione freni e cambio ecc.) ma non nella parte motore/elettronica

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Preferisco bici da uomo, tipo MTB o City Bike

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Non oltre i 1000, possibilmente meno

L'Atala ha due bici in offerta: la Ecostreet e la Escape-man.
Delle due decisamente la seconda è molto più completa, in compenso la prima costa molto meno (oltre 300 € di differenza).
Qualcuno sa nella più economica se c'è la possibilità di variare il livello di assistenza del motore?
E qualcuno sa come mai, a parità di peso e di batteria, le autonomie dichiarate sono tanto differenti (40 km per la più economica, da 50 sino addirittura a 90 per la più costosa)?

Grazie per la cortesia.

Modificato da - sandro.raso in Data 25/09/2012 12:59:46

momic64
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 17:53:12  Mostra Profilo Invia a momic64 un Messaggio Privato
Esiste anche la Essence della Atala in promozione a 825 euro. Io l'ho provata e ha 3 livelli di assistenza. La Escape invece ha 2 livelli di assistenza oltre ad una manopola per dosare l'intervento della batteria. La ecostreet non la conosco. Però altro non so. Sono un neofita anch'io e in questi giorni vorrei comprare anch'io una bici elettrica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.