Autore |
Discussione |
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 13:47:01
|
Buongiorno a tutti, è da tempo che sto leggendo questo forum, ed è da molto che sto pensando di comprare una bici elettrica. Ho trovato queste domande alle quali voglio rispondere per capire quale è la bici più ideale qualità prezzo:
allora inizio:
La bici la uso solamente in città .il percorso giornaliero, di ca. 5 + 5 km non prevede grandi salite.solo qualche ponticello J Sarebbe ideale andare in bici anche quando piove
Non prevedo di trasportare carichi, peso sui 85 kg
vorrei che la pedalata sia “sostituata” e non assistita dal motore J ( per evitare di arrivare sudati a lavoro e comunque, di km in rampichino i weekend e dopo lavoro ne faccio abbastanza)
vorrei piuttosto una bici veloce che potente, ma non è un punto importante
la bici non deve essere ammortizzata
il tragitto abituale mi permette di ricaricare la batteria abitualmente
penso di usare la bici sempre con l’assistenza
non sono il tipo che mette le mani da sé sulla bici.
l’estetica non conta
pensavo di spendere una cifra attorno ai 1.000 Euro, meglio se meno, comunque anche se è qualcosa di più non casca il mondo
Vi dico, io pensavo alla “Frisbee “euro 7 … ma a dire la verità non sapevo neanche che ci fossero cosi tante altre marche, altri modelli etc…e di tutti questi, non ho alcuna idea come sono etc.
Accetto quindi Vs. consigli cul acquisto.
Grazie
Joke
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:01:57
|
Ciao Joke e benvenuto nel forum.
Questo è un elenco di bici che ci convincono:
ELENCO BICI
Seguiranno ottimi consigli da parte di tutti. Non avere fretta!
|
"Crazy Horse"
|
|
|
ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:09:45
|
| Messaggio di jokerit Accetto quindi Vs. consigli cul acquisto.
Grazie
Joke
|
Che ne dici di una Tecnocabur Dinghi? |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:49:12
|
| ciskje ha scritto:
Che ne dici di una Tecnocabur Dinghi?
|
Ciskje, ci sono al momento vari modelli di Dinghi : la Pony, la Espress e la Special (780 euro) che pare stia andando alla grande.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:54:56
|
secondo me in piano, con percorsi di 5+5 e senza problemi di carico, puoi anche fare a meno di una sostituita pura e non avere preoccupazioni di stanchezza o sudore, così come non hai bisogno di batterie pesanti: in questo senso la dinghi (che nel caso, attenzione, dovrebbe essere il nuovo modello "special 2008") non è la prima che mi viene in mente per le tue esigenze...
ci sono un altro paio di questioni da valutare, e cioè: se per te fa differenza il peso della bici (la devi sollevare, saliscendi sui marciapiedi e simili...) e poi in che zona ti trovi - quest'ultima cosa perché se vuoi un punto di riferimento per l'assistenza bisogna vedere chi c'è vicino (ci sono anche differenze tra le bici a questo riguardo: per alcune il punto di assistenza a portata di mano è più importante che per altre)
in ogni caso, oltre alle bici che puoi vedere nell'elenco che ti ha segnalato tino, in questo momento stiamo cercando di capire meglio alcune new entry abbastanza economiche, come la atala (ca. 900 euro), la bottecchia (ca. 800), la wayel (ca. 1300), alcuni modelli cycloone... se non hai fretta puoi aspettare con noi... se no valuta anche la e-move economy e la bixy, che per un percorso leggero come il tuo potrebbero dare il meglio e passano non di troppo il tuo budget
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 15:11:06
|
wow, che rapidi!
intanto vi ringrazio per i vs. consigli. ho visto pure io la dinghi special 2008 ed è molto interessante. ha praticamente i componenti della Euro 7, cambia solo il telaio. Essendo di BZ, mercoledì mattina passo proprio alla technocabour a ridare un occhiata :-) non avendo moltissima fretta, aspetto anche volentieri ai commenti sulle new entry :-) |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 15:23:38
|
| jokerit ha scritto:
wow, che rapidi!
intanto vi ringrazio per i vs. consigli. ho visto pure io la dinghi special 2008 ed è molto interessante. ha praticamente i componenti della Euro 7, cambia solo il telaio. Essendo di BZ, mercoledì mattina passo proprio alla technocabour a ridare un occhiata :-) non avendo moltissima fretta, aspetto anche volentieri ai commenti sulle new entry :-)
|
Così non è valido! Giochi in casa !!!!!
|
"Crazy Horse"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 15:35:12
|
soprattutto essendo di bolzano io non mi limiterei a una bici da pianura... se cominci a prenderci gusto... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 16:55:07
|
Frisbee Overdrive, ruote da 26", col cambio shimano. Assistenza assicurata TC.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 16:57:14
|
| elle ha scritto:
soprattutto essendo di bolzano io non mi limiterei a una bici da pianura... se cominci a prenderci gusto...
|
eggia, gioco in casa :-)
cmq se è per quello, ho anche la mountain bike e la bici da corsa... con le quali faccio ca. 3.000 km in una stagione :-) Per quello sono ben sportivo, però per andare a lavoro, sopratutto la mattina presto, preferirei avere sotto il c... qualcosa che mi auiti :-) |
|
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 17:00:05
|
| Tino ha scritto:
Frisbee Overdrive, ruote da 26", col cambio shimano. Assistenza assicurata TC.
|
vediamo, proprio mercoledì mattina vado allo store a dare un occhiata... parlando con loro, vediamo quale modello cerceranno di pazzarmi...
|
|
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 18:52:15
|
ho cercato nel vostro forum anche questa bici elettrica: velotschi le vendono vicino a bolzano, qualcuno ne ha mai sentito parlare?
questo e il sito http://www.velotschi.it/ |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 18:55:34
|
Nein !
Essere prima Folta di fetere kuesta bicicletta!
Colore: argento Materiale: alluminio Cambio: shimano 6 raporti Ruote: da 26” Peso: 23 kg Velocitá: 25 Km/h Batteria: NI-MH, 24V, 8A Ric. batteria: 4-6 ore Autonomia: 30-40 km Motore: brushless 24V, 250W
Fur Herren Immagine:
40,14 KB
Fur Damen Immagine:
40,95 KB
|
"Crazy Horse"
|
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 19:05:07
|
| carlov ha scritto: non ne ho mai sentito parlare però assomiglia tanto a questa della ITALWIN:
|
Bravo carlo v! L'hai beccata subito.
Non è la prima volta che vendono le Italwin sotto altro nome.....
|
"Crazy Horse"
|
|
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 19:11:35
|
gia.. molto simile l'estetica.. cambia alcuna caratteristica ma chissa se ci si puo fidare di quanto scrive velotschi |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 19:42:23
|
non so a quanto la vendano, ma tra le leggere "economiche" in questo momento la più interessante mi sembra la e-move economy, che di sicuro non ha prestazioni inferiori a queste qui |
l.
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 21:06:55
|
ciao jokerit,mi ero promesso di avvertire il primo utente che voleva comprare una bicicletta che a volte le bici fanno velocita' inferiori a quella dichiarata sulla scheda tecnica quindi se per te non e' un problema non valutare questo mio messaggio, se invece desideri avere i 25km/h effettivi informati per bene per non avere sorprese. |
collaboratore video |
|
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 12:18:39
|
bene, comprata oggi fresbee euro 7 direttamente alla tecnocarbour! venerdì posso ritirarla! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 12:26:45
|
auguri jokerit!
|
l.
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 13:51:52
|
| jokerit ha scritto:
bene, comprata oggi fresbee euro 7 direttamente alla tecnocarbour! venerdì posso ritirarla!
|
Ciao e complimenti per l'acquisto. Ho commissionato la versione Overdive lunedi e dopo un contatto telefonico mi hanno confermato la spedizione nella stessa giornata, solo che forse il corriere non consegnera' prima di 8-10 gg, possibile? Hai preso la versione Euro 7 o Overdive? |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
|
jokerit
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 15:09:20
|
ho preso la versione euro 7 perchè piu comodo al tragitto che faccio io (quello per arrivare alla mia cantina :-)
cmq da 1.050 sono riuscito a scendere a 960 :-) |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 16:42:35
|
| jokerit ha scritto:
ho preso la versione euro 7 perchè piu comodo al tragitto che faccio io (quello per arrivare alla mia cantina :-)
cmq da 1.050 sono riuscito a scendere a 960 :-)
|
Hanno modificato anche la euro 7 corredandola con il cambio a manopola come la overdive o sbaglio? |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 23:38:39
|
Ehm Ik8, per quello che ne so tutte le Frisbee hanno il cambio a manopola (revoshift) sulla sinistra |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
duomodimilano
Utente Medio
Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 00:02:56
|
| Ho commissionato la versione Overdive lunedi e dopo un contatto telefonico mi hanno confermato la spedizione nella stessa giornata, solo che forse il corriere non consegnera' prima di 8-10 gg, possibile? Hai preso la versione Euro 7 o Overdive?
|
i corrieri al massimo consegnano in 2-3 gg lavorativi
la mia x esempio è arrivata in 2gg (corriere Bartolini), mentre l'ho resa ieri al corriere Artoni e oggi è stata consegnata (tratta MI-BZ)
se dicono 8gg è perché nn hanno la bici in casa e prendono qualke gg dando la colpa ai corrieri
un corriere ke tiene a magazzino merce x 8gg si intaserebbe il lavoro sino al suicidio |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 12:33:13
|
| pixbuster ha scritto:
Ehm Ik8, per quello che ne so tutte le Frisbee hanno il cambio a manopola (revoshift) sulla sinistra
|
..e'sicuramente cosi, la domanda era per una conferma. Abbiamo contattato il marketing dopo aver visitato il loro sito con le vecchie foto mi pare, mi hanno confermato che anche le versioni precedenti alla overdrive erano corredate del cambio in questione, solo che io ero convinto che solo la overdrive e la avantgard lo fossero, meglio cosi. |
|
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 12:34:59
|
Fuori OT Come si fa' ad avere un messaggio di conferma per ogni risposta sul proprio trhead di partecipazione, magari via Email? |
|
|
|
|
Discussione |
|