Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Misurazione Batteria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kociss
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 01:34:11  Mostra Profilo Invia a kociss un Messaggio Privato
Come misurare la carica accumulata dalla batteria della mia ATALA ESCAPE? HO un tester che uso per le pile ....
Ma come posso usarlo sulla batteria senza correre il riskio di rovinarla?
Grazie anticipato a ki vorrà rispondere.
Un passo-passo sul tema potrebbe essere interessante.
Io credo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 01:41:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La cosa è stata già sviscerata, il sistema più semplice e acquistare una di quelle prese che hanno il display per la misurazione dei consumi, la inserisci prima del caricatore e vedi tutti i dati.
Un altro sistema è usare un wattmetri di quelli che vengono montati sulle Bopa proprio per vedere i consumi e l'autonomia residua, basta collegarlo tra il caricatore e la batteria durante la ricarica.
Se poi vuoi testare proprio la batteria devi scaricarla usando un'utenza dalla potenza conosciuta e vedendio in quanto tempo riesce a far staccare il BMS. Moltiplicando i Watt istantanei per il tempo totale impiegato per la scarica ottieni i Watt/Ora (Wh) della tua batteria.
Torna all'inizio della Pagina

kociss
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 01:41:55  Mostra Profilo Invia a kociss un Messaggio Privato
Scusa ma con il tester nn ci faccio nulla?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 04:21:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Cosa vuoi farci? Puoi solo misurare la tensione per vedere se il caricabatteria ha fatto il suo lavoro e basta... Se lo metti sulla portata Ampere e lo colleghi alla batteria bruci solo il fusibile interno, il tester non serve.

kociss
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 17:48:52  Mostra Profilo Invia a kociss un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

...Puoi solo misurare la tensione per vedere se il caricabatteria ha fatto il suo lavoro e basta... .

IO mi accontenterei ... ma come si fa?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 22:05:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Basta mettere il tester sulla portata V= (volt corrente continua) e misurare la tensione della batteria nella fase finale della ricarica per vedere se corrisponde a quella teorica per quel tipo di batteria. Comunque questa misura dimostra solo che il caricabatteria va bene, non dice niente sulla salute della batteria.
Se la tua batteria è una Litio da 36V la tensione di fine carica sarà di circa 42V, se è una LiFePo4 sarà di circa 44V e se è una piombo idem.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.