Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Atala Escape Man, Bianchi Puch Going Kit di Joffa?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 11:31:10  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi. È la prima volta che scrivo in questo forum. Innanzitutto volevo farvi i complimenti per l'ottimo servizio che fate.
Dunque, ho 37 anni e sono un felice possessore di una bicicletta muscolare, la Bianchi Spillo modello Onice. Tuttavia ho deciso di volere una bici elettrica perchè ogni giorno percorro dai 20 ai 40 km e comincia a diventare un po' faticoso farseli tutti a forza di muscoli.
Sono però estremamente indeciso su come procedere.
Grazie a questo forum sono riuscito a capirci molto, e ho ristretto la scelta su 3 soluzioni.
1) La Atala Escape-Man a 1280 euro.
2) La Bianchi Puch Going che ho trovato a 1000 euro tondi tondi.
3) Elettrificare la mia Bianchi Spillo modello Onice con un kit della Green Moving (Joffa) di 780 euro.

1) Per quanto riguarda l'Atala l'unico dubbio è il prezzo della bici nonché quello della batteria (450 euro). È sicuramente quella che mi piace di più, anche se non ho letto cose molto positive su questo forum. La batteria è al Litio (36V e 10Ah) e il motore è di 250 watt. Mi piace molto sopratutto perché ha un computer digitale con cui comandare tutto.
2) Per quanto riguarda la Bianchi Puch Going l'unico dubbio è che non ha il computerino dell'Atala. Per il resto batteria al Litio da 37 V e 10Ah e motore da 250 watt. Non conosco il prezzo della batteria.
3) Per quanto riguarda il Kit mi ero orientato su quello da 780 euro che trovate sul sito della Green Moving. Batteria LiFePo4 da 36V e 10Ah e motore anteriore di 250 watt. I miei dubbi sono sul fatto che non so poi alla fine se montare un kit su una bici del genere convenga o non convenga più, visto che si spenderebbero 780 euro, mettercene 220 e prendersi la Puch Going. Inoltre io Joffa non lo conosco e comunque mi sento più sicuro acquistando da Atala o Bianchi.

Insomma ragazzi, voi che siete così esperti, aiutatemi a decidere. Grazie mille.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 11:41:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao Mauro, che tu non conosca Joffa è chiaro, infatti lui è titolare di Wheelkits, non di greenmoving.

Se ti senti più sicuro a comprare Atala o Bianchi allora lascia perdere i kit (perchè non conosci nessuno dei commercianti che li vendono), e scegli quella che ti piace di più tra le due...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 12:21:28  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
Ops. Scusate. Errore mio. Credevo che Joffa fosse Green Moving. Ma comunque il discorso è sempre quello. Grazie.

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 12:26:49  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
Comunque quanto è sicuro acquistare un kit di quel genere?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 12:42:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ma in che senso Mauro scusa? Acquistare un kit in Italia è sicuro che non compri rumenta ed è sicuro che chi vende ti offre una garanzia... ci siamo in mille sul forum che abbiamo kit di joffa, alcedo ed ecopolis... sta a te capire cosa vuoi dalla tua bici e cosa ci vuoi fare...

In Vino Rident Omnia

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 13:14:40  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
Ed è proprio questo il punto. È sicuro comprare da Green Moving? Funzionano bene sti kit o danno problemi frequenti? È adatta la bici x accoglierlo? O si rovina? La bici si appesantisce molto o si può usare anche senza l'ausilio del motore?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 14:08:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intanto c'è da dire che se presumi un uso "muscolare" della tua futura bici elettrica devi acquistare un motore leggero, dotato di riduttore di giri e di ruota libera che si disinnesta quando pedali, i motori che non ne sono dotati hanno sempre un certo attrito anche se spenti, e oltretutto di norma sono più grandi e pesanti.
La bici si appesantisce di più o di meno in base al motore e alla batteria che vorrai usare, ci sono notevoli differenze tra le varie opzioni: Si va dai 6Kg di una motorizzazione leggera fino ai 15Kg di una motorizzazione più potente e dotata di molta autonomia.
I kit venduti in Italia sono ovviamente garantiti e se capita un inconveniente te lo risolvono velocemente.
La bici se modificata da una persona con qualche capacità di bricolage non si rovina, chiedi comunque sempre informazioni sul Forum prima di fare qualche errore grave.

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 16:07:59  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
scusate come faccio a chiudere questa discussione per aprirne un altra uguale correggendo il titolo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 21:58:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Chiedi agli amministratori di cambiare il titolo a questa!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 10:26:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mauroquantico ha aperto un'altra discussione qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15421
questa allora possiamo chiuderla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.