Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Compro la Bianchi Puch Going.Sto facendo bene?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 16:57:49  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, dopo lunghe e difficili valutazioni mi sono finalmente deciso ad acquistare la Bianchi Puch Going a 1000 euro tondi tondi.
Non che sia convinto al 100%, ma è l'opzione migliore tra tutte quelle che ho valutato.
Vorrei condividere con voi questa decisione sperando che mi diate altri ed ulteriori preziosi consigli su questa scelta. Starò facendo bene?
Praticamente partiamo dal budget. Posso arrivare a spendere max 1000 euro. Ed è per questo che ho scartato la Atala Escape Man (1280 euro), oltre al fatto che non ho letto commenti positivi su questo forum.
Altra priorità per me, oltre al budget, è la batteria che deve essere di 36V e almeno 9Ah.
Avevo anche pensato ad un kit fai da te, ma non sono uno smanettone della bici e quindi non volevo sobbarcarmi il compito di montarlo da solo. Avevo peró trovato un rivenditore vicino a casa mia che si era reso disponibile a montarmelo lui, ma il kit aveva un motore di marca GM che mi è stato fortemente sconsigliato.
Dunque l'unica scelta sensata è la Puch Going. Anche se a quel prezzo speravo di avere una console digitale come l'Atala, anche se esteticamente non mi convince tantissimo, anche se la garanzia sulla batteria è di soli 6 mesi, anche se mi dispiace di dover vendere la mia bici muscolare Bianchi Spillo Onice, anche se il cambio è solo a destra, anche se non mi ha entusiasmato quando l'ho provata senza motore elettrico (l'ho trovata un po' pesante; ps: per me è anche fondamentale poterla usare comodamente senza l'ausilio del motore).
Ho spulciato tutti i siti e tutte le marche ma a quel prezzo non ho trovato meglio della Puch Going.
Insomma ragazzi, prima di fare questo passo vi chiedo: starò facendo bene?

kociss
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 23:47:26  Mostra Profilo Invia a kociss un Messaggio Privato
L'ATALA ESCAPE a 950 la trovi. Per me è quello che vale.

Secondo me sono equivalenti. Due cinesine con la garanzia di due marchi che non possono perdere la faccia e garantiscono una rete di rivenditori diffusa sul territorio. (Anche se in larga parte incompetenti)

Io me ne trovo contento .... tutto sommato.

Il sistema PA è ottico ....

Le batterie non le riesco a confrontare ...

L'Atala è più "bella" secondo me.
Ma "de gustibus".....

Torna all'inizio della Pagina

mauroquantico
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 09:09:40  Mostra Profilo Invia a mauroquantico un Messaggio Privato
Si ma l'offerta dell'Atala finiva a settembre. Ora costa 1280 euro. Quindi tu dici che comunque componesticamenente sono piuttosto modeste? Ma sui 1000 euro cosa posso comprare di meglio?

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 10:33:16  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
La Atala Essence è una 36V 10Ah che sul sito Atala è data per 1099€: manca di ammortizzazione e sicuramente anche qualche altro accessorietto ma per 180 euro in meno vale la pena considerarla. Rispetto alla Bianchi Puch vedo come vantaggio principale il motore posteriore e come svantaggio principale il pacco pignoni 14-28 a 7 marce aziché l'interessante 11-32 a 8 marce della Bianchi Puch.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.