Autore |
Discussione |
|
beppe
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 10:37:37
|
Ciao a tutti! Avevo scritto qualche settimana fa per avere consigli sull'acquisto della mia prima bici elettrica. Ero molto indeciso tra Italwin Beauty De Luxe e Microbike City 26", ma dopo lunga e difficile decisione mi sono recato da un rivenditore Italwin che aveva una Beauty De Luxe con 3-4 km alle spalle poichè l'acquirente non era convinto dell'acquisto e voleva rivenderla. Ero molto tentato dalla Microbike che esteticamente mi piace di più, ma dopo alcune email e telefonate nonchè dopo alcune lamentele lette sul forum, non ho voluto rischiare pensando a possibili problemi con l'assistenza a distanza. Devo dire che anche la differenza di prezzo è stata decisiva, soprattutto nell'incertezza dell'effettivo uso che ne farò.
E' ormai una settimana che uso la mia Beauty De Luxe tutti i giorni per andare a lavorare e devo dire che - per ora - sono molto soddisfatto! Percorrendo il tracciato casa-lavoro (circa 3-4 km) 2 volte al giorno (andata/ritorno), ho caricato la batteria solo una volta. Ad oggi ho viaggiato 2 giorni e mezzo e la batteria segna 2 led. Il percorso è in prevalenza pianeggiante a parte una ripida salita al ritorno. Problemi riscontrati: 1. saltata due volte la catena dalla corona anteriore (sabato porterò a regolarla); 2. nonostante l'ammortizzatore mi sembra un pò rigida: soffro molto buche e tombini. 3. i pedali mi sembrano molto alti rispetto al terreno per cui posizionando la sella in modo tale da poggiare con le punte in terra i pedali mi sembrano troppo vicini e la pedalata risulta un pò "rannicchiata" 4. il telaio mi sembra un pò corto (e io sono alto 1,65) e il manubrio piuttosto basso. 5. come ha già evidenziato qualcuno i rapporti sono un pò corti e in pianura a velocità max si fa difficoltà a seguire il ritmo. Nel complesso però sono molto soddisfatto!! Finalmente mi posso unire al mondo degli e-bikers (si dice così?). Niente stress per il parcheggio, niente spese di carburante, movimento all'aria aperta...cosa volete di più!
Ciao a tutti!!
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 11:12:03
|
bene beppe - benvenuto tra noi!
la batteria adesso ricaricala spesso, non farla scendere a fine carica, non le fa bene
controlla la pressione degli pneumatici, se la metti al minimo permesso (specie quella anteriore) il comfort dovrebbe migliorare
vedi anche se il cannotto ammortizzato prevede, come d'abitudine, una regolazione per il peso
per ogni problema della bici cerca di rivolgerti al rivenditore finché è in garanzia |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
beppe
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 11:16:29
|
Grazie elle! Vi terrò aggiornati.
Ciao |
|
|
|