Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli per la prima e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano_birdofprey
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:50:22  Mostra Profilo Invia a stefano_birdofprey un Messaggio Privato
Sto seriamente pensando di sostituire la moto con una bipa per gli spostamenti a Roma.
Il dubbio amletico è: che cosa mi conviene acquistare tenendo conto che:
- peso (a secco... :P ) circa 100kg (ok.. sono a dieta e conto di arrivare a 88, ma non sono comunque un peso piuma), quindi anche contando il dimagrimento in atto, peserò sempre una quintalata in ordine di marcia.
- sono alto 1.90
- userò la bici a Roma e vivendo a Monteverde è certo che mi tocca "scalare" il gianicolo sia all'andata che, soprattutto, al ritorno, con una salita di circa 1.5km con pendenza media intorno al 5 e punte del 10%
- gli spostamenti da fare sono in genere 1-2 a/r al giorno, per una percorrenza massima giornaliera di circa 30-40km
- ci andrò a fare spese e compere varie e spesso viaggerò con zaino di libri al seguito (studi giapponese per diletto...)
- voglio comunque usare la bici anche per muovermi un po' (ed aiutare la dieta di cui sopra), quindi non mi serve un motorino con il look da bici. Penso quindi di pedalare facendo un po' di sforzo... ma non voglio rischiare di rimanere "a secco" proprio a metà del salitone finale su una bici che pesa 30kg!!
- non disdegno affatto l'idea di fare anche qualche giretto più a lungo raggio (es. un giretto verso il mare... quindi direi 60-80km tra andata e ritorno)
- spero di riuscire a trovare un posto dove tenerla nel garage condominiale, altrimenti la dovrò infilare in ascensore e lasciarla sul balcone

fatte queste premesse (spero sufficienti), che cosa consigliate? Prendere una bici normale, anche usata e trasformarla (e se si... chi può farlo qui a Roma?). Se invece orientarsi su una bipa fatta e finita, quale mi consigliate... preferisco le bici da città/turismo. Mi piace la Wayel One City Long Ride (rispetto al test di Pix http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11360 esiste anche il modello a 7 rapporti, che viste le salite del gianicolo forse è più indicato. Ma è solo un'idea... il costo non proprio "regalato" non è un grosso incentivo.

Se proprio devo rinunciare a qualcosa, rinuncio all'idea delle gite a lungo raggio...

Ma possibile che le case non offrano degli incentivi ai membri di forum come questo?

grazie per l'aiuto :)

--
Stefano

Modificato da - stefano_birdofprey in Data 23/10/2012 13:58:18

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 14:24:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Credo che la Wayel Long Ride sia costruita con un telaio di misura unica, in tal caso per te sarebbe piccola. Ti ci vuole un telaio misura 57/60. Visto poi che la bici per te sarebbe un mezzo di trasporto abituale per Roma e anche un mezzo per fare esercizio fisico (parlo per esperienza visto che sono di Roma e ho le stesse motivazioni tue) direi che sarebbe buona idea un pedelec di buona qualità, con sensore di sforzo e motore centrale (Panasonic o Bosch per intendersi) magari con batteria con capacità intorno a 400Wh o superiore specie se non avresti la possibilità di fare una ricarica anche parziale nel corso della giornata.
Dai una occhiata a queste recenti esperienze:
www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13100
oltre a quella di Spin trovi nel corso del trhead (verso la fine) l'esperienza, con la stessa bici, di Michele Apicella che tra l'altro abita proprio a Monteverde

Quanto agli incentivi: sarebbe una buona idea se qualcuno iniziasse...
comunque il discorso è che visto che una buona scelta iniziale può regalare tante soddisfazioni per parecchi anni, più che risparmiare 100 o 200€ devi puntare a scegliere bene. In ogni caso ci sono utenti del Forum che sono anche venditori e spesso oltre a fornire ottime consulenze in fase di scelta offrono anche sconti interessanti.
Ciao e...
Benvenuto !

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 23/10/2012 14:27:18
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 15:54:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Un pensierino lo merita anche la Impulse, se non altro per la generosissima batteria.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15686

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

stefano_birdofprey
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 21:31:16  Mostra Profilo Invia a stefano_birdofprey un Messaggio Privato
@dipigi grazie per il benvenuto.
si.. ho letto che il telaio è unico, ma pensavo che, vista la posizione molto eretta, fosse un problema minore. In effetti ho già avuto un'esperienza poco piacevole (ho una MTB presa da Decathlon in offerta, solo che avevano solo la misura L, che a me sta davvero un po' strettina, ma la posizione in sella è decisamente diversa).

ogni tanto mi perdo con i termini... pedelec? sensore di sforzo?... non ho idea di cosa parli :P

E ora vai con l'appello a tutti i produttori, distributori, venditori presenti sul sito:
il periodo è duro per tutti... quindi perchè non incentivare l'acquisto con offerte speciali? su su... non siate timidi... osate.. OSATEEE!! :D

--
Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.