Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Frisbee overdrive - Arrivata finalmente!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 15:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ho appena ritirato la bici.
Gli sto facendo il 'pelo e contropelo'.. a tra poco!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 16:55:54  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di ik8jqk

Ho appena ritirato la bici.
Gli sto facendo il 'pelo e contropelo'.. a tra poco!

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 21:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Prime impressioni a caldo dopo i primi 15 km, prima che l'immancabile temporale mi obbligasse al rientro.
Potenza del motore ben presente e discreto per rumorosita',scorrevolezza su strada piu' che normale tipo mtb con ruote tassellate, rifiniture curate, manca un catarifrangente nella ruota anteriore ma forse e' rimasto dal biciaio, domani chiedo, per il resto mi sembrano soldi spesi bene..vedremo!?

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:21:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Allora, Antonio, che senzazioni hai provato andando in "elettrica"?

La batteria l'hai caricata bene ?

Buoni chilometri (tempo permettendo - qui fa di nuovo freddo!).

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Allora, Antonio, che senzazioni hai provato andando in "elettrica"?

La batteria l'hai caricata bene ?

Buoni chilometri (tempo permettendo - qui fa di nuovo freddo!).

Sensazioni?
Ti dico come sono motivato in modo semplice:in famiglia abbiamo due auto, una, la piu' datata, e' stata rottamata proprio oggi anche se ancora perfettamente funzionante, ed al suo posto e' entrata alla GRANDE una Frisbee!
A proposito non ho messo in carica la batteria perche' i led sono ancora tutti accesi, conto di farlo appena resteranno solo i gialli.
Qui', in campania, piove, speriamo per domani.
Grazie per gli auguri!

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 08:06:05  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

A proposito non ho messo in carica la batteria perche' i led sono ancora tutti accesi, conto di farlo appena resteranno solo i gialli.

Se vuoi, chiedi a Pixbuster che ti potrà dare qualche UTILE consiglio per mantenere efficiente la tua batteria !

"Crazy Horse"

cassius
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 11:46:02  Mostra Profilo Invia a cassius un Messaggio Privato
Ciao Antonio, ho visto solo ora il tuo msg privato ma credo i miei "consigli x gli acquisti" non ti sevano piu a giudicare dal titolo del thread

Altre info rispetto a quanto gia sul forum non saprei darti visto che anch'io ho avuto moti consigli utili da altri utenti.

Una cosa che a me aveva colpito quandoacquistai la mia bici era la netta differenza di guidabilità percettibile da una ruota da 24 a una da 26 (in negozio le avevo provate entrambe).

Unico neo i problemi che avevo avuto su salite consistenti (se cerchi troverai un thread che avevo aperto ad hoc)

Quanto al discorso batterie, ne avevamo gia discusso e ricordo una motivazione tecnica (che però non ti so riportare) che suggeriva, data la tipologia di batteria delle frisbee, di "rabboccare" continuamente piuttosto che lasciar scaricare per poi fare il "pieno".

Io, per esempio, appena mi s spegne il primo led, carico.

Attenzione però che spesso l'indicatore di carica a bici ferma è truffaldino, nel senso che appena aumenta l'assorbimento, cala di brutto!!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 12:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
cassius ha scritto:

Ciao Antonio, ho visto solo ora il tuo msg privato ma credo i miei "consigli x gli acquisti" non ti sevano piu a giudicare dal titolo del thread

Altre info rispetto a quanto gia sul forum non saprei darti visto che anch'io ho avuto moti consigli utili da altri utenti.

Una cosa che a me aveva colpito quandoacquistai la mia bici era la netta differenza di guidabilità percettibile da una ruota da 24 a una da 26 (in negozio le avevo provate entrambe).

Unico neo i problemi che avevo avuto su salite consistenti (se cerchi troverai un thread che avevo aperto ad hoc)

Quanto al discorso batterie, ne avevamo gia discusso e ricordo una motivazione tecnica (che però non ti so riportare) che suggeriva, data la tipologia di batteria delle frisbee, di "rabboccare" continuamente piuttosto che lasciar scaricare per poi fare il "pieno".

Io, per esempio, appena mi s spegne il primo led, carico.

Attenzione però che spesso l'indicatore di carica a bici ferma è truffaldino, nel senso che appena aumenta l'assorbimento, cala di brutto!!

Grazie per le info.
Al momento ancora non posso effettuare delle 'serie' valutazioni ma a fine settimana conto di farci un po' di km e qualche foto magari.

Dahon Jetstream

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 13:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato

Grazie per le info.
Al momento ancora non posso effettuare delle 'serie' valutazioni ma a fine settimana conto di farci un po' di km e qualche foto magari.
[/quote]

Bravo attendiamo qualche foto e impressioni , benvenuto nel modo delle bici a pedalata assistita vedrai che sono una droga!!!!

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 13:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
cassius ha scritto:
[

Questo vuol dire che le batterie nel momento di sforzo hanno un forte abbassamento di tensione cioè tendono a sedersi.....

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:32:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Eccone una, tanto per gustare!

Immagine:

230,44 KB

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
ancora

Immagine:

197,25 KB

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:38:37  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Viaggio anch'io in Mazda 3!

Complimenti per le foto !

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
un'altra..poi basta, troppo narcisismo!

Immagine:

209,41 KB

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
In arrivo il borsello al posto del cestino.

Dahon Jetstream

cassius
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:23:35  Mostra Profilo Invia a cassius un Messaggio Privato
ti hanno montato di serie le big apple? Perche a me hanno montato delle cineserie da 5 euri....

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 21:59:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Non non sono le big e non so se le facciano da 26''..

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 22:07:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
le fanno, ma capisci prima se ne hai bisogno

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 22:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Certo elle, per il momento intendo scoprire per bene la mia e-bike e poi se ne parla. L'unica cosa che intendo cambiare e' il cestino al posto del piu' estetico borsello, per il resto mi auguro solo di non dover scrivere di problemi..

Dahon Jetstream

cassius
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 11:13:03  Mostra Profilo Invia a cassius un Messaggio Privato
se andate a vedere le foto postate da pix (mi pare fosse lui) realtive ad una overdrive presso un rivenditore di treviso vedrete che la bici (nuova, e quindi di serie) monta le Big Apple.

La cosa mi è stata confermata quando ho chiamato Tecnocarbur per sapere qual'è la sezione massima della gomma che posso montare.

Mi dissero: "Big Apple con sezione 2.00, le montiamo anche noi..."

Le BA sono riconoscibili dalla scritta Big Apple sulla spalla. La differenza c'e', visto che costano 10 volte tanto una gomma cinese..

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 12:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
le ho viste sul sito degli accessori, come mai secondo te?

Dahon Jetstream

Modificato da - ik in data 10/04/2008 20:42:52

cassius
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 14:30:05  Mostra Profilo Invia a cassius un Messaggio Privato
allora a questo punto presumo quella che ho visto in foto fosse "accessoriata"....

cassius
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 14:31:10  Mostra Profilo Invia a cassius un Messaggio Privato
cmq io un pensierino alle big apple ce l'ho fatto, visto che trovo la bici decisamente rigida (opinione personale). aspetto tue impressioni. ciao

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 20:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Confermo la stessa opinione ma non credo che ci sia una differenza sensibile sostituendo solo i pneumatici, vedi allestimento avantgard?!

Dahon Jetstream

Modificato da - ik in data 10/04/2008 20:53:16

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 20:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
percorsi i primi 50 km e l'autonomia e' ancora al 100%, sempre a manetta senza risparmio, sia in pianura che in salita, ottimo biglietto da visita!

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 21:11:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non ho capito... dopo 50km non ti indica nessun consumo della batteria? se è così non è un buon biglietto da visita! ma forse appunto non ho capito...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 21:45:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahaah Elle consentiamo a Ik8 di fare un pò di prove e poi vediamo i risultati "veri", forse ci ha messo troppo dei suoi muscoli (non rispondere Ik8, ce lo dirai dopo un pò di prove)

Per i pneumatici mi risulta che i Big-apple siano opzionali (salvo serie speciali che ogni tanto fanno)
Di solito montano onesti pneumatici 26x1.90" con la banda riflettente (non è che li ho visti anche sulla Bottecchia e sull'Atala?)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 22:04:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Confermo la stessa opinione ma non credo che ci sia una differenza sensibile sostituendo solo i pneumatici, vedi allestimento avantgard?!

bisogna gonfiare le b.a. non oltre i 2.5 bar per far sì che ammortizzino efficacemente

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 22:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
elle ha scritto:

non ho capito... dopo 50km non ti indica nessun consumo della batteria? se è così non è un buon biglietto da visita! ma forse appunto non ho capito...

Confermo circa 50 km con l'indicatore sempre al max!
Credi sia fermo perche' rotto?

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 22:35:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... atteniamoci a quello che dice pix, che conosce le frisbee a menadito, e stiamo a vedere... solo tienici informati: non ricordo quanti led ha l'indicatore della frisbee ma onestamente non ho mai sentito di una bici elettrica che dopo cinquanta chilometri (cinquanta!) dichiarasse ancora piena carica

l.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 22:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..e per di piu'al primo utilizzo senza aver mai caricato.
Purtroppo devo aspettare sabato e domenica per fare un po' di km, vedremo cosa succedera'..

Dahon Jetstream

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:48:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ik8... però dimmi: l'indicazione di tutti i led accesi l'avevi mentre eri in marcia o dopo che ti sei fermato?

Perchè l'indicazione "giusta" è quella durante la marcia in un tratto pianeggiante (cioè in condizioni di carico del motore)
Quando ci si ferma, la batteria tende a "rinvenire" e i led tornano ad accendersi (salvo che la batteria non sia proprio definitivamente scarica)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 18:18:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
o il contakilometri nn è tarato x il giusto diametro della ruota...

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 21:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Eccomi,
ho percorso 70 km in totale,rimane un solo il led giallo acceso con il rosso che fa' capolino ogni tanto viaggiando a 20 kmh in pianura, sto ricaricando per la prima volta.
70 km percorsi quasi sempre a manetta, da domani intendo fare il contrario cioe' cercare di percorrere quanti piu'km possibili con un 'pieno'..com'e' strano parlare di 'pieno' e pensare a 20 cent di costo!

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 08:18:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Eccomi,
ho percorso 70 km in totale,rimane un solo il led giallo acceso con il rosso che fa' capolino ogni tanto viaggiando a 20 kmh in pianura, sto ricaricando per la prima volta.
70 km percorsi quasi sempre a manetta, da domani intendo fare il contrario cioe' cercare di percorrere quanti piu'km possibili con un 'pieno'..com'e' strano parlare di 'pieno' e pensare a 20 cent di costo!

OTTIMI risultati, Antonio.

Grazie dei riscontri.

"Crazy Horse"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 11:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..azz e come piove oggi!!
Ho ricaricato per 12 ore e gia' all'8° ora era acceso il led verde, adesso 'dorme' aspettando il suo 'tempo'

Dahon Jetstream
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.