Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 la nuova[si fa per dire] pedelec
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:27:31  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
ciao a tutti, vi leggo da tempo ed oggi , anzi ieri, ho deciso di acquistare la mia.rima ebike.
non mi conoscete, e quindi non potete conoscere il mio interesse per gli oggetti particolari e non proprio di ultimo grido, infatti la scelta è ricaduta su una Piaggio Albatros.
la bici mi ha colpito da subito molto, e quindi trovata una buona occasione [100 euro] a palermo [io sono di napoli] mi sono organizzato ed oggi me l,hanno sbarcata ed è entrata in mio possesso .
facciamo il punto:
manca la batteria e carica batteria
ho sostituito il movimento, e i cuscinetti del mozzo anteriore
domani provo a collegare, alla meglio, tre batterie al piombo per provare.
ho notato che sulla corona ci sono dei magneti [penso per il controllo] ma ne è rimasto,solo uno [basterà ?]
aspetto vostri consigli e sopratutto incoraggiamento.
ciao Francesco

Modificato da - ciccio63 in Data 07/11/2012 21:29:13

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:34:17  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Sì, è una bici molto originale come linea e forme, complimenti per la scelta!
E poi ogni bipa "è bella a mamma sua"!

Prova comunque con le batterie al piombo e vedi come và.

Se cerchi bene nel forum aiutandi col pulsante "ricerca rapida" troverai dei topic dedicati alla Piaggio Albatros.

Buone elettropedalate.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:44:32  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
OSCAR95 ha scritto:

Sì, è una bici molto originale come linea e forme, complimenti per la scelta!
E poi ogni bipa "è bella a mamma sua"!

Prova comunque con le batterie al piombo e vedi come và.

Se cerchi bene nel forum aiutandi col pulsante "ricerca rapida" troverai dei topic dedicati alla Piaggio Albatros.

Buone elettropedalate.

ciao ho letto un topic, e mi ha fatto ancora di più ingrippare sulla bici, domani provo e poi vi bombarderò di domande

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:50:35  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
a me la Albatros piace. Se il motore funziona bene e non è bloccato dalla ruggine ( qualcuno in altro post aveva avuto problemi di questo genere), avrai anche spazio per infilarci delle batterie serie e una centralina adeguata.
Per il pas se il sensore funziona, anche con un magnete dovrebbe funzionare.....male ma dovrebbe funzionare.

mandaci le foto!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14409

questa è una discussione dove un tipo cercava di resuscitare un motore "alluvionato" ...potrebbe esserti utile

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Modificato da - Ebikez in data 07/11/2012 21:53:32

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:57:23  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
E poi è una Bipa Made in Italy!

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:03:34  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
buondì, allora avrei bisogno dei primi consigli, attaccata una fonte 36vc, ho riscontrato che:
la centralina attacca, fa la diagnosi e poi accende il led verde sul telaio.
però non parte nulla.

ho verificato che il sensore della pedalata fosse chiuso e che quindi desse il consenso.
girando i pedali sui fili che alimenta il motore [4 fili ] non arriva nessuna tensione.

sui cavi che arrivano dal motore c'è continuità tra il comune e le tre fasi e se giro la ruota manualmente , posso misurare una tensione (1 o 2 volt) tra le fasi e la massa.

tra la centralina e ed il motore c'è continuitá

come posso verificare il motore se funge in modo da capire se il problema è della centralina o del motore?
grazie

Modificato da - ciccio63 in data 08/11/2012 12:06:37

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:05:54  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Essendo a spazzole (ma penso, non ne sono sicurissimo) prova a collegare il motore direttamente alle batterie e vedere se gira.

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:18:25  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
il motore è senza spazzole, 250 watt marca ABB

Modificato da - ciccio63 in data 08/11/2012 12:19:37

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:36:16  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ok all'ora ho sparato una "castronata"

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:39:44  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
OSCAR95 ha scritto:

Ok all'ora ho sparato una "castronata"

anche io Sto cercando di imparare......
per questo non saprei come verificare il funzionamento del motore

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:43:51  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
ma con un tester settato su ac, facendo girare i pedali devo misurare una tensione sui cavi di alimentazione del motore?

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:44:16  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Cerchiamo all'ora di capirci bene qualcosa qui:

Quanti cavi escono dalla centralina diretti verso il motore?

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:49:57  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
ciccio63 ha scritto:

ma con un tester settato su ac, facendo girare i pedali devo misurare una tensione sui cavi di alimentazione del motore?

Sì potresti provare, ma mi sà che lo devi settare sulla CC.

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 12:58:33  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
OSCAR95 ha scritto:

Cerchiamo all'ora di capirci bene qualcosa qui:

Quanti cavi escono dalla centralina diretti verso il motore?

dalla centralina al motore ci sono 4 fili un nero comune e tre fasi

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 13:00:40  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
All'ora sì è sensorless.

Comunque controlla anche il motore, vedi se è scorrevole e non ha compicazioni di tipo meccanico.

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 13:10:12  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
il motore l'ok aperto ed ho cambiato i cuscinetti, gira bene , peroó non ho la certezza che funzioni.
vorrei cercare di testare o la centralina o il motore per capire chi dei due [spero non entrambe] che non funziona bene o se magari è qualche controllo.
ps le prove le ho fatte da fermo

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 13:40:55  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Il motore come si presenta dentro, tutto aposto?

Per testare la centralina non saprei, sarebbe meglio aprirla e vedere in che stato è.

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 17:11:42  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
nessuno che aiuta un pivello????

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 18:43:29  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao ciccio63,l'albatros è una bella bici,purtroppo di elettricità e centraline non ne capisco quasi niente quindi non so come aiutarti,delle foto aiuterebbero molto,prova a vedere sotto la bici,dovrebbero esserci il pas ed il sensore che gli deve stare molto vicino,magari si sono allontanati e quindi non da il consenso al motore per partire.

collaboratore video

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 19:20:36  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Ciccio non demordere.
Purtroppo Barba un utentee molto attivo del forum e anche molto preparato è stranamente latitante in questi giorni!...probabilmente sarrà impegnato full immersion nel "suo" nuovo progetto vedrai che appena torna risolvi tutto!
In effetti anche molti altri del forum molto preparati sono spariti...non è che se so a fare un raduno senza aver invitato????

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 19:59:10  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
beh la sezione "kit e fai da te" è quella più visitata da gente in grado di risolvere i problemi,anzi molti frequentano solo quella senza guardare le altre quindi ciccio63 aspetta un giorno o due e poi apri li una nuova discussione magari con il link a questa discussione così non devi ripetere tutto.

collaboratore video

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 21:12:30  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
grazie a tutti, il,pas funziona ho controllato con il tester che chiudesse il circuito.
è come se non arrivasse corrente al motore, ma non so come verificare, o meglio, se metto,il tester sui fili di alimentazione motore e faccio girare i pedali non misuro nessuna tensione

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 01:16:50  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato
Non saranno mica rotti uno dei due switch dei freni? Prova a scollegarli.

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

ciccio63
Utente Normale

Campania

58 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 11:38:40  Mostra Profilo Invia a ciccio63 un Messaggio Privato
Qwert ha scritto:

Non saranno mica rotti uno dei due switch dei freni? Prova a scollegarli.

non sono presenti, non penso che sia predisposta per gli switch sui freni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.