Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Vendo batteria 36V 9A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 15:40:48  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
In vendita anche su altri canali
Prezzo 270€ spedizione inclusa con corriere espresso per i picciotti del forum!!!

Link Ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261120342804&ssPageName=STRK:MESE:IT

Sono come un piccione con l'aviaria...caco in testa a tutti perchè vivo in aria

Sei un kittatore del settore???
suuuuuuuu*a

Giovanotto che ha qualcosa da dichiarare??
Si briscola a mazze!!

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 16:16:51  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
Caricabatterie incluso

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 17:26:33  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Provenienza della batteria? Acquistata quando?

frankpastello

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 18:43:50  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
Provenienza della batteria Cina.
Acquistata 15gg fa, mai usata.

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 01:32:38  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
http://www.bmsbattery.com/36v/362-bottle-ebike-battery.html

è questa?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Modificato da - eugenio in data 11/11/2012 01:34:19

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 18:57:07  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato

Il case è lo stesso, il venditore no.

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 22:37:36  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Mammabmia che misterioso ke sei... Se vuoi vendere secondo me ti conviene dichiarare correttamente dove l'hai comprata... Poi se vuoi tenerlo nascosto fai tu...

frankpastello

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 22:48:50  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
Mamma mia ma a pizzo dove vi servite??
Misterioso io? mi sa che non avete capito na cippa

http://www.greenbikekit.com/index.php/lithium-battery/li-ion/bottle-battery-36v.html

Una domanda, ma fate così i simpatici con tutti quelli che sono iscritti da poco o solo con quelli che stanno provando a campare con le bici elettriche e non fanno parte del circoletto??

Poi giusto per chiarire, questa batteria la sto vendendo perchè la bici per la quale era destinata (e per la quale l'avevo comprata) al momento non la posso allestire.

Se pensi che sia quì per fare l'importatore di turno ti sbagli di grosso....il mercato è già strasaturo....preferisco spezzarmi la schiena a raggiare una ruota da zero su una bici e venderla, almeno non mi faccio venire una tendinite da mouse a furia di riempire shopping cart nei vari grossisti cinesi....

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Modificato da - Marco85 in data 12/11/2012 23:08:21

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:18:58  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Il mio era solo un consiglio, non ha senso cercare di vendere qualcosa senza indicare bene cosa... Cioè quel case a borraccia viene usato da molti assemblatori, alcuni mettono le panasonic, altri dicono di metterle ma nn lo fanno ed altri mettono altro.. É meglio dire fin dall'inizio cosa si sta vendendo per evitare perdite di tempo da entrambe le parti, intendo venditore e acquirente... ...non noi 2.

frankpastello

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:24:16  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Come ti sei trovato con il venditore? Dopo quanto ha spedito? Io volevo prendere la piatta da portapacchi 36v 11,6 ah... Quella che indicano come panasonic.. ba! Chissà....

frankpastello

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:24:59  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
Detto così....non posso replicare...

Comunque resto dell'opinione che ci sia un po troppa diffidenza e protezionismo qui dentro. Spero di sbagliarmi

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:27:29  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Scusa, ma è litio polimero o Li-Ion?

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:28:56  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Ti sbagli di grosso t'assicuro... è ovvio che le amicizie ai creano e meno male... Ma nn ci sono cospirazioni o altro...

frankpastello

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:29:15  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
L'ordine che ho fatto è di 3batt, ordine evaso in 3 giorni e arrivato in 5... sicuramente meglio di bmsb, dove ho avuto alcuni problemi tipo raggi ordinati di un diam e arrivati di un'altro 1 batt. dopo 3 cicli aveva una cella in corto (anche se non sono sicuro se sia un problema di qualità o di sbadataggine del cliente che l'ha caricata col bms off)

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:32:00  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Ottimo! Grazie...

frankpastello

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:34:46  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
A disposizione...ciao!

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:48:32  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
micheluzzo ha scritto:

Scusa, ma è litio polimero o Li-Ion?

Lipo

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

faberone
Nuovo Utente

Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 01:19:14  Mostra Profilo Invia a faberone un Messaggio Privato

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 17:25:14  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
ma come lipo?? sei sicuro??? mmmm.... mi sembrano li-ion dalle prestazioni... le lipo hanno uno c di scarica moooolto più alto e sono a rischio esplosione... verifica bene!

frankpastello

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 19:39:03  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato
Marco85 ha scritto:

Mamma mia ma a pizzo dove vi servite??
Misterioso io? mi sa che non avete capito na cippa

http://www.greenbikekit.com/index.php/lithium-battery/li-ion/bottle-battery-36v.html

Una domanda, ma fate così i simpatici con tutti quelli che sono iscritti da poco o solo con quelli che stanno provando a campare con le bici elettriche e non fanno parte del circoletto??

Poi giusto per chiarire, questa batteria la sto vendendo perchè la bici per la quale era destinata (e per la quale l'avevo comprata) al momento non la posso allestire.

Se pensi che sia quì per fare l'importatore di turno ti sbagli di grosso....il mercato è già strasaturo....preferisco spezzarmi la schiena a raggiare una ruota da zero su una bici e venderla, almeno non mi faccio venire una tendinite da mouse a furia di riempire shopping cart nei vari grossisti cinesi....

Eheh, Beata sincerità, diceva il saggio..

chi Pipa lecca le mele

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 20:48:17  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
e qui scatta il quotone

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 22:46:09  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
E Cippo Cippo....beata saggezza

Una diffidenza moderata può esser savia, una diffidenza oltrespinta, non lo è mai....diceva sempre il saggio

Ormai resto quì solo per farmi 4 risate...

Spero di non beccarmi il quotone di eugenio adesso...
Ma figurati se corro questo pericolo...piuttosto s'impicca

Prossima mossa? altra perla di saggezza con relativo quotone?

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 23:11:45  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Non è diffidenza oltrespinta...ma

Io per esempio non ho ancora capito se la batteria è lipo, litio o lifepo4

Nel tuo annuncio è lipo
Nel sito di greenbike è litio

Se è lipo è oltremodo pericolosa, e a 270 euro costosa
Se è litio il prezzo è quello ma se dici lipo ti credo
Se è lifepo4 cambia tutto

Non si sanno i valori di C
Non si sa da quanti ampere è il cb
Immagino niente garanzia...

Sinceramente per 270 euro io non comprerei senza sapere niente di tutto questo...

È come comprare in Cina, ma con prezzo quasi italiano

comunque un mio amico kittatore ha detto che ricambia il saluto

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 23:39:37  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
(scusa il gioco di parole)Pensi che greenbike venda solo tramite il sito greenbike? si, come ecity GM ecc ecc ecc

Non è diffidenza oltrespinta???

Allora cos'è? effetto mutanda stretta?

Ci sono altre lipo in vendita nel mercatino, ma se controlli non ci sono tutte queste menate, sti commenti assurdi...

'Inchia giusto giusto guarda caso tutti qui...

PS non ho salutato nessuno con la mia firma (prima di mandare saluti da parte mia è il caso che mi chiedi cosa voglio dire con la mia firma), ma grazie lo stesso per il saluto...posso solo rispondere...'ca to vucca

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Modificato da - Marco85 in data 15/11/2012 00:02:34

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:11:22  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
mah...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Modificato da - Ebikez in data 15/11/2012 00:12:20

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:28:52  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
@micheluzzo
E se continuo a non abbassare le corna di fronte alle "risposte stizzite dello zoccolo duro" (parole tue e almeno l'hai ammesso) non ci restare male...

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Modificato da - Marco85 in data 15/11/2012 00:33:29

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:33:54  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Se metti il sito greenbike e il link rimanda a una liion, non è diffidenza da parte mia, è un errore da parte tua...come spero ben sai hanno caratteristiche diverse lipo e litio.
Se dici genericamente lipo, senza marca, senza ampere di scarica, senza dati, direi che non sono diffidente...non mi fido proprio.

É come se io adesso mettessi in vendita un barattolo di cioccolata senza etichetta e la spacciassi per nutella, ma magari dentro c'è me..a è ovviamente un esempio per capirci

poi nessuno mette in dubbio che il prodotto sia valido eh, ma 270 euro sossoldi (come dice maccio capatonda) e uno che vuole fare un acquisto su internet deve potersi affidare a più informazioni possibili prima di spenderli.

questo ovviamente te lo sto dando come consiglio costruttivo anche per l'attività che stai intraprendendo

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:38:50  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Marco85 ha scritto:

@micheluzzo
E se continuo a non abbassare le corna di fronte alle "risposte stizzite dello zoccolo duro" (parole tue e almeno l'hai ammesso) non ci restare male...

e ho anche detto "giustamente" giusto per non sconvolgere la mia frase...

Non ci resto male, ci mancherebbe... lo dico solo per te... ti stai ponendo male, ti stai mettendo in cattiva luce e abbiamo tutti accesso ai tuoi dati da ebay...non è una bella pubblicità per te spero che te ne stia rendendo conto

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:43:12  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
Io non faccio il maleducato con chi mi rispetta....dalle mie parti il rispetto è misurato a chi lo porta va portato!!!
Chi non rispetta questa semplice regola non ha molta strada davanti

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:48:12  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
E ridagli che mi sto ponendo male....ma dove?? ti ripeto se non abbasso le corna di fronte alle "risposte stizzite dello zoccolo duro" non te la prendere.

Pensi che il valore di una persona lo stabiliscano 4 stizziti dentro un forum?
Tu pensi di avere questo potere?
Occhio a dove metti i piedi micheluzzo...un'altra cosa che non devi fare mai dalle mie parti è toccare il lavoro a qualcuno senza motivo...io non sono un figlio di papà che si diverte a cazzeggiare...stai accura a quello che dici

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Modificato da - Marco85 in data 15/11/2012 00:49:28

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:56:34  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato
Si tratta di una Li-Ion, con capacità di scarica da 1C, buona per bici da entro i 300 watt, non capisco perché qui dici che è una lipo mentre sul tuo negozio ebay hai giustamente specificato che è una li-ion. ;)
Comunque se sei un venditore dovresti specificarlo in firma, come fanno tutti gli altri venditori qua dentro. Per una questione di trasparenza, non per altro. :)
Ciao!

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:58:30  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
Ciao Qwert, prima di questa ho venduto 4 li-ion prese da bmsbat. l'ultima in vendita che poi è l'ultima che mi è arrivata ti ripeto che l'ho acquistata come lipo

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Modificato da - Marco85 in data 15/11/2012 00:59:15

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 01:00:44  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Marco dai via giu...non siamo mica nel forum di Kill Bill.
Parliamo serenamente di bici , e di altre cose , ma ora metterla sul valore di una persona,sul rispetto, sul toccare il lavoro....boh mi pare un po esagerato.

C'è una incongruenza su quello che riporti e sul sito di rimando.
Ti stanno chiedendo il motivo e mi sembra logico.

Se avessi risposto subito la cosa si sarebbe sedata.Qualcuno ti sta dando dei consigli in buona fede...sarai un costruttore bravissimo, ma bisogna ammettere che a "tatto col cliente " ci devi lavorare .

Addirittura bisogna stare "attenti a dove si mettono i piedi" ...dico io ...e come le vendi le batterie...col fucile spianato...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Modificato da - Ebikez in data 15/11/2012 01:02:34

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 01:02:11  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato

dopo questa...
gli stizziti sono quelli che ne sanno 100 volte te e me messi assieme e comunque non è colpa mia se Google indicizza tutto quello che scriviamo

per l'ultima frase...non ti rispondo manco, anzi si...dato che non hai capito niente dei miei consigli (che ti ricordo erano costruttivi)

meno male che non sei maleducato con chi cerca di avere un dialogo rispettoso, probabilmente il mio italiano lascia a desiderare

buona notte

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 01:04:42  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
Ebikez, io sono la persona più pacifica dell'universo, provare per credere!

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Marco85
Utente Normale

Sicilia

79 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 01:07:04  Mostra Profilo Invia a Marco85 un Messaggio Privato
micheluzzo ha scritto:

dopo questa...
gli stizziti sono quelli che ne sanno 100 volte te e me messi assieme e comunque non è colpa mia se Google indicizza tutto quello che scriviamo

per l'ultima frase...non ti rispondo manco, anzi si...dato che non hai capito niente dei miei consigli (che ti ricordo erano costruttivi)

meno male che non sei maleducato con chi cerca di avere un dialogo rispettoso, probabilmente il mio italiano lascia a desiderare

buona notte

Io rispetto 10000 volte quelli che ne sanno 100 volte me, posso solo imparare! ma a patto che non facciano gli stizziti senza motivo o commenti inutili senza motivo!

tu mi dici:
ti stai mettendo in cattiva luce e abbiamo tutti accesso ai tuoi dati da ebay...non è una bella pubblicità per te spero che te ne stia rendendo conto

Per me questa è una velata minaccia...non so come uno come te la chiama...ma ti ripeto e ribadisco non toccare mai il mio pane, altrimenti non saremo più quì a discutere pacificamente.

suuuuuuuu*a

Si briscola a mazze!!

Modificato da - Marco85 in data 15/11/2012 01:10:57

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 01:11:36  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato
Marco ma l'hai acquistata sempre da bms? Credo si tratti di un errore del venditore, avrà confuso li-ion con lipo. Le lipo sono batterie molto pericolose che hanno elevatissima capacità di scarica, e sono in genere in formato sacchetto.
Questa è una tipica batteria lipo, da modellismo.

Sono molto usate nella modellistica per elicotteri elettrici e macchinine radiocomandate, perché permettono correnti di scarica fino a 40-50 volte la capacità nominale. In pratica su una batteria di quel tipo avresti la possibilità di erogare 160A continui senza danneggiarla, per una potenza pari a 5KW fissa.
Il problema è che se fai una ricerca su internet vedi come queste siano particolarmente instabili se scaricate o caricate oltre una certa soglia, e tendano a gonfiarsi o a prendere fuoco se trattate male (sotto-sovrascarica / corto circuito).

Io ho una batteria come quella che hai postato in fotografia però è da 36v 11.6ah, è una li-ion licomn composta da 50 celle cilindriche da 3,6V 2300mah. Le cellette di quella batteria sono sempre cilindriche ma della capacità di 1800mah, che infatti fa: 1,8*5=9Ah.
Questa è una cosa positiva, perché le li-ion nonostante non consentono in nessun modo scariche di quella portata (che a noi elettrociclisti non servono :) ), però in compenso sono molto più sicure e durano per più cicli di carica. Per farti un esempio concreto, sono pari pari le celle che trovi dentro un computer portatile. :)
La puoi vendere come li-ion, andate tranquilli, non esplode! :P
Scusa l'intromissione, ciao ;)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

Administrator
Amministratore

139 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 01:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato
*** Questa discussione è chiusa ***

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.