Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Anche io chiedo consiglio per l'acquisto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guglielmobeo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:24:10  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato
Buonasera a tutto il forum.
Vorrei acquistare la bici elettrica per utilizzarla maggiormente per il tratto casa-lavoro (circa sette km al giorno da vare due volte in andata e due in ritorno).
Considerate che sono alto 1,90 per 110 kg e l'ultimo chilometro e mezzo al ritorno è in salita. Salita lieve per un km e 200 e ultimi 300 metri salita ripida.
Voglio una bici che mi permette di solo pedalare anche magari quando voglio fare una passeggiata e magari quando sono stanco poter camminare "senza"pedalare.
Volevo scegliere un marchio con i pezzi di ricambio facilmente reperibili che porti cambiare io tranquillamente.
C'è qualcosa intorno a 7/800 eurini?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:45:54  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 21:00:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Immagine:

47,82 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 21:06:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Proviamo a riflettere.
Quanto costa una buona bicicletta? 400 500 eu. Se la vogliamo anche robusta 100 eu in più. Aggiungiamo un motore di buona fattura una batteria al Litio un po di elettronica con relativa leggera complicazione di montaggio.
Possiamo mettere tutto assieme a 7/800 eu? Secondo me no, ce ne vogliono, almeno, 10/1200.

Bicifacile

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 21:48:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Guglielmobeo,
anch'io credo che per un costante utilizzo giornaliero ti convenga fare uno sforzo e portarti, come dice Bicifacile, verso i 1000-1200 euro

A 8-900 puoi trovare delle "entry level" dignitose ma non pensate per un uso quotidiano

(ce la fai a darci delle maggiori indicazioni sulla pendenza della tua strada?)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 22:19:32  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Costa un pó di piú ma é un modello collaudato e che manterrebbe il valore come usato

http://www.badbikes-online.de

Kalkhoff-Agattu-Pedelec-C-7-Gang-Nexus-8Ah-Elektro-Bike-2012

É disponibile anche in taglie grandi

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 22:24:40  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
A dir la veritá viste le tue misure ed il peso eviterei modelli economici e considererei bici di qualità, tipo kalkhoff e raleigh meglio se nelle varianti XXL fatte per reggere pesi fino a 170 kg. Quelle normali sono consigliate per pesi fino a 120kg

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

guglielmobeo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:16:00  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato
Ok, grazie devo orientarmi verso i 1000 e uri allora....... cosa mi consigliate vedere....

guglielmobeo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:19:40  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato
Non sono come la signorina in foto sono 190 x 110 kg..... corporatura robusta, non grasso....

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:24:42  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Io ti suggerisco questa ma 1000 eu sono un po pochini.

Immagine:

35,12 KB

Bicifacile

guglielmobeo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:31:08  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato
Bella, che marca e modello è?

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:36:00  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ah, scusa non lo ho scritto. E' una Kalkhoff Agattu I8 con motore centrale Impulse. Trovo che abbia un bel mix di ottime caratteristiche.

Bicifacile

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 12:01:54  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Prova anche a guardare nel mercatino, in questi giorni ci sono un paio
bici col motore BPM che potrebbero fare al caso tuo e che costerebbero
entro le tue disponibilità

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 12:45:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
guglielmobeo ha scritto:

Non sono come la signorina in foto sono 190 x 110 kg..... corporatura robusta, non grasso....

no no non volevo dire questo, scusami se non ho precisato subito, la foto si riferiva al fatto che devi acquistare una cinesona economica

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 15:15:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ah ah ah ah!!! Anch'io avevo pensato che gli volevi dare del ciccione!!!! Non sono molto bravo in enigmistica!!!

Vecchio nick: Alibi

guglielmobeo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 16:53:23  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato
Ah, ok grazie, sicuro non è mia intenzione acquistare una cinesona....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 17:11:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15623

In Vino Rident Omnia

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 09:56:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
....purtroppo devo dirti che se vuoi un buon prodotto, come tutte le cose di qualità, devi pagarlo.
Vuoi il telaio fatto con alluminio buono stabile etc etc? Ha un costo, anche a farlo in cina.
Vuoi un motore leggero e performante? Costa. Vuoi una forcella fatta bene, un cambio di materiale stabile, cuscinetti seri etc etc...li paghi, perchè costa produrli, non è speculazione.
Esattamente come succede per le auto ed i motorini.
Vuoi che le portelle della tua auto non si inchiodino dopo poco? Metti strutture adeguate, che hanno un costo. Vuoi un motore che non ti lasci a piedi dopo 200'000km, paghi progetto e realizzazione buoni e così via.
Vuoi un motorino che non perde i pezzi per la strada? Paghi e anche parecchio più di una bipa.
Cosa ti fa pensare che una bipa abbia meno tecnologia di uno scooter?

E poi cosa costa meno di una bipa? Vai dai 400 euro delle cinesi, fino ai 3000 euro di una flyer fatta come va fatta.

Non sono i prezzi che sono alti, siamo noi Italiani che siamo poveri, il che è diverso e difficile da mandare giù.
Siamo solo una nazione che si sta impoverendo ogni giorno ad una velocità impressionante.

Giusto sono tornato ieri dalla Germania.
La, la gente ha i soldi e nessuno si pone il problema a comperare la fuffa cinese. Non la vogliono. Non la hanno mai voluta. Sanno che è denaro buttato via, regalato ad un'altra nazione per comperare spazzatura con la forma che più ci aggrada.
Sanno molto bene cosa ha valore e cosa non lo ha. Capacità che noi abbiamo perso. Pensiamo che con 500 euro si possa costruire chissà quale apparecchio.
Le auto la sono all'85% audi, BMW, wolkswagen e Mercedes. Perchè loro lavorano, sanno che per costruire qualcosa fatto bene serve un certo canone ed un certo tipo di impegno. Usando quella filosofia, sanno distinguere una Fiat da una macchina fatta bene, perchè tutto il loro sistema funziona bene. Il nostro è malato, malato terminale.

Allora cosa è successo?
è successo agli imprenditori Italiani che quando era il momento di fare il salto di qualità adeguandosi al rinnovato bisogno di migliorare un prodotto buono, hanno invece deciso di decentrare in cina, così zero sviluppo, stessi guadagni, ma per poco ancora. Ora loro hanno la nostra tecnologia, non possono essere più poveri di noi.
Noi ci siamo riempiti le case di spazzatura, e ci siamo abituati ad usare apparecchi che non dovrebbero esistere: dal frullatore del lidl, che funziona un ora o due e poi si rompe (però intanto lo hai) fino alle macchine fatte con le fabbriche di 15 anni fa, passando per il motorino da 1500 euro o la bici cinese da 500-1000 euro, talvolta venduta come made in Italy, perchè le leggi consentono di apporre il marchio. Quella roba non dovrebbe esistere nel nostro paese. Danneggia noi tutti.

Oggi ci scopriamo poveracci? Oramai siamo solo capaci di comperare fuffa, perchè abbiamo voluto spendere sempre meno. Ora se vogliamo crescere dobbiamo prendere atto che:
SIAMO DIVENTATI POVERI
SE VOGLIAMO RIPRENDERCI IL NOSTRO FUTURO LE AZIENDE DEVONO INVESTIRE IN UN PRODOTTO MIGLIORE qui in italia.
Un prodotto, che attualmente noi non possiamo comperare perchè siamo troppo poveri, ma che possiamo pensare di vendere a chi i soldi li ha
e quando qualche soldino tornerà in Italia, perchè il nostro prodotto sarà migliore, noi produrremo di più, assumeremo di più, quindi tutti saremo più ricchi e non vorremo più la bici cinese.
Però per fare questo serve tempo e accettazione della realtà. Ma questo si scontra con l'indole dell'Italiano medio...

Comunque sia, la gara al ribasso è finita. siamo in fondo alla fossa.

Servono imprenditori grandi che al posto di decentrare investano.
Servono regole nuove che gestiscano il mercato del lavoro e servono tasse meglio formulate.

A questo punto, se mi chiedi se credo in un futuro per l'Italia, ti rispondo NO. Non ci credo fino che non capiremo che mangiando cinese ci stanno venendo gli occhi a mandorla.

Ieri ero a GrossGerau, un paesino microscopico alle porte di Francoforte.
Vicino al mio albergo un piccolo negozio di bici di paese.
In vetrina cosa c'era?
Flyer, Panasonic, Bosch, Scott, Giant, Cargo bike, MTBfull con motore Bosch bellissime e tutte non sotto i 2500 euro. Tutte le muscolari ma fuori dalla vetrina, in secondo piano.
Io spero bene che in Italia si riesca a fare delle bici da vendere ai Tedeschi.
Almeno una bicicletta? Potremmo pensare di riprendere da qui una strada persa da un quindicennio?

fonte: DANIELE CONSOLINI

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 12:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Caro Claudio.
come condivido quello che hai detto!!!
Ma mi allaccio solo al finale e dico: Ma quanto ci vuole a fare buone Bipa Italiane? NON CI VUOLE NULLA!! Siamo bravissimi!!! Ma non abbiamo una cavolo di zucca adatta a farla, purtroppo.
Pensa Claudio che due num civici dopo il mio c'è un certo sig. Tiso che fa prodotti per muscolari bellissimi, ha tantissimi brevetti e in particolare uno che mi fa venire la pelle d'oca: un cambio automatico completamente meccanico e assolutamente funzionante per bici da corsa. Tale cambio non ha mai preso piede sulle bici da corsa ma secondo me potrebbe essere bellissimo sulle Bipa... magari con qualche aggiustamento che per lui sarebbe a costo zero.
Quando glielo ho proposto mi ha risposto: ma tanto chi le usa le Bipa?....

claudio02 ha scritto:

Almeno una bicicletta? Potremmo pensare di riprendere da qui una strada persa da un quindicennio?

fonte: DANIELE CONSOLINI

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 12:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@ Guglielmo:
Perchè non inizi con una Buona bipa usata?.. Trovi ottime occasioni motorizzate al mozzo Panasonic che vanno su anche per i muri!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 14:56:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di guglielmobeo
C'è qualcosa intorno a 7/800 eurini?

No,
e.... non farti illusioni...

Purtroppo quello che ha richiamato Claudio di Daniele Consolini è tutto (quasi) vero. Dico quasi perchè i ricchi ci sono e hanno tanti soldi da non riuscire a spenderli nemmeno in dieci vite, la classe media invece si è impoverita, oggi anche far studiare un figlio all'università è un impresa che non è alla portata di tutti.
Noi siamo portati per cultura a non vedere nella bici un mezzo di trasporto per il quale valga spendere e forse anche per questo diventiamo sempre più poveri.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

guglielmobeo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 17:59:21  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato
Con me sfondate una porta aperta, io ho sempre sostenuto i prodotti di qualità e mai le cineserie. Ho sempre guidato italiano (auto e scooter) un po perchè sono nazionalista e anche perchè fino a qualche anno fa facevano dei prodotti decenti a prezzi decenti. Pensate che lavoro in un negozio Bang & Olufsen e per chi conosce il marchi sa che un prodotto con uno standard qualitativo molto alto. Avevo scritto 7/800 euro perchè al momento quello potevo spendere ma ho capito che al momento non ci faccio nulla. Aspetterò un altro po e quando posso ne prenderò una seria, magari vendo lo scooter che a quel punto non mi servirà più.

@Stefanschen
dove posso vedere una buona bipa usata con motore al mozzo panasonic?

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 11:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Se fai in fretta noord.it dovrebbe averne ancora qualcuna.
Ciao

guglielmobeo ha scritto:

Con me sfondate una porta aperta, io ho sempre sostenuto i prodotti di qualità e mai le cineserie. Ho sempre guidato italiano (auto e scooter) un po perchè sono nazionalista e anche perchè fino a qualche anno fa facevano dei prodotti decenti a prezzi decenti. Pensate che lavoro in un negozio Bang & Olufsen e per chi conosce il marchi sa che un prodotto con uno standard qualitativo molto alto. Avevo scritto 7/800 euro perchè al momento quello potevo spendere ma ho capito che al momento non ci faccio nulla. Aspetterò un altro po e quando posso ne prenderò una seria, magari vendo lo scooter che a quel punto non mi servirà più.

@Stefanschen
dove posso vedere una buona bipa usata con motore al mozzo panasonic?

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.