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master
Nuovo Utente
Lazio
11 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 15:52:41
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allora, riguardo alla centralina appena possibile controllo e vi faccio sapere; comunque ho il "mirabolante" kit di potenziamento che parte subito, dopo circa mezza pedalata; considerate, però, che senza di questo il motore non spinge praticamente niente ed è come se non ci fosse. Riguardo alle batterie sono 4 da 12V e 12 ah sistemate in due gruppi in parallelo (uno al posto della vecchia batteria, l'altro sul portapacchi sotto il sellino per un peso approssimativo totale di 15 kg). Con questa configurazione riesco a fare anche 25/30 km alla velocità massima e se non ci sono salite impegnative lo sforzo è praticamente zero. Infatti, nonostante quanto scritto in modo per così dire "ottimistico", qualche problema c'è, naturalmente in salita, ma l'importante è mantenere il numero di giri ad un certo livello anche con sforzo minimo, altrimenti si pianta; in pratica, mi sembra proprio che manchi lo spunto mentre la resa è abbastanza costante. Come avrete capito il problema di queste batterie è proprio il peso per cui sto cercando una soluzione alternativa. Un'altra considerazione è, che trattandosi di una prova, ho comprato delle batterie da svendita ai Granai a 15 Euro l'una, quindi la qualità sarà di conseguenza. |
Marco |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:38:41
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quindi hai 24ah, caspita ti chiedevo del kit di potenziamento per cercare di capire che picchi di assorbimento avrai stando così le cose escluderei le 10ah, specie quelle di ping le altre lifepo non lo so |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 20:30:47
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| elle ha scritto:
quindi hai 24ah, caspita ti chiedevo del kit di potenziamento per cercare di capire che picchi di assorbimento avrai stando così le cose escluderei le 10ah, specie quelle di ping le altre lifepo non lo so
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Se e' ragionevole pensare una potenza di picco doppia della nominale saremmo a circa 21A. Ci vorrebbe una batteria Ping da 15Ah, che per un valore di 24V e' un dimensionamento piu' che normale nella gamma che offre (arriva fino a 20Ah senza essere "a richiesta") |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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master
Nuovo Utente
Lazio
11 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 08:47:28
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grazie del consiglio, chiederò a ping una quotazione per la batteria 24V da 15 e da 20ah, master |
Marco |
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:20:35
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| master: Riguardo alle batterie sono 4 da 12V e 12 ah sistemate in due gruppi in parallelo (uno al posto della vecchia batteria, l'altro sul portapacchi sotto il sellino per un peso approssimativo totale di 15 kg). Con questa configurazione riesco a fare anche 25/30 km alla velocità massima e se non ci sono salite impegnative lo sforzo è praticamente zero. |
Se ti riferisci alle batterie da moto, sembra che non si comportano proprio male male e pesano un pochino meno di quelle al pb ma da quanto tempo le stai usando e le ricarichi singolarmente o tutte in blocco ?
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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master
Nuovo Utente
Lazio
11 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 18:45:59
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le uso da circa un anno e le ricarico tutte insieme con il caricabatterie della vecchia batteria al piombo (fornito con la bicicletta quando l'ho comprata) e in effetti non vanno male. La differenza rispetto alla batteria originale è che da carica affrontavo salite senza praticamente spingere, ma dopo pochi km la batteria era finita, mentre con queste il comportamento è costante per parecchi km, ma non ci sono picchi di rendimento. Nonostante abbia messo un cambio che in origine nella bici non c'era, in salita devo tenere un certo numero di giri altrimenti il motore si spegne. |
Marco |
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