Saluto tutti Sono nuovo del forum e non sono ferrato in materia, volevo acquistare le due kalkhoff AGATTU usate per il noleggio presenti su ebay proposte da "onlinestoresrl" a 1495,00 l'una. Ho da poco venduto il mio Scooter e volevo acquistare le due bici, una per me taglia M e una per mia moglie taglia S. Vi prego aiutatemi, anche perche quella taglia M mi sembra un modello del 2012. Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e del mondo bipa in generale. E' da mesi che "gironzolo" qui per trovare la bici giusta per sostituire l'auto per recarmi al lavoro, e dopo mille tentativi mi sono deciso: in un impeto di entusiasmo ho ordinato la Zemo di cui sopra! Aspetto con ansia notizie dal negozio on-line (comunico con il traduttore perchè non conosco una parola di tedesco ). Come giudicate la mia scelta? Ho fatto troppo di fretta?
Un saluto a tutti!
Matteo
Zemo Ze-7 2012
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 02/12/2013 : 18:20:44
Complimenti @Matteo, e benvenuto!
Hai preso una bipa dall'ottimo rapporto q/p.
Naturalmente qualche neo c'è, ma dipende sempre da cosa vuoi fare con la bipa e dai tracciati che devi affrontare.
Non essendo ammortizzata, se hai fondi stradali sconnessi puoi risolvere abbastanza bene installando gomme di sezione generosa (da 50mm e oltre) tenendole a pressione intermedia...
Poi ha i freni a tamburo che normalmente non sono il massimo, ma per tracciati pianeggianti o vallonati non c'è problema...
La batteria è da (soli) 288Wh, ma 35-40Km li dovresti fare senza problemi. Tieni presente però che in caso di basse temperature (sotto i 5°C) la resa della batteria potrebbe ridursi drasticamente: questo è normale e non ti devi allarmare... Con l'arrivo della primavera (e delle temperature più miti) vedrai che anche l'autonomia si assesterà su valori più rassicuranti ... poi dipende sempre dal livello di assistenza che selezioni ...
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Ciao Bengi, grazie mille per le preziosissime informazioni il tratto di strada che devo percorrere è principalmente pista ciclabile molto bella, per la maggior parte pianeggiante. I km che dovrei percorrere al giorno sono 12 in autunno/invero e 24 in primavera/estate, quindi credo che la bici sia adatta. Spero che l'acquisto vada bene!
Ciao Bengi, grazie mille per le preziosissime informazioni il tratto di strada che devo percorrere è principalmente pista ciclabile molto bella, per la maggior parte pianeggiante. I km che dovrei percorrere al giorno sono 12 in autunno/invero e 24 in primavera/estate, quindi credo che la bici sia adatta. Spero che l'acquisto vada bene!
Ciao matteo volevo sapere se ti hanno dato l'ok per la spedizione in terra italica
L'ordine è ancora in corso, ma nell'inserire i miei dati c'era previsto "ITALIA" come nazione per la spedizione. Infatti dopo che ho inserito questo dato mi hanno calcolato circa 75 euro di spese di spedizione. Non appena ho notizia di conferme vi faccio sapere.
P.S. Sono in ansia!!!
Matteo
Zemo Ze-7 2012
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 03/12/2013 : 17:22:14
@Matteo, tranquillo perchè solitamente i tetteski sono molto ... teutonici!
Nel senso che sono molto precisi e se ci fosse qualche inconveniente (ma credo proprio che non ci sarà), rispondono con sollecitudine e risolvono rapidamente!
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
La mia ansia sta nel fatto che non ho trovato sul sito i tempi di spedizione fuori la Germania, quindi non so cosa aspettarmi (sarà tracciabile il pacco? quale sarà il corriere? ecc...) Comunque devo dire che ieri, anche se ho comunicato con il traduttore di google, mi hanno annullato subito l'ordine che avevo fatto con il metodo di pagamento errato, e così stamattina ho potuto effettuare nuovamente l'ordine.
Vi terrò aggiornati.
P.S. sicuramente in altri topic del forum poi vi tempesterò di domande!
La mia ansia sta nel fatto che non ho trovato sul sito i tempi di spedizione fuori la Germania, quindi non so cosa aspettarmi (sarà tracciabile il pacco? quale sarà il corriere? ecc...) Comunque devo dire che ieri, anche se ho comunicato con il traduttore di google, mi hanno annullato subito l'ordine che avevo fatto con il metodo di pagamento errato, e così stamattina ho potuto effettuare nuovamente l'ordine.
Vi terrò aggiornati. Seguo interessatissimo P.S. sicuramente in altri topic del forum poi vi tempesterò di domande!
Oggi ho scritto una mail per chiedere qualche informazione in più sulla consegna. Mi hanno risposto che l'ordine è confermato e che la consegna sarà tra 10-14 giorni.
Oggi ho scritto una mail per chiedere qualche informazione in più sulla consegna. Mi hanno risposto che l'ordine è confermato e che la consegna sarà tra 10-14 giorni.
Sarà una lunga attesa!!
Auguri per l'acquisto e abbi pazienza perchè un pò di tempo ci vuole.
Anche secondo me hai fatto un affare, è una bici adatta ad un uso quotidiano e ti richiederà poca manutenzione, anche i freni (Shimano Rollerbrake) sono efficienti e modulabili in pianura e mostrano i loro limiti solo nelle discese particolarmente lunghe e con ciclisti oltre i 100kg, ma sono anche raffreddati e quindi tu non avrai nessun problema; a distanza di anni e tanti Km percorsi comprerai il grasso per alte temperature, i codici sono: Y04140200 confezione piccola Y04120400 confezione grande Li puoi richiedere in un MIC store: http://www.shimano-mic.it/micstores.php o prendere on-line ad esempio qui http://www.cycle-aix.de/Shimano-Rollenbremsen-Spezial-Fett-Tube-100-gramm
Questo negozio e-bay è veramente interessante, se mi innamorerò del mondo bipa, credo che lo terrò d'occhio per un eventuale secondo acquisto (per mia moglie).
P.S. Per la bici che hai indicato avevo provato a fare un'offerta (irrisoria, circa 190 euro) che è durata un paio di giorni... solo dopo mi sono accorto che era una 400W!
Considerando già il costo del kit Bosch, non è un'offerta davvero interessante? Poi non mi sembra affatto male come meccanica: tra l'altro ha anche il cambio nexus! Credo che lo sconto sia dovuto al fatto che non verrà riproposta nel listino 2014. Che poi, se non mi sbaglio, è la gemella identica alla Kreidler Vitality Compact, che la stessa Bad-Bikes vende a 2.400 €.
Potessi, io la prenderei subito!
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Ma come si spiegano queste offerte, visto che già motore e batteria costerebbero di più?
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Ho trovato casualmente un'altra offerta secondo me molto interessante. Io, come avrete capito, sto cercando di farmi una piccola cultura soprattutto a riguardo di compatte e pieghevoli e anche questa segnalazione segue quel corso:
È una bellissima Dahon Bullet, elettrificata con un ottimo (credo) kit Ezee.
Già è difficilissimo trovare bipe con motore centrale a questi prezzi, figuriamoci poi una Dahon! Peccato solo per l'autonomia bassa (e, relativamente, per il cambio a soli tre rapporti).
Modificato da - aschenaz in data 07/01/2014 18:22:00
Attenzione però: se non ho capito male, si tratta di modelli in esposizione, che , in qualche caso, hanno pure qualche piccolo segno di usura...
In giro non l'ho vista a meno di 1.700 € (e già è scontatissima), mentre la gemella VSF P-Kompact non si trova a meno di 1.500...
E' semplice , puoi entrare con il tuo account di Ebay.it e chiedere al venditore se te la spedisce in Italia , su questa si puo' anche fare una proposta d'aquisto , prova ad offrirgli 50 / 100 euro di meno di solito accettano . Le spese di spedizione si aggirano sui 98 euro circa.
Grazie. Per ora purtroppo, non posso muovermi (devo fare economia in vista di lavori necessari a casa). So già che mi mangerò le mani: sarà difficile trovare un'altra occasione simile...
tranquillo,amico,si chiude una porta si spalanca un portone... metà mondo si vende, metà mondo si compra, vedo i prezzi calmierarsi, capiterà senz'altro qualche buona occasione.
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
nuova nel listino 2013 era vicina ai 4500€ e tra un paio di ore scade l'asta. E' un pezzo un pò particolare come allestimento (Rohloff, Fox, Magura), telaio 45.
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Vi segnalo che c'è un ultimo pezzo di P-kompakt VSF Fahradmanufaktur, con batteria da 400 VAh, a 1500 € + 40 ss: http://www.ebay.it/itm/390799295292
Occasione ghiotta, secondo me: ne hanno vendute due in 24 ore!
Un usato viene venduto forse anche ad un prezzo superiore. Considera che spese di trasporto e IVA (MwSt) sono inclusi. Confermo anche io che si tratta di 26" dopo breve e semplice ricerca web. Fossi interessato andrei a prenderla di persona (Kamen si trova ad est di Düsseldorf, 11 h di treno via Zurigo, poi torni in bici così la testi ) Altrimenti è necessario scrivere o telefonare e farsi dire se spediscono anche in Italy. Necessaria conoscenza del tedesco, über alles.
E non è finita. Questo è un colpo da maestro che farà barcollare persino Elle: Uniche limitazioni : prodotto del 2011 e taglia S (altezza massima del ciclista 1.65 direi).