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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 09:07:01
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Ma li vendono ancora i kit Ktrak, il sito è rimasto al 2010 ? |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 10:44:26
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@Zeccato: Il GNG di cui parliamo in questa discussione non è brushed ma brushless, e i sensori non possono assolutamente essere cinque!!! Nei motori per bici i sensori sono sempre tre, casomai cambia l'angolo con cui lavorano, ci sono motori con sensori disposti a 60° e motori con sensori a 120°, che sono la maggior parte. Quanto alla sovralimentazione non puoi fare riferimento ad esperienze fatte su altri tipi di motore, devi chiedere se QUESTO motore resiste alla tensione che tu vuoi usare... Di solito sostituendo la centralina con una adeguata i motori resistono, ma non si può assolutamente generalizzare.
PS) Come ti ho già detto, fai comunque prima a sostituire il pignone del motore con uno più grande per compensare il diametro ridotto delle ruote... |
Modificato da - Barba 49 in data 19/01/2013 10:48:58 |
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 11:02:38
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Coppia di connettori femmina della centralina, di cui uno di tre l'altro di cinque contatti, a cui si collegano i rispettivi due connettori provenienti dal motore. Come già risposto, il motore da 48v con adeguata batteria esprime già più di 1000w, quindi ha ben poco senso survoltare un 36..non stiamo parlando di motori al mozzo...per il resto non abbiamo dati specifici su tale pratica ...
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Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
Modificato da - JackBike in data 19/01/2013 11:24:32 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 11:16:46
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@JackBike: Il fatto che abbia il connettore a 5 contatti significa proprio che ha 3 sensori hal, due dei cavetti sono per il positivo e il negativo dell'alimentazione... |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 22:17:44
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 16:51:04
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Il Cyclone è sempre stato un brushless geared, per sapere come va leggi un pò di discussioni sul Forum, ce ne sono a iosa... |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 07:31:30
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Si, il Cyclone è sempre stato brushless geared; di nuovo c'è il sistema di fissaggio opzionale.
Quella che hai linkato è una delle tante versioni personalizzate. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 09:44:28
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Scopiazzato!!!!! |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 09:41:52
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Il pignone regolatore (tendicatena) non lavora sulla catena di trasmissione che va dalla corona alla ruota posteriore, ma sulla catena corta che va dal motore alla seconda corona, quindi è indispensabile. Tutti i kit hanno ovviamente un sistema per tirare la catena man mano che si usura, alcuni hanno il pignone di cui sopra, in altri si può spostare il motore. La tua corona da 52 denti non puoi usarla con il kit, a meno che tu non abbia la possibilità di avere un meccanico che te la adatta per poterla inserire al posto di quella che ti verrà inviata. Quanto alla corona che gira con il pignone motore si, più è piccola più la bici va veloce, ma visto che sostituirla è molto complicato (vedi sopra) ti conviene aumentare i denti al pignone del motore!
Chiaramente quasi tutti i kit con motore centrale nascono per bici con ruota da 26 o 28", quindi occorre sempre fare qualche modifica. |
Modificato da - Barba 49 in data 01/02/2013 09:43:27 |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 14:46:42
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Certo, proprio così... Su una delle due lavora la catena cortissima che va al pignone del motore, sull'altra la catena che hai già sulla bici! |
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Dacris
Utente Normale
77 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 17:14:52
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Salve a tutti, volevo chiedervi come mai non hanno pensato ad un Kit che sistemi il motore in mezzo alla "V" del telaio. Probabilmente il motore risulterebbe un pò più lontano dalla corona centrale, e questo non so se è un bene, però sarebbe più riparato da possibili urti e forse risulterebbe più discreto alla vista. Grazie |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 22:37:05
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Non è una novità, ci sono molte bici commerciali che montano il motore in alto, e questo kit lo puoi mettere dove meglio credi, non ha una posizione obbligata. Comunque a meno che tu non faccia percorsi veramente accidentati anche la posizione originale è protetta, dimmi quando mai ti è capitato di toccare il telaio su qualche ostacolo! Devi anche considerare che il triangolo del telaio è il posto migliore dove alloggiare la batteria, e se lo ingombri con il motore la cosa è impossibile. |
Modificato da - Barba 49 in data 03/02/2013 22:41:23 |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 09:11:12
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Non posso assicurartelo, non ho mai avuto tra le mani un kit GND, ma probabilmente la cosa è fattibile. Dovresti acquistare la tripla corona da 32-48-48 denti del Cyclone e poi utilizzare la 32 come collegamento al motore e la 48 per la trasmissione, togliendo una delle due corone grandi... Gli ingranaggi sono ovviamente in metallo e compatibili tra loro, visto che usano entrambi lo stesso tipo di catena da bici, la cosa importante è che la tua bici abbia il movimento centrale compatibile con quello che ti invia GND con il kit. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 08:03:57
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C`e un proverbio che dice: dalla moltitudine dei consiglieri vi e` la riuscita, dunque, prima di decidere e bene scavare a fondo e non fidarsi al primo consiglio, dopo varie ricerche ho notato che questo gnd (ed alcuni cicloni) per montarlo a chi ha la sospensione posteriore e difficoltoso. i vari venditori mi dicono che dovrei fare modifiche al supporto, o addirittura un supporto fai da te personalizzato alla bici, altri di cambiare modello motore. vi ricordo che la sospensione muove la ruota posteriore anche verso destra e sinista. chiedo consigli per una soluzione. ho trovato questa foto che ne dite si puo` montare il gnd in questo modo? la mia bici e quasi uguale. Immagine:
48,41 KB o devo scegliere un motore simile a questo? Immagine:
80,18 KB
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 09:14:14
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Se la tua bici ha il perno della sospensione posteriore posizionato come quello della foto che hai postato avrai il problema di non poter usare il tubo obliquo del telaio per fissare il motore, visto che si muove insieme al carro posteriore. La soluzione proposta nella foto è valida, basta collegare il motore ad una qualsiasi parte del carro posteriore per ovviare al problema. Il sistema Cyclone della terza foto invece non credo sia applicabnile alla tua bici: Essendo munita di ruote di piccolo diametro ha bisogno di una corona enorme per poter pedalare efficacemente, e questo va a far si che il pignone del motore sottostante vada ad impattare nella corona stessa, a meno di non posizionare il motore talmente in basso da essere esposto a tutti gli urti e per di più assai brutto a vedersi... Oltretutto con la catena di trasmissione così inclinata presumo che non si possano usare i rapporti più piccoli, pena lo sfregamento della stessa con il telaio. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 06/02/2013 : 13:55:09
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Quella che ti ho appena suggerito... |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 08:46:34
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grazie, scoraggiato da tutte le baradan del mio caso, (causa telaio sospensione posteriore, insicuro sulla rigidita` fissaggio) per adesso rimango con il mio bafang, ringraziando il buon consiglio di B. e quallo di M.:fare tutto solo per avere il 10 o 15% di risparmio energia vale la pena?) (avevo pensato di avere 2 motori, il centrale per la mia citta` piena di salite, e il bafang per quando esco: tutta pianura) poi aspetto le esperienze con gen2 ancora insufficienti, potete aiutarmi a capire che differenza ha tra 1 chainwheels (tipo B.49)(o 2 chainwheels? (perfavore comprensibile anche per un bambino).
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 09:17:37
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Il sistema "one chainwheel" è quello meno costoso e permette il montaggio del motore sotto al carro posteriore usando una sola catena dopo averla allungata di alcune maglie. In pratica la catena quando esce dalla parte inferiore della corona fa un mezzo giro intorno al pignone del motore, è il sistema più classico di montare il Cyclone, ma sulla tua il motore va messo troppo in basso e urta facilmente il terreno.
Il "2 chainwheels" invece ha la doppia corona sul movimento centrale e permette il montaggio del motore sul tubo discendente del telaio (come nella prima foto della bici rossa che hai postato) usando due catene separate,
Il "3 chainwheels" ha la tripla corona sul movimento centrale e permette il montaggio del motore nella stessa posizione della "2chainwheels" ma con la possibilità di avere due rapporti per poter sfruttare ancora meglio il motore in salita: Il motore sarà sempre collegato alla stessa corona da 44T, ma potrai scegliere tra (ad esempio) 48T oppure 32T per comandare i pignoni, raddoppiando il numero dei rapposti disponibili. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 10:05:29
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Cosa vuoi che gli interessi al motore se sulle buche va su e giù, il movimento centrale e il motore sono fissati al carro posteriore e si muovono all'unisono, quindi quale problema prevedi? Quanto al Bafang centrale mai sentito niente...
PS) Visto che "si dice in giro" chiedi chiarimenti a chi lo dice!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 10/02/2013 10:07:03 |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 11:20:04
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Come ti ho detto chedi ad Alexbike chiarimenti, è lui che ha detto questa cosa... |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 15:38:16
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Io non so nulla ! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:16:34
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anch'io avevo sentito parlare di questo motorello... e sono mooolto curioso di sapere come va e quando sará disponibile... |
frankpastello
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 13:46:08
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Se non ho sbagliato persona, lui dice che sono tutte chiacchere, dunque, o sono chiacchere, oppure la cosa deve rimanere segreta. mistero, per saperlo ci vuole un medium indemoniato, ma e` pericoloso e contaminante. wiva il papa nero hhooohhhooo. L`pocalisse si avvicina, tremate. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 14:21:49
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Posso dirti che Alcedoitalia ha in progettazione un motore centrale, ma è tutta farina del suo sacco e non ha niente a che fare con la Bafang. Sicuramente quando vedrà la luce sarà un bel motore e probabilmente con un' elettronica assai più malleabile di quella dei Bosch e dei Panasonic. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 22:38:10
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Altra soluzione economica ma efficiente, sempre con motore centrale ma a spazzole di 350w, come usato da Qwert in questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15491 In questo caso il motore si aggancia però in maniera più stabile al movimento centrale, più rialzato, molto più semplice da montare , molto più stabile , nessun problema di allineamento con la moltiplica. Una soluzione semplice ma che permette con poca potenza di avere una all terrain bike in grado di arrampicarsi ovunque
Disponibile tutto il kit con motore a 250w oppure 350w con frog battery da agganciare dietro la sella al litio a 490 euro
Vi ricordo per chi fosse interessato di MANDARMI UN MESSAGGIO PERSONALE, così da poter rispondere celermente in maniera più puntuale
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Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 13:36:01
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| Messaggio di JackBike
Salve a tutti, sono riuscito ad avere i primi kit del nuovo motore centrale brushless geared che di solito vengono venduti da gng, 48v 450w ma in realtà il motore gestisce senza problemi potenze superiori. Ne era stato affrontato l'argomento qua http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16098 E' la vera alternativa ai problematici Cyclone, di cui essi stessi ne stanno copiando gli attacchi al movimento centrale (come potete vedere sul sito stesso della cyclone), molto più semplice da montare , molto più stabile , nessun problema di allineamento, il vero motore per chi vuole le prestazioni migliori in salita con la maggior efficienza possibile e i minori consumi. Il kit comprende pedivelle e moltipliche con ruota libera accelleratore, controller, catena e cartuccia movimento centrale Tutto a 330 euro
Nessuna dogana nè costi aggiuntivi, tutto è già in Italia
Disponibile anche il modello con trasmissione a cinghia, esteticamente meno pulito ma con più coppia, ideale per offroad totale e salite Per chi è interessato può contattarmi mandandomi un messaggio personale
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Ciao,
ma ne hai venduto qualcuno di questi kit?
Invita qualche compratore ad intervenire sul forum Jobike per fare una descrizione sul montaggio, prova su strada, ecc. |
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El79
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 14:13:47
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io ne ho ordinato uno, appena arriva posto le foto e farò lo stesso quando lo monterò sulla bici... |
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YamaArashi
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 16:09:00
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Qualcuno alla fine ha provato questi motori? mi piacerebbe sapere come vanno anche rispetto al cyclone |
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 20:00:45
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Giusto un piccolo chiarimento che mi sembra doveroso.. Capita spesso che molte persone che ci contattano SEMBRANO avere le idee chiare perchè "affascinati" dal fai da te, dalla possibilità di montare da soli la propria bici elettrica, e ci inondano di domande di ogni tipo , che non sono domande logiche e giuste , come quali siano le misure, la potenza, ma "è compatibile con il sensore X,... che velocità farà con il pignone y"..? (come faccio a sapere OGNI compatibilità possibile se non vendo ciò che mi chiedi?!)e dopotutta questa fase di affascinazione, semmai poco prima di ricevere il kit o appena ricevuto..scrivono "che forse la bipa è meglio prenderla in un negozio fisico già bella e fatta..." Allora punto uno: NOi non siamo con il forcone a punzecchiare qualcuno dicendo " compra compra!" anzi, su determinati modelli è sempre stato subito detto, da mesi, che ci sono elementi migliorabili, che ci possono essere problematiche, proprio perchè kit nati "adattabili", non possono essere perfettti per ogni modello, vuoi anche perchè hanno un prezzo abbordabile e quindi migliorabili con una spesa che non raggiungerà mai cifre diciamo incredibili! ( mi viene da citare ad esempio questo kit centrale http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17230 , bellissimo ma... quanto costa? 1,500 dollari americani senza dogana nè spedizione..insomma, un abisso di differenza nei costi..) Poi, quando io vado dal brico o negozio fai da te non mi sogno di inondare di critiche il commesso se "il mio progetto di casetta solare per il cane è andato male" ed è colpa sua perchè i pezzi me li ha venduti lui! Il do it yourself, l'apprestarsi ad elaborare un progetto di kit per bici elettrica ha i suoi lati positivi e negativi: ogni motore nella sua differente progettazione e definizione, posizione e potenza, ha i suoi pregi e i suoi difetti..quello perfetto non c'è,ma evidentemente che siano cinesi o lapponi, se vengono venduti in tutto il mondo proprio schifosi non sono.. Se poi qualcuno vuole invece venire da noi, farsi un giro in toscana, lasciarci progettare la sua bici elettrica, ben venga, quella sarà tutt'altra situazione, basterà che ci contattiate con un messaggio privato e saremo ben felici di accogliervi
Saluti a tutti
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Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
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marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 11:55:14
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capisco quello che vuoi dire.... e hai ragione....però sfortunatamente il mondo gira così , sta a te tutelare il tuo prodotto che vendi e seguire o dimostrare il contrario con applicazioni, bici demo eccecc per far vedere la validità.... ci saranno sempre persone incapaci anche se gli vendi un prodotto con l'anti "scemo" come dico io e di massima qualità , il top , non saranno in grado di utilizzarlo nella maniera corretta rimanendo inesorabilmente scontenti....sta al venditore cercare di capire anche i limiti dell'acquirente proprio per evitare situazioni controproducenti . comunque a me il tuo kit piace molto e secondo me per quello che costa e' un affare per fare una ottima bicicletta versatile. |
iphone.riparo@yahoo.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 14:23:02
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Concorddo, un kit per definizione "universale" non è possibile che possa essere montato senza qualche modifica o adattamento, le bici son talmente diverse tra loro da rendere improbabile che tutto fili liscio al 100%...
D'altra parte credo che anche questo faccia parte del fascino del bricolage, e chi non lo percepisce è meglio che acquisti un prodotto finito! |
Modificato da - Barba 49 in data 29/03/2013 14:23:59 |
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El79
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 15:34:55
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ci tengo ad intervenire perchè mi sento chiamato in causa in quanto la frase citata da jackbike ""che forse la bipa è meglio prenderla in un negozio fisico già bella e fatta..."" l'ho scritta io in un messaggio, quello che pero jack ha dimenticato di dire è "che forse la bipa è meglio prenderla in un negozio fisico già bella e fatta..."che dopo aver aspettato 15 giorni per il motore mi scrive che ha dei problemi e quindi devo aspettare altri 10 giorni per l'arrivo del prossimo... a questo punto se permettete mi sono un po' girate... e credo non ci sia nulla di male nel pensare "che forse la bipa è meglio prenderla in un negozio fisico già bella e fatta...", come gli ho scritto in messaggio se vuole vendere davvero questi motori "deve" fare magazzino, altrimenti qual'è il vantaggio nel rivolgersi a lui? Sinceramente non pensavo di scrivere l'accaduto sul forum ma visto e considerato che jack per primo ha voluto a suo dire precisare delle cose allora precisiamole tutte!
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marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 16:03:54
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ma hai pagato anticipatamente il prodotto o comunque avresti pagato l'oggetto una volta disponibile? |
iphone.riparo@yahoo.it |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 16:17:02
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Ciao,
allora da quanto si evince, JackBike non ha in magazzino questi kit GNC, ma aspetta di avere un ordine di tot pezzi minimi per fare l'ordine complessivo.
Questo, ovviamente, è una tecnica commerciale come altre, però, e lo dico per esperienza commerciale in altro campo, è un'arma a doppio taglio.
Si ha il vantaggio di non trovarsi con pezzi invenduti (ma questo secondo me è un articolo che non avrebbe problemi del genere)
ma per contro si rischia di scontentare qualcuno che però sul web fa un effetto molto amplificato.
A parte questo, dico: Aho, ma nessuno ha ancora montato uno, dico uno, di sti kit GNG mid drive a catena? Nemmeno comprati direttamente dalla GNG?
Così si vede come vanno?
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Modificato da - aspes in data 29/03/2013 16:20:16 |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 17:01:02
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Ho fatto una ricerca sul web,
ma a parte delle solite foto , del kit GNG Electric con trasmissione a catena "simil "Barba motore",
non c'è traccia di nessuna installazione.
Ci sono esempi di installazione solo del kit con al cinghia dentata, che poi è stato testato anche su questo forum.
Qualcuno ha trovato qualcosa in proposito del Kit GNG catena? |
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 17:01:08
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aspes abbiamo già spedito a due persone il kit, il mio ragionamento è tutt'altro e non vedo che senso abbia il tuo commento. Ti ribadisco se vuoi puoi venire da noi quando vuoi a provarlo con le nostre batterie..lo strano di questo forum è che, a fronte di persone molto attente e intelligenti, altre applicano il loro tempo per polemiche a dir poco futili (tra l'altro chi ha seguito tutto può dirti che avevo pure messo un video di una persona che ci andava sulla neve..! e infatti i post sono lì, poi il video è stato tolto, tutto qua.. quindi perchè la polemica..? mistero..)
per quanto riguarda el79...sei una persona poco precisa e mi rammarico di ciò..PERCHE' NON SCRIVI CHE TI HO DETTO : 1-CHE IL KIT VA ORDINATO QUINDI PERCHè DOVREI FARE MAGAZZINO?!(LO SAPEVI CHE NON C'è..HAI FORSE PAGATO UN CENTESIMO..?!!!) 2- PERCHE' OMETTI VOLONTARIAMENTE DI DIRE CHE TI HO ALLEGATO UNA FOTO DEL TUO KIT ARRIVATO DANNEGGIATO , GRAFFIATO PER COLPA DELLA SPEDIZIONE E SUBITO ( SI VEDE SONO POCO CORRETTO!) TI HO DETTO CHE NON AVREI POTUTO E VOLUTO SPEDIRTI UN OGGETTO DANNEGGIATO E GRAFFIATO, NON CHE HA PROBLEMI(?!) BENSì GRAFFIATO!..DICCELO A TUTTI NOI SE è VERO O MENO CHE PRONTAMENTE, SUBITO, TI HO MANDATO LA FOTO CHE MOSTRA IL DANNO!( E INFATTI NON HAI NEMMENO RISPOSTO A QUELLA MAIL..PERò RISPONDI QUA..CHE DIRE..)
QUINDI..DI COSA SAREMMO COLPEVOLI? HAI ORDINATO..ARRIVA DANNEGGIATO..LO VUOI LO STESSO? SPIEGAMI,,,LA COLPA , IL DOLO, è CHE -TESTUALMENTE- TI CHIEDO DI ASPETTARE ALTRI 7 GIORNI??!!! RAGAZZI..MA STIAMO SCHERZANDO?
detto questo, ritorno alla nostra linea comportamentale di "silenzio" e "disponibilità" a dialoghi interessanti... |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
Modificato da - JackBike in data 29/03/2013 17:35:38 |
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marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 18:15:31
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per me il venditore allora si e' comportato correttamente . rimango del idea che e' un prodotto molto interessante! |
iphone.riparo@yahoo.it |
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 19:03:20
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Allora, visto che si è fatto 30 facciamo 31, diceva il nonno..anche se usare il forum in questa maneira mi pare veramente ridicolo..
1- siccome secondo qualcuno noi "..aspetta di avere un ordine di tot pezzi minimi per fare l'ordine complessivo", quindi in pratica prendiamo in giro le persone, EVIDENTEMENTE siamo delle merde etc etc.. ecco la foto subito inviata a EL79 (della quale però non ci ha detto niente..strano), contestuale all'arrivo e presa visione da parte nostra (speriamo qualcuno non dica che l'ho presa da internet, ci manca solo quello..)
la colpa è avvertire il quasicliente che è danneggiato e "dovrai aspettare altri 7/10 giorni..scusa" ( da notare la persona in questione non ha nè la bici nè la batteria..quindi dovrà aspettare per essi..cioè ditemi voi..)
2-el79 a parte omettere VOLONTARIAMENTE particolari non indifferenti ( ci ha scritto addirittura siamo stati offensivi..gli ho chiesto il num di telefono per potersi chiarire..a me la calunnia non piace proprio..) ci scrive poco sopra --" ..questi motori "deve" fare magazzino, altrimenti qual'è il vantaggio nel rivolgersi a lui?"
ma..dico..semplicemente mi chiedo: hai visto quanto chiede il cinese per questi? hai visto il prezzo che ti chiedo io? la dogana per te esiste? sembra di sì visto che lo volevi da me! LO STUPIDISSIMO FATTO MA STUPIDO PROPRIO, CHE IO SENZA CHIEDERTI UN CENTESIMO, AL POSTO TUO , MI PRENDO L'OGGETTO DANNEGGIATO EVITANDO Che ARRIVI A TE..NO DIMMI..secondo te non è un vantaggio a tuo favore? se lo avessi preso tu dal cinese ora dovresti rispedirlo a lui..sbaglio? ti sarebbe convenuto? dimmi, spiegami, perchè forse non capisco io , sempre di cui sopra, perchè sono una merda io..
Allora el79 ( e altri che non capisco perchè utilizzano queste occasioni per fare polemiche quasi come "ganci" e credetemi, mi spiace davvero perchè questo posto DEVE ESSERE tutt'altro!), credimi io ho scritto tutto questo perchè: punto uno mi dispiace che uno faccia affermazioni che poi sono quasi CALUNNIE e non le accetto. Da parte mia se ti lascio num di telefono e ti scrivo, c'è l'interesse e il piacere almeno di chiarirsi, non pretendo che tu prenda qualsivoglia cosa da me, io prendo anche certe tue affermazioni diciamo come "inesperienza" e non cattiva fede (mi auguro), tra l'altro io ho sì ripreso la tua frase ma il mio intervento principale non era rivolto a te in particolare, era ed è rivolto ALLE PROBLEMATICHE CHE INASPETTATAMENTE si pongono a chi ha scelto la via del kit elettrico sulla propria bici..
però..se devi addirittura fare: -affermazioni che rasentano la calunnia -porti in una posizione da "insegnante" ( dovresti fare magazzino..???) allora questo capirai..NON CI STA BENE e perchè non ci sta bene? semplice, PERCHè I TERMINI DELL'ACQUISTO NON SONO STATI MODIFICATI! TU LO SAPEVI CHE LO AVREI ORDINATO! QUINDI VENIRE IN UN FORUM PUBBLICO E ADDITARE PERSONE "COME SE" TI AVESSERO RIGIRATO LA FRITTATA..NON VA BENE! NO! E SE UN OGGETTO POI ARRIVA DANNEGGIATO E IO ( IO Sì DANNEGGIATO) TI AVVERTO SCUSANDOMI -RIPETO SCUSANDOMI-, MI SONO COMPORTATO CORRETTAMENTE E AFFERMARE CHE NON è COSì è SOPRATTUTTO MANCANZA DI RISPETTO NEI MIEI CONFRONTI! NEMMENO UN CENTESIMO è STATO PAGATO DA PARTE TUA!NIENTE!
Scrivimi quindi e PARLIAMOCI privatamente nei termini di rispetto reciproco, ti aspetto. ciao
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Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
Modificato da - JackBike in data 29/03/2013 19:25:57 |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 20:34:31
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Oh là!
Per qualche malinteso ti scaldi un po' troppo Sapessi io sul lavoro cosa dovrei fare allora.
Visto che quindi hai venduto due kit a catena,
puoi invitare gli acquirenti a relazionare le prestazioni sul forum?
Così finalmente possiamo valutare. E' poi tutto nel tuo interesse.
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Modificato da - aspes in data 29/03/2013 20:37:26 |
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El79
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 10:04:04
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Guarda jack, io ti ripeto che il tuo modo di alzare la voce con le persone denota una certa inesperienza a livello commerciale... In tutta questa situazione hai tralasciato la cosa più importante e cioè che avevi detto che il motore sarebbe arrivato in massimo 2 settimane e ad oggi il motore non c'è, il problema del motore danneggiato non lo puoi considerare come una nota positiva, l'unico fatto è che non hai rispettato i tempi quindi saresti dovuto essere molto più umile e invece ti sei subito alterato con una raffica di mail ai miei primi dubbi "legittimi" sull'acquisto.
Se da buon venditore tu avessi detto "guarda ti capisco!", bastavano poche parole, sicuramente mi sarei calmato e ti avrei detto "non ti preoccuare aspetterò!"
Sul fatto poi di aver scritto sul forum e di averti messo in cattiva luce voglio dirti che le "piazze pubbliche" sono belle proprio perchè c'è il contraddittorio, quindi il venditore dice 14 giorni e il cliente può dire "no!" può capitare che ci sia da aspettare di più, d'altronde i consumatori si tutelano in questo modo.
Voglio aggiungere che Jackbike sicuramente è in buona fede e sicuramente i suoi motori sono ottimi in quanto non ho prova del contrario.
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 12:18:23
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Fratelli è PasCUa Peace and Love!
Va be, a parte tutte queste problematice commerciali risolte,
qualcuno che ha acquistato un di questi Kit a catena GNG, pubblica qualcosa?
I motori saranno anche "ottimi", ma fin'ora non se n'è testato uno direttamente. Forza!
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foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 12:50:26
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Secondo me sono senz'altro ottimi, anche perchè mi pare che abbiano copiato pedissequamente il lavoro di Barba. Poi essendo dei centrali da minimo 350W sarà difficile trovarsi in condizione di doverli spremere fino a bruciarli. Il punto debole probabilmente sarà la qualità della guarnitura fornita col kit, l'incognita della compatibilità con i diversi telai e l'incognita del peso complessivo. Barba aveva fatto la piastra in metacrilato ottenendo un risultato non solo estetico e poi era partito da un motore già di suo non pesantissimo.
Per il peso però mi pare che su queste bici i ciclisti non badino granchè ai chili di troppo. In effetti si confida nel fatto che pedalerà sempre il motore. Per chi invece vorrebbe che l'ausilio in salita non compromettesse la pedalabilità muscolare in pianura, la coperta è ancora troppo corta.
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Modificato da - foldan in data 30/03/2013 12:54:45 |
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