Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 chi mi aiuta a scegliere la mia prima bipa ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 14:55:37  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
Ciao
vi chiedo aiuto perchè non ho nessuna esperienza nel campo, e visto che mi hanno rubato la macchina, quale miglior occasione per sostituirla con una bicicletta ?
abito a roma, peso medio (57 kg ) e vorrei una bicicletta con pedalata assistita, che mi accompagni essenzialmente nei giri di quartiere e a fare la spesa , quindi penso che un autonomia media dovrebbe bastarmi
roma è una citta con percorsi anche in salita, ma con pendenza media
la vorrei leggera, così da usarla anche a motore spento, per tenermi in forma
chiaramente mi piacerebbe se avesse una bella estetica, ma l obbiettivo primario è trovare una bicicletta valida e resistente, anche perchè non saprei come metterci le mani per ripararla e non vorrei poi moltiplicare la spesa iniziale con interventi di manutenzione
non la userei in caso di pioggia
spero di avervi dato tutte le indicazioni ... e potrei spendere intorno ai 1000 euro
grazie in anticipo per il vostro aiuto
ps vorrei autoregalarmela per il mio compleanno, il 2 febbraio, quindi vorrei riuscire a decidere abbastanza a breve

maria giovanna

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 16:02:16  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuta M.G.
Se rispondi a questo questionario:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
inquadreremo meglio le tue esigenze.
Forse 1000€ sono un pò pochini, ma stai comunque tranquilla, sei capitata nel posto giusto.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 15/01/2013 16:04:12
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 17:14:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Maria Giovanna quanto sei alta?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 22:07:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Benvenuta e complimenti per la scelta del regalo di compleanno!!!
Vediamo se fra tutti troviamo la bici che possa piacerti ed essere adatta a te...

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 08:06:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Benvenuta e complimenti per una scelta di cui non ti pentirai certamente!

Una elettrociclista in più per Roma, che bello!
Intorno ai 1000 trovi sicuramente qualcosa, andando nell'intorno alto (1100-1200) trovi anche qualche occasione particolarmente ghiotta su modelli di gamma alta, magari dell'anno scorso o usati come bici prova in negozio, ma praticamente nuovi...
Rispondi al questionario che ti hanno segnalato e troverai sicuramente la migliore opzione!

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:30:51  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
allora, sono alta 1,68 e se convenisse, potrei aggiungere anche qualcosina al budget iniziale
adesso compilo il questionario
intanto grazie per le risposte

maria giovanna

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 11:41:58  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
1) BICI DA CITTA'-
PERCORSO ASFALTATO
USO QUASI GIORNALIERO
2)PESO 57 KG E SONO ALTA 1,68 - PREVEDO DI PORTARE UN PO DI SPESA
3)ASSOLUTAMENTE PEDALATA ASSISTITA - VOGLIO FARE UN PO DI ESERCIZIO, SENZA PERò RISCHIARE DI ARRIVARE SUDATA AGLI APPUNTAMENTI
4)TRA POTENTE O VELOCE NON SAPREI- VIVO A ROMA, CI SONO ABBASTANZA SALITE MA NON RIPIDISSIME
NON PREVEDO DI DOVERMI FERMARE IN SALITA
5)SE FOSSE UN PO AMMORTIZZATA MEGLIO, MA NON IMPORTA, IL FONDO STRADALE NON è MALE
6)POTREI RICARICARE SOLO A CASA, UN AUTONOMIA MEDIA
7) SICURAMENTE BICI LEGGERA, MI PIACEREBBE ADOPERARLA ANCHE A MOTORE SPENTO
8 ) L ASSISTENZA è ABBASTANZA IMPORTANTE, IO NON SAREI IN GRADO DI RIPARARLA
9 ) ESTETICA IMPORTANTE, MA SECONDARIA ALLA QUALITà
MI PIACCIONO LE LINE MODERNE
10 ) PENSAVO A € 1000 CIRCA, VOLENDO QUALCOSA IN PIù,

GRAZIE !!

maria giovanna

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:12:10  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
MARIA GIOVANNA ha scritto:

Secondo me per uso quasi giornaliero non sarebbe male questa:
Agattu 7G:

57,39 KB
http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-45-S.1.46.1742.gp.45282.uw.aspx
sullo stesso sito ci sono anche alternative leggermente meno costose per bici analoghe ma con piccoli segni di usura perchè utilizzate per esposizione/prova.
I plus di questo tipo di bici sono l'affidabilità ai massimi livelli basti considerare che di bici con motore Panasonic ne sono state prodotti oltre 1.400.000 esemplari, la silenziosità e docilità di funzionamento (grazie al sensore di sforzo) che la rendono molto simile ad una bici muscolare.
Naturalmente se la tua richiesta di "pedalata sostituita" è tassativa andrebbe scartata in quanto proprio per la presenza del sensore di sforzo la pedalata non potrà essere simbolica, un minimo ce lo devi sempre mettere tu; io sono comunque dell'opinione che visto il prezzo e la qualità vada comunque considerata.
La batteria di 8Ah realisticamente ti consente una autonomia di circa 40km (la percorrenza massima dichiarata è di 70km)che sono largamente sufficienti per il normale commuting urbano.
Vari utenti hanno acquistato da questo venditore e si sono trovati bene, in un caso hanno dimenticato di inserire la batteria nella scatola con la bicicletta ma hanno rimediato in pochi giorni, in un caso di finanziamento la pratica è durata qualche giorno in più del ragionevole.
Per l'assistenza: il motore e l'elettronica non danno problemi, conosciamo un unico caso di difetto su una Flyer con Panasonic, la batteria è l'elemento che statisticamente è più delicato ma avresti comunque la garanzia di due anni.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 16/01/2013 12:21:42

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:18:57  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Per mia esperienza le soddisfazioni maggiori, su percorsi misti quindi con delle salite, in termini di facilità di utilizzo e autonomia si ottengono con le e-bike a motore centrale. Tu poi dici che vuoi fare un po di esercizio, o addirittura usarla senza motore, quindi non ho dubbi, ti consiglio le e-bike a motore centrale Panasonic, Impulse o Bosch a seconda dei tuoi gusti e del prezzo.
Purtroppo questa categoria di e-bike costa qualche cosa in più delle hub ma si trovano offerte interessanti, specie con il motore Panasonic, anche attorno ai 1300/1500 eu.

Bicifacile

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:25:49  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
ciao
scusa , ma questa agattu è a pedalata assistita o sostituita ?
perchè il la cerco a pedalata assistita, ho solo bisogno di un aiuto per le salite , ma voglio usare i miei muscoli !!!
grazie

maria giovanna

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:29:03  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
Ciao
grazie per il consiglio, ma mi sembra di capire dalla scheda che questa bici è a pedalata sostituita, mentre io la sto cercando a pedalata assistita, solo per darmi un aiuto nelle salite...o forse ho capito male io ?

dipigi ha scritto:

Secondo me per uso quasi giornaliero non sarebbe male questa:
Agattu 7G:

57,39 KB
http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-45-S.1.46.1742.gp.45282.uw.aspx
sullo stesso sito ci sono anche alternative leggermente meno costose per bici analoghe ma con piccoli segni di usura perchè utilizzate per esposizione/prova.
I plus di questo tipo di bici sono l'affidabilità ai massimi livelli basti considerare che di bici con motore Panasonic ne sono state prodotti oltre 1.400.000 esemplari, la silenziosità e docilità di funzionamento (grazie al sensore di sforzo) che la rendono molto simile ad una bici muscolare.
Naturalmente se la tua richiesta di "pedalata sostituita" è tassativa andrebbe scartata in quanto proprio per la presenza del sensore di sforzo la pedalata non potrà essere simbolica, un minimo ce lo devi sempre mettere tu; io sono comunque dell'opinione che visto il prezzo e la qualità vada comunque considerata.
La batteria di 8Ah realisticamente ti consente una autonomia di circa 40km (la percorrenza massima dichiarata è di 70km)che sono largamente sufficienti per il normale commuting urbano.
Vari utenti hanno acquistato da questo venditore e si sono trovati bene, in un caso hanno dimenticato di inserire la batteria nella scatola con la bicicletta ma hanno rimediato in pochi giorni, in un caso di finanziamento la pratica è durata qualche giorno in più del ragionevole.
Per l'assistenza: il motore e l'elettronica non danno problemi, conosciamo un unico caso di difetto su una Flyer con Panasonic, la batteria è l'elemento che statisticamente è più delicato ma avresti comunque la garanzia di due anni.

maria giovanna

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 14:14:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
No Maria Giovanna, anzi, è proprio quello che cerchi!
...questo tipo di bipa interpreta il tuo sforzo e lo moltiplica per un fattore di assistenza... quindi la pedalata non è sostituita affatto (tipo motorino) ma semplicemente assistita, o meglio, potenziata!
La sensazione è più o meno quella di usare una bici muscolare, però con allenamento, velocità e prestazioni di un superman!!
Stai tranquilla che con questa userai i tuoi muscoli permettendoti bei giri per la nostra città senza per questo necessariamente arrivare troppo stanca o sudata a destinazione ...i tuoi muscoli ti ringrazieranno ad ogni pedalata (insieme all'intero organismo ed all'umore in generale)!
Oltretutto non ho idea del tipo di bici a cui sei abituata fino ad oggi, ma nelle Kalkhoff anche la qualità ciclistica in generale è di ottima fattura.

Solo come lettura utile, questo è il link al test del nostro superesperto pix di una bipa che monta la stessa motorizzazione (ovviamente è differente per molta parte della ciclistica) per rendersi conto un poco di più del tipo di motore e del suo funzionamento http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10144 poi, se vuoi, di altri resoconti di utilizzo in sella a bici motorizzate panasonic ne trovi a bizzeffe qui nel forum

Ciao!

Modificato da - leonardix in data 16/01/2013 14:16:13

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 14:33:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Leonardix, qualora si intenda contribuire alla pedalata per mantenersi in allenamento e per aumentare l'autonomia della bici i motori centrali sono l'ideale in quanto non consentono la cosiddetta "pedalata simbolica", ovvero far girare i pedali senza nessuno sforzo.
Son bici che ti costringono a pedalare, e tu sari in grado di decidere il tuo apporto modificando i parametri di assistenza sul monitor.
Si va da un'assistenza leggera da usare in pianura o comunque qualora si voglia faticare un pò di più fino a quella più spinta, attraverso vari gradi.
Questa caratteristica, unita alla possibilità di usare il cambio posteriore, rende queste bici tra le più adatte per i percorsi misti come il tuo, ed anche nelle ripartenza assiste immediatamente appena sente lo sforzo del piede sul pedale, mentre le bici con motore nella ruota attivano l'assistenza dopo almeno mezzo giro di pedali o anche peggio.

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 14:51:35  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
ciao
navigando un po in questo bellissimo forum, e grazie a tutti per il tempo che dedicate a districare i dubbi di noi neofiti, ho letto un entusiasmante recensione su una lombardo montecatini elettrica 25kmh motore bosh, http://www.domusport.com/store/bicicletta-lombardo-montecatini-elettrica-25-kmh-1.html

costa un po' di più di quello che mi ero proposta di spendere, ma volevo capire da voi se in caso ne valesse la pena ( agattu, motore panasonic € 1238,00 montecatini € 1754 )
ho letto anche che c'è chi dice che il mptpre panasonic è in assoluto il più silenzioso, e regala la sensazione di viaggiare come su una bici normale.. è vero ?
ed in caso, a roma, dove mi consigliate di comprarla ?
grazie

maria giovanna

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 15:00:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che tutte le bici che montano motori centrali di solito hanno anche una ciclistica di qualità, e visto il prezzo mi pare giusto!
Il Panasonic è stato il primo motore centrale con sensore di sforzo, ed è effettivamente molto valido e collaudato, oltre al fatto che permette anche delle personalizzazioni in base al percorso o alle esigenze (più tiro in salita oppure a scelta più velocità) solo sostituendo un ingranaggio della catena, mentre il Bosch ha un sistema meno facile da manomettere, anche se qualche utente ci sta già lavorando.-
Quanto alla pedalata direi che siamo sullo stesso gradino, inizialmente occorre fare l'abitudine al tipo di assistenza ma poi vai sul velluto.
In particolare occorre evitare di usare marce troppo lunghe e cercare di pedalare sempre in scioltezza e con cadenza abbastanza veloce, altrimenti questi motori non danno il meglio.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 19:00:17  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Vuoi un consiglio, NON FARLO.

Io possiedo due macchine, un camper, uno scooter 250 e da quando ho acquistato la bici vado in ufficio con quest'ultima, ti sembro normale?
I miei compaesani, quando mi vedono in bici mi danno del matto e dicono, poverino, è andato.

Quindi, PENSACI.

Se dopo averci pensato su, decidi di continuare con l'acquisto, l'unico consiglio che sono in grado di darti è quello di trovare qualcuno che te la faccia provare, solo cosi capirai la differenza tra le varie tecnologie. Credo comunque che il buon Dipigi, in funzione delle tue richieste e caratteristiche abbia già individuato il modello che fa per te.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 21:26:14  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ciao Maria Giovanna!
Io possiedo una Agattu da circa cinque anni,ti assicuro é straordinaria.....
Di grande qualità ,affidabile,con un motore silenzioso,io ne sono entusiasta...
Ho proprio quella postata.
Se vuoi sapere qualcos'altro ,per quel che saprò rispondenti,sono a tua disposizione.

KALKHOFF AGATTU

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 08:38:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

Ciao
grazie per il consiglio, ma mi sembra di capire dalla scheda che questa bici è a pedalata sostituita, mentre io la sto cercando a pedalata assistita, solo per darmi un aiuto nelle salite...o forse ho capito male io ?

Si definiscono a "pedalata sostituita" quei pedelec in cui si può far finta di pedalare: un sensore magnetico rileva semplicemente che i pedali stanno girando e il motore si aziona a prescindere dallo sforzo esercitato; "pedalata assistita" sono quei pedelec che hanno un sensore di sforzo che misura la coppia esercitata sui pedali dal ciclista, il software provvede ad adeguare istantaneamente la potenza del motore: più potenza in salita o comunque quando lo sforzo del ciclista è maggiore, meno potenza in pianura o comunque quando la spinta sui pedali è moderata.
Ci sono vari tipi di sensore di sforzo, più o meno sofisticati, nel caso di Panasonic e Bosch sono sicuramente molto efficienti, in versioni più economiche, ad esempio tranzxpst, vengono abbinati a motori a mozzo (cioè montati sulla ruota posteriore o anteriore). Anche il Bionx (con motore a mozzo posteriore) ha un sensore di sforzo di buona qualità.
Un'altra differenza importante è che con il sensore di sforzo la partenza del motore è immediata, basta premere sui pedali; sulle bici a "pedalata sostituita" in genere occorre mezzo giro di pedali affinchè il motore parta e questo può creare qualche difficoltà nelle ripartenze in salita.

La Agattu Panasonic è una pedalata assistita.

La mia Agattu ha un telaio un pochino grande per te e credo che avresti difficoltà a provarla, la Flyer (è comunque una Panasonic) invece è un pò più piccolina e se vuoi te la faccio provare, ti mando un mess. privato.

;

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 08:53:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
... ragazzi il mio post numero 2500
... evviva!

Avrò mica esagerato?

;

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:29:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ariciao MG,
...come puoi leggere siamo in tanti a fare il tifo per te e a cercare di confonderti le idee per una scelta che poi, vedrai, farai in modo del tutto naturale!

Con la lombardo-bosch (bella bipa!) hai la batteria sul portapacchi e quindi una ciclistica più simile alle bici tradizionali, ottima bipa, qualcuno sul forum ce l'ha, il motore bosch opera con le stesse modalità del panasonic e degli altri centrali, più d'uno dice con un livello di assistenza maggiore (più impetuoso?) rispetto al panasonic, autonomia più o meno quella, consumi... forse un poco maggiori in relazione alla modalità di assistenza usata?

Ai tuoi fini come motore non cambierebbe praticamente nulla, per il tuo utilizzo anzi ad occhio preferirei il panasonic, più rodato, di manutenzione (ed eventuale modifica) più semplice e con eventuali ricambi disponibili con maggiore facilità ed in genere a minor prezzo (mi confermi dipigi?)
Ad esempio le batterie (aggiuntive o per una futura sostituzione fra molti anni) sono molto più economiche per il panasonic, quelle per i bosch sono più costose e quella a portapacchi della lombardo penso sia anche meno diffusa rispetto a quella a telaio (tipo haibike elettrica per capirsi)...

Quanto a km l'autonomia nei fatti potrebbe essere leggermente superiore per la montecatini (?) per via di una batteria 8a 36v (36 x 8 = 288Wh) contro una 8a 26v (26 x 8 = 208Wh) della kalkhoff, ma come dice dipigi con la kalkhoff ci fai almeno 40 km a carica che per Roma sono tantissimi ed una eventuale batteria secondaria la trovi a poco.

Mi permetto, come possessore di una kalkhoff motorizzata impulse di suggerirti di vedere anche questo modello (visto che puoi arrivare ai 1700 della Lombardo) è un tipo di motore nuovo, prodotto appositamente per il gruppo che costruisce la kalkhoff, ovviamente molto meno collaudato, ma che finora non ha dato problemi a nessuno (almeno mi pare) ha una autonomia straordinaria (la danno x 180 km in condizioni ideali, ma 100 ce li fai sicuramente (grazie alla batteria 36V 15A 540Wh!!!) il motore assiste in modo vigoroso ma non invadente e se non ti piace il pana per la batteria squadrata, ha delle linee curve probabilmente più aggraziate (non me ne vogliano i panafans!)

Comunque concordo anche io sulla Agattu che ti è stata segnalata, che a quel prezzo è veramente una occasione! (cercala anche su ebay o su siti italiani e tedeschi e ti renderai conto del prezzo ordinario di vendita, che è di norma, nei casi migliori, almeno intorno ai 1500€)

Ciao, tienici informati!

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:48:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ahahah!
Dipi, scrivevamo insieme ed ho visto il tuo post solo ora!!!
2500 messaggi! Una enormità...

Complimenti ed auguri per altri 25000 messaggi e più con la stessa simpatia e competenza!!!

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 10:04:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

... ragazzi il mio post numero 2500
... evviva!

Avrò mica esagerato?

NO

anzi serve qualcosa in piu perchè sto giro (non per colpa tua) non sei stato capito dalla nuova utente

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 11:11:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Capisco bene Maria Giovanna,
Spendere per una bici mille/duemila euro senza toccare con mano non è da tutti, io stesso ho girovagato in lungo e in largo su Jobike prima di fare il passo.
Mi ricordo ad esempio di lunanuova (anzi invito Maria Giovanna a leggere questi threads):
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11941
dopo aver provato la mia Flyer non ha più avuto dubbi e si è presa una Panasonic 36v KTM Amparo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12259

... capisco meno chi prova una BiPA di qualità e non la compra

;

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 12:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Sono del parere che la bipa segnalata da Dipigi sia davvero una occasione da non perdere e che l'acquisto sarebbe davvero azzeccato. Non te ne pentirai SICURAMENTE.
Anche la Lombardo che hai visto tu non ha nulla di negativo ma nemmeno ha qualcosa in più...... vedi tu. Il motore Bosch che monta lo conosco molto bene e come altri ti segnalano è addirittura un pochetto più performante del Panasonic ma il Panasonic per via della sua silenziosità ed autonomia e costo lo vedo più indicato all'uso che devi farne tu. Ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:14:49  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
ciao e grazie a tutti per i vostri preziosi consigli !!
ho quasi deciso per l agattu che mi ha consigliato Dipigi e che in molti avete approvato
mi sembra perfetta per le mie esigenze e mi permette di rimanere dentro i margini che mi ero prefissa
sul sito on line dove la comprerei http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-45-S.1.46.1742.gp.45282.uw.aspx parlano di una taglia s , secondo voi va bene la s ?
ma quale S , immagino quella con la ruota da 28 ?
io sono alta 1,68 e peso 57 kg
questa è la tabella che ho trovato per le tagli
http://www.kalkhoff-bikes.com/int/en/models/2013/category/e-bike-8/subcategory/e-activity-9/model/agattu-p7-26-7-g-1.html

ci sono degli accessori che mi consigliate di acquistare ?
io pensavo di acquistare quella da donna, per la comodità eventualmente di poter usarla anche con la gonna , pensate che ci sia qualche controindicazione a questa scelta ?
grazie ancora
ps oggi sono stata in un negozio ed ho provato delle Bh emotion, la neo city e la diamond : meravigliose, ma alla fine ho pensato che sicuramente con la agattu proverò le stesse sensazioni ma riuscirò a risparmiare un bel po'

maria giovanna

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:28:09  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Secondo me un accessorio molto utile e il tachimetro contachilometri con frequenza di pedalata.

Bicifacile

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:46:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
la kalkhoff s per te è perfetta

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:21:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le bici cosiddette "da donna" stanno riscuotendo sempre più successo anche tra gli uomini, sono molto più pratiche per salire a bordo anche in casi di acciacchi!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 08:50:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per la misura:
penso che con la sella all'altezza minima potresti trovarti bene anche con la 50 toccheresti a terra con la punta del piede (ed è giusto così), ma, specie se non hai una certa esperienza di saresti un pò al limite senza avere la possibilità di abbasssare la sella, a meno di togliere il canotto ammortizzato Post Moderne Glide che prende circa 6,5cm.
Con la 45 invece penso che troveresti la regolazione ottimale alzando di circa 3cm la sella e avresti il manubrio leggermente più vicino per una posizione di guida meno sportiva ma più confortevole.

Quindi concludendo la 50 se pensi di preferire una impostazione più "sportiva" e cioè con il busto inclinato in avanti, 45 se pensi di preferire una impostazione con busto più eretto.
Se vuoi toglierti ogni dubbio prova una citybike qualsiasi e prendi le misura esattamente come ha fatto Leonardix qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15230#204263
oppure vieni a trovarmi e provi la mia Flyer misura 50.

;

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 09:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Quoto e aggiungo: Dipigi sei forte!

dipigi ha scritto:

Per la misura:
penso che con la sella all'altezza minima potresti trovarti bene anche con la 50 toccheresti a terra con la punta del piede (ed è giusto così), ma, specie se non hai una certa esperienza di saresti un pò al limite senza avere la possibilità di abbasssare la sella, a meno di togliere il canotto ammortizzato Post Moderne Glide che prende circa 6,5cm.
Con la 45 invece penso che troveresti la regolazione ottimale alzando di circa 3cm la sella e avresti il manubrio leggermente più vicino per una posizione di guida meno sportiva ma più confortevole.

Quindi concludendo la 50 se pensi di preferire una impostazione più "sportiva" e cioè con il busto inclinato in avanti, 45 se pensi di preferire una impostazione con busto più eretto.
Se vuoi toglierti ogni dubbio prova una citybike qualsiasi e prendi le misura esattamente come ha fatto Leonardix qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15230#204263
oppure vieni a trovarmi e provi la mia Flyer misura 50.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 12:24:06  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
Ciao
pensavo allora di prendere la 45, comunque ho appena provato a chiamare il negozio per chiedere un po di cose ( colore disponibile, tempi consegna etc.. )ma erano già chiusi, chiamerò nel pomeriggio e magari faccio pure l ordine !!
intanto ne approfitto per misurare la mia bici, che ho sempre avuto l impressione fosse un po troppo alta per me, quindi suppongo sia una 50....
vi farò sapere
buona giornata a tutti

maria giovanna

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 12:27:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
..ho capito: sei la Elmi.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 17:48:58  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
....hai indovinato e visto che è stata scoperta è sparita o forse ha seguito il mio consiglio ed ha rinunciato all'acquisto della bipa.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

MARIA GIOVANNA
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 15:07:06  Mostra Profilo Invia a MARIA GIOVANNA un Messaggio Privato
Ciao a tutti
oggi mi hanno consegnato la mia meravigliosa bicicletta !! la agattu 7 c !
ho già messo la batteria in carica e domani spero di riuscire a trovare il tempo per renderla operativa ( devo capire come raddrizzare il manubrio,montare i pedali etc...)
vi farò saperele mie impressioni dopo il primo giro
e garzie ancora a tutti per i consigli !!
ps no, non sono la elmi ! e come vedi non ho rinunciato !

maria giovanna

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 15:19:38  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato

Ciao a tutti
ps no, non sono la elmi ! e come vedi non ho rinunciato !

Ma dai, non ci crediamo!
Complimenti per l'acquisto e buone pedalate.

P.S. adesso attendiamo una bella foto

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 19:50:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Immagine:

16,94 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 22:34:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto, per stringere adeguatamente i pedali devi rivolgerti ad un meccanico, se restano lenti si rovinano le filettature...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.