Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La seconda bici....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:56:01  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ciao, a tutti, sono nuovo del Forum....

No, scherzo, però stasera mia moglie ha deciso che per la prossima estate vuole anche lei la bipa!!!!!!!!!!!!

La cosa mi fa molto felice, intanto perchè la vuole comprare coi suoi soldi , poi perchè così potremo aumentare il raggio delle nostre passeggiate.

Allora ha chiesto consiglio all'esperto (che sarei io............)
.....fermo restando che non le comprerò mai la SUA bici prima che la MIA sia terminata... credo che il periodo migliore per comprare sia ora. (anzi forse era meglio ottobre...)

Comunque, vista la mia drammatica esperienza, opterei per una bici già belleppronta, motore centrale tipo kalkhoff. Spesa intorno ai 1200 €.

Anche meno, non di più. Nessuna esigenza particolare di autonomia o salite, solo in pianura o falsi piani con pendenze moderate, per cui una vale l'altra... Ah, no, una particolare esigenza ci sarebbe... La vorrebbe rosa. Ma glielo impedirò, non temete.

Avete qualche consiglio pratico su dove poterla reperire?
Cioè dove la compro? un sito affidabile con qualche offerta in atto o comunque da tenere d'occhio...
Eppoi se arriva qualche consiglio su modelli specifici meglio ancora.

Astenersi perditempo (in poche parole: CO2 la tua Agattu non la voglio!!!)

Grazie!

Vecchio nick: Alibi

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:13:27  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ho appena visto che esiste questa sezione.... oltretutto molto interessante. Ho dato uno sguardo alle altre richieste, e praticamente ci sono già tutte le risposte, che cerco, con tanto di link... (grazie Dipigi, mi sa che se Maria Giovanna non si sbriga gliela frego io la Kalkhoff)

Ma questa domanda è nuova, giuro: Esiste una con motore centrale e ruote da 28"???

Ora la cerco....

EDIT: esiste!!! Ma i prezzi....

Modificato da - Giorgio_s in data 17/01/2013 22:24:55
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:44:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intanto una raccomandazione: Non permetteremo mai la pubblicazione delle foto di una bici HalloKitty!!!
Per il resto se la bici la usa tua moglie e non è alta come un corraziere le ruote da 26" vanno più che bene, non sono belli i telai piccoli con le ruotone...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 23:03:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
ha ha ha!!! è alta 1,71, poi dipende dai tacchi... ma è bella magra magra... peserà sui 52... ha sempre avuto bici da 28", per quello lo chiedevo.
Ma 26 probabilmente saranno sufficienti, a meno che non mi imbatto in un'offertona!!!

Per il rosa l'ho già convinta a migrare sul bianco... tranquillo!!!!

Certo sul sito alpisport ci sono delle belle offerte, ma ci sarà da fidarsi a prendere una bici di prova? Magari la bici va anche bene, come meccanica, ma la batteria??? su una era scritto "bici di prova 2011" .... 2 0 1 1 .....!!!!!

Invece per sapere i prezzi dal sito del produttore kalkhoff immagino dovrò scrivere una mail...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 09:06:10  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ci sono molte bici da donna con ruote da 28". Io ho una bellissima Kalkhoff Agattu I8, la puoi vedere sul mio sito.

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 10:43:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

Ho appena visto che esiste questa sezione.... oltretutto molto interessante. Ho dato uno sguardo alle altre richieste, e praticamente ci sono già tutte le risposte, che cerco, con tanto di link... (grazie Dipigi, mi sa che se Maria Giovanna non si sbriga gliela frego io la Kalkhoff)

Ma questa domanda è nuova, giuro: Esiste una con motore centrale e ruote da 28"???

Ora la cerco....

EDIT: esiste!!! Ma i prezzi....

Questa ha ruote da 28,
la taglia S la fanno sia con ruote da 28 che da 26 ma per tua moglie va benissimo la M.
L'ultimo ad averla comprata è pilotaDD dopo che gli anno rubato la Agattu che gli avevo venduto io un paio di anni fa, si è trovato benissimo (a parte il modello di sella che gli è sembrata più scomoda rispetto alla Bassano 5th avenue che aveva la precedente).

Mi raccomando prima di fare l'ordine chiama e fatti confermare tutte le caratteristiche!

Il modello giusto è questo 1284,43€ compresa spedizione non è male:
http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-50-M.1.46.1742.gp.45284.uw.aspx

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 18/01/2013 10:47:37

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 12:32:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Messaggio di Alibi
in poche parole: CO2 la tua Agattu non la voglio!!!

..non te l'avrei venduta comunquela mia "era" in vendita per quelli che si iscrivono a jobike per rubare qualche info e poi sparire senza ringraziare

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 14:00:17  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
@Dipigi, grazie del prezioso link!!! sto seriamente pensando di prendere quella che mi hai indicato... mi sembra perfetta. A parte che mi sembrano tutte un po' uguali, esteticamente parlando..... Ma dato che non ho particolari esigenze, ed il prezzo ci sta tutto.... si può fare..
Stasera la propongo alla consorte!!! Naturalmente le dirò: "...Dopo ore di estenuanti ricerche di mercato...."

@Claudio: eh, si ma come vedi poi anche io cascherò lì, su una Agattu!!!

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
per la cronaca la mia agattu va da Dio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 16:08:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

per la cronaca la mia agattu va da Dio

....mmm.... avrei dovuto immaginarlo.... e io che ho creduto che non andasse bene come dicevi... ma del resto non avrei dovuto abboccare dal momento che non dici spesso le cose al contrario di come stanno realmente o almeno fai credere il contrario di quello che di solito dici... ecco, quindi, come si fa a capire quello che dici o intendevi dire?

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 17:21:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ero sincerissimo, l'autonomia era bassa a causa del freddo e del pignone e le borse laterali e la posizione in sella, io pensavo fosse un guasto, ma poi grazie anche agli amici di jobike ho capito che se vuoi andare di piu a volte l'autonomia cala...a volte precipita. io evidentemente ho una nevrosi ingravescente, ma per me i 25 hanno l'effetto di un potente lassativo..

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 01:03:16  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io evidentemente ho una nevrosi ingravescente, ma per me i 25 hanno l'effetto di un potente lassativo..

Immagine:

35,55 KB

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 11:00:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Miiiihhh, che meraviglia!!!

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 06:54:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ragazzi, possibile che tutte le mie discussioni finiscono nel cesso!!!!

Scherzo, bel cesso di bici, comunque!!!

Oh, aspetto una conferma da parte del sito e poi procedo con l'acquisto!!!!

Speriamo bene!!!!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 07:01:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Segui i consigli del grande Dipi e non te ne pentirai!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 11:32:04  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Caspita, non è più disponibile!!! Tempo tre giorni ed è sparita...

Che faccio, aspetto o mi metto in cerca di altro... Stavo proprio per fare l'ordine...

Ma chi le vende le Kalkhoff, oltre alpisport???

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 11:38:34  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Bicifacile!

Bicifacile

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 11:50:48  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Si, ma in offerta c'è solo la 3G ovvero 3 marce... e costa un po' di più...
siccome qualche salità c'è nei percorsi previsti, preferirei un 7-speed.

Il modello Groove ha la batteria dietro, e siccome ci devo mettere il seggiolino non va bene, sia per la distribuzione dei pesi che per la troppa altezza;
Si fa troppa fatica a sollevare la piccola, e in più si alza il baricentro....

Le altre costano 1000 euro in più

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 13:53:30  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Mi sa che mi sfiondo su una MicroBike: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9175&whichpage=1

Che ne pensate? magari sul modello da 28" così la uso pure io

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 14:07:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Lascia perdere la Microbikee, sei su un altro pianeta rispetto a quella che volevi acquistare, e oltretutto l'assistenza è solo a Roma, è rumorosa e non ha il sensore di sforzo.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 14:25:50  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Lascia perdere la Microbikee, sei su un altro pianeta rispetto a quella che volevi acquistare, e oltretutto l'assistenza è solo a Roma, è rumorosa e non ha il sensore di sforzo.

Sono d'accordo, imparagonabile alla kalkhoff... ma mi sembra di capire che il modello tedesco più accessibile sia proprio l'Agattu, che però di listino va oltre i 1800 euro. Quella che ha linkato Dipigi proposta dalla Alpisport era un'offerta di fine stagione, non pare un prezzo standard.

Con una cifra attorno ai 1300-1400 si porta a casa la microbike, che è certamente meno qualitativa (basti pensare che è un kit applicato a bici commerciali) ma che tutto sommato non esce nemmeno tanto male dal test di Pix, anzi avendo il motore centrale è un pelo sopra tutte le bici commerciali con motore a mozzo da 900-1200 euro...

Per cui credo che al momento mi convenga aspettare ulteriori offerte.
Potendo scegliere prenderei la tedeschina, ovvio, ma in mancanza di offerte vantaggiose, occorre considerare anche altre scelte...
500 euro non sono pochi, soprattutto per una bici utilizzata 4-5 mesi all'anno

Alternative valide alla kalkhoff, con motore centrale, tra i 1200 e 1300 euro? sembra facile, ma non lo è!!!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 14:39:50  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Immagine:

227,58 KB

€ 1.199,99!!!

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-3-G-Nexus-8Ah-Elektro-Bike-2011.html

(questa è sotto i 1.200)

(Anche se ha solo 3 marce, con il pignone giusto viaggi bene anche su salite di media pendenza ...
Io ho la gemella con telaio chiuiso (Cindy) - già fatti oltre 3.000Km - e va benissimo a patto di non cercare prestazioni estreme!)

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 24/01/2013 14:47:06

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 14:56:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Alibi: Il problema è la tenuta nel tempo, i test si riferiscono ad alcune centinaia di chilometri, ma l'uso quotidiano è un'altra cosa.
Oltretutto mentre i Panasonic non abbisognano di nessuna cura (lubrificazione catena ) il Microbike va tenuto in perfetta efficienza con le sue tre catene, e tra l'altro le due a passo corto non si trovano assolutamente
in commercio!!!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 15:13:44  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
ALIBI:
Io ho quella bici è va benissimo, ci vado ovunque tranne in off road (chissà, forse, un giorno...), l'unica difficoltà che ho incontrato è nelle salite estreme ma io supero i 110kg.
In alternativa potresti pensare ad un kit ma forse come spesa siamo lì.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 15:16:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Rotolone quale bici hai?

Bicifacile

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 15:29:29  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Rotolone quale bici hai?

Quella in foto, inserita nel messaggio di Bengi.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 15:34:32  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Rotolone ha scritto:

Bicifacile ha scritto:

Rotolone quale bici hai?

Quella in foto, inserita nel messaggio di Bengi.

Forse la foto è meglio

Immagine:

117,71 KB

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 16:05:32  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
E' molto simile alla Agattu 3G in offerta da Bicifacile. Anche il prezzo 1199,99 escluse spese di spedizione, è allineato.

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 17:29:16  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
@bicifacile mi pare che non sia indicata la taglia sulla tua.
@ Bengi attento la tua è 45 e per giunta con ruote 26
@alibi questo era il mio parere a mariagiovanna http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16581#222424
La sua bici è in arrivo e avrà modo di confermare ma anche tu potresti valutare la 45 , meglio ancora se tua moglie può verificare provando una qualsiasi citybikr e misurando (fermo restando quello che ti ho detto in precedenza e cioè che, specie se lei ha pratica con il ciclismo troverebbe perfetta la 50 a sella al minimo)
Io, tanto per dire ho una 53 telaio diamant (sono 178 di altezza) che mi calza a pennello, molto sfiziosa anche nella guida veloce, ho poi una 50 telaio "donna" con la quale tuttavia non ho avuto nessun problema a trovare il giusto assetto di sella e manubrio e mi risulta perfetta nella guida improntata al confort ( la uso quando piove e occorre maggior prudenza)

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 24/01/2013 17:39:56

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 17:37:24  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Con la 45 ci sta anche il reggisella ammortizzato che non guasta!

(@Alibi, mi sa che se non la prendi al volo, ti sfuma anche questa ...)

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 24/01/2013 17:41:12

mac
Utente Normale

Campania

79 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 18:39:28  Mostra Profilo Invia a mac un Messaggio Privato
Anche se sono l'ultimo arrivato del forum mi permetto di consigliare ad Alibi di riflettere sulla opportunità di prendere per sua moglie l'Agattu 7-G taglia S 45 (magari su E-bay dove si risparmiano anche una decina di euro di spedizione: ce ne sono 3 in vendita -ho controllato: ora ne sono rimaste 2-).

Io sono più basso di 4 cm circa ed ho da pochissimo preso l'ultima Impulse 8-G di taglia S e, come ho postato altrove, l'ho trovata a dir poco mastodontica e ho dovuta regolarla con la sella tutta abbassata (ed anche con una inclinazione in avanti che cercherò di togliere) e con il manubrio abbassato ed avvicinato al corpo.

Ritengo che 4 cm di alzo della sella (probabilmente anche meno) siano possibili senza problemi per compensare la maggiore altezza di tua moglie.

mac

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 18:50:34  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
@dipigi, grazie per la segnalazione. Ho provveduto ad aggiungere nella descrizione nel sito, taglia e diametro ruota.

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 19:30:49  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

@dipigi, grazie per la segnalazione. Ho provveduto ad aggiungere nella descrizione nel sito, taglia e diametro ruota.

Ottimo, confermo che la tua Agattu a 3 marce è validissima (quella che prese Filo ed altri su Bikerstore.cc a 999€ grazie ai soliti consigli per gli acquisti su jobike e che poi è passata a Rotolone è la gemella ovvero la Raleigh) certo si sente in qualche occasione la mancanza di una prima più corta ma tutto sommato nelle pendenze "normali" nemmeno tanto.

;

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 23:40:57  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

(@Alibi, mi sa che se non la prendi al volo, ti sfuma anche questa ...)

mac ha scritto:

........su Ebay......... ce ne sono 3 in vendita -ho controllato: ora ne sono rimaste 2-).

Ce ne sono rimaste due perché una l’ho presa io……!
KALKHOFF AGATTU C7 7-G NEXUS 45 S

Grazie Barba, Bengi, Bicifacile, Dipigi, Mac, Rotolone... (rigorosamente in ordine alfabetico)
Devo dire che quando si fa sul serio Jobike non scherza!!!
Grazie a tutti, mi avete davvero aiutato a ragionare correttamente e rivedere nel giusto modo la scelta da fare.

Stasera metro alla mano ho appiccicato la donna al muro e l'ho misurata per intero, curve comprese Ebbene, l'essere ha mentito o si è accorciata a mia insaputa... ora risulta essere 166 cm netti....
Così, sulla scorta delle vostre indicazioni ed esperienze, ho rivisto la tabellina della kalkhoff (sito madre) che indica la taglia S, 45 fino a quasi 170 cm... Per cui abbiamo deciso di procedere all'acquisto senza pensarci due volte.

Certo, con la 50 potevo avere più margine di utilizzo anch'io, ma io ho la mia AliBipa che mi aspetta, per cui la kalkhoff la userò in qualche sgroppata invernale, giusto per smuoverla un po'....

il modello postato da Bengi è molto molto bello (e simile) ma l'acquistare in siti completamente in tedesco mi ha parecchio scoraggiato, anche per eventuali problemi futuri legati alla garanzia...

Ah, ringrazio anche CO2 per esistere e elettroneofita per la bici-cesso

Bicifacile ha scritto:

E' molto simile alla Agattu 3G in offerta da Bicifacile. Anche il prezzo 1199,99 escluse spese di spedizione, è allineato.

Bicifacile, ma sul tuo sito sbaglio o la Agattu 3G in offerta sta a 1399 + presumo spese di spedizione (che non so quante sono)? Se non ho fatto errori…. Bisogna capire cosa intendi per “allineato”…. 200 euro possono sembrare pochi, ma sono sempre quasi il 20% in più (17 per essere precisi)…

Appena arriva vi dirò le mie impressioni riguardo alle dimensioni, all'utilizzo su strada e alla transazione in generale.

Un saluto a tutti!

Modificato da - Giorgio_s in data 24/01/2013 23:45:55

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 07:34:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
non dimenticare poi che se dovesse servire a san giovanni lupatoto vr c'è la "focus" venditore ufficiale per l italia kalkhoff. all inizio era cara, adesso ti tira le bici nella schiena

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 07:53:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Alibi :
Stasera metro alla mano ho appiccicato la donna al muro e l'ho misurata per intero, curve comprese Ebbene, l'essere ha mentito o si è accorciata a mia insaputa... ora risulta essere 166 cm netti....

;

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 09:43:10  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

Ebbene, l'essere ha mentito o si è accorciata a mia insaputa... ora risulta essere 166 cm netti....

(Finora sapevo che le donne baravano sull'età e sul peso... non immaginavo che lo facessero anche sull'altezza!)

Complimenti per l'ottimo acquisto!

Vedrai che il buon vecchio Pana non ti deluderà!

Tieni presente che per ottenere il meglio devi usare il piede di velluto!

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 25/01/2013 09:45:00

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 09:46:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mai prendere per oro colato le dichiarazioni delle donne riguardo al peso, all'altezza, alla circonferenza del seno, alla circonferenza dei fianchi, all'età.........

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 10:09:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ma tu pensa se avevi preso la M

;

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 11:13:27  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ah ah, è vero, mai credere alle donne!!!
Ma tutto sommato è andata bene. (parlo della bipa)

In questi giorni mi sono fatto una scorpacciata di PIXtest (che ringrazio) e mi sono reso conto che a quel prezzo solitamente si porta a casa una buona bici con hub posteriore o anteriore, niente di più...

@Bengi, cosa intendi per usare "il piede di velluto"?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 12:39:07  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Significa che per avere il massimo dal Pana è consigliabile rispettare due regoline semplici semplici:

MAI spingere forte sui pedali, ma aumentare l'andatura in modo progressivo senza mai forzare; (se ad un certo punto vedi che stai premendo troppo sui pedali, allora significa che hai una marcia troppo lunga e quindi devi scalare ...)

cercare di mantenere sempre una pedalata piuttosto agile, cioè con una cadenza superiore alle 65-70/min (e per questo sarebbe utile un computerino con rilevazione della cadenza)...

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 25/01/2013 12:40:11

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 14:40:09  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Grazie, terremo a mente queste due preziose regolette nell'approccio alla nuova bipa!!!

mac
Utente Normale

Campania

79 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 22:35:43  Mostra Profilo Invia a mac un Messaggio Privato

...
...

Allora con 166 cm di altezza vedrai che la bici le sembrerà enorme.

Anche con te non dovrebbero esserci molti problemi (per usi sporadici); ma che altezza hai?

mac

Modificato da - mac in data 25/01/2013 22:36:57

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 07:45:57  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Io sono 188.... Per quello pensavo alla 50, ma fa niente!

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 09:07:19  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

non dimenticare poi che se dovesse servire a san giovanni lupatoto vr c'è la "focus" venditore ufficiale per l italia kalkhoff. all inizio era cara, adesso ti tira le bici nella schiena

So che di base fanno uno sconto del 20% sul listino del nuovo.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 20:49:20  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
E' A R R I V A T A ! ! ! ! ! ! !

Spedizione TNT in un giorno... Il pacco faceva un bel po' cacare, tanto da farmi accettare il pacco con riserva, ma all'interno fortunatamente tutto perfetto...

E' molto bella, soprattutto grande, effettivamente. I materiali danno immediatamente la sensazione di solidità, precisione di assemblaggio e grande qualità.

Piovigginava, ma dovevo verificare il corretto funzionamento del tutto, ed in effetti il tutto va alla grande!!!

Non esprimo impressioni sull'uso, perchè troppo presto, un mezzo così va "imparato", ma sul comportamento del cambio nexus ho qualche riserva: non si può cambiare se non si attenua il movimento dei pedali per un secondo, a sia in scalata in alto che in basso, molto diverso dal solito cambio aperto a cui sono abituato... Questione di abitudine credo.

Per altre sensazioni mi riservo dopo un utilizzo maggiore!!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 07:09:57  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:
...
ma sul comportamento del cambio nexus ho qualche riserva: non si può cambiare se non si attenua il movimento dei pedali per un secondo, a sia in scalata in alto che in basso, molto diverso dal solito cambio aperto a cui sono abituato... Questione di abitudine credo.

Esatto questione di abitudine, quando avrai preso familiarità lo troverai insostituibile

;

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 09:58:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I cambi nel mozzo obbligano sempre ad interrompere la pedalata, e in caso di bici elettrica la cosa peggiora perchè l'assistenza del motore non cessa immediatamente, quindi occorre aspettare un pò di tempo prima di cambiare.
In effetti gli unici due vantaggi di una simile cambio sono la pulizia e la possibilità di cambiare da fermo, per il resto sono meglio quelli a deragliatore.

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 20:34:21  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
Riporto da libretto istruzioni KTM (Indipendentemente dal tipo del cambio è consi-gliabile durante il cambio di marcia interrompere brevemente di pedalare. In questo modo il cambio di marcia diventa più facile e si riduce l'usura degli organi di azionamento.)
Posso assicurare che basta poco per capire di interrompere una frazione di secondo la pedalata.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.