Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Vendo o scambio HAIBIKE XDURO EQ SE 29r taglia 50
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 13:13:18  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
Come da titolo Vendo o scambio con stesso modello taglia 45 la mia HAIBIKE XDURO EQ SE 29r taglia L mod. 2012 richiesti 2500,00 €

La bici ha percorso solo 260 km è perfetta ho appena montato il dongle Golla
autonomia provata con un unica batteria in percorso misto 65 km




Immagine:

1969,29 KB

Immagine:

1853,81 KB

Immagine:

2088,76 KB

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 16:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Manu!
Mi meraviglia questo annuncio! Adesso ti tempesto di domande, se mi vorrai rispondere:
Cosa succede? Come mai la vendi?
Per cosa eventualmente la scambieresti?
Funziona bene il Dongle?
La taglia è realmente 50 come daltitolo o 45 come da descrizione?
ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 16:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Taglia sbagliata sicuramente? Se cosi fosse credo che difficilmente troverai sul forum qualcuno nella stessa tua situazione, al contrario chiaramente, è un errore che si commette molto raramente.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 17:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato


Immagine:

112,71 KB

Immagine:

94,17 KB

Immagine:

101,98 KB


Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 17:23:02  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
grazie x il ridimensionamento!!!!

@Stefansche e proprio x colpa della taglia 50 troppo grande!!
il dongle funziona alla grande!!
la scambierei con la stessa bici taglia M ovviamente !

ho anche mandato una mail alla Haibike per vedere se mi vendevano solo il telaio taglia m ma non mi hanno proprio cagato

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 17:27:12  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
@Ik inesperienza e acquisto su internet un accoppiata micidiale

però se qualcuno volesse comprare questa bici e avesse bisogno della taglia L la potrebbe comprare taglia M e poi scambiarla con la mia io pagherei la differenza!!!!
O al contrario la potrei comprare io taglia M e farmi risarcire i 2500,00 insomma sono aperto a tutte le possibilità per sostituire la mia bipa con quella giusta!!!!

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50

Modificato da - Manu in data 20/01/2013 17:34:57
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 17:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Scusa ma di quanto hai sbagliato? neanche tagliando il cannotto sella risolvi?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 18:08:00  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
il canotto non lo posso tagliare perché è quello col lo sblocco per abbassarlo mi rimane comunque lunga sto troppo disteso

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 18:53:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
E se cambi tubo sella mettendone uno senza telescopio e monti un pipa sterzo corta come quelle da DH? Solo con quest'ultima guadagni almeno 2/3cm.
La sella poi mi sembra possa scorrere ancora un pò più avanti.
Ti dico questo perchè penso sia difficile trovare chi la scambia, forse però a vendere si.
Ma con poche modifiche potresti evitare lo sbattimento del cambio e ricompra.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 20/01/2013 19:04:48
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Chiedo scusa per non aver interpretato bene nel titolo la storia della misura.
Bel problemino...
Scusa se mi intrometto, sicuramente starò con gli occhi ed orecchi attenti se possibile suggerire qualcuno che può scambiare la tua bellissima bipa, ma per abbassare la sella non si potrebbe trovare il sistema di diminuire la corsa del cannotto? E per quanto riguarda l'attacco del manubrio ce ne sono anche di molto corti o di regolabili come il mio...


Immagine:

2,3 KB


Immagine:

3,59 KB
Manu ha scritto:

il canotto non lo posso tagliare perché è quello col lo sblocco per abbassarlo mi rimane comunque lunga sto troppo disteso

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:04:57  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Montando un attacco manubrio più corto e avanzando la sella potresti recuperare la differenza tra il telaio L e M.
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:30:53  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
Grazie ragazzi,

per i consigli ma mettendoli in pratica non rischio di essere sempre al limite?

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:34:38  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Puoi sempre provare: con 25/30 Euro te la cavi!
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Quanto sei alto?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 20:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io mi offro per comprarti il reggisella telescopico

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 21:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Se deve fare offroad estremo il reggisella telescopico è importante..conviene comprare un semplice cannotto da tagliare a misura

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 00:58:56  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
@Nicot è un investimento possibile
@Ik sono alto 172cm
@AlexSv non vendo parti separate

of road estremo mi sembra esagerato ma ho scoperto che posso fare cose in bici che non pensavo di essere in grado di fare!!

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 07:57:23  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Manu ha scritto:

@Ik sono alto 172cm



Confermo: con la tua altezza, accorciando l'attacco manubrio e portando avanti eventualmente la sella di 1 cm. dovresti risolvere tutti i problemi.
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 08:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
E fai bene, come dicevo quel telescopico è utilissimo, ad esempio nelle forti pendenze con scarsa aderenza devi' sederti' velocemente sulla ruota posteriore senza essere intralciato dalla sella appunto.

1,72 cm su una 50 per giunta 29 ma come hai fatto a sbagliare così?

Facciamo girare la notizia anche tra i non iscritti sul forum dai..

Edit dopo Nico: potresti avere ragione ma prima bisogna capire la misura della gamba ha rispetto al busto altrimenti non risolve nulla, potrebbe farsi solo delle belke passeggiate e con una bici così è un peccato non sfruttarla per l'offroad.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Modificato da - ik in data 21/01/2013 08:15:48
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:06:12  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
Grazie Ragazzi per consigli e aiuto!
l'ho già messa su s****o.it (non so se posso scrivere o meno)

speriamo di risolvere presto che c'ho voglia di divertirmi.

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 08:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Come hai chiamato l'annuncio? Su google non lo trovo, linkalo qui

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Modificato da - ik in data 22/01/2013 08:24:19
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 17:25:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ik ha scritto:

Come hai chiamato l'annuncio? Su google non lo trovo, linkalo qui


http://www.subito.it/biciclette/haibike-xduro-eq-se-29r-taglia-l-mod-2012-roma-56843427.htm


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 09:15:18  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
grande @Tino!!!!

ieri sono andato dal mio biclaro di fiducia e ho seguito i vostri consigli al momento ho accorciato il canotto manubrio di 2 cm ma l'altezza sella mi rimane un problema quasi un cm troppo alto la gamba misura 80 cm comunque ritento vediamo se cosi va meglio.

Mi hanno risposto da Haibike che non vendono solo telai e di rivolgermi al negozio di Roma che distribuisce il marchio

ma mi chiedo se per un motivo qualunque si storce il telaio che faccio butto tutta la componentistica?

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 18:15:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
no, basta acquistare un telaio predisposto per bosch ( non Haibike).
Qualcuno aveva messo sul forum dei link dove venivano proposti 2-3 modelli e messi in vendita....

Manu ha scritto:

grande @Tino!!!!

ieri sono andato dal mio biclaro di fiducia e ho seguito i vostri consigli al momento ho accorciato il canotto manubrio di 2 cm ma l'altezza sella mi rimane un problema quasi un cm troppo alto la gamba misura 80 cm comunque ritento vediamo se cosi va meglio.

Mi hanno risposto da Haibike che non vendono solo telai e di rivolgermi al negozio di Roma che distribuisce il marchio

ma mi chiedo se per un motivo qualunque si storce il telaio che faccio butto tutta la componentistica?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6731 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 18:30:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.apro-tek.com/frames/E-BIKE_s.html


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 08:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Grazie! Non lo trovavo....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 22:52:37  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
Ho guardato il sito, c'è solo un problema la Haibike ha il motore montato all'interno del telaio non all'esterno e in basso con indubbie doti di sicurezza per il motore e vantaggi al livello di gestione dei pesi.

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 08:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Invece che cambiare telaio monta una coppia di ruote da 26, per la tua altezza c'è solo da guadagnarci

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Modificato da - ik in data 01/02/2013 08:35:29
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 18:45:57  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
ik ha scritto:

Invece che cambiare telaio monta una coppia di ruote da 26, per la tua altezza c'è solo da guadagnarci


Il telaio da 29 ha una geometria diversa da un telaio da 26, il movimento centrale è ricavato piu o meno alla stessa altezza in entrambi i casi..

Se metti su ruote da 26 su una 29 e fai off road rischi di colpire il movimento centrale con sassi o pietre, e a maggior ragione nella meccanica della pedalata urti facilmente col pedale per terra..

Te lo dico perchè anche io ho una 29 e mentre avevo le ruote dal mecca per una revisione ho installato delle 26, ma in percorsi ostici continuavo a toccare coi pedali il terreno..
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 08:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
27.5 allora e non tocca nulla della bici..sbagliato per sbagliato forse rimane la soluzione meno onerosa..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 08:41:04  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
ik ha scritto:

27.5 allora e non tocca nulla della bici..sbagliato per sbagliato forse rimane la soluzione meno onerosa..


Io non penso che il suo problema sia toccare coi piedi per terra, il telaio misura L per una persona alta 1.70, comporta dei problemi di geometrie, per arrivare ai pedali e al manubrio sarebbe costretto a mettere una pipa cortissima e avere pochissimo fuorisella, altrimenti nella pedalata si distrugge sia schiena che ginocchia..

Io sono 1.70 e ho preso una M, avrei potuto prendere una S..

Una L è per chi è piu di 1.80..

Io fossi in lui venderei la bici, intanto che è nuova e in garanzia, e mi prenderei una bella M con cui pedalerebbe molto meglio..

Ovviamente è una mia opinione, però so quanti danni ci si possa fare alle articolazioni pedalando su bici regolate senza precisione..

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 08:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Sono d'accordo la vendita è la strada giusta, speriamo solo sia fortunato..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:54:55  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
ik ha scritto:

Sono d'accordo la vendita è la strada giusta, speriamo solo sia fortunato..


Ancra nulla possibile che a nessuno interessi il TOP delle mtb elettriche??
diminiuisco la richiesta a € 2300,00

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6731 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:43:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Diciamo che la stagione al momento non ti aiuta...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 17:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ha ragione Millemiglia, la stagione non ti aiuta..
Non calare il prezzo e aspetta fiducioso... vedrai che quando si muove la stagione ti pempesteranno di richieste.
Ciao!

MilleMiglia ha scritto:

Diciamo che la stagione al momento non ti aiuta...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 19:24:26  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
Grazie ragazzi per l'appoggio
attendo fiducioso per prossimi contatti

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina

Manu
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 00:22:35  Mostra Profilo Invia a Manu un Messaggio Privato
Venduta!!!!!

l'amministratore può cancellare grazie

Haibike Xduro 29" SE 8Ah 10-G XT mix12 Bosch bianco/nero Rh 50
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.