Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aiuto acquisto prima bipa in Cile
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aromatica
Nuovo Utente

Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 19:38:54  Mostra Profilo Invia a aromatica un Messaggio Privato
ciao a tutti,
come da oggetto vorrei acquistare una bipa ma appunto mi trovo in Cile, dunque tanti dei modelli anzi nessuno di quelli che voi consigliate di trova da queste parti. prima di tutto la check list
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
In città come mezzo di trasporto.
Strada (anzi qui si va su i marciapiedi)
Vorrei usarla come trasporto abituale

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Prevedo di usarla soprattutto per portare la mia bambina a scuola, diciamo 55 kg miei + peso max bambino consentito dal trasporto in bici. Dato importante, sono bassa, 155cm

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Sostituita dal motore

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Vorrei una bici potente in salita. non sono tante ma per arrivafre a scuola c'è una salita di circa 3km credo con una pendenza max di 10.
Si mi fermo spesso, qui le bici si fermano con i semafori pedoni.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non importa

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Penso che al max arriverò a fare 20km al giorno,

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Magari leggera da usare anche senza motore.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Nessuna idea di dove mettere le mani ma mi auguro che dove la compro sappiano poi sistemare eventuali problemi.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
L'estetica non conta, è importante che ci posso montare il porta bambino dietro e magari un cesto per la spesa davanti (ma se ci sono soluzioni alternative come borsoni ecc va bene).

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Per la spesa sarà intorno ai 1000 euri, devo adattarmi a quanto trovo.

Allora dopo un pò di ricerche ho trovato questo rivenditore di cui vi allego il catalogo (perdonate ma il link al sito non sono esaurienti)
Eliminerei i modelli con la batteria al litio.
Io avevo una preferenza per il modello bici da donna (M750), ma è l'unico che ha motore 250W brushless, tutti gli altri hanno 500 o 750W brushless.

Mi rimane la scelta del modello piegabile (M110)con le ruote da 20 (che monta una panasonic) ma mi chiedo se è potente abbastanza per affrontare la salita??? E' sicuro per portarci mia figlia o sbanda?

Gli altri modelli M900, M800 (il più potente in assoluto) mi sembrano troppo sportivi e forse grandi per il mio fisico (ma posso adattarmi) basta che vadano bene per portare su la bambina.

Perdonate se mi sono dilungata ma qui non so davvero a chi rivolgermi.
A per darvi un'idea del prezzo diciamo che basta che raddopiate la cifra che vedete.

Ci sarebbero anche questi altri due modelli di un'altra marca ma davvero non so se vale la pena per me spendere tutti questi soldi

http://www.tricicleta.cl/bicicletas.html

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e il tempo che mi dedicherete a leggere e rispondere al messaggio

aromatica
santiago del chile

Allegato: Modelos Cero Motors 2013.pdf
1857,06 KB0

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 22:54:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuta

facci studiare un momento perché è un territorio poco conosciuto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

aromatica
Nuovo Utente

Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:16:07  Mostra Profilo Invia a aromatica un Messaggio Privato
Grazie per l'interessamento, per me è davvero importante, vuol dire che non mi compro un'auto e posso sentirmi comunque indipendente nel girare la città, sempre che azzecco l'acquisto!!!
Se posso aiutarvi vi invio altri link, ma non voglio tediarvi con spagnolo ecc.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:29:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no no, invia così capiamo, ma dacci un po' di tempo --- è un mercato molto diverso, sembra un po' la situazione in italia diversi anni fa, molte cinesi d'importazione e pochi prodotti di marca

fai capire due cose: la legge lì consente fino a quanta potenza? 500W? e nella valuta locale qual è il budget?

c'è anche da considerare che devi portare il bambino, quindi sarebbe meglio avere il portabagagli libero, e non sei molto alta, quindi bisogna assicurarsi che ci sia spazio per fissare il seggiolino... che seggiolino vorresti montare?

escludere il litio può essere un errore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:30:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Personalmente non mi orienterei su una pieghevole, a meno che tu non pensi di usarla per lo scopo per cui è nata, sono bici fatte per essere trasportate in auto o in appartamento per evitare i furti, ma sono meno robuste di una bici normale, specialmente se ci porti anche un baby!
Vedo che molte di quelle bici in Italia non sarebbero nemmeno a norma di legge!
Per comodità prenderei una bici a scavalco basso, quelle definite "da donna", sono più comode per salire ma non conosco i tuoi gusti.
Quello che posso dirti è di non acquistare assolutamente una bici con batteria al piombo da 24V-10Ah, ti garantirebbe i 20Km al giorno solo pedalando con energia e solo per pochi mesi, queste batterie si degradano velocemente...
Quanto ai link non c'è problema, lo spagnolo non è complicato da leggere, così ci facciamo un'idea di cosa si trova nel tuo paese.

aromatica
Nuovo Utente

Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:49:22  Mostra Profilo Invia a aromatica un Messaggio Privato
Perdonate ho fatto un errore di scrittura: escluderei la batteria a PIOMBO come da vostro consiglio e ovvio mi oriento solo su LITIO!
In base a quanto ho letto nel forum appunto una pieghevole non è gran che, ma nell'elenco che vi ho inviato è l'unica che monta una panasonic e le ruote sono da 20 e non da 16 come spesso si trovano nelle pieghevoli.
Cmq vi allego un paio di link così che se vedete altro che può fare al mio caso potete suggermi.

Per la legge credo che qui non ci sia nessuna restrizione, per esempio le bici viaggiano quasi sempre sui marciapiedi, cosa che sarebbe proibita in molti Paesi.Incentivano molto l'uso della bici con piste ciclabili, bike sharing ecc.

Per il seggiolino non ho alcuna idea di modelli ecc, pensavo uno da montare dietro che regga fino al max kg possibili visto che già ora la bambina pesa 15kg.

Per capire la valuta, più o meno raddopiate il valore e eliminate due zeri!
Per esempio 500000$ sono circa 1000euro

http://ciclistas-lascondes.blogspot.com/
un blog che consiglia alcuni siti dove acquistare bicicliette, ma a me sembra un pò di parte e non ho ben capito che vuol dire.

http://www.bartoli.cl/Productos.html
nome italiano ma non mi dicono molto i modelli

http://www.verdesolar.cl/category/productos/bicicletas-electricas

http://novastore.cl/index.php/bicis.html

Prendetevi tutto il tempo che vi serve, non ho fretta e mi aiutate molto con i vostri suggerimenti e consigli
grazie

ps:sono sarda, arrivo da nairobi dove sono stata rinchiusa in casa e in auto, muoio dalla voglia di pedalare :-)
http://www.enviro.cl/
uno dei maggiori rivenditori, ma mi pare che ha solo motori da 250

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 17:50:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a me per il momento quella che un po' convince è questa
http://www.verdesolar.cl/productos/bicicletas-electricas/ride-36

ma costa più di quello che vuoi spendere ed è 250W - veri e robusti immagino, a differenza di altre che ho visto, ma forse se vivi in un posto dove puoi avere legalmente una potenza doppia la cosa va considerata bene

altre fonti?
comunque di panasonic c'è semmai qualche batteria lì, non i motori

vediamo se altri sanno dare più consigli

(nairobi... santiago... devi fare un lavoro interessante )

l.

aromatica
Nuovo Utente

Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 19:10:03  Mostra Profilo Invia a aromatica un Messaggio Privato
Effettivamente ora che la proponi e la guardo meglio è davvero bella, ed è l'unica che si trova anche fuori dal Cile (vuol dire che non è solo cinese) per esempio in UK è molto venduta a quanto pare

http://www.goodbikes.co.uk/hero-eco-fast4ward-ride-36-electric-bike-white/

ma visto che qui non ci sono limiti di motore a parità o quasi di costo tu preferiresti il modello sopra a questi altri due?

http://ceromotors.cl/en/accesories/details/214/35/bicicletas-el%C3%A9ctricas/bicicleta-el%C3%A9ctrica-m900-azul-oscuro-matte.html
motore da 500

http://ceromotors.cl/en/accesories/details/209/35/bicicletas-el%C3%A9ctricas/bicicleta-el%C3%A9ctrica-m800-azul-oscuro-matte.html
motore da 750

o queste ultime sono completamente inadatte alla mia altezza (155cm) e a portare bambini e a un traffico cittadino?

Io non ho trovato molto altro, le ricerche che ho fatto sono
bicicleta electrica site:.cl

ma se conoscete qualche grande distributore posso provare a cercare, per esempio qui vendono molto BIANCHI, ma non mi risulta producano bipa.

grazie ancora

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 22:06:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quelle che hai postato non mi convincono: a parte altre considerazioni, noi qui abbiamo bisogno di una bici con telaio aperto ("da donna") e preferibilmente senza batteria sul portapacchi, in modo da poter portare bene il seggiolino e non aver comunque tutto il peso di dietro... cerchiamo ancora

non so la bianchi che è lì che roba è: quella europea e quella statunitense almeno qualche anno fa non avevano rapporti... in europa bianchi (il gruppo di cui fa parte) ha delle bici elettriche, tra cui una col centrale panasonic venduta in italia come puch e in francia come gitane

ho visto che anche giant, cannondale e scott non importano bici elettriche in cile... forse trek, ma ha comunque un modello da 250W con batteria sul portapacchi

--
edit

ma comprare una bici che piace, farsi venire un kit dagli usa e trovare come farlo montare lì è del tutto escluso?

l.

aromatica
Nuovo Utente

Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 22:47:42  Mostra Profilo Invia a aromatica un Messaggio Privato
Non è assolutamente escluso comprare una bici che mi piace e forse riesco anche a farmi arrivare il kit dagli USA ma per la scelta dovete darmi una mano almeno per avere un'idea di dove partire per cercare.
poi spero di trovare qualcuno in loco che lo sa montare o affidarmi a mio marito.

se avete link di kit pronti inviatemeli per favore e datemi delle direttive su che tipo di bici andrebbe bene per me.
per esempio che ruote sono più indicate, da 24, 26 o rubo la 16 di mia figlia? :-)

grazie ancora, ottimi consigli e osservazioni a cui ovviamente da sola non sarei arrivata

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 23:27:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la cosa più semplice è una ruota da 26, la classica ruota da mtb

personalmente (ma non è un parer condiviso da tutti) guarderei con molta simpatia anche ad una ruota da 20, che consente a te che sei minuta una maggiore maneggevolezza ed è adatta al carico perché tiene il peso in basso, ma non credo che ci siano le cosiddette "minivelo" da quelle parti, cioè bici non pieghevoli con ruota piccola... e una pieghevole per dare affidamento dev'essere di buona qualità

poi bisognerebbe trovare un kit non troppo pesante - e quindi geared - da 350-500W con una batteria collocabile sull'attacco borraccia, tipo un bafang bpm... bisogna un po' vedere cosa si trova

però vogliamo capire un po' meglio la pendenza con cui abbiamo a che fare? perché se non ti importa andare veloce e non sei contraria a metterci un filo di gamba quando serve, forse un 250W ti è sufficiente e ci togliamo complicazioni... sempre che quella bici che abbiamo visto ti piaccia e il prezzo sia per te accettabile

riflettiamoci un momento

l.

aromatica
Nuovo Utente

Sardegna

8 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 13:31:34  Mostra Profilo Invia a aromatica un Messaggio Privato
Ciao, proseguo nella ricerca della bipa ma senza molto successo: molti dei modelli che mi piacciono qui in Chile non sono immediatamente disponibili e lo saranno non prima di aprile.
A questo punto ho pensato di procedere direttamente all'acquisto all'estero, le spese di spedizione non saranno poche ma non dovrei pagare iva, e qui la dogana non è carissima; in ogni caso i modelli importati dagli USA qui li vendono al doppio, alla fine ci vado pari scegliendo un modello che mi piace.

Ora se potete vi prego di aiutarmi nella scelta, vi ricordo che qui non vige alcuna restrizione, dunque pensavo di prendere un motore di almeno 500W (ma se mi congigliate anche da 750W).
Mi serve una bici da donna non troppo alta (io sono 155cm) che usarei principalmente per trasporto bambina in un percorso cittadino con salite del 10-15% circa.
Posso pedalare ma mi andrebbe anche un motore che va per i fatti suoi :-)

La spesa non è importante:non prenderò il top ma considerato che vado a risparmiare sull'acquisto auto posso anche spendere.

Un'altra cosa, visto che ordino dall'estero pensate sia meglio che prendo direttamente un kit? meno spese di spedizioni e dogana, ma quale?

Un'ultima cosa, girando per la rete cercando modelli e rivenditori sono incappata in questo www.electricbikeexporter.com con prezzi incredibili comprese le spese di spedizione, sta in malesya: a me non è sembrato affidabile per tanti motivi, lo sconsiglio.

grazie ancora per aiuto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 19:19:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

hai ragione, ti abbiamo un po' abbandonata

io comprerei la bici lì dove sei e il kit lo farei venire da fuori, assicurandomi però di avere un meccanico di riferimento (quello da cui compri la bici?)

ora riflettiamo sul kit, non avendo restrizioni legali con le tue esigenze io starei sui 350-500, non credo che ti serva di più...

forse potrebbe piacerti un kit bionx: è un po' costoso ma molto piacevole da pedalare, se no vediamo da dove conviene farti arrivare un bafang bpm ben raggiato o quello che i kittari più esperti sapranno consigliare

l.

VaimaBattery
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 11:26:46  Mostra Profilo Invia a VaimaBattery un Messaggio Privato
Ciao,

La nostra azienda produce la batteria per bike.Different caso forme elettrico per montare in bicicletta, argento stile pesce, stile rana, stile portapacchi posteriore, stile tube, OEM & ODM sono benvenuti!
Chimiche diverse in esso sono disponibili in base al peso request.lighter o più a lungo ciclo di vita?
Vorremmo offrire la soluzione migliore in base alle vostre esigenze.

Offriamo il prezzo molto conveniente,
Servizio eccellente è ciò che offriamo per tutto il tempo!

Si prega di contattare con noi liberamente!
Sofie

Alto costo-efficacia, il servizio eccellente è il nostro obiettivo

*** Post moderato e utente sospeso. Sul forum non è permesso lo spam. ***

Sofie P
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.