Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aquisto prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 08:50:35  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
seguendo il consiglio di GABYZIO mi appresto a rispondere alle domande del "decalogo per iniziati"

1-ho intenzione di usare la bici il più possibile in sostituzione all'auto anche se piove e fa freddo almeno per recarmi al lavoro (7-10) km di strade extraurbane con un pò di collina.
2-in previsione di accompagnare i bimbi a scuola(circa 5 km)uno potrebbe essere indipendente con la sua bici(10 anni) e l'altro dovrei portarlo io (8 anni).Io fortunatamente ho appena perso 20 kg ma rimango una bella bestia di 80 kg (h 1,98)!quindi deduco mi serva una bici piuttosto strong...
3-mi piacerebbe darci dentro un pò di gamba ma aver un buon aiuto per la collina e nelle giornate in cui non mi sento proprio un leone.
4-assolutamente potenza piuttosto che velocità.
5-non credo di aver grosse necessità per quanto riguarda ammortizzazione,prevalentemente percorro strade asfaltate e in buono stato.
6-potrei ricaricare la bici al lavoro per cui non mi servono grosse autonomie in fatto di distanza
7-non sarebbe male una bici leggera ma è più importante che sia resistente e pronta a sopportare qualche carico straordinario...
8-domanda difficile...come manualità sono abbastanza uno zero. un pò di assistenza ci vorrebbe, anche se ho qualche amico tuttofare
9-vorrei una bici essenziale,non ha molta importanza l'estetica però considerando che son quasi 2 metri ci vorrebbe qualcosa di "importante" ,credo...
10-sarebbe fantastico rimanere sotto i 1500 euro...raddoppiare la spesa impensabile.
che dite...esiste la "mia" bici?
GRAZIE!

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 09:37:45  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
girovagando nel forum e dando un occhiata ai vari link intanto cerco di rispondermi da solo...se fosse kalkhoff agattu? ho visto qualcosa su alpisport
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 09:49:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Secondo me sbrigati a prenderla che ne hanno ancora poche...

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 09:50:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Occhio però alle misure che mi sembra siano tutte piccoline! Verifica bene prima, è importante!

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 10:02:06  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
é vero...me ne sono accorto anch'io
su e-bay c'è anche una agattu xxl usata ma come prima bici mi piacerebbe andare sul nuovo...non so non mi fido tanto.
ma in italia esiste un rivenditore kalkhoff?
sennò come ordinarla dalla germania?ho degli amici tedeschi che potrebbero assistermi nell'impresa

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 10:15:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
in italia ce ne sono, alcuni sono anche attivi qui sul forum, al momento mi viene in mente bicifacile e ferronis, nonchè ma probabilmente lo stesso importatore focus a s.giovanni lupatoto (vr) ce n'è anche qualcun'altro, e poi alpisport penso a breve ripopolerà le scorte in vista della nuova stagione, anche se probabilmente non più a questi prezzi... prova a sentirli chiedendo di parlare col titolare, che gli addetti alle vendite di norma di queste cose non sanno proprio che dirti...

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 10:28:12  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
cavolo quante dritte!
bello bello bello questo forum

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 10:43:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
lucadrummer ha scritto:

cavolo quante dritte!
bello bello bello questo forum

Leggiti e segui costantemente anche questa discussione e forse troverai anche qualcos'altro in offerta dalla rete...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202&whichpage=2
Ciao

Modificato da - leonardix in data 30/01/2013 10:52:06

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 12:00:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
La Agattu XXL sarebbe la scelta d'elezione, naturalmente con un telaio XL visto la tua altezza. Il modello 26v 2013 ha in dotazione una batteria veramente notevole come capacità ( 605Wh ) che rende possibili anche lunghe escursioni (sui 100km così ad occhio). Il prezzo di listino credo sia 2300€, qualcuno ha postato sul forum la voce che Focus importatore Kalkhoff di San Giovanni Lupatoto ultimamente faccia sconti sostanziosi... prova a chiamarli
Naturalmente ci sono anche alternative...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 12:11:22  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
e riguardo il marchi dinghi qualcuno sa dirmi qualcosa?
guardando il sito ufficiale sembrano molto solide...e a buon prezzo.

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 12:25:32  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
grazie dipigi chiamerò senz'altro...
ormai non vedo l'ora di tornare in sella ad una bici dopo troppo tempo!!!

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 23:59:51  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
ragazzi ogni minuto scopro nel blog l'esistenza di qualche marca che produce bici favolose...
da neofita sono davvero sconcertato!
purtroppo però l'acquisto della mia prima bipa richiederà un notevole sforzo economico e non posso
permettermi di sbagliare!!!
se qualcuno di voi esperti se la sente di guidarmi un pò in questa scelta ve ne sarei MOLTO grato

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 00:15:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto dipigi, l'xxl è quella giusta se miri alla robustezza sotto carico: attento che xxl è un modello, non la taglia, e tu hai bisogno di una taglia grande (quella che c'è su ebay non va bene), attento anche che la agattu xxl esiste anche come modello non elettrico

qui ci dobbiamo concentrare sulla robustezza e sulla taglia --- questo direi che esclude la dinghi, anche la versione con ruote 26" secondo me non è adatta

altra cosa, se devi portare un bambino è meglio un telaio aperto... attento che un bambino di 8 anni non va sul sediolino a sbalzo: ci vuole o un sediolino sul portapacchi (che deve essere robusto) o il bobike junior, che porta oltre 30 kg

per il tuo uso meglio una bici a motore centrale

dal momento che non hai bisogno di grande autonomia, una strada sarebbe cercare chi vende kalkhoff o flyer (altra bici robustissima, ma costosa) con batteria a parte e prendere una batteria piccola, che abbatte significativamente i costi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 00:41:32  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
grazie elle sei stato chiarissimo.
in effetti mi stò muovendo per contattare qualche rivenditore kalkhoff, ma non
avevo valutato la possibilità di scegliere la batteria per abbattere i costi.
molto belle anche le flyer!
non vedo l'ora di uscire da questo tunnel e vedere la luce...a cavallo della mia bici!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 00:49:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non credo che sia un'opzione che ti offrono tutti, ma un venditore intelligente se può te la fa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 15:51:49  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di lucadrummer
[

Ciao lucadrummer, io da qualche mese ho un panasonic motore centrale e ci vado ovunque, ho incontrato delle difficolta solo sulle salite estreme (tipo 27% del PIXTEST) ma io, se la bilancia funziona, sono sui 114 kg con bimbo incluso.. Per quanto riguarda la misura della bici, io ho una 57 e sono al limite, pertanto ti consiglio di prendere una 60.. Tieni presente che sono alto 195 cm.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 17:17:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
lucadrummer ha scritto:

grazie elle sei stato chiarissimo.
in effetti mi stò muovendo per contattare qualche rivenditore kalkhoff, ma non
avevo valutato la possibilità di scegliere la batteria per abbattere i costi.
molto belle anche le flyer!

https://maps.google.it/maps/ms?msid=202388833937898950354.0004cf6236ae21ac64081&msa=0

...esci da tunnel!

Ti potrebbe essere utile anche Ferroni ( ferrronis su Jobike) che tratta anche Flyer ( dentro questo vecchio link trovi anche il suo cell http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=975 )

Edit:
Per la Flyer potresti fare anche un pensierino a questa km 0 dell'importatore ufficiale:
http://www.bicicaffe.com/bikecafe/products-page/e-bike-bicicletta-a-pedalata-assistita/flyer-s-serie-street-deluxe-28/#more-1006
Non so quanto disti da Verona ma varrebbe la pena considerarla visto che misura sembra perfetta e potresti anche provarla (l'allestimento è impeccabile il prezzo buono in relazione al livello ma mi rendo conto che è fuori dal tuo budget...)

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 31/01/2013 17:38:09

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 18:49:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
oops
non avevo letto iva esclusa

;

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 22:12:23  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
grazie a tutti ancora per l'aiuto...
una domanda:sul sito ecomotors
http://www.ecomotors.it/biciclette-elettriche-assis-c-21.html
ci sono 3 kalkhoff (ormai sono innamorato...)con motori e batterie completamente diverse...la groove (che per un batterista come me già il nome invita a nozze) sembra essere molto più potente delle altre due e costare meno!Io ho capito solo che il motore panasonic è una figata ma per il resto è tutto da capire...
scusate l'ignoranza ma devo ancora imparare molto in questo mondo
qualcuno mi può delucidare?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 17:08:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
La la differenza di prezzo è presto spiegata: la groove, ciclisticamente analoga alle altre ha motore anteriore a basso costo (1299€ sul listino tedesco), la Agattu i8 ha un motore centrale tedesco progettato e costruito dall' Ing. Daum sulla falsariga del Panasonic e Bosch e viene 1999€ (sempre listino tedesco) nella versione 11Ah e 2249€ con batteria 15Ah.

Una XXL Panasonic taglia grande a buon prezzo la trovi da Kaiser (altri utenti hanno già comprato da lui, tra gli altri seve68, Joseph79, lazabrutto, Sjoroveren , ...):
1499€ più spedizione per una bici che dal punto di vista della robustezza ed affidabilità e ai massimi livelli, anche i freni sono ottimi e di manutenzione facile ed economica (Magura HS11 con un paio di pattini ci fai 7-8000km e poi in due minuti li cambi senza nessun problema di allineamento e con un costo di 10€ a paio).
Se non hai grandi esigenze in termini di autonomia la 12Ah va già bene ci farai cinque, forse sei anni e poi per cambiarla non avrai nessun problema, di Panasonic 26v ne circolano altre 1.400.000 esemplari nel mondo e le batterie si trovano a buon mercato fino a tagli di 25Ah. Tutto sommato eviterei la 18Ah, il sovrapprezzo richiesto di 200€ mi pare eccessivo...
Sprerando di farti cosa utile:
http://www.ebay.it/itm/Kalkhoff-Agattu-C8-HS-Ltd-Limited-Panasonic-Mittelmotor-12Ah-18Ah-Magura-HS11-/170982712465?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&var=&hash=item27cf5d2491#ht_4666wt_1113

Edit:
dimenticavo, parla italiano e chi l'ha contattato lo ha trovato molto disponibile e professionale, in un caso hon aveva disponibile la batteria da 12Ah e ha spedito la 18Ah senza applicare sovrapprezzo)

Sempre sperando di farti cosa utile:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15321
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14482
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14236

;

Modificato da - dipigi in data 01/02/2013 17:38:43

lucadrummer
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 08:36:09  Mostra Profilo Invia a lucadrummer un Messaggio Privato
dipigi sei un grande
ormai credo di essere convinto.
grazie mille per i link!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.