Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Taglia bici?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dacris
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 12:22:28  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato
Salve a tutti!!!
Stavo pensando di acquistare una Haibike eQ Cross SE.
La misura disponibile è la Tg. 52. Io di misure non ci capisco niente l'unica cosa che posso dirvi è che sono alto 1,72 e peso circa 70kg.
Un'altra misura che potrei darvi è l'altezza del cavallo da terra, circa 80 cm.
La 52 va bene o ci vorrebbe un'altra taglia?
Grazie a tutti e complimenti per la passione e professionalità.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 14:41:53  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao Dacris!
Secondo i sacri testi, per le mtb la lunghezza del piantone (non l'altezza sella) si calcola moltiplicando x 0.65 la misura del cavallo, quindi diciamo che non saresti fuori taglia.
80 cm di cavallo su 172 di statura fanno di te una persona tendente al longilineo, quindi a seconda della lunghezza virtuale del tubo orizzantale potresti rischiare di trovarti "lungo".
E' un problema frequente nei gambalunga, mia moglie p.e. ha 82 di gamba su 168 di statura e risolve montando un attacco manubrio più corto o a 0° inclinazione.
Vi è poi da dire che, a parità di taglia, ci sono telai lunghi e telai corti ma non conoscendo le geometrie scelte da Haibike non so dirti, l'unica è provare.

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Dacris
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 15:17:17  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato
Grazie Eugenio, mi era venuto il dubbio che potesse essere un pò grande per me e neanche posso provarla poichè ho visto quest'offerta su internet

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/HAIBIKE-Elektro-Bikes/Haibike-eQ-Cross-SE-Elektro-Bike-E-Bike-Pedelec-Fahrrad-2012.html?XTCsid=2dorhob539h96fn3lcsnf6r377

Mi sembra buona solo che, a quanto sembra, hanno a disposizione solo quella taglia. Tra l'altro nell'immagine della bici c'è una tabella di riferimanto con una serie di parametri.
forse con quella si riesce a capire meglio se può essere adatta a me.
Grazie ancora!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 15:35:12  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Sarebbe utile avere la misura delle braccia ma mi sbilancio a dirti che con un orizzontale virtuale di 60cm, presumendo per il busto una misura di 62-65cm, ci puoi stare comodo e non saresti fuori taglia.
Anche l'angolo di sterzo ti viene in aiuto, con i suoi 70,5° più alzi l'attacco manubrio e più questo ti viene incontro.
Se invece preferisci una posizione più raccoltà vai tranquillamente sulla 48, che però non è in offerta

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 15:38:07  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Sarei curioso di sapere come hanno misurato l'angolo piantone, visto che questo fa una piega a metà lunghezza, probabilmente è la media dei 2 angoli

Dacris
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 16:12:31  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato
Si più o meno ci siamo con le misure di braccia e busto. L'importante è che non risulti una posizione troppo distesa, quindi scomoda.
Non avevo considerato l'angolo di sterzo che mi potrebbe aiutare e poi al limite potrei trovare un attacco per la sella o un cannotto che sposti il tutto in avanti anche di un paio di cm.
Tra l'altro non vorrei dare l'impressione che "cavalco" una bici non mia.
E' successo a mio nipote di 14 anni che per acquistare un'occasione ha comprato una bici che forse andrà bene per lui quando ne avrà 18.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.