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boders
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T4R
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Inserito il - 14/02/2013 : 17:11:42
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Benvenuto, visto che sei di Torino prova a contattare: http://www.geobike.it/ è anche lui di Torino. Se poi ci passi sono sicuro che ti farà anche provare qualcosa.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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pixbuster
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Inserito il - 14/02/2013 : 21:47:27
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Ciao Boders, benvenuto
Ti rispondo solo per la parte "normativa" perchè per le altre cose ci sono molti decisamente più esperti di me
Il rischio che si accorgano che il tuo motore è "eccessivo" è piuttosto remoto Diventa invece molto alto in caso di incidente causato o subito perchè le Assicurazioni queste cose le sanno e le guardano con attenzione Nel caso ci siano vigili o polizia stradale che fanno i rilievi, controllerebbero anche loro
Ti faccio presente che le multe in caso di "fuori norma" superano i mille euro e c'è la confisca del mezzo
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 14/02/2013 : 22:26:44
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Posso dirti che secondo me quella batteria da 36V-10Ah al Litio non è il massimo per il motore che hai scelto, la sua centralina raggiunge i 22A di corrente sotto sforzo, mentre la batteria non può superare i 20A per pochi secondi, quindi se percorri una salita o fai frequenti partenze e accelerazioni finiresti per rovinarla velocemente. Direi che quella batteria è adattissima per un motore da 250-300W massimi...
Comunque quel motore su ruota da 28" spinge fino a circa 38Km/h se ben alimentato (batteria adeguata) e nonostante sul sito si dichiari che è adatto alle colline (salita) non è così, è un BPM 10 ed è un all around, cioè da bosco e da riviera, ma non è affatto un arrampicatore.
Per la normativa quoto assolutamente Pix, in caso di incidente spesso la bici viene periziata proprio con la speranza che non sia in regola per non pagare i danni!!! La multa ammonta ad oltre 1500 Euro e c'è la confisca del mezzo. |
Modificato da - Barba 49 in data 14/02/2013 22:33:01 |
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boders
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Inserito il - 15/02/2013 : 03:25:32
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Grazie a tutti per le risposte bene, essendo la prima bici e utilizzandola molto in città mi terro su un 250 W , mi potete linkare un buon arrampicatore nel caso decidessi di fare qualche giretto in colina e le carateristiche (magari anche i siti ) per qualche bella batteria che duri ? :) grazie a tutti |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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Barba 49
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Inserito il - 15/02/2013 : 09:17:02
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Se pensi di usare un 250W la batteria che hai veduto è più che adeguata, le celle Panasonic sono di qualità anche se non sono adatte a fornire correnti rilevanti. Personalmente accoppierei quella batteria ad un piccolo Bafang SWXH posteriore da 36V-250W che è piccolo, pesa solo 2800g ed è un buon arrampicatore. Se vai sul sito di Alcedoitalia lo trovi, e oltretutto in listino c'è anche una batteria simile a quella che hai preso in considerazione, vedi dove ti conviene acquistarla... |
Modificato da - Barba 49 in data 15/02/2013 09:18:59 |
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boders
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boders
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Inserito il - 01/03/2013 : 10:28:48
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Indecisioni, oggi ero li li per ordinare i pezzi per fare la mia prima BIPA quando vedo questo: http://www.gngebike.com/250wbrushed.htm Secondo voi e fattibile ? è un 250w cosa mancherebbe per metterlo "a norma" e farlo funzionare decentemente? il pass, un display con dettagli batteria e batteria ? nel caso sia fattibile, vi va di imbarcarvi nell' impresa e darmi supporto psicologico? qualcuno l'ha già montato e ha da darmi feedback? grazie in anticipo :) |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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Barba 49
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Inserito il - 01/03/2013 : 14:59:50
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Se non hai espressamente bisogno di superare salite importanti non ti consiglio un motore centrale, accorre una certa preparazione e un pò di attrezzatura per montare con soddisfazione un kit del genere... Se comunque tu dovessi sempre propendere per un motore centrale mi permetto di segnalarti (sempre della GNG) questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16098 che è meno complesso da montare, è senza spazzole e infinitamente più guardabile di quello del tuo link... |
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boders
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Inserito il - 01/03/2013 : 20:22:14
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Secondo te gli si può montare il pass ? come velocità come rimane ? a livello di batteria cosa ci vorrebbe ? logorerà abbastanza il cambio vero? Grazie per la pazienza ;) |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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boders
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Barba 49
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Inserito il - 02/03/2013 : 01:00:10
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Credo che la centralina di quel kit non abbia la possibilità di poter montare il Pas, ma tanto è illegale come potenza quindi il problema non si pone!!!
Come velocità hai solo da scegliere i rapporti giusti, privilegiando la velocità o le salite, basta scegliere bene il pignone del motore e i pignoni della bici e ottieni quello che vuoi, sempre rimanendo nei 40-45Km/h.
Ovviamente lavorando tramite il cambio tenderà ad usurarlo un pò, ma del resto tutte le bici migliori lavorano in quel modo, quindi...
Come batteria basta una 48V-10Ah, la centralina non supera i 20A di picco. |
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Barba 49
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Inserito il - 02/03/2013 : 01:03:31
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Cerca di avere un'idea più precisa su cosa desideri, altrimenti impazzisci!!!
Il kit che hai visto è quasi legale, spinge intorno ai 27Km/h nella versione da 201RpM, mentre la versione da 328RpM è riservata alle bici con ruota da 16" o da 20"... |
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boders
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Inserito il - 02/03/2013 : 19:58:35
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Ok basta ho deciso, si riesce a trovare qualcosa che spinga sui 30 / 33 km/h ? io in muscolare tengo quella velocità per andare a lavorare e mi secca scendere a 25. Se non si riesce a fare la collina non fa niente, se avete soluzioni anche di kit da 250w sovralimentati proponete, se poteste consigliarmi anche qualcosa di specifico ve ne sarei grato |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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Barba 49
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Inserito il - 02/03/2013 : 23:55:08
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Il Cute in questione alimentato a 36V fa 40Km/h, ma in salita assiste veramente poco, è in HS... |
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Inserito il - 03/03/2013 : 11:49:09
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Hahahha ok, andata è presa con quella configurazione motore e batterie mi durano un po' vero ? Ovviamente non farò salite e trasporte solo il mio peso. C'è qualche arnese che io possa guardare per per limitare un po la velocità massima o regolarla a piacimento (con utilizzo pas e senza acceleratore) ? |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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Barba 49
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Inserito il - 03/03/2013 : 12:00:06
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Solo se la centralina lo prevede, altrimenti non puoi fare altro che usare un acceleratore al posto drl Pas... |
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boders
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Inserito il - 03/03/2013 : 15:01:09
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Invece per quanto riguarda gli effetti collaterali da iper voltaggio su batteria e motore ( se non lo mando sotto sforzo ) quali possono essere? |
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Barba 49
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Inserito il - 03/03/2013 : 15:19:14
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Alla batteria non succede assolutamente niente, la cosa kla lascia completamente indifferente!!!
Per il motore posso solo dirti che i Cute non sono assolutamente robusti come i Bafang di pari dimensioni, ma se non lo sforzi troppo dovrebbe andare... |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 03/03/2013 : 22:29:27
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ok ;) perfetto sto per fare l'ordine, con quel motore e quella batteria secondo te devo sostituire la centralina e prenderne una da 36 v o da più W ? |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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Barba 49
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Inserito il - 04/03/2013 : 00:15:35
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Credo che la centralina da 24V possa tranquillamente reggere i 36V, ma nel dubbio puoi optare per una 36V...
Quanto alla potenza della centralina non eccedere, come ti ho detto i Cute non sopportano molto gli strapazzi. |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 05/03/2013 : 14:59:00
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Ok sto finendo gli ultimi conticini per le mie finanze e poi procederò, ringrazio ancora una volta tutti quanti per il supporto tecnico in particolare Barba 49 appena finito pubblicherò qualche foto e vi farò sapere come va' . Lasciatemi dire che siete mitici, in questi giorni o guardato il Forum in lungo e in largo e devo farvi i miei più sentiti complimenti per puntualità, cordialità e competenza |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 11/03/2013 : 11:12:29
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Aggiornamento, oggi è finalmente arrivata la batteria di bmsbattery che ho messo a caricare per 12 ore come da voi consigliato in altri post, alla fine non ho preso il cute, mi sono orientato su un più solido Bafang SWXH posteriore da 24 v di Alcedo (il tutto survoltato a 36V). Spero che la mia scelta del made in Italy alla fine sia ripagata comunque non vedo l'ora che arrivi il resto per montare tutto avete idea di come possa limitare la velocità massima del motore a 33/34 km/h senza arrivare a 40? |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
Modificato da - boders in data 11/03/2013 11:14:03 |
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Barba 49
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Inserito il - 11/03/2013 : 11:20:10
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Il Bafang SWXH nativo a 24V e sovralimentato a 36V non raggiunge i 40Km/h, a meno che tu non lo alimenti con una centralina veramente performante, comunque per limitare potenza e velocità basta che tu acquisti da Alcedoitalia o da Bmsbattery una centralina provvista di regolatore a tre posizioni...
La sua velocità su ruota da 28" dovrebbe essere di circa 37-38Km/h, mentre su ruota da 26" di circa 35Km/h. |
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boders
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Inserito il - 11/03/2013 : 12:49:41
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Ok perfetto :) il regolatore a 3 velocità è già compreso nel kit preso da Alcedo che arrivarà a giorni |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 11/03/2013 : 20:40:15
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Oggi tornando da lavoro (per ora in muscolare) sono partito con il sole e sono tornato che c'era il diluvio, per evitare guasti e problemi, che accorgimenti devo prendere per isolare le parti più critiche e lasciare la BIPA un minimo resistente all'acqua ? |
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Barba 49
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Inserito il - 11/03/2013 : 23:23:07
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Devi proteggere la centralina impermeabilizzando con silicone tutte le giunture tra coperchi e corpo e montarla con i cavi assolutamente rivolti verso il basso, per i connettori non ci sono problemi con le tansioni in gioco, e il pas e l'eventuale gas di solito non danno problemi.
Per il motore non puoi fare niente, per la pioggia è abbastanza protetto, ma per le pozzanghere profonde non molto.
PS) Dai una goccia di silicone anche sulle viti che bloccano i mosfet alla centralina, può entrare acqua anche da li. |
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boders
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Inserito il - 12/03/2013 : 00:26:01
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Dopo aver caricato la batteria per 12 ore ho notato che dei 5 led presenti uno me lo da ancora rosso, pero il caricatore si è staccato, ventola spenta con led Verde acceso.. che dite ? comunque domani prendo cerco il mio vecchio fluke e provo a vedere come si comporta il tutto |
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Barba 49
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Inserito il - 12/03/2013 : 10:36:28
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Non credo che i led sul BMS siano cinque, se hai una batteria da 36V Li-Ion i led sono dieci, e devono accendersi tutti a fine bilanciamento.
Se però non sei presente all'evento e guardi la batteria qualche tempo dopo che il caricatore si è staccato potrai trovare acceso un numero di led casuale. Cerca di essere presemte alla fase finale di ricarica la prossima volta, almeno vedi se si accendono tutti i led. |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 12/03/2013 : 10:41:41
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La batteria è questa http://www.bmsbattery.com/36v/522-bottle-ebike-battery.html sopra ha 5 led che si accendono se si preme il pulsante centrale, a me ne da verdi 4 su 5 il quinto è rosso, comunque ho la sensazione che il caricabatterie si sia staccato troppo presto. poi provo a dargli una controllata con il multimetro |
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 12/03/2013 : 11:04:47
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In pratica con quel BMS non si può controllare il bilanciamento delle celle ma solo lo stato di carica complessivo, bella schifezza. Comunque controlla che il tuo caricatore dia 42V in uscita, di più non puoi fare, e se la tensione è bassa vedi sa all'interno ha il trimmer di taratura della tensione e portalo a 42V. |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 12/03/2013 : 13:14:33
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Ok ;) grazie , per ora questo è quello che potevo prendere, sicuramente più avanti prenderò una più degna ping XD |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 12/03/2013 : 15:21:54
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se si apre non si può sostituire il bms vero ? |
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Barba 49
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Inserito il - 12/03/2013 : 23:22:27
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Se ti sei limitato a controllare dall'esterno è chiaro che il BMS non lo hai nemmeno visto, quello che si trova all'esterno è solo l'indicatore di carica!!!
Comunque probabilmente le celle vanno talmente strette nel contenitore che la possibilità di mettere BMS diversi da quello di serie è quasi nulla, ed essendo il contenitore opaco non vedresti comunque il led accendersi. |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 13/03/2013 : 10:56:37
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Si, non era tanto per i led ma più per il bilanciamento di carica comunque ora manca solo più il motore, oggi ho cambiato i copertoni tassellati e ne ho messi di più scorrevoli, ho regolato il cambio, montato la batteria, parafango e portapacchi. Sta facendo proprio una bella dieta ingrassante |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 15/03/2013 : 20:38:55
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Oggi è arrivato anche il kit di Alcedo , dopo aver passato una giornata in macchina bloccato nel traffico, ora più che mai non vedo l'ora di montarlo |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 16/03/2013 : 14:59:29
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come posso fissare il captatore del pas? la calotta del movimento centrale non lo blocca |
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MilleMiglia
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Liguria
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Inserito il - 16/03/2013 : 15:22:30
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Foto...
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
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Toscana
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Inserito il - 16/03/2013 : 16:00:37
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Se lo stai montando a sinistra è normale che la calotta passi dentro al supporto, vedrai che se lo monti a destra(lato previsto) la battuta del movimento centrale stringerà il supporto sul telaio!!! |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 16/03/2013 : 19:13:34
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azz vabbè oramai ho incollato tutto con una colla apposita presa in ferramenta, mi manca solo più il cablaggio dei fili e scegliere il posto per la centralina, meglio in un borsello sotto sella o all'aria su un sostegno esterno?
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''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 16/03/2013 : 20:44:31
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Stai attento perchè alcuni pas lavorano solo sul lato per il quale sono costruiti, e anche se giri il disco con i magneti la centralina non si avvia.
Se ti è capitato uno di questi pas la bici non partirà, ma saprai il perchè: Basterà montarlo a destra...
La centralina deve stare all'aria e ben fissata con i cavi che escono dal basso. |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 17/03/2013 : 10:46:46
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ok grazie ;) comunque per fortuna funziona ieri sera ho messo tutti i cavi e i fili in un borsello provvisorio e sono uscito a fare un giro per testarla in praticamente avrò fatto si e no 1km ma ero al settimo cielo, ora sto concludendo il lavoro , sto sistemando bene i cavi e cercando le ultime soluzioni per i cablaggi, non vedo l'ora di collaudarla a pieno .. peccato che fuori nevica appena finita e collaudata vi metto le foto cosi mi date qualche consiglio |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 17/03/2013 : 10:57:18
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ma dato che ho fili troppo lunghi, se provassi a fare la cavolata di metterla dentro una borsa con un dissipatore fuori ? più che altro non vorrei prendermi la scocciatura di accorciare tutti i fili e mettermi a saldare oppure cercare di fargli fare giri impossibili anche se mi sa che è ciò che farò |
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Barba 49
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Inserito il - 17/03/2013 : 13:21:36
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Come fai a mettere un dissipatore fuori? Dovresti raffreddare la centralina con un liquido e farlo circolare con una pompa...
Il problema dei cavi lo abbiamo avuto tutti quanti, e ognuno lo ha risolto a modo suo, personalmente li accorcio sempre a misura perfetta. |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 17/03/2013 : 15:05:33
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è normale che il motore faccia un pò di rumore e una minima resistenza quando faccio retromarcia a motore spento? |
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 18/03/2013 : 12:12:18
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In retromarcia i motori geared fanno MOLTO più attrito che nel senso di marcia, la ruotalibera interna non funziona e devi far girare anche il motore... |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 24/04/2013 : 00:02:45
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Allora :) dopo un po' di prove ho notato che l'assistenza della bici dura per circa 80 km ovviamente uso molto le gambe e tengo impostato sempre il primo livello di assistenza. Adesso arrivano i problemi, credo che la batteria faccia decisamente pena, ne il suo bms ne quello della bici non vedono mai tutte le luci accese. La velocità massima non supera i 32 km/h (devo forse provarla con acceleratore?) non sento praticamente nessuna differenza tra i tre livelli di assistenza e una lieve ma per breve tempo con il regolatore a 3 velocità . Quando la batteria supera i 30 km percorsi i pedali iniziano a farsi sentire. Nonostante queste piccole imperfezioni dettate da inesperienza e penso dalla batteria cinese sono comunque molto soddisfatto, la uso quotidianamente e ho quasi percorso 500 km con sole 6 cariche XD
p.s sapete dove posso comprare le big apple per una 28 ? |
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boders
Utente Normale
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Inserito il - 17/05/2013 : 00:18:20
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Scusate la domanda ma che velocità dovrebbe dare un SWXH da 24 V survoltato a 36V su ruota da 28 con conducente di 80 KG ? comunque la batteria cinese secondo voi può essere un po' cotta ? secondo me non da gli amper che dovrebbe perché ho controllato il voltaggio da carica è ok ... Comunque questa delle E-bike e proprio una brutta malattia adesso sto ponderando per prendere i pezzi e allestire una 5.3 con motore GNG centrale |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/05/2013 : 10:49:31
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Un SWXH da 192RpM a 24V se lo alimenti a 36V in teoria raggiunge i 37Km/h...
Dico in teoria, perchè se la centralina e la batteria non riescono a fornire la potenza sufficiente per raggiungere queste prestazioni, specialmente con bici e pilota pesanti, la velocità sarà inferiore.
Considera che a 37Km/h e con il tuo peso complessivo occorrono almeno 340W alla ruota in perfetta pianura, con gomme gonfie e assenza di vento, quindi di almeno 450W forniti al motore da parte della centralina, e se la batteria o la centralina non sono in grado di arrivare a questi valori la bici si siede. |
Modificato da - Barba 49 in data 17/05/2013 10:50:08 |
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genesi86
Utente Senior
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Inserito il - 17/05/2013 : 12:20:15
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boders riguardo la velocità posso dirti che con la mia bici, dotata di motore SWXH 24V->36V e centralina alcedo, col PAS riscontravo una velocità più bassa del previsto. Successivamente aggiunsi l'acceleratore e la velocità di punta aumentò di 5Km/h (circa 26Km/h con PAS -> 31Km/h con acceleratore, su bici con ruote da 20).
E' come se la centralina, col PAS, sia settata per non erogare il massimo dei V, infatti indipendentemente dagli A massimi che setto tramite un pulsante a 3 posizioni anche a livello "1", in pianura, se uso l'acceleratore, raggiungo i 30-31Km/h. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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