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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 31/05/2013 : 09:56:46
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L'interruttore magnetotermico non elimina la scintilla, semplicemente non la vedi più!!!
Io spesso ho usato dei relè, e anche con quelli la scintilla resta nascosta nel contenitore ma c'è ancora, anche se (come ampiamente ricordato) non fa nessun danno!
Per la ruota che oscilla cerca di vedere se è il cerchio o solo lo pneumatico, almeno sai su cosa intervenire. |
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ale80
Utente Medio
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Inserito il - 31/05/2013 : 11:56:12
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mi va bene anche di nasconderla!! non ti dico ieri..come mi sono *** addosso quando ho avvicinatoto i cavi. mi ero completamente dimenticato del ''discorso scintilla''. dopo la crisi di panico mi sono subito ricordato che sul forum ne avevate parlato piu volte, e che è una cosa normale. cosi ho ripetuto con molta calma ed ho unito i cavi |
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ale80
Utente Medio
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Inserito il - 14/06/2013 : 18:16:29
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al inizio avevo fatto passare sia il cavo nero che quello rosso dal wattometro della turnigy e mi dava tutti i dati. in un secondo momento ho levato il cavo rosso ed ho applicato con un connettore da un pc, un pacco con 4 batterie AA 1,5v in questa maniera mi da solo gli A di picco e il consumo in Ah. le wh ad esempio mi rimangono sempre a zero sul turnigy. e una cosa normale oppure ho sbagliato qualcosa? ci tenevo a poter monitorare il consumo in Wh..
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ale80
Utente Medio
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Inserito il - 27/06/2013 : 18:26:48
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non avendo le wattore a disposizione posso sempre seguire il raggionamento dell ''80%'' monitoranto le Ah? posso quindi fare attenzione semplicemente a non superare le 12Ah di consumo totale? la batteria è una ping 48v15A
torna il raggionamento o faccio confusione tra Ah..A..e autonomia con questo discorso? se il raggionamento non torna, quale altri soluzioni mi proponete oltre quello di far passare anche il cavo rosso dal wattometro? (in modo da aver meno cavi in giro)
grazie in anticipo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 28/06/2013 : 08:32:48
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Tenere il conto degli Ah consumati e confrontarlo con gli Ah della batteria è il sistema migliore per calcolare l'autonomia e per fermarsi all'80% della scarica, quindi va benissimo...
D'altra parte i Wh sono solo gli Ah moltiplicati per la tensione della batteria, perciò non cambierebbe niente. |
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ale80
Utente Medio
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Inserito il - 04/07/2013 : 12:46:50
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ok ottimo allora lascio tutto cosi :) (senza cavi rossi) forse mi dispiace un po a non poter vedere l'abbassamento della tensione. Ho notato che gli Ampere di picco arrivano ad un massimo di 18..19A e mai a 20..25 si tratta di dispersioni sui collegamenti e quindi alla fine la centralina non da il suo massimo, oppure i 20..25A sono talmente istantanei che il wattometro non fa in tempo a rilevarli. saluti e grazie |
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ale80
Utente Medio
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Inserito il - 24/07/2013 : 01:59:00
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il limite dei 18..19A avviene perche non ho creato un cortocircuito dei fili del 3 posizioni (adopero solo la manopola). dopo suggerimento, ho messo a cortocircuito il verde con il nero e il risultato era di ottenere un massimo di 8..9Ampere di picco. quindi il verde+nero, probabilmente corrisponde alla ''posizione 1'' del pulsante 3 pos. sa qualcuno con certezza quali sono i cavi che devo saldare inseme per poter sfruttare al massimo la centralina? ricordo che è una centralina di alcedo non ep-bus 12-25A sensored. i colori dei fili sono: nero, rosso, verde
grazie |
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ale80
Utente Medio
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Inserito il - 24/07/2013 : 17:22:48
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risolto! per ottenere i 25Ampere bisogna fare nero+rosso (saldati) e verde isolato. lo scrivo perche magari potrebbe essere utile per qualcun altro.
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