Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Barba 49
Utente Master

Toscana

36206 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 09:56:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
L'interruttore magnetotermico non elimina la scintilla, semplicemente non la vedi più!!!

Io spesso ho usato dei relè, e anche con quelli la scintilla resta nascosta nel contenitore ma c'è ancora, anche se (come ampiamente ricordato) non fa nessun danno!

Per la ruota che oscilla cerca di vedere se è il cerchio o solo lo pneumatico, almeno sai su cosa intervenire.
Torna all'inizio della Pagina

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 11:56:12  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
mi va bene anche di nasconderla!!
non ti dico ieri..come mi sono *** addosso quando ho avvicinatoto i cavi. mi ero completamente dimenticato del ''discorso scintilla''.
dopo la crisi di panico mi sono subito ricordato che sul forum ne avevate parlato piu volte, e che è una cosa normale. cosi ho ripetuto con molta calma ed ho unito i cavi

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 18:16:29  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
al inizio avevo fatto passare sia il cavo nero che quello rosso dal wattometro della turnigy e mi dava tutti i dati.
in un secondo momento ho levato il cavo rosso ed ho applicato con un connettore da un pc, un pacco con 4 batterie AA 1,5v
in questa maniera mi da solo gli A di picco e il consumo in Ah. le wh ad esempio mi rimangono sempre a zero sul turnigy. e una cosa normale oppure ho sbagliato qualcosa?
ci tenevo a poter monitorare il consumo in Wh..

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 18:26:48  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
non avendo le wattore a disposizione posso sempre seguire il raggionamento dell ''80%'' monitoranto le Ah?
posso quindi fare attenzione semplicemente a non superare le 12Ah di consumo totale? la batteria è una ping 48v15A

torna il raggionamento o faccio confusione tra Ah..A..e autonomia con questo discorso?
se il raggionamento non torna, quale altri soluzioni mi proponete oltre quello di far passare anche il cavo rosso dal wattometro? (in modo da aver meno cavi in giro)

grazie in anticipo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36206 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 08:32:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Tenere il conto degli Ah consumati e confrontarlo con gli Ah della batteria è il sistema migliore per calcolare l'autonomia e per fermarsi all'80% della scarica, quindi va benissimo...

D'altra parte i Wh sono solo gli Ah moltiplicati per la tensione della batteria, perciò non cambierebbe niente.

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 12:46:50  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
ok ottimo allora lascio tutto cosi :) (senza cavi rossi) forse mi dispiace un po a non poter vedere l'abbassamento della tensione.
Ho notato che gli Ampere di picco arrivano ad un massimo di 18..19A e mai a 20..25
si tratta di dispersioni sui collegamenti e quindi alla fine la centralina non da il suo massimo, oppure i 20..25A sono talmente istantanei che il wattometro non fa in tempo a rilevarli.
saluti e grazie

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 01:59:00  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
il limite dei 18..19A avviene perche non ho creato un cortocircuito dei fili del 3 posizioni (adopero solo la manopola).
dopo suggerimento, ho messo a cortocircuito il verde con il nero e il risultato era di ottenere un massimo di 8..9Ampere di picco. quindi il verde+nero, probabilmente corrisponde alla ''posizione 1'' del pulsante 3 pos.
sa qualcuno con certezza quali sono i cavi che devo saldare inseme per poter sfruttare al massimo la centralina?
ricordo che è una centralina di alcedo non ep-bus 12-25A sensored.
i colori dei fili sono: nero, rosso, verde

grazie

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 17:22:48  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
risolto! per ottenere i 25Ampere bisogna fare nero+rosso (saldati) e verde isolato. lo scrivo perche magari potrebbe essere utile per qualcun altro.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.