Autore |
Discussione |
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 14:11:02
|
Buona domenica a tutti, Sono alla fiera Primavera di Genova, e ho visto una bici elettrica chiamata Futurebike. La bici si poteva provare e ne ho approfittato immediatamente. Da non esperto mi è sembrata molto bella, un'ottima spinta... Ma ripeto: sono assolutamente inesperto e sicuramente qualsiasi bici a pedalata assistita mi farebbe una buona impressione. Mi ha stupìto il costo: 990,00 in promozione anziché 1270,00
Allego una foto con le caratteristiche, essendo in giro col tablet. Ne avete mai sentito parlare? Non trovo foto della bici, speravo di trovarle sul web. Cerco di tornare al padiglione e fotografarla. Che ne pensate? Grazie a tutti. L'unico sito è questo http://www.futurenergyonline.it/ dove è presente il video della presentazione della bici alla polizia locale del quartiere genovese Campomorone.
Immagine:
1323,52 KB
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 08:29:46
|
Grazie Zeccato. Vivo a Genova e vorrei sostituire lo scooter. Poche salite e una 20ina di km al giorno. Ma non avendo mai visto questo modello, chiedevo se qualcuno lo conosceva, o se magari dalle caratteristiche emerge qualcosa. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 08:55:43
|
Si tratta di una normale bici perfettamente legale, non ha nessuna caratteristica che la possa fare preferire rispetto a tutte le altre bici elettriche con motore nel mozzo ruota. Unica cosa la batteria, che è un pochino più grande della norma, 12,5Ah contro le 10Ah standard.
Ha un buon telaio in Ergal, una forcella economica (RST) e un buon cambio, quindi per percorsi "normali" va più che bene.
Magari se metti una o più foto ben fatte possiamo capire meglio la qualità generale!!! |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 09:27:33
|
| Barba 49 ha scritto:
Si tratta di una normale bici perfettamente legale, non ha nessuna caratteristica che la possa fare preferire rispetto a tutte le altre bici elettriche con motore nel mozzo ruota. Unica cosa la batteria, che è un pochino più grande della norma, 12,5Ah contro le 10Ah standard.
Ha un buon telaio in Ergal, una forcella economica (RST) e un buon cambio, quindi per percorsi "normali" va più che bene.
Magari se metti una o più foto ben fatte possiamo capire meglio la qualità generale!!!
|
Quindi sembra un buon mezzo... bene, bene... Non riesco a trovare foto da nessuna parte: appena vado a vederla di nuovo in esposizione la fotografo direttamente. Grazie
L'unica foto che si trova sul web è questa
Immagine:
45,68 KB
Forse perchè sarà un'azienda nuova, non so... |
Modificato da - JackBicicletta in data 25/03/2013 09:59:17 |
|
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 09:55:59
|
| zeccato ha scritto:
bravo, io mi son tolto addirittura la macchina, perche` lavoro 3 mesi all`anno all`estero.
Per avviare basta girare il pedale o devi fare pressione sui pedali? ha il manettino? continua a fare ricerche sul forum per istruirti, cosi` sarai piu` preparato, aspettiamo altri consigli su chi conosce questo modello.
|
Per avviare basta cominciare a pedalare: dopo mezzo giro inizia l'assistenza alla pedalata. Se per manettino intendi il cambio sulla manopola, sì.
|
|
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
|
edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 10:08:01
|
Provenendo da una bici concettualmente simile (Bottecchia be2 man versione 2010/2011) la cosa che mi convince di meno è il passo lungo dovuto alla presenza della batteria retro_sella. Nelle bici kittate volendo e potendo invece si possono implementare soluzioni tipo batteria "a borraccia" da porre nel triangolo ovvero pacchi batteria in borse specifiche o coustom. Oltretutto se ne avvantaggia e non poco l'aspetto estetico. Per il resto mi sembra un mezzo in linea con altri prodotti simili, aspetto a mio avviso fondamentale a questo punto è il prezzo. (l'ha già scritto Barba ) |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
|
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 10:10:20
|
| edgar ha scritto:
Provenendo da una bici concettualmente simile (Bottecchia be2 man versione 2010/2011) la cosa che mi convince di meno è il passo lungo dovuto alla presenza della batteria retro_sella. Nelle bici kittate volendo e potendo invece si possono implementare soluzioni tipo batteria "a borraccia" da porre nel triangolo ovvero pacchi batteria in borse specifiche o coustom. Oltretutto se ne avvantaggia e non poco l'aspetto estetico. Per il resto mi sembra un mezzo in linea con altri prodotti simili, aspetto a mio avviso fondamentale a questo punto è il prezzo. (l'ha già scritto Barba )
|
Che problemi comporta, il passo lungo, sulla bici? |
|
|
edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 10:46:43
|
| JackBicicletta ha scritto:
| edgar ha scritto:
Provenendo da una bici concettualmente simile (Bottecchia be2 man versione 2010/2011) la cosa che mi convince di meno è il passo lungo dovuto alla presenza della batteria retro_sella. Nelle bici kittate volendo e potendo invece si possono implementare soluzioni tipo batteria "a borraccia" da porre nel triangolo ovvero pacchi batteria in borse specifiche o coustom. Oltretutto se ne avvantaggia e non poco l'aspetto estetico. Per il resto mi sembra un mezzo in linea con altri prodotti simili, aspetto a mio avviso fondamentale a questo punto è il prezzo. (l'ha già scritto Barba )
|
Che problemi comporta, il passo lungo, sulla bici?
|
In linea di massima più corto è il passo più manegevole è la bici. In ogni caso visto che con una bipa non credo si vadano a cercare prestazioni estreme, avere 10 cm circa d passo in più non dovrebbe costituire un grande limite, diverso è il discorso estetico. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 13:11:06
|
| JackBicicletta ha scritto
L'unica foto che si trova sul web è questa |
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 15:25:18
|
| GABYZIO ha scritto:
| JackBicicletta ha scritto
L'unica foto che si trova sul web è questa |
|
Come estetica, intendi? O come caratteristiche? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 23:30:11
|
per Gaby le bipa se non sono come le sogna lui sono cancelli
Ma non preoccuparti, non è cattivo !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 08:43:31
|
pixchiedo venia ma come si dice: l'occasione fa...la battuta Quoto Barba, credo che ci sia poco da aggiungere per andare su strada è meglio il passo lungo, la bici sarà meno maneggevole ma più stabile, meno impegnativa e più comoda. Non credo proprio che questa sia una bipa adatta a Genova, troppe salite dure va be' ci sono sempre gli ascensori, vai su poi...a vela |
|
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 09:10:13
|
| zeccato ha scritto:
il manettino e` un acceleratore che girando i pedali regola la potenza di uscita dipendente da quanto acceleri. comunque penso che la bici e` nella media, ma se vuoi ultra confort pensa alle biammortizzate, che protegge anche meglio la batteria dalle botte. e se prendi una 24 o 26 sale meglio.
|
No, non ha il manettino, allora. |
|
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 09:17:06
|
| GABYZIO ha scritto:
pixchiedo venia ma come si dice: l'occasione fa...la battuta |
Ci mancherebbe! Se non si scherza un pò qui... Sai che palle?
| Quoto Barba, credo che ci sia poco da aggiungere per andare su strada è meglio il passo lungo, la bici sarà meno maneggevole ma più stabile, meno impegnativa e più comoda. |
Direi che ci sono le caratteristiche per cominciare
| Non credo proprio che questa sia una bipa adatta a Genova, troppe salite dure va be' ci sono sempre gli ascensori, vai su poi...a vela
|
Tieni presente che il mio utilizzo sarà per l'80% su pianura (Per chi conosce Genova: Sampierdarena - Nervi). Casa - lavoro - casa: totale 16 Km, con una salita di 200m Se poi una volta ogni tanto devo caricarla su un ascensore... Non credo sia la fine del mondo! In effetti una bella vela da surf.... Potrei sempre montare l'ombrello al manubrio: tra vento e salite, vado meglio di Mary Poppins! |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 13:12:29
|
Da Nervi a Voltri la fai senza sudare, se la batteria è veramente come descritta anche da Sestri a Dianodando la paga a qualche ciclista vestito da pantani. Se invece ti sorpassa un signore con la giacchetta bianca da barman con una vecchia bici kittata non tentare di stagli al passo, non è roba da cinesona.
|
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 08:21:56
|
| GABYZIO ha scritto:
Da Nervi a Voltri la fai senza sudare, se la batteria è veramente come descritta anche da Sestri a Dianodando la paga a qualche ciclista vestito da pantani. Se invece ti sorpassa un signore con la giacchetta bianca da barman con una vecchia bici kittata non tentare di stagli al passo, non è roba da cinesona.
|
Non è poi tanto vecchia quella bici... Ed anche il tipo con la giacchetta da barman sembra un ragazzetto... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 12:39:04
|
|
|