Autore |
Discussione |
|
amocala
Nuovo Utente
Liguria
2 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 18:15:15
|
[font=Comic Sans MS]colgo al volo l'occasione di farmi consigliare da un po' di esperti in materia... rispondo alla check list: - bici da usare in città come principale mezzo di trasporto (anche con vento e pioggia!) - io peso circa 55 kg, ma la spesa sarà quasi sempre a farmi compagnia - da profana pensavo ad una bici con pedalata assistita - mi serve una bici potente per affrontare una bella salita cittadina - gli ammortizzatori non mi servono - la batteria dovrebbe avere una buona autonomia (circa 10km al giorno di cui almeno 2-3 in salita) , conservando comunque un peso limitato visto che per caricarla devo SEMPRE staccarla e portarmela appresso (non ho box) - voglio una bici leggera che almeno nei tratti in piano mi permetta di non usare il motore - vorrei una buona assistenza tecnica e garanzia - l'estetica...direi che non è una priorità - potrei spendere al massimo intorno ai €1.000 (magari con rottamazione di un vecchio ciao)
Penso sia tutto! Grazie!!
|
Modificato da - amocala in Data 06/05/2008 18:16:16
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 18:41:07
|
1000 euro + la rottamazione? vale a dire una bici nella regione dei 1500?
i vincoli più seri qui sono la batteria leggera e le prestazioni in salita
devi escludere tutte le piombo (forse microbike, ma comunque sono oltre 7 chili e c'è il problema dell'assistenza)
sulla "bella salita" non riesci a dirci qualcosa di più, tipo lunghezza e dislivello (la pendenza è difficile ma questi dati ogni tanto li si ha)
per tenersi nel budget bisognerebbe capire se su quella salita ce la fa una emove economy, o se no vedere l'ultimo prezzo delle ezee liv e sprint... (la emove forse dalle tue parti puoi provarla da bodo a sestri, per la liv prova a scrivere a ezee italia) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
amocala
Nuovo Utente
Liguria
2 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 09:30:41
|
a porposito della salita direi che si tratta di almeno 1,5 km e per la pendenza, non saprei, a grandi linee intorno al 10%, comunque in generale a genova ci sono parecchie salite. Ieri sera sono andata a cercare qualcosa e ho visto la e-go city, da profana mi piace abbastanza, ma come prestazioni?! ciao! |
|
|
bluecoomassie
Utente Medio
Estero
104 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 12:54:30
|
Spendedo poco di piú (arrivi sui 1300-1400 € ? ) con la rottamazione prendi una Kalkhoff e vivi felice : ) |
Modificato da - bluecoomassie in data 07/05/2008 12:55:12 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 13:47:29
|
Dico anch'io la mia: se vuoi superare agevolmente una salita di quel tipo comprati una Frisbee (ca. 1.000 euro) o una Dinghi Special (780 euro).
Puoi vederle nella sezione Prezzi ufficiali e mercatino.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
|
Discussione |
|