Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 (TO) vendo batterie lipo!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 18:11:34  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, per chi fosse interessato vendo 4 pacchi lipo 6S (25.2V)5A 45/90C di scarica (225A/450A)
accoppiate in serie o in parallelo possono essere utilizzate per le più comuni BMS in commercio, in funzione del voltaggio di utilizzo!
le suddette hanno una 60ina di scariche alle spalle e sono leggermente bombate sui fianchi, ma tutte le celle hanno il voltaggio ok.
le do via a 50 euro a pacco + spedizione, oppure tutte e 4 a 200 euro spedite!
grazie
Roberto

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:36:09  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
la tensione nominale di ciascun pacco è 22.2V...25.2 è la tensione massima comunque di che marca sono i pacchi? potresti postare qualche foto per vedere il livello di rigonfiamento? Grazie!

Modificato da - Mirco in data 14/04/2013 20:39:07
Torna all'inizio della Pagina

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 21:34:33  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
si, ok per la tensione!!!!sono le turnigy nano tech, per la foto, se mi mandi la mail anche in privato te le posto subito...grazie!
Roberto

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 21:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Puoi pubblicarle su imageshack anche senza registrarti e mettere il link qui.
Bisognerebbe testare l'effettiva capacità con un imax B6 o simili...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 22:04:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
GianniTurbo ha scritto:

oppure puoi postare le foto direttamente dal tuo pc con l'opzione "allega file" in basso, avendo cura di ridimensionarle 800 x 600 o simile

Vecchio nick: Alibi

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 22:04:14  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
http://imageshack.us/photo/my-images/560/p1020423t.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/203/p1020425ub.jpg/

eccole!!!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 22:29:10  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
GianniTurbo ha scritto:

effetivamente questa prova ecluderebbe l'eventuale difettosità di qualche cella...

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 11:46:17  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
Datemi un attimo e faccio anche questa!
Roberto

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 19:51:14  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
http://imageshack.us/photo/my-images/404/p1020426z.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/33/p1020427g.jpg/

eccole!
Roberto

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 22:42:06  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
Gianni intendeva una prova di scarica con il charger partendo da betteria carica e selezionando "discarge"per testare quanti ampere/ora effettivi hanno ancora dentro queste batterie...se poi abbassi un pochino il prezzo allora diventa relativa la prova di scarica!

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 09:43:15  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
Ciao Mirco, sinceramente è una prova che reputo inutile poiché la batteria se è dichiarata da 5 ampere, 5 ampere sono.....inoltre se pensassi di scaricare volutamente il pacco fino in fondo (tutti e 5A) le rovinerei, poiché tali pacchi non devono essere scaricati oltre l'80% della loro capacità.
per altre info sempre a disposizione e per il prezzo sono sempre disponibile a contrattare ....fatemi un'offerta e ne parliamo!
Roberto

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 11:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
invecchiando ( e i rigonfiamento potrebbero un segno di stress) potrebbe aver perso capacità...
la scarica FATTA SOTTO CONTROLLO CON CB darebbe la garanzia della piena efficienza.
concordo che non va fatta tutte le volte, ma uno volta ogni tanto a scopo conoscitivo a mio avviso non penalizza più di tanto le prestazioni della batterie.
io lo faccio ogni tanto con le mie ni-cd e ni-mh...

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 12:51:43  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
Ciao Gianni, a mio avviso per le lipo questà prova non va assolutissimamente mai eseguita!!!!se fai una ricerca sulle norme di utilizzo delle lipo tutte le case costruttrici impongono una scarica massima all'80%....diversa è la situazione per le ni-cd e ni-mh, dove di tanto in tanto per eliminare l'effetto memoria che dette batterie hanno si fà la prova che dice te...ma solo per l'effetto memoria , che le lipo non hanno!
Roberto

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 13:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
e come fai a capirne la capacità? secondo il tuo ragionaemnto magari credi che siano da 5000 perchè il valore nominale e le scarichi a 4000 ogni volta, invece si sono invecchiate e sono diventate da 4000, quindi scaricandole ogni volta a 4000 le distruggi in breve tempo.
Non per fare polemica ma viene spontaneo domandarmi come mai sul imax c'è la funzione di discharge?

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 13:11:51  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
Ciao Gianni, mi sà che stiamo parlando due lingue diverse e di questo me ne dispiace....io posso esprimere le mie conoscenze da quello che sò e da quello che ho imparato in questi anni di utilizzo delle lipo.....per altre cose all'infuori di quello che ho già scritto non posso dire altro in quanto entrerei in un campo a mè sconosciuto!
Roberto

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 14:39:31  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
Confermo che la funzione "Lipo Discharge" è presente in tutti i caricabatterie da modellismo dai più economici ai più costosi(come l'hyperion che hai tu rap78) ed è una funzione sicura in quanto la scarica è costante e super controllata!

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 18:53:31  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
scusate l'assenza ......abbasso il prezzo a 45 euro a pacco + spedizione oppure 180 per tutte spedizione compresa!
Roberto

rap78
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 19:58:10  Mostra Profilo Invia a rap78 un Messaggio Privato
Batterie vendute, grazie!

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 19:48:47  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato
Attenzione ragazzi le batterie erogavano 1,2Ah usate a 15A !
Si scaldano e si gonfiano con 3C e dovrebbero darne 45.
Il venditore mi ha detto che non sa cosa farci e devo stare attento a dire che è disonesto !!!!!!!!!!
Se non ci credete ve le spedisco a spese mie e le testate !
Non ho parole, sono proprio un fesso ...
... quindi vedete voi per le altre offerte.

*** Amministrazione. Intervento in moderazione.
In questo tipo di discussioni invitiamo tutti a riferire esclusivamente i fatti, con la massima accuratezza possibile, astenendosi da giudizi sulle persone. Discutere con precisione dei fatti è il modo migliore per arrivare ad informazioni corrette e per consentire a ciascuno di formarsi il proprio giudizio. In generale, ricordiamo che il forum non può garantire la affidabilità delle offerte proposte per suo tramite, ma solo cercare di controllare la correttezza delle informazioni diffuse. ***

il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.