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marcutti
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


1 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:18:42  Mostra Profilo Invia a marcutti un Messaggio Privato
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non so muovermi molto bene nelle dicussioni ma comunque ho una domanda da fare:
mia moglie deve fare 10+10 km al giorno per lavoro e si è presa una bici elettrica di seconda mano da un tipo che le ha garantito che non serviva nè assicurazione nè casco, ma ho verificato che ha l'acceleratore e che quindi è equiparata ad un motorino perchè il motore elettrico non è collegato alla pedalata assistita, che pare sia la discriminante nelle due differenti tipologie... vorrei sapere da voi se posso applicare un sensore sui pedali che poi faccia partire l'acceleratore e quindi trasformi la bici.
grazie Marco

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Se ha l'acceleartore e girandolo parte da sola per legge non è una bici elettrica, ma uno scooter con le conseguenze del caso.
se ha il pas ovvero il sensore di pedalata, e pedalando parte il motore basta che eleimini l'acceleratore e se la bici va al max a 25 all'ora e il motore cammina solo se pedali dovresti essere a norme di legge.
tecnicamente se non ha il pas, puoi aggiungergelo, ma non è detto che la centralina lo supporti.
Dacci maggiori info sulla bici, foto marca modello, e possibilemnte dettagli della centralina, anche se ti dico che se è un simil scooter con i pedali cinese e centralina senza sigle, la cosa è fattibile, ma complicata, potrebbe essere mooolto più semplice metterci una centralina nuova...
in ogni caso per essere a norme di legge, devi pedalare di continuo, magari a vuoto, ma pedalare.
L'acceleratore deve essere subordinato alla pedalata per dosare il motore, ma serve un circuito simil artigianale che asserve a questa funzione.



Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:33:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, diciamo che hai scelto la pagina sbagliata, potevi inserire la discussione su "La prima bici" o su "Kit e fai da te", ma comunque va bene....

Se la bici elettrica che hai acquistato è stata modificata per funzionare come una moto ciò non toglie che al 99% abbia anche il sensore sui pedali, di solito è così.

Alcune bici hanno addirittura un interruttore nascoso nelle carene di plastica per fare il passaggio da legale a illegale, comunque se guardi sul movimento centrale accanto alla corona dovresti trovare un disco in plastica con 5-6 piccole calamite che gira solidale con i pedali e un piccolo sensore applicato al telaio che percepisce il passaggio dei magnetini facendo partire il motore.

Controlla l'esistenza di queste cose e comunicale, a quel punto vediamo il da farsi.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 22:24:43  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
mandi frut!
vediamo se riesco a contattare un tuo vicino di casa, per darti una mano

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 07:46:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Ciao Marcutti, forse io abito vicino a te.
A meno che tu non sia il Marco che io credo, anche se questo è divorziato.
Se hai bisogno di una mano contattami pure.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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