Autore |
Discussione |
|
spantax
Nuovo Utente
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 15:59:54
|
Ciao a tutti
scrivo qui anche se non si tratta della prima bici, ma sono un profano. Mia mamma usa da qualche anno bici elettriche (modelli oxygene) ma abbiamo sempre avuto problemi. Abitiamo in un paese ricco di salite piuttosto ripide, e le bici avute (2) tirano poco e le batterie non durano. Non siamo mai riusciti a risolvere il problema, quindi ora vorrei acquistarle una bici definitiva per quanto possibile. Scartate le bellissime Kalkoff (troppo costose ma stupende) pensavo ad una Italwin, magari una alloy che mi pare bella e ben fatta. Che ne dite? Pensate sia adatta ad una signora di una certa età che ha a che fare con salite discrete ?
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 16:17:12
|
ciao spantax benvenuto
no, le oxygen non erano proprio le bici per voi! ora però non so come vi trovereste con la alloy: meglio che con l'oxygen credo, ma non penso sia una bici da salita... le nuove italwin leggere montano un nuovo motore, lo stesso della beauty deluxe che in salita va abbastanza bene, e però qui è alimentato a 24V sicché suppongo che non faccia faville (se è appunto lo stesso e cambia solo l'alimentazione)... quali sono i vincoli oltre alla resa in salita? se non vuoi una bici pesante potresti cercare di capire quanto costa in realtà una ezee sprint, ad esempio; ma anche per la kalkhoff proverei a verificare il prezzo finale specie se puoi approfittare degli incentivi per la rottamazione... una bici meno costosa che funziona bene in salita è la microbike, ma sicuramente non hai venditori nei dintorni e il servizio di assistenza a distanza ha mostrato qualche buco |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 16:45:23
|
Ciao Spantax e benvenuto
Dato che abito a Vigasio, se ti interessa provare la mia Frisbee ci mettiamo d'accordo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
spantax
Nuovo Utente
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 18:41:38
|
Ciao e grazie per le risposte.
I vincoli non sono poi molti: considerate che mia mamma è abbastanza anziana ma iperoperativa, quindi vuole un mezzo "performante". Cmq non abitiamo sul picco del diavolo ma in un paese di collina con una discreta salita. Ecoincentivi in zona sono con il contagocce.
Pixbuster sarebbe favolosa la tua proposta ! Non conosco il modello, dove si trova in zona? |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 18:54:18
|
Forse la Frisbee potrebbe essere proprio la soluzione ideale: prestazioni normali( non particolarmente veloce rispetto ad altri modelli, ma neanche più lenta), buona in salita, buona autonomia...magari un po' più pesante rispetto a bici alimentate a 24V( inconveniente comunque risolvibile con batterie al litio), ma le ruote da 24 dovrebbero renderla più maneggevole
Ho detto bene Pix? |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
environman
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 23:03:24
|
ciao a tutti! sono un aspirante e-biker che vorrebbe convertire una mountain bike olimpia con componentistica discreta con un bel kit (anche 500 w) da usare off road, cosa mi consigliereste?grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 23:09:23
|
benvenuto, apri un'altra discussione per piacere magari aggiungendo qualche notizia sulla tua bici (acciaio/alluminio, forcella rigida/ammortizzata, cambio...) - in ogni modo i kit qui più collaudati sono crystalyte e nine continent: se frughi un po' nella sezione kit cominci a farti un'idea |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 00:24:22
|
| hombre ha scritto:
Forse la Frisbee potrebbe essere proprio la soluzione ideale: prestazioni normali( non particolarmente veloce rispetto ad altri modelli, ma neanche più lenta), buona in salita, buona autonomia...magari un po' più pesante rispetto a bici alimentate a 24V( inconveniente comunque risolvibile con batterie al litio), ma le ruote da 24 dovrebbero renderla più maneggevole
Ho detto bene Pix?
|
ahahaahah hai parlato come un libro stampato !!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 00:27:03
|
Spantax, io l'ho comprato in città da Bi-Cicli Se vai sulle schede tecniche c'è la descrizione delle caratteristiche principali
Comunque se vuoi mandami un mess privato che ci mettiamo d'accordo per la prova |
|
|
|
spantax
Nuovo Utente
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 13:50:50
|
Grazie a tutti e a pix per l'offerta gentilissima.
Stamattina mi hanno proposto una bottecchia BE1 a circa €940. Non l'ho vista dal vivo ma mi pare bella, ora guardo un pò sul forum alla ricerca di notizie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 15:30:21
|
secondo me anche la bottecchia non è fatta per le salite... se la priorità è questa ti ci vuole o una bici a motore centrale (tranne l'oxygen!), o una con motore al mozzo alimentato a 36V (a 24V, per quel che ne so, solo heinzmann offre risultati sicuri in salita... con un punto interrogativo per il nuovo motore della emove, che non ho ancora capito bene) |
l.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:01:11
|
La Bottecchia (che mi pare ti hanno offerto con un prezzo un pò alto) non ha regolazioni dell'assistenza e una batteria che non credo possa garantire lunghe autonomie, specie in salita
Entrambe le cose penalizzano la capacità di percorrere salite, oltre alla considerazioni di Elle che quoto |
|
|
|
spantax
Nuovo Utente
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 10:19:13
|
Diavolo ! Pix ti contatterò in pvt. |
|
|