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environman
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Inserito il - 12/05/2008 : 23:29:26
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allora telaio alluminio 7005,forcella ammortizzata rock shox 100 mm, gruppo completo con cassetta 9 velocità shimano deore (la bici è del 2001) freni v-brake ed un bel carro posteriore con asola antitorsione ricavata dal pieno!
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environman
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 23:50:58
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ho gironzolato un pò ed all'inizio mi aveva colpito il bionx per quanto fosse fatto bene, ma che prezzi!ho sbirciato crystalyte, ho sentito parlare del nine!ah, l'heinzmann non mi convinceva, ma in fondo sono sensazioni!chi mi saprebbe consigliare una buona trasformazione?grazie |
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 13/05/2008 : 00:23:08
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Kittari fatevi avanti che Environman ha bisogno di aiuto ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 00:26:28
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la questione da capire è se puoi conservare i 9 pignoni con un motore posteriore, in molti casi no... d'altro lato un motore potente - tu lo vuoi per uso fuori-strada - normalmente è meglio non farlo gravare sulla forcella... comunque quest'ultima è di acciaio o anch'essa di alluminio? fabianix sta testando un potente super-nine anteriore... tieni conto anche che per avere potenza elevata spesso il motore va alimentato almeno a 48V e con un adeguato amperaggio, il che significa batterie molto pesanti o piuttosto costose... tu che cosa ci vuoi fare esattamente con questa bici (che autonomia, più salite o più velocità...)? in ogni caso io restringerei la scelta tra i crystal della serie 4 (la serie 5 è troppo grossa per un telaio in alluminio secondo me e ha senso se alimentata a tensioni davvero alte) e i due nine: bionx e heinzmann sono un'altra categoria ma se non hai esigenze particolari il brushless cinese è il miglior compromesso
ah, tieni conto anche che con potenze elevate è necessario un opportuno dimensionamento dei componenti della bici (freni, pneumatici ecc.), vedi il primo thread in questa sezione |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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environman
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Inserito il - 13/05/2008 : 00:54:29
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grazie per i soccorsi pix e elle!scusate sono stato frettoloso....principalmente la bici la userei x tragitto casa-lavoro(60km)e tempo libero...il fuoristrada era x giustificare i 500w!visto il carro massiccio pensavo a un rear, 48v con batt. al piombo e una buona velocità di crociera con un peso di 95 kg!la forcella è in acciaio ed i freni sono belli potenti a mio giudizio...dei 9 pignoni, qlc potrei anche sacrificarlo...grazie |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 09:54:09
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qui effettivamente ci vorrebbero i kittari per capire che batterie ci vogliono per 60km di autonomia con un motore potente a 48V... mi sa di roba un po' pesante a meno di non investire un po' in una lifepo di ping... tanto più se la priorità è la velocità, che alza i consumi... comunque considera che un percorso 30+30km è un po' tanto per una bici, seppure prendi un motore veloce significa in concreto circa un'ora a tratta (con una bici normale io non cercherei velocità superiori a un 35km/h)... ci sono salite significative sul tuo percorso?
per un kit posteriore veloce a 48V penso che dobbiamo valutare tra crystal 4008 o 4009 e il super-nine che sarà disponibile in versione posteriore in italia tra qualche settimana...
(in effetti c'è ancora un'altra possibilità di qualità e costo superiore assieme a bion e heinzmann, ma geared: un kit ezee da farsi venire dall'inghilterra con batteria al litio) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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environman
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Inserito il - 14/05/2008 : 08:53:50
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cmq i 30+30 km sarebbero di massima anche perchè in teoria sarei in odore di avvicinamento e quindi la distanza si dimezzerebbe...speriamo!padova fortunatamente, a parte qualche cavalcavia, è pianeggiante...ho intenzione di sostituire una macchina con una via di mezzo tra bici e ciclomotore, col petrolio non se ne può più...... |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 09:38:00
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be', stando così le cose e visto che lo vuoi posteriore direi un crystal 4008 a 48V + le batterie adeguate al percorso (se piombo, pesanti, o lifepo, costose, dipende da quanto vuoi spendere) o se vuoi risparmiare a prezzo di un motore un po' più grande ma non meno efficace il super-nine posteriore che sta per arrivare a joffa e che vedi provato qui in versione anteriore: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1770 - chissà che con questo che è più sottile con un po' di abilità non ti riesca di mantenere le 9 velocità |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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environman
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Inserito il - 14/05/2008 : 13:39:29
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sto per diventare pazzooooo...sto spulciando nel forum ed ho assimilitato talmente tante informazioni di colpo che mi sento ubriaco...ma alla fine come va il supernine a 48v di fabianix?perchè visti i prezzi della nine, non sarebbe male... |
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environman
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 14:56:19
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ho visto su e-bay un kit australiano che assomiglia un po' a quello che avevo in mente, che mi permettesse di sfruttare la cassetta posteriore senza avere il riduttore epicicloidale..e' un motore brushless montato al posto del cavalletto che sfrutta la stessa catena...c'è anche 1000 w mostruoso!qualcuno l'ha provato?e i kittari dove sono per i consigli? |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 15:43:02
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dai il link?
mi sa però che hai visto il cyclone - un kit un po' carogna da montare e di affidabilità non sempre buona... come tutti i motori che agiscono sulla catena è estremamente efficace in salita, leggero e ben pedalabile - ma il cyclone è anche rumoroso e stressante per la trasmissione della bici... non avendo esigenze particolari di salita io non lo consiglierei ma se vuoi approfondire ti passo qualche link... un kit simile ma più affidabile perché te lo installano loro è quello offerto da microbike
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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environman
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 23:19:15
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sì, è quello che dicevo io
"only the brave" direi - non è roba facile
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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environman
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Inserito il - 15/05/2008 : 23:36:06
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ho visto il kit microbike e mi sembra sicuramente più raffinato!però mi sembra un pelino più complesso con i due rinvii di catena oltre ad avere maggiori attriti....più roba c'è più si rompe...il cyclone lo vedo bello ignorante..quanto all'installazione me la dovrei cavare bene...e poi come dicevi tu elle, mi sembra più pedalabile....ci adatterei un pas perchè mi sembra sprovvisto..che ne dici?grazie per la pazienza che hai, elle, per la pazienza nel rispondere alle domande di un pivello del settore.... |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 23:52:19
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guarda, io ho sentito di troppi impicci con questo motore per consigliarlo (e un 1000W non lo consiglierei semplicemente a nessuno)
in ogni caso c'è chi è contento di questo sistema e lo conosce bene: mettiti a frugare un po' i forum americani e australiani elencati qui, che abbondano di pazzi che qui da noi neppure ci sognamo, e anche il forum francese
poi prima di agire facci sapere, eh?
a proposito: le avvertenze te le abbiamo già segnalate, vero? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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environman
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Inserito il - 25/05/2008 : 14:49:17
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ho deciso, mi sacrifico x la scienza!prenderò un kit cyclone da 500 w è farò da cavia per vedere se questo sistema può essere una valida alternativa al crystal & CO.! vi terrò aggiornati.... |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 16:24:39
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in bocca al lupo!
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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