Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Panasonic a 900 Euro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 06:25:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ho deciso di vendere anche la mia Cindy.

marca: Raleigh
modello: Dover
taglia: 53
data di acquisto: febbraio 2012
percorrenza: 3.650 Km
motorizzazione: Panasonic 250W-26V-276/min
batteria: 26V-10Ah (4 led fissi)
caricabatteria: nuovo, originale Panasonic
cambio: al mozzo Shimano 3 marce
comando: revoshift
forcella: ammortizzata
dinamo: al mozzo anteriore
freni: V-brake
ruote: da 28"
corona: 35 denti
pignone: 20 (+ 18 e 16 in omaggio)
pignone motore: 11 denti
prezzo: 900€ + s.s. (non trattabile, preferibile consegna a mano)

La bici va molto bene ed è ottima per il commuting giornaliero.
I suoi tracciati ideali sono la pianura e i tratti vallonati. Si possono fare anche delle salite non estreme, ma ad andatura ridotta dato il cambio a sole 3 marce.

Tenuta sempre con molta cura, la cambio perchè cerco una bipa (sempre col Pana 26) col doppio freno a disco.

Immagine:

292,94 KB

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in Data 31/05/2013 06:27:39

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 09:17:48  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Tenuta sempre con molta cura, la cambio perchè cerco una bipa (sempre col Pana 26) col doppio freno a disco.

Negli ultimi mesi ti ho visto fare "un mare" di complimenti al bosch ed in particolare alle HAI e ti è venuta voglia di tradire il panasonic. Bengi, tu non dici la verità, confessa.....

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 09:18:07  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
sono interessato, ti ho mandato mp

dinghi special
dahon MuXL

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 09:45:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
OK Giaco, visto mp.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 09:54:06  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Rotolone ha scritto:

Negli ultimi mesi ti ho visto fare "un mare" di complimenti al bosch ed in particolare alle HAI e ti è venuta voglia di tradire il panasonic. Bengi, tu non dici la verità, confessa.....

@Rotolone, devo dire la verità: ultimamente sono stato tentato fortemente dalle Hai (e dal Bosch), ma poi non me la sono sentita di tradire il buon vecchio Pana.

Le mie bipe (tutte col Pana 26) mi hanno sempre accompagnato fedelmente nelle mie scorribande in lungo e in largo nei luoghi più caratteristici della mia regione e nel caso della Cindy è stata anche una fedele e affidabile compagna nei miei brevi spostamenti giornalieri (5+5Km/giorno).

Senza nulla togliere al Bosch, devo dire che l'affidabilità del Pana è stata per me sorprendente: mai un guasto, un intoppo, un'indecisione (tranne quando volendo tenere le ruote del bionico Nicot sulla salita verso Misurina, mi è andato in protezione il motore ... che però dopo pochi minuti si è ripreso tranquillamente).

Quindi lunga vita al Pana e - per me - PANASONIC FOREVER!

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 31/05/2013 09:57:41

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 10:42:36  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato

Quindi lunga vita al Pana e - per me - PANASONIC FOREVER!

[/quote]

Beh, dopo questa dichiarazione, ci vuole un brindisi

Allegato: per cindy.bmp
33,23 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 12:25:10  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

CIN-CIN!!!!

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 31/05/2013 12:27:39

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 13:45:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Brindo anch'io...
Panasonic (25v) forever.

Anche io ammetto di essere caduto in tentazione, quello che mi intriga è il Bosch accoppiato al Nuvinci Harmony...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 10:35:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Non più disponibile.

(Va troppo bene e valutando con calma ho visto che non c'è veramente un motivo valido per cambiarla: sono giorni che ci penso e abbandonare anche la fedele Cindy mi piange proprio il cuore ...)

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 03/06/2013 10:46:22

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 11:31:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Wow!
un pò mi conforta questo ripensamento, mi sento meno solo...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 00:02:51  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Sinceramente hai fatto bene a tenerla, una Bipa da tutti i giorni ci vuole, a mio parere,darne via 2 di fila sarebbe stato troppo per il cuore di un bipista.... già deve essere stato un dispiacere separarsi dalla Black Magic, anche se sappiamo che è finita in ottime mani

E comunque: Panasonic N 1 anche per me, al momento non credo ci sia nessun mix migliore di prestazioni/consumi e affidabilità in giro, senza togliere niente all'ottimo Bosch.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 00:03:12  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao Bengi, avevamo fatto un pensiero sulla Cindy ma, allo stesso tempo, è apparsa sul mercatino una Kalkhoff con motore da 225rpm (come la BM).
All'atto pratico, come descriveresti la differenza di uso tra una bipa col motore da 225 e una da 276rpm (sempre tenendo conto che la tua non è più in vendita)?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.