Buongiorno a tutti. Ho preso da poco una cinesotta su Ebay e non mi posso proprio lamentare. Poichè uso la bici per spostamenti in città la batteria si scarica poco. Dopo una decina di giorni ho ancora 4 led accesi su 5. Allora volevo sapere da voi se devo caricarla lo stesso una volta a settimana o aspettare che si spengano quasi tutti i led. Grazie mille.
Buongiorno a tutti. Ho preso da poco una cinesotta su Ebay e non mi posso proprio lamentare. Poichè uso la bici per spostamenti in città la batteria si scarica poco. Dopo una decina di giorni ho ancora 4 led accesi su 5. Allora volevo sapere da voi se devo caricarla lo stesso una volta a settimana o aspettare che si spengano quasi tutti i led. Grazie mille.
Anna e la sua cinesotta
Soprattutto se la batteria e' al piombo, ricaricala sempre dopo qualunque uso, anche breve. Paragonala alla penna per scrivere, il cui inchiostro non si secca se la chiudi dopo ogni uso. Ricaricare preventivamente la batteria al piombo equivale a mantenere tappata la penna. Se non usi la bicicletta per un periodo, ricaricala comunque almeno una volta al mese. Ciao