Autore |
Discussione |
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 11:18:01
|
Ciao a tutti ho trovato questa bici in offerta a 480€ qualcuno la ha provata/sa come si comporta, le caratteristiche, e se conviene per la citta'? Che differenze salienti con la frisbee? grazie
|
Agostino |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 17:25:26
|
A dire il vero la sigla che indichi non la conosco ma se ha il cambio dovrebbe essere la "dinghi special"
Delle differenze fra Dinghi e Frisbee si parla qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1787 |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 17:35:31
|
ciao non ha il cambio, e a quanto mi dicono non monta il brushless da 250W ma il brush da 240W
|
Agostino |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:15:23
|
Allora ha meno forza in salita e senza cambio in salita si può aiutare poco il motore e in pianura si finisce con il girare i pedali troppo rapidamente Se ci dici le tue esigenze vediamo insieme se la bici ti si adatta
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 19:16:02
|
la bici la dovrebbe usare mia madre il terreno su cui la usa e' principalmente pianeggiante salvo qualche dislivello veramente minimo. Non e' in grado di usare il cambio e la vuole senza quindi fa al caso mio pero' vuole una assistenza molto dolce e progressiva, roba facile da gestire e con manutenzione praticamente nulla.. il motore brush vuole cambi di spazzole? Per l'autonomia, piu' ce n'e' meglio e', considerando che la userebbe sempre pedalando.. |
Agostino |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 00:24:29
|
Le spazzole vanno cambiate ma se ne parla dopo 10.000 km
L'erogazione non è brusca ma la potenza in salita è sufficiente per le pendenze comuni (i classici cavalcavia) Manutenzione: quella di una normale bici (non ha componenti ciclistici particolari) C'è una manopola tipo acceleratore ma si tiene sempre al massimo (poi magari tua madre si abitua a regolarla per andare piano ma con il motore che spinge)
Andando alla massima velocità, senza cambio, la cadenza di pedalata è un pò veloce, ma la Dinghi ha rapporti più lunghi di molte altre bici monomarcia e, se questa frequenza risulta comunque eccessiva, si può anche girare i pedali più lentamente solo per dare il consenso al sensore della pedalata
|
|
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:29:42
|
grazie pix vedo di farci un pensiero! |
Agostino |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 21:41:57
|
Ahaahah Amaurot, oltre al pensiero cerca di farci una prova che è il metodo più adatto per capire bene, dopo aver letto il Forum , se è la bici giusta |
|
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 22:52:47
|
ah questo e' sicuro ma la prova non la devo fare io, deve farla mia madre!!! lei ha qualche problema di equilibrio, speriamo non infici la bici.. |
Agostino |
|
|
|
Discussione |
|