Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 batteria 20A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca BP
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 13:55:03  Mostra Profilo Invia a Luca BP un Messaggio Privato
Ciao scusate sono nuovo prima di tutto ciao a tutti!
Avrei bisogno d'aiuto!! un tipo vende una bici elettrica con batteria da 20 A(che per me va+che bene), solo che lui pesa 125kg.e quindi la batteria dura poco, non tiene la carica!
volevo sapere se secondo voi la battria si è sp..nata o è ancora buona e quindi va bene per me che peso 80kg?
Grzaie,ciao!!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 14:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
dacci qualche info in più, chimica, marca e modello della bici...
se è auto costruita o comperata...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 14:56:05  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Guarda sono novizio anche io, perciò prendi con le pinze quello che ti dico, sicuramente qualcuno con più esperienza ti darà delle risposte più precise. Non credo che una differenza in peso di 40 kg può fare la differenza per una batteria, se vai su http://bikecalculator.com vedrai che viaggiare a 25 km/h , in piano, una persona di 85 kg necessita di circa 120 watt mentre di 125 kg necessita meno di 140watt. Se il percorso é fatto di salite la.xosa può cambiare, perché le differenze possono essere importanti. Valuta dove usa la bici, quanti km riesce a fare e il link che ti ho dato può aiutarti nella scelta.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 15:49:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, se il tipo che ti vende la bici fa prevalentemente pianura il peso del ciclista incide poco sull'autonomia, se invece fa percorsi con molte salite la cosa può anche essere vera: Fatti prestare la bici e vedi quanti chilometri ci fai tu con i tuoi 80Kg, considerando che se è una 36V 20Ah in pianura e aiutando leggermente deve fare almeno 55-60Km senza problemi.....

Aggiungi comunque più dati, stiamo parlando alla cieca!

Luca BP
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 17:03:07  Mostra Profilo Invia a Luca BP un Messaggio Privato
Si allora è una bici UMB 3 soli 200 km fatti batteria life p04 20A!!
Il mio cruccio era (da ingnorante) solo sapere se la batteria con il peso fuori"norma" si era rovinata del tutto o invece era solo un fatto di peso e basta, e quindi potevo tranquillamente fare l'acquisto, sapete una batteria da 20A costicchia un bel pò....
Grazie ciao!!

gattone27
Utente Attivo

Lazio

837 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 18:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Ciao Luca, se ti puo' aiutare a capire lo stato della batteria, ti dico che anche io ho la UMB-3, e la mia batteria e' una 36V 15Ah, ma io faccio regolarmente 70 Km con una carica ad assistenza massima.
Se metto l'assistenza media posso sfiorare anche i 100 Km. Parlo di percorso pianeggiante, o al massimo con dei sali e scendi. Io peso 82 Kg.
La mia UMB ha 4200 Km e adesso ha quasi 2 anni.
L'ho presa usata, e il vecchio proprietario mi ha detto che l'anno scorso gli avevano sostituito la batteria in garanzia perche' non caricava piu'.
Adesso quindi la nuova batteria che ho sotto, ha 1 anno, ma ancora e' perfetta.
Se la UMB ha meno di 2 anni, perche' non la fa riparare in garanzia? (ho visto che ha solo 200 Km...)

Dimenticavo... a che prezzo la vende?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 08/07/2013 18:39:47

Luca BP
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 11:56:51  Mostra Profilo Invia a Luca BP un Messaggio Privato
Hai ragione glielo chiederò, mi puzza un pò la cosa....grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.