Autore |
Discussione |
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 08:08:54
|
ciao io ho provato fino adesso solo una freesbi dolomite con motore montato nella ruota posteriore...vorrei sapere quali sono gli aspetti positivi di un motore (bosh o panasonic) montato centralmente. io userei la bici soprattutto in montagna per escursioni anche con dislivelli
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 08:25:05
|
Ciao e benvenuto. Vai su:ricerca avanzata. Scrivi motore centrale e ti verranno fuori circa 8 pagine che parlano di motori del tipo richiesto. Ti consiglio di leggerti in particolare i thread di Job, Barba, Bengi, Dasti, Nicot ect..i miei se vuoi sapere cosa può fare un motore del tipo Bosch |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 09:19:55
|
Quoto @ik, nella ricerca personalizzata trovi tutte le varie motivazioni, qui te ne accenno una sola, ma significativa:
il motore elettrico ha un suo range di funzionamento ottimale (limitato) nel quale fornisce alla ruota la massima potenza (intorno all'80%); con il motore alla ruota posteriore (Hub), un giro di motore corrisponde ad un giro di ruota, mentre con il motore centrale potendo utilizzare corone e pignoni del cambio, scegli il rapporto più ottimale! |
|
|
|
Discussione |
|