Autore |
Discussione |
|
ivano333
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:11:14
|
ciao a tuti, chiedo a chi di voi usa la bici che io ho appena acquistato mi arriverà tra breve, poi seguirà post sulle mie impressioni;
le mie esigenze sono, a) di natura economica -risparmio sulla benzina , basso costo manutenzione, medio prezzo acquisto bicicletta elettrica B) su ebay dopo diverso tempo, ho deciso di acquistare su ebay la bicicletta elettrica MUTATIONIS www.mutationis.it/ ebbene la versione basic al prezzo di 360 euro piu spedizione 45 euro è cosi tecnicamente composta:
Motore brusheless 250 watt senza spazzole batteria al piombo 36 volt 12 Hamper cambio shimanano: 6 rapporti ammortizzatore centrale chiave di sicurezza e controllo dispaly batteria lega in ferro peso compreso batteria (garantita 1o mesi)Kg 40 costo ricambio batteria 110 euro (dopo circa 400-500 cariche) pendenze superabili 10-15% possibilità di potenziometro ricambi esistenti sito italiano prezzo promozionale.
tenete presente che peso 80kg circa ho problemi arti inferiori non posso faticare molto... e la uso per massimo 10 km (compreso andata ritorno) o 2 km per acquisti spesa. ho preso un lucchetto in acciaio con sierna a 112 decibel sensibile al movimento e blocco ruota anteriore e lucchetto e catena acciaio flessibile di 120 cm (quindi doppi chiusura e sirena) se la lascio incustodita. chiave di blocco batteria..
ovviamente non posso esprimere il giudizio di funzionalità.
ma gli esperti cosa ne pensano? NB. so che ci sono migliori freesbe etc ma ho convenuto su questa...ho fatto male? grazie ivano :)
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:30:46
|
| Messaggio di ivano333
ciao a tuti, chiedo a chi di voi usa la bici che io ho appena acquistato mi arriverà tra breve, poi seguirà post sulle mie impressioni;
le mie esigenze sono, a) di natura economica -risparmio sulla benzina , basso costo manutenzione, medio prezzo acquisto bicicletta elettrica B) su ebay dopo diverso tempo, ho deciso di acquistare su ebay la bicicletta elettrica MUTATIONIS www.mutationis.it/ ebbene la versione basic al prezzo di 360 euro piu spedizione 45 euro è cosi tecnicamente composta:
Motore brusheless 250 watt senza spazzole batteria al piombo 36 volt 12 Hamper cambio shimanano: 6 rapporti ammortizzatore centrale chiave di sicurezza e controllo dispaly batteria lega in ferro peso compreso batteria (garantita 1o mesi)Kg 40 costo ricambio batteria 110 euro (dopo circa 400-500 cariche) pendenze superabili 10-15% possibilità di potenziometro ricambi esistenti sito italiano prezzo promozionale.
tenete presente che peso 80kg circa ho problemi arti inferiori non posso faticare molto... e la uso per massimo 10 km (compreso andata ritorno) o 2 km per acquisti spesa. ho preso un lucchetto in acciaio con sierna a 112 decibel sensibile al movimento e blocco ruota anteriore e lucchetto e catena acciaio flessibile di 120 cm (quindi doppi chiusura e sirena) se la lascio incustodita. chiave di blocco batteria..
ovviamente non posso esprimere il giudizio di funzionalità.
ma gli esperti cosa ne pensano? NB. so che ci sono migliori freesbe etc ma ho convenuto su questa...ho fatto male? grazie ivano :)
|
molto simile a una cinse che ho provato e che aveva 3 anni di uso malandato delle batterie...
l'impressione non e' stata delle migliori, relativamente alle mie esigenze di salita. Chi l'ha usata a batterie fresche la ricorda molto reattiva.
nel complesso fa quel che deve fare :)
bac gin |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 19:16:05
|
cerca tra i post di duomodimilano, l'ha presa anche lui e ne abbiamo un po' parlato |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ivano333
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 07:14:51
|
ciao
mi è arrivata la bici elettrica WWW.MUTATIONIS.IT
I dettagli tecnici e foto li trovate qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130219998774&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003
dunque è arrivata con il cartone da notare con scritto ALTO e FRAGILE praticamente capovolta..azz bè è proprio una cinese come è composta la plastica abbonda, comunque montata e prima sorpresa.....NON tengono le filettature dei pedali azz impossibile avvitarli...cosi senza pedali..mi sono lamentato vedremo andro da ciclista faccio prima..
però ho caricato batteria dopo 10 ore ben carica cosi l'ho provata con potenziometro devo dire che la spinta è buona..specie iniziale ma...la salita del 10% circa arranca solo con potenziometro e cambio rapporti per salita..se scendi(visto che non ho i pedali..per ora..) la spingo a piedi (per modo di dire spingo..fa tuttto il potenziometro)abbastanza scorrevole.
vedremo con pedali quando avrò risolto il problema..spero prestO domanda serve cambiare mozzo centrale dove ci sono i pedali o solo le pedivelle con i pedali per poter montarli?
grazie alla prossima prova di reale pedalata assistita.
grazie bye ma mi sfogo...qui ho preso una cinese fatta e assemblata in italia...spero nell'assistenza..
pr ora aspetto a giudicarla male...vediamo l'uso.. |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 09:06:43
|
scusa ivano, ma come fa a funzionare se non pedali??? hai controllato che il filetto dei pedali non sia storto ? per quanto riguarda la salita... se scendi non vale |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 21:18:59
|
Il 10% senza aiuto sui pedali è una pendenza molto impegnativa: se ce la fa vuol dire che il motore spinge bene !
Il fatto che vada senza pedalare la rende "fuori norma" proprio nella cosa più facile da controllare da parte dei vigili: ti raccomando di pensare bene a questa cosa perchè, se ti beccassero, la multa sarebbe salatissima e c'è anche il rischio del sequestro
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
duomodimilano
Utente Medio
Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 09:46:01
|
ehila "fratello"
come scritto da ELLE ho ankio una Mutationis, modello City
la tua nn l'ho provata, era un modello ke nn aveva quando ho acquistato la mia city, ma ne ho provato la Runway, visibile nel sito
beh con la City mi trovo bene, speriamo sia così anke x il tuo caso
anzi a 1.000km farò un sunto della situazione (sono a circa 800, ma con sta pioggia x fare mille km passano gli anni!) |
Modificato da - duomodimilano in data 25/05/2008 09:46:37 |
|
|
ivano333
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 23:44:14
|
ciao
grazie per i post...
dunque proseguo nella valuatazione.... l'ho portata dal ciclista che ha rifilettato i pedali..la sua è stata solo una riparazione..lui vende freesbe e si è messo le mani tra i capelli...quando ha visto la mia bici, vedi link sopra...facendomi capire che la pattumiera è vicina..azzz
bè ci sono arrivato senza pedali...vero devo stare attento all'uso..
ma solo per emergenza...è utile potenziometro per partenze da fermo poi..pedali 1 tacca di batteria se ne è già andata..e si sente differenza..ora mettero piccolo contachilometri digitale e vediamo i Km come si comporta.
comunque leve di plastica e Vbrake di plastica..non è il massimo.. non frena efficaciemente. la spinta è buona e salita del 10% pedali ma senza tanto sforzo con cambio giusto!
ha poi non shimano cambio 6 rapporti ma saiguan un nome cosi...cinese!
vediamo nelle prove appena iniziate.
stò già pensando se buco dietro...è il disastro chi cambia più la ruota camera d'aria etc..speriamo di non bucare..
vediamo...grazie dei post.
per le foto vedi liks sopra..ciaoo |
|
|
|
Discussione |
|