Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 gazelle easy glider
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudionzo
Utente Medio

Lazio

147 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:01:05  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
buonasera a tutti il forum.
mi permetto sottoporre all'attenzione dei ferrati in materia i mieu dubbi in merito all'acquisto della bipa in oggetto.

cosa devo controllare considerando che è motorizzata panasonic 24 v con due batterie usate ma con ancora un buon 80 %.
il modello è da donna taglia 57.

aiutatemi la scimmia mi stà staccando ul collo!!!!

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:48:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

era una gran signora, molto ben rifinita con un'assistenza appena più dolce di altre panasonic del tempo

la prima cosa che devi verificare è se è abbastanza grande per te, è difficile che una bici da donna sia fatta per una corporatura di 190cm e passa

la seconda è la condizione delle batterie, che si verifica tenuto premuto il pulsantino di diagnostica finché i led non si accendono, si spengono e si riaccendono: più si riaccendono meglio sta

per il resto tutto è standard, verifica la frenata (mi sembra montasse i roller) perché potresti sentirla un po' debole se pesi molto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 22:17:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
La misura dovrebbe andare bene, è una bici imponente e molto solida, un mulo!
I freni Roller non sono il punto di forza diciamo che i Nexave non sarebbero proprio adatti a persone pesanti se si devono affrontare lunghe discese con carico elevato, ma sono dotati comunque di raffreddamento e questo rimedia; potrebbe essere necessario fare una piccola manutenzione iniettando il grasso specifico e a quel punto fanno il loro dovere sul bagnato ma non hanno mai una potenza esaltante, comunque mettendo un domani un Magura HS11 all'anteriore risolvi alla radice il problema, al posteriore il Nexave BR-IM50 va bene.
Non è una bici con ambizioni sportive anche per via del peso ma è molto improntata al confort in città, richiede sempre un apporto muscolare di un certo rilievo essendo una versione del Panasonic un pò datata (dovrebbe essere del 2009). Il problema riguardo ad eventuali sostituzioni della batteria però potrebbe esserci, nel senso che nel caso della Easy Glider gli olandesi hanno incapsulato la batteria in un case e questo potrebbe complicare non poco le cose. Non spenderei più di 700€

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 00:18:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Il problema riguardo ad eventuali sostituzioni della batteria però potrebbe esserci, nel senso che nel caso della Easy Glider gli olandesi hanno incapsulato la batteria in un case e questo potrebbe complicare non poco le cose.

se non sbaglio si apre il case e si infila la batteria, che dovrebbe essere molto simile se non uguale a una panasonic normale senza però la maniglia... in ogni caso gazelle vendeva la batteria, così modificata, a un prezzo nettamente inferiore alle altre panasonic: varrebbe la pena verificare se ne fornisce ancora, come credo

il concessionario italiano www.noord.it (noto sul forum come felicetto giramondi) è serio e gentile e sicuramente sa rispondere a questa domanda

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 23:26:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
di questo modello ho fatto il pix-test

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

claudionzo
Utente Medio

Lazio

147 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 01:05:00  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
Ringrazio dei consigli e della sollecitudine nel rispondere.
Domani vado a provare la bipa in oggetto. :-)

claudionzo
Utente Medio

Lazio

147 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 08:35:55  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
Provata!
Ho avuto la fortuna con l'occasione di conoscere un simpatico entusiasta delle bipe. Gentilmente mi ha permesso di fare un bel giretto con la bipa e mi ha fatto provare anche una con motore al mozzo.
L'Impressione generale é stata buona. considerando che é una bici da passeggio e da donna....
cmq con qualche modifica potrebbbe andare...
i freni : terribili. rumore stridente frenata morbidissima. in discesa preoccupante. penso sia il caso di sostituirli. o posso fare qualcosa? mi dicono basti usare un grasso speciale. ma come??

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 16:56:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
E' questa l'altra bici
che ti ha fatto provare?:

115,43 KB

Comunque per il grasso dei freni leggi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18045#241343

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 18:04:45  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
Ma quests e' la Mia!!!!!!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 18:32:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Appunto, pensavo che fossi tu a vendere la Gazzelle...

;

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.