Autore |
Discussione |
|
yego28
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 09:57:42
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e visto che sicuramente site più preparati di me vorrei avere dei consigli sulla mia prima bici da acquistare. Grazie in anticipo a tutti!
1 - L'utilizzo principale è per strada urbana con leggere e/o medie pendenze, tragitto medio 14 km per andare al lavoro e tempo libero.
2 - Si, ci porterei mia figlia di quasi 4 anni.
3 - Visto il poco allenamento sarebbe preferibile che il motore sostenesse particolarmente il movimento
4 - Vorrei una bici veloce in salita, sono pigro e poco allenato.
5 - Sicuramente una bici ammortizzata la preferisco
6 - L'autonomia non è particolarmente importante in quanto dopo il lavoro torno a casa e posso ricaricare la batteria. Nelle escursioni, qualora la passione prendesse il sopravvento, opterei per una seconda batteria di riserva
7 - Credo che l'assistenza elettrica sia sempre necessaria e non credo di viaggiare a motore spento
8 - Sono molto propenso ad avere una buona garanzia, non solo per mancanza di competenza ma per una questione di tranquillità personale.
9 - L'estetica è anche un valore aggiunto, ma non ho preferenze particolari
10 - La spesa che ho pensato si aggira intorno alle 1500 euro, max 2000.
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 10:40:18
|
più che il sistema neo, con batteria di tipo particolare e di minori reperibilità e costo elevato in caso di sostituzione/aggiunta (che poi in quale zaino te la porteresti a spasso una seconda batteria con quella forma?) andrei su un motore centrale tipo bosch (con una assistenza più marcata) o panasonic o impulse (leggermente piu dolci nell'erogazione della potenza) qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17764 e qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17819 dei report di utenti con una bici con quel motore
molti modelli con motore panasonic li fa la stessa bh, se hai un venditore che la tratta, vedi se te li fa provare.
occhio però che con i motori centrali non esiste l'"effetto motorino" ovvero un poco di sforzo, a cui contribuisce in modo generoso la bici, devi sempre mettercelo
importante anche il telaio, per forza di tipo wave a scavalco basso - col seggiolino i telai tradizionali da uomo sono sostanzialmente banditi...
con un range di spesa fra i 1500 e i 2000 la scelta è abbastanza vasta, puoi trovare belle bipe! |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 11:04:05
|
Ciao Diego.
Se vuoi provare il motore centrale fai un fischio e ti faccio provare il panasonic. Sono stato a Mercogliano/Montevergine il 13 luglio, se non ricordo male, e dovrei tornarci questo fine settimana, se vuoi...........
P.S. le Bh sono buone bici e c'è anche un rivenditore ad Avellino. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
yego28
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 11:48:38
|
Grazie per le risposte. Dopo aver pubblicato il post ho girovagato su internet e ho trovato interessante anche la lombardo amantea city con motore centrale bosh, per non parlare della bh emotion neo nitro...peccato il prezzo! Che cambia se ha il motore centrale? E' più indicata per le salite? Perchè della bh neo city dicono limitata a 250W?
Per rotolone, se x te non è un problema, ti faccio sapere per questo week end.
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 12:11:31
|
| yego28 ha scritto:
Grazie per le risposte. Dopo aver pubblicato il post ho girovagato su internet e ho trovato interessante anche la lombardo amantea city con motore centrale bosh, per non parlare della bh emotion neo nitro...peccato il prezzo! Che cambia se ha il motore centrale? E' più indicata per le salite? Perchè della bh neo city dicono limitata a 250W?
Per rotolone, se x te non è un problema, ti faccio sapere per questo week end.
|
ok non c'è problema, salvo imprevisti domenica mattina salgo a montevergine.
Per quanto riguarda le varie differenze sui motori non sono in grado di aiutarti tecnicamente, ti posso dire però che tra la neo city, il bosch ed il panasonic, quest'ultima è quella che più mi ha trasmesso la sensazione di bici ed è quello che io cercavo.
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 12:53:08
|
per capire le differenze fra centrale e al mozzo usa la funzione cerca del forum e troverai decine di discussioni, qui una che forse puù interessarti http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14938 Ottima la Lombardo La nitro stesso discorso, non puoi circolarci su strade pubbliche e con la canna alta se ci metti il seggiolino poi per salire in sella ti ci vuole un argano, come facevano per i cavalieri nel medioevo...
ciao,L |
|
|
|
Discussione |
|