Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Gianfranco Pistoia
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 19:10:17  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Pistoia un Messaggio Privato
Ho letto le impressioni di Sioveren. E' stato piuttosto esauriente e il suo giudizio finale mi sembra positivo. Siccome io ho intenzione di acquistare la Wisper per usarla su percorso collinare (salite/discese di 6-7 km con pendenze di solito inferiori al 10%), vorrei sapere da lui se la ritiene adatta a questo utilizzo.
Grazie.
Gianfranco

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:10:43  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ciao
io e da poco che la uso, quindi non posso garantire sull affidabilita nel lungo periodo.
Per il resto, come avrai letto, io ho avuto un primo contatto abbastanza negativo, ma poi in realta tutto si e risolto facilmente, e complessivamente adesso sono contento. Non posso fare paragoni con altre e-bike perche questa e in assoluto la prima che provo, ne ho viste un paio in paese, ma trattasi di catorci malriusciti di 4-5 anni fa, gia classificati come flop dagli esperti del forum, quindi non fanno testo.

Per l utilizzo io ti posso dire che abito in zona prealpi, non ho calcolato le pendenze, non saprei neanche come fare, ma le strade sono tutte in falsopiano e poi normalmente faccio minimo 2-3 cavalcavia sulla Valdastico, e la bici si e comportata sempre piu che dignitosamente, io aiuto un po, ma tieni anche conto che sono pure pesante, sul quintale, quindi le due cose si dovrebbero compensare.
Ieri ho fatto circa 50 km e oggi l ho usata per un po senza ricaricare, e la batteria spinge ancora bene, direi che ne ho ancora 1/3 abbondante, salvo sorprese.
Volevo provarla un po su una strada in montagna ( il Costo, per chi conosce ), tanto per rendermi conto sia del comportamente del motore in una salita non estrema, sia per poi vedere come rispondeva la ciclistica lanciandola un po in velocita nei discesoni e tornanti al ritorno, mi interessava particolarmente verificare la stabilita e i freni, l anteriore lo devo registrare spesso, credo le pastiglie siano troppo morbide, ma e venuto giu un mezzo diluvio dopo 200 metri da casa e quindi ho lasciato perdere. Vedo se ci riesco in settimana.
Comunque io non ha mai fatto meno di 15/20 km alla volta e le batterie dopo questi giri avevano quasi la stessa carica che alla partenza, almeno stando alle lucine spia, quindi un altra Wisper dello stesso modello i 6-7 km li dovrebbe reggere senza problemi, se le differenze di produzione e i controlli qualita dei cinesi non sono proprio schifosi.

La qualita complessiva a detta di gente piu esperta di me e buona, io non posso giudicare troppo, sono abituato ad altri tipi di bici, alcuni particolari come sella, manopole, canotto regisella non mi hanno entusiasmato, ma pero mi piace il manubrio regolabile, i pedali non rovinano le scarpe da passeggio, i cerchi sono belli e fino ad ora sembrerebbero anche robusti, il telaio e ben fatto, cosi come e bella la corona, e tutta la bici da un impressione di solidita, anche alla guida.

Insomma, io al momento non sono pentito dell acquisto, anzi direi che sono piuttosto contento, ma pero non mi sento abbastanza preparato per consigliarti o meno la Wisper, bisognerebbe che qualcuno piu esperto la giudicasse e la confrontasse con bici di prezzo simile, io al momento la reputo un buon acquisto, per quello che mi riguarda, ma niente di strano se mi sbagliassi.
Spero di esserti stato utile.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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Gianfranco Pistoia
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 14:19:33  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Pistoia un Messaggio Privato
Grazie, sei stato davvero gentile. Appena fai questa gita in montagna, puoi farci sapere com'è andata? Può essere utile a molti.
Grazie ancora.
Gianfranco
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 21:33:07  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io non l ho comprata per le gite in montagna, fortunatamente aggiungerei dopo l esperienza odierna .

Partiamo dall inizio, oggi l ho usata di nuovo con soddisfazione per l ormai classico percorso su falsopiani di 20/22 km, circa 45 km totali fra andata e ritorno, ormai li so che va bene senza avere montato il potenziometro e i due pulsantini che dovrebbero essere dei limitatori o qualcosa del genere.

Poi la sellaccia cinese ha cominciato a muoversi piu del solito, e ho visto che avevo perso un dado che fissava una delle due molle, niente di grave,bastava metterci un dadino da 10, magari autobloccante, ma gia che c ero, visti i miei tratti da Asperger perfezionista, ho cambito tutta la sella con una decisamente piu bella e funzionale dal mio biciaio preferito, e cosi, per inaugurarla ho deciso di provare ad arrivare su fino in Barricata, un bar che si trova alla fine della strada del costo di Asiago.
Allora, appena e iniziata la salita piu seriosa coi tornanti, quella che di solito con una bici muscolare fai a 10/15 all ora mi sono reso conto che la pedalata col PAS comunque tenderebbe a tenere i 22/24 e non c era verso di cambiare, quindi dovevo aiutare parecchio, perche il motore a norma di legge con quelle velocita e il mio peso piu 5/6 chili di roba tra borse e trabiccoli vari non ce la puo fare per 15 km in salita , mica e un motorino a benzina, alla fine.
Morale dell favola, al 5o tornante le mie gambe erano fatte, la batteria segnava 1/3, ma improvvisamente e morto tutto, prima ha in realta strattonato un po, poi la Wisper e morta , nessun segno di vita.
Batteria e motore non erano neanche tiepidi, penso semplicemente che i picchi di tensione fossero troppo alti, probabilmente ci vorrebbe un potenziometro ( la manopola in dotazione? )e il limitatore, cosi si salirebbe piu piano potendo anche aiutare di piu muscolarmente, ma al momento non ce la fa, e io avevo spinto parecchio, salivo come una scheggia, neanche le bici da corsa arrivano a 25 all ora su per di la, forse con Pantani, ma non con me di sicuro.Tutto mogio mogio ho controllato il relitto inerte, levato il fusibile, era integro, poi e ripartita per un po, la batteria segnava sempre 1/3, ma a pochi 100 metri da casa e morto tutto di nuovo, nessun segno di vita..... adesso l ho messa in carica e spero in ben , comunque l avevo presa per utilizzarla su altri percorsi, spero che domani resusciti ( ho provato a girare la chiava col caricabatterie inserito, e i led si sono riaccesi, quindi se non e scoppiata la batteria domani dovrebbe ritornare normale ) e poi non ci provero neanche piu a fare una cosa del genere, visto che non ho intenzione di montare l accelleratore e i vari casini, per l utilizzo che ho in mente va bene cosi, poi gia non ho piu spazio sul manubrio. Mi sa che se ci riprovo stavolta la disintegro sul serio.
Almeno ho verificato che la pedalabilta senza motore e buona, mi sono fatto un bel 5-600 metri in leggera salita senza troppo dannarmi l anima, certo che l aiuto del motore si sente.
Anche la ciclistica non e malvagia, in discesa si va veloci e lisci, confermo che le pastiglie del freno anteriore vanno giu che e un piacere, troppo morbide, bisognera cambiarle presto, magari con qualcosa di migliore.
Domani vedo se riparte, la lascio in carica per 12 ore come consigliato per le prima 3-4 volte, per fortuna c e la garanzia, se mi rifa lo scherzo mi rivolgero direttamente all inglese che le produce, che sembra una persona seria.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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elle
Utente Master

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Inserito il - 27/05/2008 : 22:22:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sembra che sia scattata una protezione da sovraccarico: se ha funzionato bene la bici si riprende... le batterie le hai prese a bastonate, ma... speriamo bene!

comunque il problema dei motori al mozzo è che vogliono una certa velocità per rendere bene, e se questa è settata in alto oltre una certa pendenza la salita diventa impraticabile... un regolatore di potenza aiuterebbe molto però, come anche - a quello che capisco dalle esperienze di pix e altri - un wattmetro per regolarsi

in bocca al lupo e tienici aggiornati

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 27/05/2008 : 22:28:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ho rispolverato il mio stupendo inglese e ho posto il problema a Wisper sul forum inglese.... sentiamo che mi dice

Se volete farvi 4 risate provate a leggere quello che ho scritto : http://www.pedelecs.co.uk/forum/wisper-bikes-clinic/1648-905e-battery-help.html#post27328

A mia discolpa posso dire che eventualmente l inglese lo posso anche masticare meglio, ma dovrei fare troppa fattica, per il momento dovrebbe bastare

PS: tanto per stare tranquillo oggi ho portato la mia fedele Gary Fisher a fare un bel tagliando che poi sui monti mi uso quella che vado senza problemi

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
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Modificato da - Sjoroveren in data 27/05/2008 22:34:13
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 28/05/2008 : 15:23:56  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Pare che la protezione abbia fatto il suo dovere, oggi la bici e partita come se niente fosse, non ho notato grosse differenze, anche il balletto dei led in partenza a me sembra sempre lo stesso.
In compenso ho notato che io pedalo lo stesso, ma il contaKm si stabilizza sempre sui 30, che finisce li, e sui dossi di slancio, nonostante un evidente calo della velocita, li rimane, quindi suppongo che la velocita effettiva sia superiore ai 30 km/h e che l aiuto continui comunque per un po, oppure io sono diventato un velocista da record dell ora.
Mi sa che il crucco l ha settata "alta", probabilmente non ci sono grossi passi alpini dalle sue parti e quindi ha privilegiato un po la velocita in piano.
Vedo che i 22/25 li mantengo senza problemi in falsopiano in salita, usando la 5/6 e senza tanto sforzare e le bici normali le passo in velocita, adesso voglio verificare che la batteria non si sia danneggiata o non fosse gia difettosa di suo, poi mi dimentichero le scalate e la usero per quello che avevo pensato prima, cioe andare al lavoro senza tanto stressarmi con storie di centri chiusi e parcheggi selvaggi, e senza pero sudare come con la muscolare, che gia adesso sono quasi 30 gradi, e io non ci ero piu abituato da anni.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 20:43:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ottimo!

la batteria te l'ho detto, se fai così la bastoni... ma per una volta non dovrebbe soffrirne chissà quanto... trattala magari con un po' più di delicatezza nei giorni a venire

ogni bici ha i suoi limiti e tu hai trovato quello della tua: non è neanche male che sia successo presto perché così la conosci meglio e puoi imparare prima a godertela... però pensaci sul regolatore di potenza, se puoi metterlo: c'è la possibilità che senza ci sia più stress, se la bici è settata per andare sempre al massimo

ora non dimenticarti di rassicurare il povero fornitore inglese, che evidentemente non è familiare con i limiti del sistema senza manopola...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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pixbuster
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Veneto


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Inserito il - 28/05/2008 : 23:17:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Elle anche per il regolatore: se lo monti poi lo usi e ti accorgi che è molto utile (anche nel centro storico quando ci sono i pedoni che vanno in giro come le oche)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 29/05/2008 : 01:00:37  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ragazzi, io ho richiesto le istruzioni per montare sia l acceleratore/regolatore che i due pulsanti del limitatore/delimitatore, ma non mi ha ancora risposto. E non mi metto a collegare spinotti a caso, che le possibilita d indovinare la combinazione casuale di 4 spinotti identici sono bassine, e poi mi vengono magari a dire che sono stato io a fare il danno.

Adesso ho mandato una mail al venditore tettesco con copia al patron della Wisper, che comunque mi ha risposto celermente sul forum inglese, indice di serieta.

Stasera mentre tornavo dalla palestra mi e sembrato che il motore staccasse su un cavalcavia della pseudociclabile che faccio, ma siccome in realta la ciclabile non e niente altro che una vecchia strada di campagna semisterrata chiusa, che entra a cpofitto sul vechio cavalcavia, con una doppia S piena di terriccio e senza neanche un lumino da cimitero che la illumini, e visto che alle 22.00 e buio pesto, anche se il faro della Wisper funziona bene pero puo darsi che io abbia innavertitamente toccato le leve dei freni, visto che viaggiavo sui 25/30 all ora e la senzazione di buttarsi a capofitto nel buio potrebbe aver attivato il mio istinto di sopravvivenza
In ogni modo mi e sembrato doveroso segnalare questo fastidioso inconveniente, visto anche che la bici e nuova ed in garanzia, insmma, mica costa 100€, un minimo di affidabilita la dovrebbe avere se intendono rimanere sul mercato

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 30/05/2008 : 20:16:55  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ok, il boss della Wisper sembrerebbe proprio una persona seria e onesta, mi ha risposto sul sito inglese, e anche in privato.
Allora sembrerebbe che la mia bici abbia un problema di collegamenti elettrici piu che di batteria, il problema adesso sara di vedere come risolverli, visto che i concessionari Wisper arriveranno in Italia presto, ma al momento non ce ne sono, quindi dovrei vedere come sistemare l impianto elettrico.
Lui mi ha pure proposto di inviarmi lo schema, chissa che magari non riesca a capirci qualcosa e a risolvere i problemi, a sentire boss e utenti la bici non dovrebbe avere difficolta a fare le strade dove in realta si e piantata, e solo che la mia e difettosa.
Insomma, la bici POTREBBE anche essere buona, ma il problema e che se ci sono dei difetti al momento e dura con l assistenza, se avessero una rete di assistenza in loco il giudizio potrebbe essere ben piu positivo.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 31/05/2008 : 18:11:53  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Per farla breve... oggi mi e arrivata una lettera con uno schema elettrico, secondo il quale bastava collegare un filo giallo al posto di uno nero per risolvere il problema, io ho aperto il carterino, ho cambiato un filo, che pero era quello del freno ( l unico di giallo che ho visto.... mica sono un meccanico, e in ogni caso l utente non dovrebbe essere obbligato a dover rimediare agli errori di assemblaggio da solo ), ho rimesso il filo a posto, e, sorpresa, il motore non parte piu....... vai a capire il perche, probabilmente ho combinato qualcosa, staccato uno spinotto o roba del genere, comunque adesso la 905Se e solo una bici da uomo pesante senza la benche minima assistenza.... il peggio e che probabilmente dovro mandarla in Inghilterra a mie spese per vedere se me la riparano in garanzia, e oltretutto per colpa dei vari acciacchi della bici malnata, ho perso gia 2 allenamenti in palestra e ho dovuto rimandare un appuntamento di lavoro.

Conclusioni: NON compratela dal crucco su e-bay, che appena conclusa la vendita si defila alla chetichella, anzi, finche non saremo sicuri che ci sara un minimo di assistenza sul territorio NON COMPRATELA del tutto, che vi risparmiate un sacco di rogne e di perdite di tempo.
Purtroppo io ho voluto quel modello, se fosse stata consegnata perfettamente funzionante probabilmente ne sarei stato piu che soddisfatto, ma visto che sembra le bici soffrano di alcuni acciacchi di gioventu e abbiano bisogno di assistenza, finche non avremo qualche concessionario che la puo riprare in loco e meglio evitare di portarsene una a casa, credete a me che me ne sto ri-pentendo amaramente, al momento l ho usata un paio di volte con gusto, poi sempre e solo rogne, da bollino rosso insomma

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 20:03:07  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Cavolo, mi spiace leggere storie del genere e mi fa tornare al peiodo del Golden Motor...
Così come ho consigliato in un altro post, prova a contattare www.ilrecapitoespresso.it chiedi di Silvio e digli che ti manda Emidio: è una persona seria e disponibile e saprà consigliarti sicuramente il modo più economico( e comunque sicuro) per spedire la bici.
Senz' altro questo non ti risolve i problemi...per quello spero che ci pensino in Inghilterra in modo veloce e definitivo.
In bocca al lupo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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gigi35
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Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2008 : 21:06:21  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao sjoroveren,mi spiace per il problema che hai avuto,se prima di spedire la bici provi a fare una foto dei fili e postarla si puo' sempre vedere se qualcuno con occhi esperti vede qualcosa che a te non dice niente,almeno senti i pareri,non si sa mai,poi l'opzione spedizione rimane valida.

collaboratore video
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 22:19:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto gigi - la spedizione in inghilterra non è uno scherzo

la stessa bici non la vende anche ciclooone in italia? non ha rapporti con la casa inglese?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Sjoroveren
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Inserito il - 01/06/2008 : 00:34:42  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Grazie dell aiuto, provero a fare come dite, spero pero che il serio titolare della Wisper abbia gia dei contatti con qualcuno in Italia, visto che hanno intenzione di aprire dei concessionari, cosi da far fare una revisione alla bici, che mi sembra decisamente nata sfortunata, io sinceramente sarei disposto a spedirla anche in Inghilterra pur di essere sicuro che la mettano a posto e che poi finalmente ho un mezzo affidabile.
L ultimo danno l ho sicuramente fatto io aprendo la scatola dei contatti e cercando di tirarli fuori per vedere se ci fosse un filo giallo come spiegatomi dal loro tecnico, non ho la manualita per fare di questi lavori, non ci ho mai neanche provato e non ho esperienza, ma e questo il motivo per cui ho preso una bici finita e non un kit, speravo di non dover metterci le mani da solo. Alla fine mica e il mio lavoro, e credo che uno che compra un mezzo nuovo che costa pure un bel po avrebbe il diritto di riceverlo perfettamente funzionante, e non dovrebbe doversi improvvisare meccanico/riparatore lui stresso, o sbaglio ?
Purtroppo mi sono fidato e ho acquistato un prodotto da un venditore lontano, anche perche qua non ci vivevo ancora, e poi i modelli che ho visto onestamente o non mi piacevano per niente, o erano in una fascia di prezzo che per me era eccessiva come prima bici.

Domani provo a postare qualche foto, ma pero la bici era quasi inutilizzabile in salita anche prima, quindi la voglia di mandarla a riparare in fabbrica sperando che poi vada bene come dicono rimane, alla fine il costo totale della bici non e stato eccessivo dal crucco ( infame vorrei aggiungere... ma per stavolta lasciamo perdere ) e se la riparano comunque il rapporto prezzo/qualita e ancora favorevole, scoccia la perdita di tempo.

Il titolare della Wisper non ha fatto cenno ad attuali rivenditori in Italia, quindi visto che le bici che Cicloone propone
hanno pure un nome diverso, c e da credere che non esista nessun rapporto, magari la ditta cinese che le produce poi le vende a chi vuole,basta che se le paghi..... non ci sarebbe da stupirsi piu di tanto, e magari alcuni componenti sono pure diversi, non credo che avrei alcun vantaggio a contattare questa ditta.

Io vi terro aggiornati, certo che pero adesso mi sa che la Wisper avra una partenza tutta in salita sul mercato italiano se i potenziali acquirenti si informano un po sul forum prima dell acquisto, quasi mi spiace per loro, ma potevano stare piu attenti prima di mettere in commercio bici che sapevano avere dei problemi, o almeno richiamare i modelli venduti, visto che il problema della mia 905Se sembra ben conosciuto e scocciante che me l abbiano venduta senza controllare prima.
Sara meglio che facciano un po meglio in futuro, che la concorrenza non sta a dormire, e non hanno neanche la scusante che la bici costa 300€

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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elle
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Inserito il - 01/06/2008 : 01:03:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la whisper sostiene che la bici si faccia nel loro stabilimento in cina... quindi la ciclone non può essergli del tutto estranea... ma se non ti presentano loro non credo che troverai aiuto

mi dispiace molto di questa cosa... che intendi quando parli di un problema ben conosciuto?

io in genere non sono contrario agli acquisti a distanza: quando sono su prodotti di livello elevato ho l'impressione che diano molto meno problemi di quanto si creda... quello che fa rabbia è che questa bici per niente economica e piuttosto ben fatta si è comportata alla fine come una cinese qualunque - di quelle di cui sempre diciamo 'prendila pure purché tu sappia cavartela in meccanica ed elettronica, sennò diventa un calvario'

posta queste foto dai, hai visto mai che è giusto un filo che non va o che almeno si identifica il problema, così che invece della bici puoi mandargli soltanto il pezzo... e posta magari anche la lettera di whisper con lo schema, così capiamo che dice... anch'io difetto di manualità, ma qui sul forum abbiamo dei draghi


l.

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Sjoroveren
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Inserito il - 01/06/2008 : 18:36:32  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Allora, il gentilissimo boss della Wisper mi ha risposto anche di Domenica, mentre il crucco infame non si e piu fatto sentire ..... mi raccomando, occhio a comprare una Wisper su e-bay da venditori teutonici, che non sia lo stesso

Allora, oggi mi ha mandato uno schema completo, che se l avessi avuto subito ci avrei montato i limitatori e l acceleratore/potenziometro immediatamente, gli venisse un crampo all inguine al crucco, cosi, forse, mi sarei evitato una marea di rogne

A me viene quasi il sospetto di aver perso una calamita del PAS, nessuno sa se ce ne devono essere 2, oppure se ce ne deve essere solo una nel cerchietto attaccato al telaio, e poi il cerchietto attaccato alla corona gira e la attiva in qualche modo?????

Comunque questo e lo schema inviatomi dal boss, e le foto con la manina invece sono quelle dei miei collegamenti, provo a chiedere a un elettricista se ne capisce qualcosa ?

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Lui e gentile, pero io sto perdendo una marea di tempo che potrei usare per girare in bici o comunque per farmi gli affaracci miei per colpa delle molteplici rogne della Wisper, onestamente sono abbastanza pentito dell acquisto

Per rogne conosciute intendo che sembra sapessero di questi difetti di assemblamento della bici gia da un po, e che ne avessero gia dovuto correggere piu di uno in precedenza, e sapevano anche del fatto delle batterie ballerine, tanto che da Marzo - Aprile di quest anno ne propongono un nuovo tipo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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Modificato da - Sjoroveren in data 01/06/2008 18:39:36
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Sjoroveren
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1509 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:35:41  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Altro giro altra corsa, stavolta pare sia un filo che non e stato collegato come si deve, ma io il cerchietto no 3 di dove collegarlo non lo trovo nella foto.
Un altra ora persa tra garage e computer, in una bella mattinata di sole..... oltretutto ieri ho rifatto i giri dove la defunta Wisper non ce la faceva con la mia muscolare da turismo...... aggiungendoci poi un paio di sentieri impervi in fuoristrada che con l e-bike neanche mi sognerei, ci ho messo lo stesso tempo che con la Wisper malfunzionate e con meno fatica.
A sto punto o me la riparano, o gli pianto un casino che non finisce piu.... intanto vediamo quante ne vendono in italia se continuano con sta bella pubblicita, sono gentili, rispondono, ma la bici non va, fa schifo.
Io da buon veneto preferirei un vecchio meccanico che magari mi da da mona tutto incazzoso ma che me la fa funzionare.

Allego l ultima foto della telenovelas Wisper... eavviso chiunque avesse pensato i comprarsene una : NON FATELO.... vi ripsarmierete mattinate interminabili in garage a trafficare coi fili e a provare a tradurre mails in Inglese

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gigi35
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Emilia Romagna


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Inserito il - 02/06/2008 : 14:52:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
sjoroveren non si vede l'ultima foto,a volte succede cosi' quando nel nome della foto ci sono virgole,parentesi,accenti o cose del genere,controlla.

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 15:57:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
infatti

comunque la foto è questa:



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l.

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Sjoroveren
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Inserito il - 02/06/2008 : 16:43:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ultima chicca, leggetevi la risposta No 24..... ammette candidamente che conoscevano il difetto, ma il crucco bastardo le ha vendute lo stesso tranquillamente su internet.

http://www.pedelecs.co.uk/forum/wisper-bikes-clinic/1648-905e-battery-help-3.html#post27741

A sto punto cosa dire?

Io sono pentitissimo dell acquisto, che a sto punto si puo definire senza ombra di dubbio una truffa, visto che mi hanno venduto un mezzo che sapevano essere difettoso di proposito.
E me lo devo riparare a mie spese.
Voi fate quello che volete, comprate la bici che volete, ma io vi ho avvisato.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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elle
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Inserito il - 02/06/2008 : 17:51:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... alla fine sei rimasto vittima di un commerciante disonesto e di una casa che non è stata in grado di controllarlo...

però io continuerei a cercare la loro disponibilità a risolvere il problema: il fatto di essere andato sul forum inglese li ha stimolati a reagire, e forse se in un'altra risposta trovi modo d'infilarci anche il fatto che neppure il forum italiano sulle bici elettriche (con link al tuo thread) è riuscito ad aiutarti, magari lo stimolo sarà ancora più forte... ci conoscono e - dal momento che progettano la commercializzazione in italia - non può non essergli chiaro che si stanno giocando una piccola partita di credibilità nel nostro mercato

la mia sensazione - confermata mi sembra dal loro comportamento finora - è che ci troviamo comunque davanti a uno standard di attenzione al cliente tutt'altro che comune da noi: non lo lascerei cadere


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Sjoroveren
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Inserito il - 02/06/2008 : 18:46:37  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Si Elle, io l ho detto subito che i due tipi sono molto disponibili, questo pero purtroppo non cambia il fatto che la bici non ne vuole sapere di funzionare, e io l ho pagata una cifra non indifferente.
Sono scocciatissimo, anche perche alla fine, chi dovrebbe rispondere della garanzia, specie in casi di difetti di fabbricazione? Il venditore, o la casa produttrice?
A me la risposta pare ovvia, e non mi pare onestamente corretto che io deva subirmi la perdita di tempo e la scocciatura di andare in giro a chiedere a chi vende e-bike se mi possono riparare la mia NON comprata da loro.
Gia il mio biciaio ha risolto i numerosi problemi di assemblaggio di cambio e casini vari, roba da bici "normale" , ma non ha nessuna competenza per l impianto elettrico.


Come ho gia detto, io aprezzo la disponibilita, ma vorrei anche vedere qualche risultato, e che qualcuno CONCRETAMENTE me la riparasse, senza spendere un pacco di 100€ per spedirla in UK.
Sono disponibili, ma devono crescere se vogliono sopravvivere sul mercato, cosi non si puo fare.
A proposito, ma qualche associazione di difesa del consumatore a cui rivolgersi, nessuno ne sa qualcosa ?

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Modificato da - Sjoroveren in data 02/06/2008 18:50:10
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jumper
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Inserito il - 02/06/2008 : 19:30:01  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:


Sono scocciatissimo, anche perche alla fine, chi dovrebbe rispondere della garanzia, specie in casi di difetti di fabbricazione? Il venditore, o la casa produttrice?


Mi spiace Sjoro, ma la legge europea prevede che la garanzia la dia sempre il venditore , che a sua volta puo' rivalersi sulla casa.

Tantoppiu' che la casa ha richiamato le bici, cioe' in soldoni le ha ricomprate dai venditori, e il crucco si e' rifiutato, fiutando la possibilita' di tr.... su ebay, probabilmente a un multiplo del prezzo a cui le ha pagate (altrimenti non avrebbe senso fare tutto questo per un 20%).

La casa non puo' fare nulla: se il venditore ha pagato la merce e' sua, non sono "concessionari" ma semplici venditori, al massimo puo' evitare di vendergli ulteriore merce.

Potresti fare causa al venditore, e chiedergli i danni oltre quanto gli hai dato, ma valuta tu se ti conviene per una somma cosi'.
Poi... la germania e' ben collegata , tu abiti anche li vicino e un cric e' in dotazione in ogni auto ... in caso di foratura s'intende :-)


Modificato da - jumper in data 02/06/2008 19:31:23
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Sjoroveren
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Inserito il - 03/06/2008 : 00:04:34  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ho capito, me lo piglio in **** tutto io.

Che comunque sia di esempio a chi volesse acquistare una Wisper, da pensarci su un bel po, le alternative sono tante

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