Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primissimo acquisto, aiutatemi per favore!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jacopo
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 12:32:41  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato
Salve a tutti! Mi chiamo Jacopo e non posso non complimentarmi con voi per la professionalità e la disponibilità con cui state conducendo questo forum. Mi sto affacciando al mondo dell'elettrico e vorrei poter beneficiare di tutti i suoi vantaggi, ovviamente, dietro vostri saggi consigli. Vorrei acquistare una bipe ed è per questo che chiedo umilmente il vostro aiuto. Adesso che vi ho annoiato per bene, passo a elencare le mie "esigenze" sperando di essere chiaro:

1 - Lavoro a Roma quindi l'uso sarebbe prettamente cittadino anche se, conoscendomi, magari i fine settimana approfitterei per farmi delle gran belle pedalate (quelle dove si deve sudare!). il percorso "romano" è asfaltato misto a pavè (ma non mancano le buche) con salite e discese di ogni tipo. Mi piacerebbe sostituirla alla macchina e non escludo di girarci anche quando il tempo non dovesse essere dei migliori.

2 - Io peso circa 63 KG e dovendoci andare a lavoro trasporterei la borsa 24 ore, o cose di quella dimensione su per giù.

3 - Molto ben assistita!.

4 - Roma mi costringe a voler entrambe le doti, la velocità per raggiungere più in fretta il posto di lavoro, le salite ci sono quindi non vorrei sforzarmi troppo nel doverle affrontare o nel dover ripartire sulle stesse. Preciso che lavorando in tribunale e poi a studio non posso assolutamente permettermi di arrivare sudato e affaticato, ci pensano già i giudici a questo ;).

5 - Voglio viaggiare comodo, quindi ammortizzatemi finchè volete.

6 - Tra andata e ritorno percorrerei circa 20/25 Km, quindi per il tragitto lavorativo non credo di necessitare di grandi autonomie, ma dato che sicuramente farei delle lunghe pedalate fuori Roma nei fine settimana, magari qualcosa di più capiente sarebbe ancora meglio. Per la ricarica non credo di avere problemi, insomma, a fine giornata ci arrivo.

7 - Quando la dovrò usare per lavoro userò sempre l'assistenza, tutta quella che avrà perchè assolutamente non potrò presentarmi sudato, neanche lontanamente; fuori dal contesto lavorativo la userò anche a motore spento, perchè comunque allenarsi non è mai sbagliato.

8 - Importante l'assistenza poichè non ho mai avuto a che fare con una bipe.

9 - Conta si, ma mai come l'affidabilità, la robustezza, la comodità e l'efficienza, quindi che vengano prima quest'ultime.

10 - Mi sembra di aver capito che una buona bipe, che dia soddisfazioni, la si possa avere intorno ai 2.000 euro, quindi in caso sarei pronto a spendere anche questa cifra, certo, se si risparmia meglio ancora.

Spero di aver detto abbastanza, in caso fatemi tutte le domande che volete.

P.S. So che qui sul forum c'è un famoso "Dipigi" di Roma, mi farebbe molto piacere poterlo incontrare per scambiare due parole di persona.

Grazie a tutti. Jacopo.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 13:03:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
ciao, benvenuto

a Roma puoi vedere senza impegno:
http://www.decathlon.it/C-460445-bici-citta%2c-pieghevoli-e-elettriche/N-12053-tipologia~bici-elettriche
http://www.norauto.it/bici-elettriche.php
http://www.latuabici.it/
http://www.fashionmotors.it/veicoli%20elettrici/bici/index%20bici.htm

ed altri che si faranno vivi...!

Modificato da - baldiniantonio in data 18/08/2013 13:30:31
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 13:21:43  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato
Grazie mille! Passerò sicuramente a vedere!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36208 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 14:03:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Qualora tu possedessi già una bici da kittare o comunque tu volessi acquistare qualcosa di italiano ti consiglio di passare anche da Microbike, visto che è a Roma!!!

Jacopo
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 14:46:20  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato
Ti ringrazio. Guarda, io vorrei comprare qualcosa di qualità che mi dia soddisfazioni, italiano o non; sicuramente passerò anche da Microbike, grazie :)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 15:09:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Jacopo, benvenuto!

Leggendo i vari post del forum, ti sarai reso conto che esistono due "mondi" diversi relativi alle bipa: quelle col motore centrale e quelle col motore al mozzo (Hub).
E non si tratta solo di prestazioni diverse, ma soprattutto di "sensazioni" diverse!

Il mio consiglio è quello di provare entrambi. A Roma avrai sicuramente l'opportunità di farlo. Così ti renderai conto direttamente della differenza.

Sintetizzando molto si può dire che una bipa col motore centrale rimane più bici col piacere di pedalare, mentre una bipa con l'Hub tende più ad assomigliare ad un motorino.

Per quanto riguarda il non sudare in bici, anche nei tratti in salita, credo che per te che sei molto leggero non ci siano assolutamente problemi sia che scegli un centrale che un Hub!

P.S. Se prendi un Bosch o un Panasonic lo puoi fare anche a distanza, tanto sono motori praticamente indistruttibili (senza nulla togliere agli altri).

P.P.S. Questo è il momento giusto per fare acquisti in quanto stanno uscendo i nuovi modelli 2014 e si possono trovare delle ottime occasioni di acquisto per i modelli 2013 e 2012.
Per capire la taglia, quanto sei alto?
E la preferiresti con telaio chiuso (da uomo) o aperto (da donna)?

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 18/08/2013 15:20:54

Jacopo
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 15:24:00  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato
Grazie per le dritte. Si, la differenza tra le postazioni di motore inizio a capirla, ma farò le dovute prove appena possibile. Sono alto 1.67 m. Buono a sapersi del periodo per fare acquisti, dici che posso trovare buone offerte nei negozi o mi devo orientare sui siti internet?
Mi potresti indicare qualche marca o modello che pensi possa fare al caso mio? Grazie :)

Jacopo
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 15:26:50  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato
Ti dirò, considerando che andrei a spasso in completo, forse il telaio aperto mi risulterebbe più comodo. Però, tutto sommato è indifferente...

Modificato da - Jacopo in data 18/08/2013 15:35:10

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 15:46:08  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Se ti piace una bici tipo questa (che trovo molto comoda per la città, ma non è di impostazione troppo femminile), cioè con telaio cosiddetto Damen Trapez

Immagine:

173,38 KB

in rete sul solito sito dove abbiamo acquistato in molti ci sarebbe questa scontata del 25% (viene poco più di 1.700€) con disponibilità della taglia 45 che è quella adatta a te.

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html

E' equipaggiata col collaudato motore Panasonic 26V e una batteria da 12Ah che ti consente di fare anche delle belle e lunghe escursioni nei WE. L'assistenza massima del 200% di consentirà di andare ovunque senza sudare. I freni idraulici Magura HS11 sono una garanzia di efficacia e affidabilità.

Questa è solo la prima occasione che ho trovato che mi sembra molto valida, ma cercando sicuramente ce ne saranno altre ....

Panasonic 26V forever!

Jacopo
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 16:06:42  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato
Molto carina! E anche le caratteristiche che mi hai indicato sono molto interessanti. La terrò senza dubbio presente :) grazie davvero.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 21:30:57  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Questa invece è equipaggiata con l'ottimo Bosch ed è più compatta e maneggevole con le sue ruote da 26"

http://www.akkurad.de/shop/de/e-bikes-Pedelecs/Corratec-C-Power-Lady26-Bosch-e-bike-mit-Scheibenbremse

Immagine:

209,36 KB

Batteria da 288Wh che consente discrete autonomie al prezzo di circa 1.700€. L'assistenza max arriva addirittura al 250% che consente di pedalare sempre rilassati, anche su tratti in salita.

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 18/08/2013 21:33:17

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 00:10:42  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
ciao Jacopo
vicino al tribunale c'è anche bicity a via sacconi che ha le agattu con il motore centrale bosch e il proprietario mi è sembrato molto preparato
come fashion motor che ha le bh emotion sia con il motore centrale e quello posteriore tra l'altro come ti dicevano sono molto disponibili a fartele provare
ho visto anche le lombardo da ztl a via val d'ala con il bosh che non sono niente male
visto l'uso prevalentemente lavorativo ti consiglio il telaio aperto e un portapacchi con delle borse con lo sgancio rapido (da bicity e da ztl ne ho viste di vari tipi)
e chiaramente un buon antifurto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 00:13:42  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
scusa Jacopo per agattu intendevo dire le kalkhoff agattu

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Jacopo
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 01:33:09  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato
Siete troppo gentili davvero, grazie mille, mi state dando degli ottimi spunti! Vorrei avere infatti più alternative e consigli possibili visto che parto da sotto zero, e già mi state aiutando tantissimo, davvero grazie!

Già che ci sono vi faccio una domanda, se me ne dovessero sorgere di altre, perdonatemi, ma sono ignorante in materia: nel caso, ad esempio, di strada in discesa, assistenza al massimo ed in più la mia pedalata abbastanza sostenuta (magari quando torno a casa dopo lavoro che non vedo l'ora di rincasare), ebbene, in questa circostanza potrei superare il limite dei 25 Km/h? Nel senso, questo limite a cosa si riferisce? Nella situazione che vi ho descritto, tale limite di velocità può essere superato se uno può e vuole andare più veloce oppure è come se fosse preimpostata una velocità massima in ogni caso?
Spero di essermi spiegato bene...
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, che leggerò il 22 perchè domani me ne vado al mare a riposarmi un pò e non avrò la connessione.
Grazie ancora ragazzi! Ci sentiamo nei prossimi giorni!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1166 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 01:46:10  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Il limite di 25Km/h (in alcuni modelli di Bipa arriva anche a 27/28Km/h) vale solo per il motore, nel senso che se sei in discesa e superi i 25Km/h il motore smette di assistere, ma la bici va tranquillamente alla velocità a cui riesci a portarla con le gambe.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.