Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Calcolo pendenza
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 10:48:24  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, in ottica "acquisto" prima bici, volevo segnalare questo sito che consente di calcolare la pendenza degli itinerari. Credo possa essere sicuramente utile (per i neofiti come me) se si ha l'intenzione di comprare una BIPA per andare ad es. a lavoro... Così conoscendo in anticipo i tratti più impegnativi si potrà capire con più precisione quali caratteristiche e potenza debba avere la bici.

il sito è questo: http://www.browsergamelabs.com/altimetria/

Sarebbe interessante se qualcuno potesse confermare la bontà del calcolo tornato dal sito.

Buona giornata
Luigi

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 10:53:40  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
molto interessante! grazie!
qualcuno puo confermare la validità dei dati?

p.s. forse sarebbe utile spostare il post da ''prima bici'' a ''link interessanti''

Modificato da - ale80 in data 23/08/2013 11:00:14
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 11:40:12  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Hai ragione ale.
Tra l'altro mi hanno fatto notare che le pendenze calcolate partendo da google maps non sono affidabili

dionisio
Nuovo Utente

Lombardia

47 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 12:20:16  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato
se ne era già parlato qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18116
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18479

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)

Modificato da - dionisio in data 23/08/2013 12:25:02

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 14:28:13  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Inaffidabile!

Su una salita di 11,2Km con un dislivello di 824m che conosco come le mie tasche (documentata anche da salite.ch), mi dà una distanza di 8,4Km e un dislivello di 614m!

Gli errori in questo caso sono del 33% sulla distanza e del 34% sul dislivello!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 15:36:05  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
grazie Bengi!

PS: Ma come si fa a sbagliare anche la distanza?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 15:55:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Scusate, ho sbagliato a puntare gli estremi del percorso sulla mappa.

Ora l'ho rifatto e mi vengono valori decisamente accettabili!

Lo scarto sulla distanza (11,2Km) è di soli 91 metri, mentre sul dislivello è praticamente nullo (1 metro soltanto di differenza!).

Devo rivedere radicalmente il giudizio: almeno su questo tracciato, l'applicativo sembra invece ottimo!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 16:00:27  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Meglio così

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 21:21:49  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Scusate, ho sbagliato a puntare gli estremi del percorso sulla mappa.

Ora l'ho rifatto e mi vengono valori decisamente accettabili!

Lo scarto sulla distanza (11,2Km) è di soli 91 metri, mentre sul dislivello è praticamente nullo (1 metro soltanto di differenza!).

Devo rivedere radicalmente il giudizio: almeno su questo tracciato, l'applicativo sembra invece ottimo!

L'avevo già cancellato dai preferiti,domani torno al lavoro e lo rimetto...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 00:52:25  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Angy ha scritto:

L'avevo già cancellato dai preferiti,domani torno al lavoro e lo rimetto...

Se usi Chrome non serve aspettare di andare al lavoro: ad ogni accesso, su qualunque pc o smartphone, ogni modifica ai preferiti viene registrata e te la ritrovi poi ovunque...

Vecchio nick: Alibi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.