Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Quale pneumatico?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 20:21:02  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Sto valutando se cambiare i pneumatici Continental da cittá della mia Kalkhoff con ruote da mtb per poter andare anche su sterrato.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di qs eventuale scelta?

Grazie e ciao

xlyrik
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 15:33:44  Mostra Profilo Invia a xlyrik un Messaggio Privato
innanzitutto ciao, premetto che questo è il mio primo messaggio sul forum in quanto mi sono appena iscritto, ma venendo dal mondo della MTB, ritengo di poterti dare qualche utile consiglio..

dunque innanzitutto devi rispettare le direttive che ti impone il tuo cerchio, in quanto ci sono dei limiti sulla sezione minima/massima per la gomma...

esulando un attimo da questo, io ti consiglio degli pneumatici di sezione 2" (sono sicuro al 90% che tu li possa montare) che sono un ottimo compromesso tra confort e scorrevolezza, e ti danno un po' di sicurezza se dovessi fare sterrati con ghiaietta, pietrisco o un po' di fango...

per il modello dipende decisamente dal tuo budget e soprattutto se le tue ruote hanno la possibilità di montarle tubeless!!

enjoy the ride
Torna all'inizio della Pagina

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 09:28:04  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Grazie.
Io ho una ebike Kalkhoff che monta pneumatici Continental. Il mio modello è la Pro Connect 28.
Per capire meglio, se momtassi pneumatici tipo mtb, avrei più attrito ma miglior tenuta e robustezza, giusto? Tieni conto che l'uso principale è in cittá ma con forti pendenze e possibilitá di gelo e/o pioggia per parecchi mesi.
Ciao

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 09:29:50  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Per il budget, non ho la minima idea di quanto possano costare dei buoni pneumatici.
Diciamo che avevo messo in conto di spendere al max 100 euro.
Che modelli mi consigli?
Ancora grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 09:44:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le gomme da MTB non hanno assolutamente una tenuta migliore sull'asfalto bagnato, anzi!!!

Anche sull'asciutto sono assai peggiori delle gomme stradali come tenuta, oltre a fare rumore e a diminuire l'autonomia della bici, quindi direi che se non vai spesso in fuoristrada non ti conviene montarle.

Se vuoi robustezza al limite acquista degli pneumatici antiforatura, ce ne sono di buoni!

xlyrik
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 10:41:31  Mostra Profilo Invia a xlyrik un Messaggio Privato
beh se vuoi un compromesso ci sono le gomme da "dirt", che sull'asfalto tengono parecchio (ci fanno le dare di "TOWNhill"!), oppure, seguendo il saggio consiglio di Barba 49 puoi guardare delle gomme ibride tipo queste:
http://www.maxxis.com/Bicycle/Hybrid.aspx

un modello come le overdrive ha già la fascia in kevlar e una sezione da 1,75" può essere un ottimo compromesso per fare uno sterrato domenicale in piena sicurezza e per essere strapazzate tutti i giorni in città....

premetto cmq che le gomme da MTB che sono studiate un po' per sterrato e fango, hanno modo di scaricare acqua in caso di asfalto bagnato così come scaricano il fango...magari però ti si consumano più in fretta oltre ad aumentarti sproporzionatamente l'attrito

enjoy the ride

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 10:44:41  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

sulla proconnect il passaggio ruota posteriore non è molto ampio, al massimo passano gomme da 37 o 40 mm , ma se non hanno tasselli sporgenti ; oltre queste misure dovrai probabilmente togliere o modificare i parafanghi ; le gomme da 2" (50mm) passano solo se senza tasselli e senza parafanghi .

potresti pensare a queste per un uso misto asfalto/sterrato

http://www.bike-discount.de/shop/k385/a87044/smart-sam-performance-orc-28-x-140-wire.html

sono bici da trekking/ciclocross , un compromesso , meno scorrevoli su asfalto ma con una discreta resa su sterrati e fuoristrada (asciutto)

per l'inverno ci sono gomme specifiche , sia del tipo simile alle gomme termiche per le auto

http://www.bike-discount.de/shop/k385/a40758/topcontact-winter-ii-37-622.html

che sono ottime su bagnato e neve , che vanno comunque bene anche su asciutto , vanno in crisi sul ghiaccio "lucido" (dove solo i chiodi tengono) ; le ho usate sulla bici per andare al lavoro tutto inverno e son davvero ottime

e quelle anche chiodate

http://www.bike-discount.de/shop/k1041/a85420/marathon-winter-240-spikes-28-x-135-wire.html

ottime si ghiaccio e neve, ma pericolose su selciato, lastricato , sanpietrini

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 15:26:21  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Mi potete chiarire una cosa?
Le Continental montate di serie sulla Kalkhoff pro commect sono assolutamente scomsigliate su sterrato?
Grazie

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 16:49:21  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
ferrmar ha scritto:

Mi potete chiarire una cosa?
Le Continental montate di serie sulla Kalkhoff pro commect sono assolutamente scomsigliate su sterrato?
Grazie

Ciao

non so che gomme tu abbia , Continental ne fa almeno 30 tipi diversi; sulla mia di serie c'erano le TopContact,

http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/city/Allround/topcontactII_en.html

scorrevoli su asfalto e leggere ma un po' delicate per un uso costante su sterrato ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 22:34:55  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Tires Continental Eco Contact 42-622, with reflective stripe
Ecco il modello. Mi sai dire qcosa in piú?

Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.