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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 14:36:47
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Forse ho deciso di compiere il gran passo, complice anche la auspicata prossima apertura della ciclabile lungo la FL3: abbandonare (quasi) per sempre lo scooter per andare al lavoro e sostituirlo (quasi) per sempre una bici (vediamo se elettrica, pieghevole o "tradizionale"). Innanzi tutto mi presento: maschio caucasico, 54 anni, 186 cm x 83 kg, svolgo moderata attività fisica, ma di fatto non uso ma la bici. Passiamo alle domande:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Bici da usare in città, percorso quotidiano a/r dalla stazione Monte Mario FL3 fino a Via Cola di Rienzo (circa 8-9 km). Ho provato a vedere quale potrebbe essere la pendenza massima lungo il tragitto che effettuo con loscooter, e dovrebbe essere del 6-7%. Lungo la nuova ciclabile FL3, non saprei.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Come detto, peso 83 kg e forse potrei qualche volta avere con me una piccola spesa.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Al massimo assistita (devo ancora capire se veramente mi serve una bici elettrica o altro)
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Il percorso che farò l'ho detto, se ci sarà la ciclabile non dovrei fermarmi quasi mai, diverso il discorso se andrò su strada.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Direi che non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Stiamo parlando di una ventina di km tra andare e tornare, con la possibilità di dovre fare qualche giretto in centro prima di tornare a casa.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Dipenderà dal mio fisico, ma credo di poterla utilizzare anche senza assistenza
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Vorrei evitare di dover fare settimanalmente il meccanico
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Non è importante, ma certo anche l'occhio vuole la sua parte.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Non vorrei svenarmi, soprattutto perchè non sono ancora convinto del tutto dell'acquisto. Diciamo 1.000-1.500 euro max.
PS: E se la volesse usare qualche volta anche la mia signora (163 cm) ?
Grazie in anticipo per i consigli che arriveranno.
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L'ottimo è nemico del buono. |
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Bengi
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Inserito il - 30/08/2013 : 15:38:10
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Benvenuto @Ugoal!
Per un uso prevalentemente cittadino (telaio aperto wave), c'è in rete questa Kalkhoff scontata del 30% che mi sembra un'ottima occasione.
Motorizzazione centrale col collaudato Panasonic 26V, batteria da 12Ah/432Wh che consente buone autonomie, cambio interno Nexus a 8 rapporti. Prezzo 1.399€.
http://www.fahrrad-kaiser.de/fahrrad-kaiser-kalkhoff-elektrorad-agattu-c8-silber-rot.php?mod=Navigation&navi_kat=1&kat=11&u_kat=&id=5391
P.S. Per capire la differenza che c'è fra una bipa col centrale ed una col motore al mozzo, dovresti provarne almeno una per tipo ...
Comunque per me: centrale indubbiamente!
P.P.S. Temo che la differenza di altezza fra te e la moglie sia eccessiva e quindi ti conviene prendere un telaio che vada bene a te (taglia 55 o 60). Prendendone uno intermedio il rischio è che poi non vada bene a nessuno ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 30/08/2013 15:57:42 |
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Bengi
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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 15:58:14
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Argh, la "tedeschia" mi perseguita ;-) cmq. dovrebbe andare bene per me il modello WAVE L-55, se non capisco male (telaio 55 cm ?). Ho provato a capire qualcosa sulla spedizione ma con scarso esito: quanto viene a costare di solito sulla base della vs. esperienza ? E per l'assistenza, chi trovo a Roma in grado di metterci eventualmente sopra le mani ? grz. |
L'ottimo è nemico del buono. |
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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 16:04:26
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La mia risposta sopra era riferita alla FAHRRAD-KAISER. Per il secondo consiglio (BAD BIKES) non riesco ad individuare quale è la bici che mi suggerisci. |
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Bengi
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Inserito il - 30/08/2013 : 16:04:40
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Si, 55 significa distanza attacco tubo reggisella e asse pedivelle pari a 55cm. Ma per te forse andrebbe ancora meglio un telaio 60.
La spedizione è solitamente sui 50€.
Per la manutenzione della parte elettrica non c'è nessuno qui in Italia che la possa fare. In caso di problemi (per la verità rarissimi) la bipa va rispedita in Germania ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Bengi
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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 16:07:05
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... e poi, che differenza c'è tra telaio aperto e telaio chiuso (a parte la facilità di salire/scendere) ?
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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 16:09:49
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... capisco che necessita di montaggio finale. Arriva tipo scatola della Lego con 1000 pezzi, o è una cosa fattibile ? |
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Bengi
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Inserito il - 30/08/2013 : 16:11:09
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Il telaio chiuso (cosiddetto da uomo) per la sua geometria "triangolare" è sicuramente più robusto e meno deformabile rispetto ad uno aperto.
No, no, arriva in uno scatolone enorme dove la bici è già montata al 90%. Devi solo fissare il manubrio e avvitare i pedali, oltre a dare una controllatina generale a freni, centraggio cerchi, serraggio bulloni, gonfiaggio gomme, regolazione sella, ecc. Insomma semplici operazioni che si fanno normalmente su tutte le bici nuove.
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 30/08/2013 16:14:50 |
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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 16:21:36
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Inizio a tradurre il tutto e poi sicuramente avrò qualche altra domanda da fare. Grazie !!! |
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Bengi
Utente Master
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Inserito il - 30/08/2013 : 17:51:40
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La bipa (Kalkhoff Impulse 8C C8-Gang Nexus 15Ah Elektro Bike 2012) con telaio chiuso dovrebbe essere questa:
Immagine:
185,61 KB
N.B. Se decidi per l'acquisto, prima di fare l'ordine (e il pagamento) ti consiglio di mandare una mail per avere conferma della disponibilità e del prezzo. Normalmente sono molto veloci nel rispondere.
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 30/08/2013 17:55:54 |
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pixbuster
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Inserito il - 30/08/2013 : 19:09:38
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Ciao Se pensi che possa usarla anche tua moglie per me è meglio se consideri un telaio aperto, che è meno bello ma molto più pratico nell'uso quotidiano
Le pendeze di cui parli sono molto abbondantemente superabili dai modelli con motore a mozzo Puoi anche considerare modelli come la GreenSpark Tecna (o Ulisse con telaio chiuso), la Italwin Next (anche questa con telaio aperto o chiuso e con sensore di pedalata o di sforzo, ma ha un telaio un pò grande per le misure di tua moglie), la Italwin Eagle, la Frisbee Miki che ha un motore potente e un raffinato sistema di regolazione dell'assistenza, la Wayel Long-ride con trasmissione ad albero ("cardanica"), la Wings Ora che però ha una batteria leggermente più piccola delle altre
Ci sono i test di questi modelli Se premi il pulsante TEST in alto alla pagina, puoi vedere un riassunto e poi, cliccando sul modello, il test completo
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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baldiniantonio
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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 20:22:01
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Sembra disponibile solo con il telaio da 50 :-( |
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Ugoal
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Inserito il - 30/08/2013 : 22:28:14
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| pixbuster ha scritto:
Ciao Se pensi che possa usarla anche tua moglie per me è meglio se consideri un telaio aperto, che è meno bello ma molto più pratico nell'uso quotidiano
Le pendeze di cui parli sono molto abbondantemente superabili dai modelli con motore a mozzo Puoi anche considerare modelli come la GreenSpark Tecna (o Ulisse con telaio chiuso), la Italwin Next (anche questa con telaio aperto o chiuso e con sensore di pedalata o di sforzo, ma ha un telaio un pò grande per le misure di tua moglie), la Italwin Eagle, la Frisbee Miki che ha un motore potente e un raffinato sistema di regolazione dell'assistenza, la Wayel Long-ride con trasmissione ad albero ("cardanica"), la Wings Ora che però ha una batteria leggermente più piccola delle altre
Ci sono i test di questi modelli Se premi il pulsante TEST in alto alla pagina, puoi vedere un riassunto e poi, cliccando sul modello, il test completo
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Ora ho scoperto i TEST di PIXBUSTER Ho capito, faranno in tempo a finire la ciclabile prima che mi decida Cancello l'opzione "uso saltuario anche della moglie": per la mia altezza (186 cm) un telaio da 60 è OK, o vado su un (sembrerebbe) più corretto 55 ? http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/2012/category/e-bike-1/subcategory/e-activity-1/model/impulse-8c-8-g-nexus.html
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Ugoal
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Inserito il - 31/08/2013 : 13:10:09
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Ringrazio tutti per i consigli: ho appena ordinato (dopo verifica prezzo e disponibilità) la bipa Kalkhoff Impulse 8C C8-Gang Nexus 15Ah Elektro Bike 2012 - 28" HE Diam. XL/60) c/o Bad Bikes come da link di Bengi Il tempo di arrivare, di montarla e di provarla e poi vi racconterò. GRAZIE !!! |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 14:18:45
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Complimenti, ottima scelta.
Mi permetto di farti alcune raccomandazioni:
- con i motori centrali è sempre bene avere una pedalata agile ed evitare di spingere troppo forte sui pedali. Se si vuole accelerare è consigliabile farlo con progressione e non brutalmente. E' sconsigliato anche alzarsi sui pedali ad es. per andare più forte in salita: conviene invece pedalare da seduti selezionando un rapporto sufficientemente corto in modo da avere una cadenza di pedalata un po' sostenuta (direi non meno di 70/min);
- con i centrali, per quanto sopraddetto è consigliabile avere un computerino da bici con cadenzimetro che - specie all'inizio - può agevolare molto il controllo dell'agilità di pedalata;
- con i cambi interni, la cambiata deve avvenire previo arresto della pedalata di circa un secondo. Se non si fa questo, la cambiata sarà impossibile causa forte trazione della catena dovuta alla spinta del motore e alla pressione sui pedali. Sembra complicato, ma poi ci si abitua e la cosa avviene automaticamente;
- le bici elettriche attirano molto l'attenzione dei ladri e quindi se si deve lasciare la bici incustodita è bene ancorarla ad un supporto fisso (palo o altro) con un lucchettone bello robusto.
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Ugoal
Nuovo Utente
Lazio
25 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 15:47:42
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Dedicherò questa settimana di attesa allo studio. Per la sicurezza, considera che siamo a Roma, quindi: cavetto per la sella, blocca ruota davanti, blocco a U per telaio, punto fisso e posteriore !!!
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leonardix
Utente Master
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6236 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 16:47:50
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Un novello jobiker per di più a Roma e motorizzato impulse!!! Che bello, abbiamo compagnia! Un prezzo veramente regalato, il prezzo di vendita medio di quella bipa di norma supera i 2200€ calcola che la sola batteria come ricambio ne costa ovunque 700 e spicci!!! Complimenti e se capita prima o poi ci incontriamo in sella alle nostre impulse! Tienici informati alla consegna del mezzo ;-) |
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rosario65
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Campania
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Inserito il - 01/09/2013 : 23:02:50
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vorrei chiedere se e' disponibile anche per me ma come faccio e' tutto in tedesco e poi il modello che tu hai scelto è chiuso? |
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Ugoal
Nuovo Utente
Lazio
25 Messaggi |
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Ugoal
Nuovo Utente
Lazio
25 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 16:08:44
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Vorrei postare una foto della mia Bipa, ma non riesco a capire come fare. Intanto ho macinato i miei primi 100 km casa/lavoro, con tratte anche da 18 km, e devo dire che sono ULTRAFELICE. La bici XL/60 è proprio al pelo per la mia altezza (187 cm) e la salita/discesa richiede un minimo di agilità. La batteria al litio da 15 Ah è ESAGERATA (primo ciclo di carica/scarica completa in 120 km con modalità assistita molto varia), vorrà dire che la ricaricherò ogni 2/3 giorni. Sospensione anteriore e sella ammortizzata sono un must per le buche e san pietrini romani; per tutto il resto, per quanto ne posso capire, mi sembra ottima. Un ulteriore consiglio: cosa portarsi SEMPRE dietro per emergenza ? (non mi dite camera d'aria che non ci penso proprio a cambiarla per strada ) |
L'ottimo è nemico del buono. |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 16:27:08
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Complimenti ancora per l'acquisto: hai fatto un'affarone!
Sì, vogliamo le foto!
Per inserirle, quando selezioni "rispondi" in basso sulla schermata del topic, alla base c'è "Allega file" in rosso, ci clicchi sopra e ti si aprirà un'altra finestre da cui poi sfogli le tue cartelle per selezionare la foto e inviarla col tasto sottostante "invia file ...". Occhio alle dimensioni che non devono essere eccessive ... 800x600 va benone.
P.S. Per le emergenze dipende molto che percorsi fai. Io, per brevi uscite in ambito cittadino non mi porto nulla (solo il cell. per chiamare eventualmente qualcuno a casa). Per uscite a lungo raggio in zone fuori mano, oltre al cell. ho sempre camera, pompetta, pezze e mastice per le forature (sono un po' all'antica ), mentre per altre eventuali riparazioni mi porto un multitool con smagliacatena, un pezzo di catena, guanti in lattice, alcune fascette e dei pezzi di cartone tetrapac per riparazioni di emergenza in caso di lacerazione delle gomme.
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 18/09/2013 16:33:46 |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 16:56:23
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Davvero complimentoni per l'ottimo acquisto! l'unica cosa che cambierei è il freno, se non ho capito male la tua non ha i Magura serie HS
Quanto alle emergenze io porto di tutto: Bomboletta (per i casi meno gravi, ed in effetti un paio di volte mi ha consentito di risolvere in due minuti)
Camera d'aria (non mi è mai servita in 20000km tutti dentro Roma)
leve per togliere i pneumatici
Smagliacatena (lo porto da quando mi si è spezzata, per fortuna ero vicino casa, ma è anche vero che aveva fatto 10.000km ; direi che se ne può fare a meno se la catena ha meno di 3000km)
Alcune maglie di catena
chiave da 15 per le ruote
Piccolo multitool |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 18/09/2013 16:57:09 |
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Ugoal
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25 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 17:30:31
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Eccola, stretta stretta al suo "palo"
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139,75 KB |
L'ottimo è nemico del buono. |
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leonardix
Utente Master
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6236 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 18:09:12
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Molto bella, davvero! benvenuto fra i jobikers "impulsivi"
p.s. la batteria puoi caricarla anche ogni volta o quasi, anzi è meglio non farla arrivare quasi mai a scarica completa! |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 18:54:31
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Attento!!!! Stai lontano da lei!! anzi rivendila subito!
(non hai idea di quanti km ti farà macinare) Congratulazioni! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 18/09/2013 18:55:35 |
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Ugoal
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25 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:05:51
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| leonardix ha scritto:
Molto bella, davvero! benvenuto fra i jobikers "impulsivi"
p.s. la batteria puoi caricarla anche ogni volta o quasi, anzi è meglio non farla arrivare quasi mai a scarica completa!
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Era un paio di anni che ci giravo intorno
p.s. sul manuale mi dice di farla scaricare completamente la prima volta e poi ogni sei mesi circa |
L'ottimo è nemico del buono. |
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Ugoal
Nuovo Utente
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25 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 20:09:15
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| dipigi ha scritto:
Attento!!!! Stai lontano da lei!! anzi rivendila subito!
(non hai idea di quanti km ti farà macinare) Congratulazioni!
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Potrei venderla con un bel 20% di sconto sul listino e guadagnarci sopra più di 500 euro ! |
L'ottimo è nemico del buono. |
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Ugoal
Nuovo Utente
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Inserito il - 25/09/2013 : 15:27:22
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| leonardix ha scritto:
Un novello jobiker per di più a Roma e motorizzato impulse!!! Che bello, abbiamo compagnia! Un prezzo veramente regalato, il prezzo di vendita medio di quella bipa di norma supera i 2200€ calcola che la sola batteria come ricambio ne costa ovunque 700 e spicci!!! Complimenti e se capita prima o poi ci incontriamo in sella alle nostre impulse! Tienici informati alla consegna del mezzo ;-)
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Visto che anche tu sei motorizzato Impulse, volevo chiederti una verifica (nel caso in cui tu abbia il freno a contropedale): Dove aver fatto tendere leggermente la catena dopo i primi 300 km, si è verificata una leggera variazione di funzionamento nel retrofreno (senza però alterarne la funzionalità). Infatti, dopo una rotazione antioraria delle pedivelle di circa 10 gradi senza alcuna resistenza, si sente una sorta di "clic" seguito da una successiva corsa di 5-10 gradi con una leggera opposizione (che muove anche la catena) per poi infine iniziare la frenata. Qui trovi i video (https://www.dropbox.com/sh/ow5ujbt7qwd9nbp/s9V6wXM5kz. Il tuo retro freno funziona allo stesso modo ? |
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leonardix
Utente Master
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6236 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 15:36:54
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| Ugoal ha scritto: Il tuo retro freno funziona allo stesso modo ?
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Avendola presa in Italia (benchè al confine) la mia non ha il freno a contropedale... quindi posso esserti di ben poco aiuto... forse qualche nostro amico jobiker più esperto nei dettagli tecnici potrà esserti di maggiore aiuto
Quanto alla scarica, ogni tanto va fatta, ma non troppo spesso, almeno io mi regolo così e la batteria è ancora al top
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Ugoal
Nuovo Utente
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Inserito il - 03/12/2013 : 17:01:17
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Beh, ve lo dovevo: fatti i miei primi 1.000 km |
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leonardix
Utente Master
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