Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Omixam . e moglie ci presentiamo da reggio emilia.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 09:16:41  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
Un GRANDISSSSSIMO saluto a tutti da Omixam e compagna, ex trialista 12 anni di gare con moto 1980-1992, ho una mountain bike dal 1986 (da subito usata in modo alternato rifugi in montagna e oggi fuoristrada leggerissimo collinare e strada) ancora perfetta, mai avuto un problema se non registrare il cambio che credo sia una cosa normale. Ora 54 enne con acciacchi fisici alle ginocchia e alla schiena, (artrosi e ernie)con mia moglie ho riscoperto la mountain bike e nelle ultime tre settimane abbiamo percorso circa 350km con giretti quasi giornalieri di 15/20 e + km. comprendendo salitelle brevi e quasi sempre falsipiani, pulsazioni controllate non oltre il 60/70% della frequenza massima. é finalmente sparito il male al Fondoschiena, ah ah ah!!! e ora ci piace proprio girare, tanto che facciamo anche giretti in notturna. Io Devo riprendere tono muscolare nelle gambe senza forzare troppo per le mie ginocchia e vedo che a distanza di tre settimane sto meglio come tono e articolazione, anche come fiato va benino, ..., e visto che qui da me c'è l'imbarazzo della scelta per salite e fuoristrada di tutti i livelli, (a me piace la salita a mia moglie meno ma mi sta seguendo ih ih ih !!) pensavo di passare dalla MTB muscolare a quella assistita, ma non quella che ha l'acceleratore che ho visto proibita, quella che se pedali ti aiuta se no nulla, e se non pedali non consuma elettricità, magari un kit retro o un kit motore centrale che legge e reagisce alla torsione sui pedali, si ma sempre assieme alla pedalata muscolare, obbiettivo per me è di perdere peso, tanto tanto peso in salute e in modo piacevole, oltre che una giusta dieta alimentare, io sono 105 kg. oggi, ma anche di godere di fine settimana in tour nella natura con la moglie e perchè no utilizzare la MTB in modo ecologico e anche per andare a Reggio Emilia per commissioni giornaliere sempre pedalando ma con una assistenza alla pedalata muscolare. Ho provato pochi giorni fa una Haibike x duro 2013 29" anteriore modificata indurita in assetto anteriore percorso 62 km di cui una 35/40 di salite e 20 di discese, il tutto in 3 ore e 22 minuti di pedalate, motore centrale bosch, SPETTACOLARE, mi son trovato molto bene, ottima fatica perchè l'ho usata quasi sempre in tour e poco poco in speed. Alla fine mi è rimasta una tacca di batteria da 300W 11Ah credo. Ho visto a 2300 euro il modello haibike 2014 in Germania, che bella....(ma x 2 bici che salasso) Credo che prevedere un buon doppio sistema di ammortizzatore ant. e post. sia d'obbligo per i ns acciacchi. OK grazie dell'attenzione apriamo subito una nuova discussione per farvi mille e una domanda al fine di poter continuare in questo fnatastico mondo iniziando nel migliore dei modi. Provo ad allegare le due ns. care MTB che stiamo attualmente utilizzando.
Ciao a tutti.!! Omixam e moglie.
Immagine:

16,01 KB

Immagine:

15 KB

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 09:22:39  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Benvenuti!

Certo che se avete provato una Haibike, molte risposte le avete già!
Torna all'inizio della Pagina

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 10:14:24  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
Ciao Nicot grazie! (si ok ma i soldi sono tanti per 2 MTB che si rispettino) ...no mia moglie non l'ha provata, ....e non sa cosa si prova in quei momenti, per questo me la sto portando in ogni giro in falsipiani e in piccole ma toste salite..
così quando la prova.....è fatta. ih ih ih !!
quale è il dilemma,?!?!
1)momento economico non semplice.
2)mia moglie che non ha la mente aperta per capire una spesa di migliaia di euro per una bici(che però sostituisce la palestra, la macchina, la fatica, da soddisfazioni, è ecologica, ...arriverà pian pianino a capire l'investimento e non pensarla come una sola spesa, oggi alla nostra età e con i ns. problemi fisici articolari, ...arriverà arriverà anche lei ad apprezzare)
certo che non posso prenderne solo una..ne servono due...

io avendo un ufficio corrispondente a SHEN ZHEN potrei acquistare in Cina e ho visto diversi kit retro e mid motor.

so che la scelta mia giusta da fare sarebbe di chiedere in germania se ci sono due usati haibike Qduro una 52 per me che sono 181 e una per mia moglie, 164 cm...che misura serve per lei 40?

oppure
acquistare intanto una haibike per mia moglie 26" misura credo 40 usata in germania e se no nuova se non si trova usata, e per me
valutare per arrivare a questa primavera, un kit retro ruota da 250Watt a 36 volt regolare in Italia batteria da 10/15Ah per una discreta autonomia cinese da mettere sopra alla mia che come telaio è una roccia e come spazio tra attacco e attacco mozzo è 135mm. Mi serve che mi mi aiuti un poco so che hanno fino a 5 step di aiuto...però fissi se non sbaglio, o esistono anche assistenze che calcolano la torsione dei pedali nei kit retro ruota cinesi?

ecco cosa sto cercando di capire....come fare meglio... se spendere per un buon usato per mia moglie e intanto io trovare un kit valido anche se non certo pronto diretto e dolce come il bosch della haibike testata.

TASSATIVO biammortizzate sia per me che per mia moglie se acquistiamo nuovo o usato.

che ne dici/dite...? provo a telefonare in germania e sentire se hanno usato per mia moglie e per me ad un prezzo buono, va bene anche una ebike 2012 o meglio una haibike 2013? o tassativo meglio una 2014? (Ma non esageriamo..dai...)2012 0 2013 sarebbe già un lusso. ...così non ci penso più? o provo le emozioni orientali per la mia MTB attuale?.....che poi questa primavera rivendo, sempre che funzioni bene, non do fregature....... IO!!!

allego le misure della MTB attuale di mia moglie (che è poi di mia figlia) ora prima rapita e poi sequestrata ih ih ih ih !! )

ciao grazie!!

Immagine:

497,73 KB

Modificato da - omixam in data 09/09/2013 10:21:43

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 15:10:06  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Per quanto riguarda le misure, allego qui la tabella Haibike che ti può essere utile.

Immagine:

91,71 KB

Per quanto riguarda l'usato (specie in Germania) non so darti indicazioni. Mi pare ci sia sul Mercatino di Jobike una Haibike FS RX di @Morciola che potrebbe fare il caso tuo (per tua moglie), come può essere che qualcuno voglia cambiare per prendere un modello con il nuovo Bosch, che però non dovrebbero essere disponibili prima dell'inverno prossimo.

Ti faccio presente che invece, con il motore Bosch attuale (e perciò con la possibilità di ottimizzare le corone), oggi si trovano sia in rete che dai rivenditori degli ottimi prezzi.

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 20:39:35  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Un caloroso saluto anche da un utente che di bipe sà poco o niente, ma ha fatto da timbracartellino al grande Diego Bosis e seguiva queste gare...http://www.youtube.com/watch?v=roM4qV7tzTA

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 21:00:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
benbenvenuti|

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 21:24:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuti ad entrambi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 22:48:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuti !!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Cirano
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 08:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirano Invia a Cirano un Messaggio Privato
Benvenuti anche da parte mia, anch'io giro spesso con signora al seguito, solo che in salita facciamo al contrario, sono io a rimorchio

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese).

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 08:55:40  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Benvenuti. Io non posso dirti nulla, la scimmia mi ha colpito in pieno, in famiglia siamo in 4 e le bici elettriche sono una per uno, quindi, Hai FS,Flyer S cross country,Flyer c , Lombardo Amantea. Qualche sacrifico in più, molte cene al ristorante in meno, qualche regalo di compleanno accumulato, qualche vestitino e borsettina carina in meno e ci si arriva. In due si fa molto prima, comunque, una volta fatto il sacrificio, si viene ripagati con gli interessi.Per quanto riguarda i dubbi della moglie, possono anche essere legittimi.Una buona bici costa quanto un'auto di seconda mano ma mentre la prima ti mette le ali, la seconda è solo un salasso senza senso. Dal punto di vista della salute è un toccasana, ma soprattutto ti permette di andare in luoghi impensabili, restando in soglia di allenamento aerobico senza strafare, Cuore, muscoli, ginocchi polmoni ringraziano e , se al ritorno, non vi mangiate un bue, vedrai che i tuoi chili scompariranno presto.Bicicletta e chili di troppo, non vanno d'accordo a lungo. Consiglio ? Se fai una spesa falla bene, non guardare il pelo , ma guarda cosa avrai sotto al sedere.Telaio, freni ( le bipa vanno bene in salita e devono andare altrettanto bene in discesa) ammortizzatori, motore ( io sono un sostenitore dei motori centrali, come si vede dal tipo di bici che ho in garage), batterie, sono particolari sui quali non si può chiudere un occhio.Sella, manopole,pneumatici si possono sostituire, tutti gli accessori si comprano in seguito. E se cerchi la qualità su questi particolari, i prezzi sono quelli.ma non ti credere che comprando una buona muscolare, ti allontani di molto.In certi casi superi alla grande il prezzo di una bipa. Ci sono decine di marche buone, ma io andrei su biciclette austriache o tedesche e motorizzazioni Panasonic e Bosch....STOP

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 09:01:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Un caloroso benvenuto!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 09:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Benvenuto da un giovincello della tua stessa età
Ps:Mi associo ad Usignolo in tutto e per tutto

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 09:40:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
usignolo ha ragione. per la spesa cerca di far capire alla compagna che sono soldi che tornano INDIETRO.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 00:11:15  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
ragazzi...un grazie a tutti, che accoglienza... ogniuno di voi ha esperienza in merito e leggendovi mi convincete che la qualità sia da perseguire, ...peròòòòòòò cavoli ho appena letto
un test sul forum con motore cinese 8Fun della azienda BAFANG mid motor (trasformazione montando un motore centrale) ...e mi viene voglia come primo investimento di montarmi un kit regolare sulle nostre 2 attuali mountain bike..... ..ma vi dirò di più mi vien voglia di importare delle e-bike e dei kit di trasformazione e con i ricavi acquistare due ebike europee con i fiocchi..... quello che mi stimola è che ho contatti collaborativi da anni con una persona a capo di un ufficio commerciale in Cina e con poche centinaia di euro potrei intanto cominciare a trasformare le due mountain bike personali acquistando 4 kit, 2 li vendo e mi recupero qualche spesuccia sul trasporto, ....e mi faccio le ossa con le mie due bike, trasformate in 2 mountain electric bike.....ci sto pensando.... Voi cosa fareste ora al mio posto? ..un bel dilemma, ...ho tempo da pensarci in quanto l'autunno e l'inverno sono alle porte, e andare a questa primavera....chissà cosa succederà......( io ho da 20 anni già licenza di import export e licenza di vendita on line sia all'ingrosso che ai privati) a fronte di questi dati accetto Vs. graditi ulteriori consigli....sono molto dibattuto... ma nel contempo felice di essere qui con voi a parlare di questo interessante argomento ......

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 08:43:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Caro amico ridimensionatore foto maskarato appena torni dalle ferie passa a trovarci e ad istruirci su come postare immagini che non mi escano dal telefonino
grazie

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 11:52:18  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
ciao Baldiniantonio, dici a me? Ridimensionatore ...ho ridimensionato l'allegato, il primo che ho messo on line, ma in quanto a ferie ...ho risparmiato tanto quet'anno, ah ah ah!!! ho fatto solo 3 dayyyy!!

un saluto a IK, claudio02 Leonardix Usignolo, Cirano , pixbuster, T4R, Angy, e anche alla persona che mi ha risposto per primo, Nicot, .....domani vado in fiera a Padova...ci satrete tutti vero?

dopo attenta riflessione,
ho deciso che provo a importare qualche mountain Bike con motore centrale, sto raccogliendo i costi per essere regolare di ogni balzello tra spedizionieri e dogane, oltre che l'estensione alla camera di commercio per questo tipo di acquisti come tipologia di merce e fin che ci sono inserisco anche altre tipologie di merce di cui la popolazione ha bisogno,

..... Usignolo hai ragione, e con te chi è d'accordo con te, lo sono anche io, ..ma la differenza di costi è troppo elevata, in confronto ai costi di una ebike tipo Haibike, dove ci devi lasciare 4/5000 euro per 2 Mountain bike entry level...front, ....contrariamente se le prendi nuove, di marche strane ma cinesi, con motore centrale chiaramente non Bosch ne Panasonic, ma motore cinese.......si risparmia veramente tanto, per un uso fuoristradistico al 20% e su strada il resto che faremo noi, ...possono andare bene, mi accontento, poi ...si vedrà. Immagino già cosa state pensando, ma approfittatene, sfogatevi e scrivetemi.... ciao a Tutti e buon fine settimana... Omixam.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 13:32:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico il ridimensionatore maskarato per eccellenza e' Alexsv

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 13:56:42  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
omixam ha scritto:

..... Usignolo hai ragione, e con te chi è d'accordo con te, lo sono anche io, ..ma la differenza di costi è troppo elevata, in confronto ai costi di una ebike tipo Haibike, dove ci devi lasciare 4/5000 euro per 2 Mountain bike entry level...front, ....contrariamente se le prendi nuove, di marche strane ma cinesi, con motore centrale chiaramente non Bosch ne Panasonic, ma motore cinese.......si risparmia veramente tanto, per un uso fuoristradistico al 20% e su strada il resto che faremo noi, ...possono andare bene, mi accontento, poi ...si vedrà. Immagino già cosa state pensando, ma approfittatene, sfogatevi e scrivetemi.... ciao a Tutti e buon fine settimana... Omixam.

E' ovvio che le considerazioni economiche hanno valore (soggettivo), ma concorderai che non tutti gli acquisti vanno valutati nella stessa maniera: il vecchio detto "chi più spende, meno spende" è sicuramente applicabile ad un bene che userai molto e spesso, e che sperabilmente dovrà durarti degli anni.

Si vive una sola volta...... magari risparmierei da qualche altra parte!

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 17:55:54  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

ah ah ah!!! infatti non ti ho risposto subito perchè non riuscivo a risolvere il rebus...,...ok! ok! un saluto anche a Alexsv.

grazie del chiarimento, ....tu baldiniantonio sei sempre per spendere oltre 2000 a bicicletta ma prenderla europea...ma capperi son a mio parere proprio tanti per un motore montato su un gruppo centrale.. e per la maggior parte delle persone che senza dubbio le acquisterebbero, ...le prove dei motori cinesi centrali sembra che siano soddisfacenti...quindi non è proprio un acquistare in cina ad occhi chiusi. (poi visto che io voglio commercializzarle all'ingrosso, un rischio devo prendermelo) ....anche se non esagerato...ma così deve essere se no tutti avrebbero biciclette cinesi a motore centrale montain bike al di sotto dei mille euro... giusto?

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 20:16:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
puoi provare a chiedere quanto ti fanno qui:

http://cindy1984hj.en.made-in-china.com/productimage/hernISAVYNYR-2f1j00mvoEHZqKwOuj/China-E-Bike-Electric-Bicycle-Electric-Bike-with-Bafang-Central-Motor-System-Best-for-European-Market-HJ-C02-.html

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 20:23:47  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
omixam ha scritto:

ah ah ah!!! infatti non ti ho risposto subito perchè non riuscivo a risolvere il rebus...,...ok! ok! un saluto anche a Alexsv.

grazie del chiarimento, ....tu baldiniantonio sei sempre per spendere oltre 2000 a bicicletta ma prenderla europea...ma capperi son a mio parere proprio tanti per un motore montato su un gruppo centrale.. e per la maggior parte delle persone che senza dubbio le acquisterebbero, ...le prove dei motori cinesi centrali sembra che siano soddisfacenti...quindi non è proprio un acquistare in cina ad occhi chiusi. (poi visto che io voglio commercializzarle all'ingrosso, un rischio devo prendermelo) ....anche se non esagerato...ma così deve essere se no tutti avrebbero biciclette cinesi a motore centrale montain bike al di sotto dei mille euro... giusto?

Ciao

io non vorrei sembrare lo sborrone di turno, ma per una mtb che puoi usare davvero come mtb (non come bici da passeggio nel parco) ed avere un minimo di soddisfazione (forcella che funziona, cambio che cambia, freni che frenano) anche per una front sei almeno sui 900 euro ; mettici pure un motore cinese, una batteria cinese e arriverai a 1800 (ci dovrai ben pagare dazio e iva anche sulle batterie e motori cinesi)
altrimenti paghi per la fuffa e fuffa avrai

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 21/09/2013 : 09:48:12  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Quoto Nicot.
Per quello che e' oggi il mercato, se si vuole una bipa di qualita' occorre sborsare minimo 2k Euros, salvo occasioni commerciali superscontate che ogni tanto capitano in rete ...
Fermo restando che per un uso quotidiano tranquillo si possono trovare anche delle bipe oneste sui 1.500 Euro.
Sotto tale cifra, spesso la qualita' lascia molto a desiderare ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 21/09/2013 : 13:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Eccomi, fresco di ritorno dalla Danimarca ! Mi ci e' voluta tutta la settimana per asciugare le lacrime post-ferie

Intanto benvenuti ai nostri due nuovi iscritti, se pedalate siete sulla strada giusta, cosa poi lo vediamo dopo
Immagini lenzuolo non ne ho trovate, quindi per adesso il RM lo lascio riposare in pace

Veniamo alla questione: la qualita' si paga. Quindi le strade sono due, accontentarsi o cercare nell'usato.
La prima strada e' percorribile solo sfruttando bici esistenti, ben consci dei limiti dei mezzi gia' posseduti ma che bene o male se ora soddisfano le vostre esigenze dovrebbero andar bene anche motorizzati (guarderei al bafang centrale, gia' ben testato da Alcedo a quanto leggo).

La seconda via prevede la ricerca nell'usato o magari nel nuovo "vecchio": non fatevi abbagliare dal marketing, le Hai sono tutte valide fin dalla prima uscita, contatta tutti i rivenditori Hai e vedi se hanno delle "rimanenze"

Detto cio' ... mi sento (tanto per non sbagliare) di quotare Bengi,Windmill,Nicot,Angy,Usignolo

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 21/09/2013 : 15:26:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

e qui si apre il dibattito.
Infatti, una volta deciso l'acquisto di un prodotto, si riconoscono tre categorie di acquirenti:il benestante, il tirchio ed il povirazzo.
La prima non ha problemi:la sua auto è una mercedes, la sua ebike è flyer,haibike,lombardo, la seconda e terza invece vogliono il massimo della qualità corrispondente al minimo esborso.
Ed è qui che il consigliere ha il lavoro più difficile, perchè se l'acquisto è fonte di maledizioni se le prenderà tutte.
Un produttore che decide di far soldi vendendo un prodotto di massa dovrà garantire assistenza,affidabilità ed un minimo accettabile di prestazioni, altrimenti ne andrà del suo buon nome e gli rimarrà sul groppone l'invenduto.
Ecco perchè un tedesco si indirizzarà sull'ebici della LIDL che a fronte di un esborso di 599€ gli fornirà una REX da 36V Li-Ion,cambio SRAM, forcellantamm.
http://www.lidl.de/de/Elektro-Fahrraeder/REX-Bike-City-E-Bike-28-/-71-cm
In Italia il discorso si fa più difficile, tuttavia l'esperienza provata dai ns. forumisti ha dimostrato che rivolgendosi presso grosse catene (es. Decathlon) in caso di problemi l'assistenza è presente, al contrario di piccoli rivenditori che consentono con le ebike solo di adire vie, ma vie legali.

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 21/09/2013 : 20:06:20  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Bentornato AlexSv, Ahh... ma eri in Danimarca, ti stavamo ancora cercando sul monte Subasio...

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 09:34:05  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
ciao Bandiniantonio, scusa ma dissento in riferimento alle tue classificazioni, io ho mercedes (valore commerciale 3000,00 (tremila euro)ha tredici anni, forse tu intendi quelli da 30 a 75 mila, ma non credo comunque che si possa parlare di classificaione, non sono d'accordo, e non credo di essere ne benestante, ne tirchio, ne poviraccio. Penso di essere una persona fra le tante come me, che sta cercando di capire cosa offre il mercato e scegliere il meglio, e sta valutando a proprio rischio, una importazione di mezzi sufficenti per passeggiate al parco, indirizzato al pubblico finale ad un prezzo giusto per qullo che vale il prodotto, tanto per dirtene una, ieri in fiera c'erano dei venditori che dovevano presentare il prodotto, ne sapevo più io sulle caratteristiche, iscritto a questo forum da qualche giorno, che loro, ...si ebike elettrica, la vogliono vendere perchè ora c'è la richiesta di MTB , ma sembrava solo proprio per averla nello stand,...... ti dicono, ah quella...saremo sui 1600 euro, ah quella costa 2199 le caratteristiche però non le conosco, è appena arrivata..... Poi ci sono quelli da 2000 e oltre che parlano di assemblaggio italiano su telaio italiano, ....ma con motore retro o front, come si fa a chiedere oltre 2000 euro, quando HAIBIKE offre di meglio a 2300? (impropriamente parlando della stessa qualità...anzi diciamo che è l'entry level della haibike, contro il mezzo cinese che ha molto da imparare e da sostituire per arrivare alla qualità haibike, ...senza considerare a tecnologia motore bosch..

IERI ALL'EXPO... impressione commerciale...
MTB cinesi, ne ho vista una importata dalla cina prototipo da 14 kg con motore sul retro e batteria interna al tubolare, per cambiare batteria si sfila dal canotto, ...prezzo indicativo, di commercializzazione, sui 1700/2000, poi ne ho visto una sempre importata da ditta Italiana con motore (fun classico 500 watt, (poi arriverà anche il 250W regolare per uso stradale, ho chiesto prezzo sempre sui 2000 con 500W e il 250W qualche cosa di meno.

altre cinesi con motore centrale ne ho visto una...sempre con prezzi vicini ai 2000 anzi o che dico, meno, 1999 ah ah ah..mi fanno ridere sti prezzi 999 ..., anche una sui 1600 ma veramente cinese, da passggiate al parco in pianura...ah ah ah! (che a me può andare bene)

ultimo stand visitato, apposta, è stato quello della Hai bike, e ho visto la entry level con prezzo scritto imposto sul tagliandino delle caratteristiche, ...cosa seria questa, che costava poco più di 2300 euro motore centrale bosch.

da scemo del villaggio incompetente in materia, mi è venuto da pensare che se debbo acquistare una cinese con motore cetrale o retro a anteriore, a 2000 euro cento più cento meno, acquisto una haibike mod 2014 entry level (mountain bike bosch) a 2300 euro.

ANOMALIA COMMERCIALE.
evidente che il sistema di importazione adottato dalle varie ditte italiane sulle montain bike con motore nella ruota dietro, tipo 8Fun della Bafang, anche se pur vero che funzioni bene, pecca di presunzione, penseranno che tutti siano degli sprovveduti, ...mi chiedo? perchè prezzi così alti, quando sappiamo tutti cosa costa importare kit di trasformazione, batterie di ricambio, e biciclette mountain bike elettriche con motore centrale, ...lascerei da parte per un attimo quelle con motore retro o front nella ruota, che veramente a qualità lasciano a desiderare, lascierei come tecnologia alle solite stradali da uso cittadino,il motor retro o front, ...e se anche assemblate con accessori validi, ...chi prende una accessoriata con motore retro o front OGGI? A OLTRE 2000 EURO QUANDO UNA HAIBIKE COSTA ENTRY LEVEL 2300 EURO.? CHI?

Ho avuto una conferma, se io volessi importare delle cinesi, credo sia giusto optare per MTB con motore centrale.
devono essere vendute al massimo dal negoziante al pubblico a 1000/1300 euro ma proprio al massimo,e anche meno se si fanno certi volumi di acquisto, con sospensioni appena meglio degli "stuzzicadenti" cinesi, chiarendo alla clientela che sono biciclette da uso trekking fuoristrada facile facile e da uso parco come letto sopra, passeggiate in montagna e in collina entro e fuori strada non impegnativo, da divertimento.

ho visto anche lo stand di taiwan con il meccanismo del motore inglobato nel canotto e nel gruppo centrale, ..mi è piaciuto il sistema, chiaro bisogna provarlo, ma non sono riuscito ad avere un prezzo chiaro, e nemmeno capire bene la sua tecnologia di funzionamento, se a step fissi di assitenza o se in base alla torsione della forza sui pedali.
(peso 24/25 kg...tanti come solito)
se non ho capito male sui 1400 euro EXW taiwan, al che gli ho fatto notare che in cina vendono
a 500/700 euro sempre EXW mountain bike con motore centrale collaudati che vanno bene.(semre da 24kg) circa kilo più chilo meno.
ha signora ha strabuzzato gli occhi..ah ah ah..ma lo sanno meglio loro di noi, solo che io presentandomi come privato......probabilmente visto la mia insistenza non sapeva cosa dirmi e mi ha sparato LA CIFRA... ora nel dopo fiera via email appureremo per quanto possibile costi qualità e accessori e tecnica meccanica di funzionamento...

queste le mie impressioni da novellino del settore dopo la visita della fiera, ...premetto inoltre che non l'ho visitata tutta, ma in gran parte seguendo gli stand segnalati dal forum..

al prezzo giusto si vendono sia le mountain bike elettriche cinesi e quelle europee, ....
ogni categoria deve soddisfare l'esigenza dell'utilizzatore come qualità e come servizio,
stessa cosa il fattore prezzo, chiaramente se c'è una differenza di 300 euro ...chi non acquista Hai bike? solo uno sprovveduto, ma se il prezzo potesse scendere di molto che con quei soldi ne acquisti quasi due di e-bike, allora credo che ci sa anche l'utilizzatore che è disposto a rinunciare a bosch e a qualità haibike, accontentandosi di un prodotto di importazione, ....comunque appena ho i calcoli dei costi delle biciclette cinesi così come vengono prodotte in cina poste qui in Italia, riuscirò ad essere più preciso e potremo discuterne meglio, ...sempre che la cosa vi interessi discuterla di pari passo anche sotto l'aspetto economico vero, da importatore quale vorrei fare io.....

Assitenza prodotto: si utilizzeranno punti vendita con officina, e ogni punto vendita garantirà il prodotto venduto, ci sarà l'approvvigionamento a monte di pezzi di ricambio già dal primo ordine, Motori, e leve, e tutto ciò che servirà e che più frequentemente si sostituisce in una bicicletta. Per la vendita diretta da me al pubblico ci sarà un prezzo per la ebike che viene ricevuta al notro magazzino e poi assemblata e provata, mentre conto di fare un prezzo anche da kit di montaggio, a cura del priato ricevente che riceverà al proprio domicilio la e-bike da contollare e assemblare definitivamente ...mantenendo noi la garanzia come da legge vigente in Italia.

grazie per i vostri graditii commenti.
ciao Omixam

Modificato da - omixam in data 23/09/2013 09:46:54

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 10:03:17  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Eccomi, fresco di ritorno dalla Danimarca ! Mi ci e' voluta tutta la settimana per asciugare le lacrime post-ferie

Intanto benvenuti ai nostri due nuovi iscritti, se pedalate siete sulla strada giusta, cosa poi lo vediamo dopo
Immagini lenzuolo non ne ho trovate, quindi per adesso il RM lo lascio riposare in pace

Veniamo alla questione: la qualita' si paga. Quindi le strade sono due, accontentarsi o cercare nell'usato.
La prima strada e' percorribile solo sfruttando bici esistenti, ben consci dei limiti dei mezzi gia' posseduti ma che bene o male se ora soddisfano le vostre esigenze dovrebbero andar bene anche motorizzati (guarderei al bafang centrale, gia' ben testato da Alcedo a quanto leggo).

La seconda via prevede la ricerca nell'usato o magari nel nuovo "vecchio": non fatevi abbagliare dal marketing, le Hai sono tutte valide fin dalla prima uscita, contatta tutti i rivenditori Hai e vedi se hanno delle "rimanenze"

Detto cio' ... mi sento (tanto per non sbagliare) di quotare Bengi,Windmill,Nicot,Angy,Usignolo

ciao AlexSv, sono d'accordo con te, grazie dei consigli, ...pedaliamo pedaliamo, Domenica nelle ciclabili a Padova dopo il salone del sabato, abbiamo percorso 105 km sul naviglio brenta e sul brenta alla scoperta delle tante ville, Partendo da Ponte San Nicolò, sbagliando strade e facendo diventare un giro programmato di 70/80 km oltre i 100km, controvento e al 40% su strade non asfaltate, però con molta calma, oltre 7 ore di pedalata.. ci siamo proprio divertiti, ..stanchi ma sorridenti, a Parte Paola non ancora troppo allenata che è andata vers la sesta ora in leggera deriva cardiaca,
...mi stavo chiedendo, ma con una elettrica come avremmo potuto percorrere tanta strada? come dovevamo essere attrezzati? quante batterie, e a che costo tra peso e ingombri, sarebbe stato più facile o più difficile? consideriamo sempre io e mia moglie... ma poi tra una anno e mezzo con la batteria che perde il 20% della sua autonomia, quante ne servono per percorrere oltre 100 km...cosa alla nostr portata già ora che abbiamo appena iniziato a "pedalare"?

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 10:22:46  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

omixam ha scritto:

Ciao

io non vorrei sembrare lo sborrone di turno, ma per una mtb che puoi usare davvero come mtb (non come bici da passeggio nel parco) ed avere un minimo di soddisfazione (forcella che funziona, cambio che cambia, freni che frenano) anche per una front sei almeno sui 900 euro ; mettici pure un motore cinese, una batteria cinese e arriverai a 1800 (ci dovrai ben pagare dazio e iva anche sulle batterie e motori cinesi)
altrimenti paghi per la fuffa e fuffa avrai

marco

grazie del parere windmillking,
ma infatti,...non conviene, ...giusto...
rimaniamo su di biciclette cinesi per una utenza normale tranquilla che debba avere una buon forcella, una frenata ottima, e che cambi bene, ma da utilizzo di sterrato e da famiglia, non da utente che salta e frena e la usa in discesa nel difficile normale. Quello è il mio obbiettivo, usare una mountain bike elettrica al posto di una da trekking o al posto di una solita che usano le persone per andare in Ufficio, ma che sia mountin bike...gite domenicali e vacanze tranquille con escursioni su sterrato parchi e anche in montagnia, ma su pendenze e discese facili m non troppo facili da dover spingere a piedi in salita, ... senza passaggi tialistici neppur di basso livello, .....

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 10:35:57  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato

grazie della segnalazione baldiniantonio, ..non ho visto delle mountain bike elettriche con motore centrale, ci sono e non le ho trovate?

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 11:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Se gia' ora muscolari fate 100km ... vi bastera' qualsiasi bici elettrica di qualsiasi autonomia
Scherzi a parte se usato come piccolo aiuto un qualsiasi motore centrale con sensori di sforzo ti fa fare un sacco di strada !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 22:51:07  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

hai ragione,colà c'è la citybike col bafang centrale, costì la mtb
http://www.alibaba.com/product-gs/933433719/250w_bafang_motor_bike.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.