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forestbike
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 16:33:37
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Finalmente anche io sono un elettrociclista.
Sono molto contento e vorrei condividere con tutti le mie impressioni e dare un mio contributo dopo avere appreso e preso tanto dal forum. A rileggere il post vedo che mi sono dilungato..abbiate pazienza.
La scelta non è stata facile soprattutto dopo aver speso settimane sul forum...le idee si sono annebbiate. Qua è iniziato il mio tormento http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18107 Giusto per farvi capire, la mia scelta è passata da KTM eRace con hub posteriore BionX, a BH emotion NEO cross e Xtrem e infine sono approdato alla Haibike Trekking SL (un ringraziamento va a Stefanschen che mi aiutato con alcuni dubbi che avevo).
Immagine: la mia Haibike a Villa Pamphili
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Appena ho iniziato ad utilizzarla mi sono reso conto che erano necessarie delle personalizzazioni per migliorare il comfort e la posizione:
- sostituito l'attacco manubrio con uno regolabile (xoom acquistato su amazon a 15 euro http://www.amazon.it/gp/product/B001R4BR78/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 ): per alzare il manubrio e rendere la posizione meno reclinata se no il sellino era più alto del manubrio e il collo doleva dopo pochi km;
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- sostituita sella originale con modello Sella FLX Gel Flow di Selle Italia (come da indicazioni trovate sul forum): non so ancora se è la scelta ideale;
- seggiolino imbottito al portapacchi: la soluzione più leggera che ho trovato per portare la bimba;
- reggisella ammortizzato SR-SUNTOUR NCX-SP12: STREPITOSO!! assolutamente consigliato per annullare le asperità cittadine; ATTENZIONE: il telaio piegato della Haibike impedisce al canotto sella Suntour di infilarsi tutto nel tubo; rimangano 4/5 cm fuori più tutto il meccanismo di ammortizzazione per un totale di almeno 15 cm (ma non ho preso la misura precisa). A me è andata bene proprio per un pelo.
Per la sicurezza mi sono organizzato così: - lucchetto ad arco Abus Granit X Plus 54 (su amazon a € 52); - ABUS - Cobra 10/200, Cavo, 200 cm (su amazon a € 12): per assicurare ruote e sellino;
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- al lavoro sono stato obbligato a mettere la bici in un garage non avendo alcun posto al riparo dove metterla.
La sto utilizzando da 10 giorni quotidianamente per andare al lavoro e accompagnare mia figlia a scuola (felicissima con il suo caschetto rosa), pochi chilometri in città da Monteverde a Prati (Roma) e ritorno, 12-18 km in totale in base al percorso scelto, che è misto con salite (1 all'andata e 2 al ritorno), discese, piano e pavé (quando passo per "San Pietrino").
La bici nella sua parte meccanica e componentistica mi sembra ottima. Il peso non è indifferente, 24 Kg + personalizzazioni che lo porteranno ad almeno 30, e si sente soprattutto senza assistenza in salita.
Forse mi aspettavo di più dal sistema di assistenza Bosch o forse non so ancora bene come sfruttarlo/utilizzarlo al meglio. Chiedo consigli agli esperti Bosch.
Mi è sembrato di capire che è da prediligere un rapporto leggero con una cadenza pedelata più elevata rispetto ad un rapporto più lungo e minor frequenza (cosa che in realtà prediligo).
La limitazione al 200% della potenza max (impostazione TURBO) imposta dalla casa per la presenza del cambio dualdrive secondo me si fa sentire; si tratta principalmente di una sensazione dato che ho provato solo per pochi minuti altre tre bici con motore bosch (BH e Lombardo), ma con partenza in salita e turbo inserito mi sembrava che spingessero decisamente di più. Rispetto a soluzioni con HUB posteriore, BionX utilizzato per una settimana sulle dolomiti e BH Neo con cui ho effettuato diversi test drive, la differenza di spinta è netta a favore degli hub.
Sicuramente, come sottolineato più volte nel forum, col Bosch si ha una sensazione più naturale di pedalata sebbene bionica mentre con gli hub posteriori è meno naturale.
Comunque il sistema mi consente di fare casa-ufficio in tutta scioltezza e senza sudare, decidendo di volta in volta quanto contribuire e fare o meno un po' di allenamento muscolare: si per questo sono pienamente soddisfatto.
Il cambio è un SRAM Dual Drive x9 che garantisce un totale di 27 rapporti. Molto efficace e preciso a patto di scaricare i pedali nel momento della cambiata; con un po' di pratica si trova la giusta sincronia, anche in salita, senza perdere troppo in potenza/velocità/assistenza. In questi 10 giorni di utilizzo non ho mai avuto la necessità di utilizzare il rapporto più morbido (l'equivalente della corona anteriore più piccola) e solo in alcune discese ho potuto sfruttare il rapporto più lungo che consente di spingere bene. Con i 9 rapporti "intermedi" (non so come definirli) in una città come Roma si fa praticamente tutto. In 7ma marcia su percorsi pianeggianti si raggiunge facilmente il limite dell'assistenza (poco più di 26 Kmh registrato sul computerino di serie Bosch). Quasi obbligatorio lo speedup per sfruttare a pieno tutti i rapporti. Il selettore dei rapporti, principalmente quello di destra che comanda il cambio della cassetta a 9, è davvero molto scomodo tanto da avermi procurato una tendinite alla base del pollice. Le leve si trovano entrambe nella parte inferiore del manubrio e per scalare è necessario estroflettere parecchio il pollice.
L'estetica non è il massimo. Niente da dire sulle linee del talaio ma qualche riserva sulla combinazioni di colore scelte per la versione 2014. La batteria bianca ed il motore in parte bianco non mi piacciono, non sono in tinta con i colori del resto della bici. La versione 2013 era molto più equilibrata e tutti gli altri modelli 2014 sono con batteria in tinta (visto che è il modello base dovevano risparmiare sul colore?).
Problemi riscontrati
Ogni tanto l'assistenza si blocca per una frazione di secondo, me ne accorgo principalmente in salita; diciamo che su un tratto di salita di 500 metri (lunghezza non dislivello) capita un paio di volte. Ho posto attenzione se capitasse in condizioni particolari quali buche o sobbalzi ed ho mantenuto la pedalata uniforme e "rotonda" ma il problema sembra essere random. Qualcuno ha lo stesso problema, MI DEVO PREOCCUPARE?
Scatto su guarnitura così come descritto molto bene da @lucapier "la cosa però che mi piace meno di tutto è il fatto che ( non so come spiegare) quando smetti di pedalare, e poi riprendi, si sente uno stonk provenire dalla guarnitura, come se il motore prendesse dopo un salto di catena, ma la catena non salta..." in questo 3d http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17749&whichpage=2
A parte questo la bici va molto bene, ogni giorno di più sto trovando il feeling con questo mezzo ed è una gioia pedalare per andare al lavoro. Purtroppo non la ho ancora potuta sfruttare nei week end.
Beh che dire, è proprio una gran bella bicicletta ed è già diventata come una quarta figlia che mi fa preoccupare e stare in ansia quando sta fuori da sola... sarà il caso di metterle un GPS nascosto da qualche parte? :-)
Adesso non mi rimane che godermi questa bella bici non solo per andare al lavoro ma per fare qualche bel giro a Roma e dintorni. Esiste un gruppo di elettrociclisti romani?
Ciao
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 16:55:26
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Sono senza parole da quant'è bella, e non riesco a darti consigli ma vedrai che col tempo imparerai a sistemarti da solo i difetti (o ad abituartici).
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 18:28:54
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Non ho mai riscontrato nel Bosch blocchi nell'assistenza. Mi sembra una cosa anomala. Se il problema non si risolve segnala la cosa al rivenditore. Il turbo del Bosch in salita è come avere l'ascensore, però solo se, come detto già più volte nel forum, mantieni una frequenza di pedalata superiore ai 60 giri al minuto. Per eventuali tic tac che provengono dalla guarnitura ti consiglio di mettere un olio denso attorno all'albero motore e lasciarlo depositare, possibilmente con la bici coricata, per un oretta. Sui Bosch con questo problema ha sempre funzionato. |
Bicifacile |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 19:26:07
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Ciao
per il problema della perdita di assitenza momentanea due domande :
- hai montato lo speedup ? - la batteria quando è inserita e bloccata con la chiave , è perfettamete fissa o si muove (anche di poco)?
Con lo speedup montato la posizione del magnete è un po' più critica , specie se usi dei rapporti molto corti e a basse velocità (sotto i 10 km/h).
l'attacco della batteria del Bosch è decisamente migliorabile (infatti se dal 2014 l'hanno cambiato nel nuovo motore ... ci sarà giustamente stato un perchè ) e se fai strade molto sconnesse (specie con bici rigide dietro) tende ad allentarsi la basetta che serve per registrare la posizione della batteria.
Se la batteria si muove anche di pochissimo sorgono problemi di strani comportamenti.
A me era successo sulla Kalkhoff BS10
per scalare marcia ... si usa l'indice :)
marco
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 19:31:54
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Proprio a voler cercare il pelo sull'uovo il colore bianco non è azzeccato come dici tu ma..... è proprio beeellaaa!!
A riguardo della mancanza "random" di assistenza ho avuto più volte modo di constatare che Hai non è molto attenta alla distanza tra sensore e magnete che Bosch richiede essere tra 3 e 8 mm.... Se questa distanta sulla tua bici fosse maggiore prova a ridurla! ... magari funziona! E già che ci sei controlla anche che il magnete passi in corrispondenza del "punto focale" del sensore che è segnato con una lineetta-tacchetta traversale situata piuttosto vicina all'uscita del cavetto!
Che invidia che mi fate voi Romani de Roma!.....
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 21:39:32
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Come dice @Stefanschen, controlla distanza e allineamento del magnete rispetto il sensore; se non è preciso può dare leggere mancanze di assistenza anche senza segnalare il codice di errore 102. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 22:25:19
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Mi pare proprio un Pedelec ben acchittato complimenti, sono sicuro che risolti i primi problemini troverai solo pregi e tra qualche anno dirai anche tu: "25000Km fatti .... e tutti a Roma" Quello descritto da lucapier sembra essere limitato alle versioni Haibike del Bosch e cioè con motore a rovescio ma mi chiedo su tutte le Hai è così? E' veramente così fastidioso? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 11/10/2013 22:27:16 |
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Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 22:45:23
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Complimenti per la prova dettagliatissima e per la bipa molto bella! Sono reduce da un periodo di sperimentazione sulla mia Scott-Bosch. Ho provato numerose corone per trovare il rapporto ideale. La corona di serie era una 44 denti ed ho trovato quella ideale per le mie esigenze nella 36 denti. Durante le prove ho smontato e rimontato decine di volte corone e pedali ed ho scoperto alcune cose interessanti. La tensione della catena ha una importanza enorme in fase di "rilascio", cioè quando si rallenta o si procede per piccole pedalate (ad esempio ad un semaforo). Se la catena è poco tesa si ha un "ritardo" di trasmissione con uno scatto fastidioso e ripetuto. Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente regolare la tensione della molla del cambio secondo questa regola (correggetemi se sbaglio!): quando la catena è sul pignone più piccolo le due rotelline del cambio dovrebbero essere allineate verticalmente con il mozzo ruota posteriore. Quando la catena è sul pignone più grande è opportuno controllare che la rotellina superiore non sia troppo vicina ai denti del pignone grande, altrimenti va regolata ancora la tensione (di poco). Questa regolazione è possibile con la vite che si trova posteriormente al cambio. Un'altra causa di rumore (tac) che avviene esclusivamente sotto sforzo può essere una delle 4 viti della corona allentata. La corona subisce, tra pedalata e spinta del motore, una coppia potentissima e il serraggio viti deve essere molto forte: è molto utile la "forchettina" Shimano TL-FC20 da contrapporre alla chiave brugola (detta inbuss nel resto del mondo) da 5mm. Con un forte serraggio sono riuscito a eliminare il rumore sotto sforzo. Se tutto è a posto e il rumore persiste puoi lubrificare il cuscinetto lato corona del motore, come spiega saggiamente Bicifacile, lasciando la bici "sdraiata" per facilitare la penetrazione dell'olio, meglio se siliconico. Tienici aggiornati! Ciao da Marco! |
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taichi1997
Utente Normale
Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 23:42:25
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Beh che dire della bici: BELLIFFIMA….. ED E' COME LA MIAAAAAAAAAAAAA Anch'io ho fatto alcune modifiche e tra poco le presenterò, l'ho acquistata da un 20gg ma in questo periodo tra piogge ed impegni l'ho usata poco Non ho al momento riscontrato vuoti nell'assistenza del motore, confermo lo scatto ogni tanto al cambio e per quanto riguarda il GPS da montare da qualche parte, posso dirti che il mio venditore: Bicifacile, essendo distributore del Cymisat me lo ha installato gratuitamente nel canotto dello sterzo e funge da identificatore come una sorta di targa della bici a me intestata ed a breve verrà introdotto anche la possibilità di assicurarla. |
Modificato da - taichi1997 in data 11/10/2013 23:56:40 |
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forestbike
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 23:58:21
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Grazie dei numerosi consigli ed apprezzamenti.
Domani è sabato e sarà una giornata dedicata a manutenzione e test. Cercherò di fare quanto da voi suggerito.
@bicifacile : proverò la procedura di ingrassatura con l'olio siliconico, grazie; è necessario un materasso in lattice per farla riposare coricata ?
@windmilking: no speedup per il momento (devo aspettare fine mese ); controllerò eventuali giochi della batteria; ispezionando i contatti della batteria mi sono accorto che in quello centrale era incastrato un piccolo pezzetto di plastica (vedi foto) e che uno dei contatti più esterni non è ingrassato (che grasso è?); potrebbe essere uno di questi la causa del problema? L'indice per scalare ?! come?
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@ Stefanschen, @nicot : grazie per il consiglio controllerò munito di calibro (!!)
@Mister D : domani ispezione alla corona e viti; per il tensionamento della catena, non avendo le tre corone anteriori (cambio dualdrive interno al mozzo posteriore) vedrò se e come possibile tensionarla;
Mi avete messo al lavoro, mi sa che mi tocca rimboccarmi le maniche e passare tante ore su youtube per imparare l'arte manutenzione delle biciclette.
Ciao
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2013 : 09:34:40
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Ottima scelta (sei andato sul sicuro). E' proprio bella. Buoni chilometri. |
"Crazy Horse"
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2013 : 16:10:10
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| forestbike ha scritto:
@windmilking: no speedup per il momento (devo aspettare fine mese ); controllerò eventuali giochi della batteria; ispezionando i contatti della batteria mi sono accorto che in quello centrale era incastrato un piccolo pezzetto di plastica (vedi foto) e che uno dei contatti più esterni non è ingrassato (che grasso è?); potrebbe essere uno di questi la causa del problema? L'indice per scalare ?! come?
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- il pezzetto di plastica non ci doveva essere - un qualsiasi grasso per contatti sia per ebike che per batterie (conduttivo) -i comandi del dualdrive (ma anche gli altri di anni recenti) sono azionabili sia entrambi col pollice , sia usando la leva grande col pollice e quella piccola con l'indice (chiaramente lasciando la mano sulla manopola) Potrebbe essere che il blocchetto dei comandi si sia girato (come sembrerebbe da una delle foto) un po'troppo verso di te (la leva grande sembra un po troppo in fuori) : se ruoti il blocchetto in modo che la leva grande sia in posizione di riposo appena sporgente dalla manopola guardando dall'alto.
vedi anche il manuale
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/jDGa4pffJis8_DhnkBse5zRQHInY9hvKWX6Mab9yub0/mtime:1372788167/sites/default/files/techdocs/95-7015-005-000_3.pdf
messo correttamente il manettino permette l'uso sia pollice/pollice che pollice/indice ... senza tendiniti :)
marco
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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taichi1997
Utente Normale
Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 00:32:37
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ecco alcune modifiche-optionals:
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poi c'è anche un aggeggio che non si vede, si chiama: Ghost |
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forestbike
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 10:29:57
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| windmillking ha scritto:
- il pezzetto di plastica non ci doveva essere - un qualsiasi grasso per contatti sia per ebike che per batterie (conduttivo)
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sistemata la batteria con il grasso che poi ho scoperto essere vasellina utilizzata per le batterie per non far ossidare i contatti ; vediamo se si risolve il problema...dubito;
| windmillking ha scritto: -i comandi del dualdrive (ma anche gli altri di anni recenti) sono azionabili sia entrambi col pollice , sia usando la leva grande col pollice e quella piccola con l'indice (chiaramente lasciando la mano sulla manopola) Potrebbe essere che il blocchetto dei comandi si sia girato (come sembrerebbe da una delle foto) un po'troppo verso di te (la leva grande sembra un po troppo in fuori) : se ruoti il blocchetto in modo che la leva grande sia in posizione di riposo appena sporgente dalla manopola guardando dall'alto.
vedi anche il manuale
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Ho verificato il posizionamento dello shifter, non ci sono margini per ruotarlo ulteriormente per la presenza della leva freno; dal manuale (grazie) ho visto che si può montare (punto 1) prima della leva freno e forse in questa posizione potrà ruotare un po' di più: ci proverò e ti saprò dire.
Ciao Roberto
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forestbike
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 10:39:44
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| @taichi1997 ha scritto:
ecco alcune modifiche-optionals:
poi c'è anche un aggeggio che non si vede, si chiama: Ghost
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Il fantasmino sarà il prossimo passo, dopo aver risolto i blackout del motore; Visto che prima o poi mi dovrò cimentare con l'installazione vorrei sapere se hai dovuto smontare la corona per levare il carter del motore.
Vedo che tu hai optato per il canotto ammortizzato della cane creek, come ti trovi? io ho scelto il suntour ncx-sp12 e va benissimo.
Le manopole ergonomiche dove le hai prese? marca?
Ciao Roberto |
Modificato da - forestbike in data 16/10/2013 10:40:32 |
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donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 22:55:02
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complimenti per il nuovo acquisto, proprio una bella bipa per il "gruppo di elettrociclisti romani" ti posso consigliare Leonardix e Pilotadd, magari vedi qualche loro impresa qui sul forum, e se riuscite a organizzarvi provate a mandarmi un messaggio ... hai visto mai che riesco a unirmi a voi
buone pedalate |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
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taichi1997
Utente Normale
Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 23:58:49
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| forestbike ha scritto:
| @taichi1997 ha scritto:
ecco alcune modifiche-optionals:
poi c'è anche un aggeggio che non si vede, si chiama: Ghost
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Il fantasmino sarà il prossimo passo, dopo aver risolto i blackout del motore; Visto che prima o poi mi dovrò cimentare con l'installazione vorrei sapere se hai dovuto smontare la corona per levare il carter del motore.
Vedo che tu hai optato per il canotto ammortizzato della cane creek, come ti trovi? io ho scelto il suntour ncx-sp12 e va benissimo.
Le manopole ergonomiche dove le hai prese? marca?
Ciao Roberto
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MANOPOLE http://www.bike-discount.de/shop/k1173/a109334/natural-fit-comfort-grips-l-black-grey.html?mfid=41 le ho prese misura S e poi ho usato il lock-on originale per fermarli, quindi un tappo all'estremità ( tanto poi devo mettere gli specchietti )
CANE CREEK
Non ho ottenuto il massimo del confort, quindi devo aggiungere una sella più morbida in gel di SR Sellerie ( ma mi sembra che anche tu l'hai cambiata oltre al Suntour )
GHOST
non devi smontare la pedivella, l'unica torx in basso a dx devi svitarla con un cacciavite di traverso; comunque se prendi il Ghost, richiedilo con il connettore che sostituisce l'originale, più lungo, il mio è troppo corto ed è stata un'impresa installarlo a fondo. Ora mi rimane solo un problemino a ghost disattivato, il tachimetro è un po' ballerino e devo controllare il sensore di pedalata alla ruota se è posizionato correttamente.
Per il resto bici FANTASTICA |
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lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 11:14:57
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| Scatto su guarnitura così come descritto molto bene da @lucapier "la cosa però che mi piace meno di tutto è il fatto che ( non so come spiegare) quando smetti di pedalare, e poi riprendi, si sente uno stonk provenire dalla guarnitura, come se il motore prendesse dopo un salto di catena, ma la catena non salta..." in questo 3d http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17749&whichpage=2
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Ciao eccomi qui, per me il problema che ho notato io è un vero e proprio difetto irrisolvibile e come dice dipigi, si presenta solo sulle bosch/hai montate diciamo al rovescio e quindi ho esercitato il diritto di recesso. Se ti serve aiuto fammi sapere |
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