Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bico leggera e affidabile per città pianeggiante
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 13:01:43  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
è un anno che sono ad Amburgo non sono ovviamente alla prima bici, ne alla prima bici elettrica ne alla prima pieghevole ;-) qua ad Amburgo mi sono portato la Merc elettrificata, che però in questo momento è ferma in attesa che io riesca a trovare il tempo di sostituire i raggi in questo periodo uso una weg bike decathlon http://www.decathlon.it/bici-citta-uomo-weg-28-id_8129784.html e mi ci trovo bene, segno delle peculiarità strane di quello che ti chiede quedta città provo quindi a compilare la scheda solita, aggiungo poi un poco di note personali 1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) città e pianeggiante (qualche falso piano) ma con pioggia, foglie, fango a volte, neve leggera mista a fango. i percorsi tutti in pista ciclabile, quindi con sotto l asfalto, ma per esempio adesso trovo molte foglie e uno strato leggero di fango e umido, l altro giorno ho inchiodato e ho scodato un poco uso abituale 2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? attaccherei il carrellino con due bimbi per un totale di 35 kg, ma per questo posso anche continuare ad usare la weg 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? sto pensando ad una muscolare 4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? non ci sono salite 5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? non importa 8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? ci so mettere le mani ma non ho tempo la bici dovrebbe essere incredibilmente affidabile in caso comunque ho il backup 9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? non importa 10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 300 euro massimo 400 note visto la città, vorrei privilegiare freni gomme e affidabilità in generale, in teoria potrebbe essere anche mono velocità come la Weg una cosa importante è che dovrebbe essere leggera, perchè a volte devo superare scalini adesso con la weg riesco, ma un poco più leggera sarebbe meglio ba vediamo...non sono convinto ancora di fare un nuovo acquisto, ma valuterò nessuno che vuole la Merc? per questa città una elettrica è proprio sprecata (anche se ne vendono tante)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 13:12:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao maurice, bentrovato

una muscolare... forse bisognerebbe cercare un nexus tre, catena coperta, freni roller e cerchi doppia parete con marathon o conti... se con la weg ti trovi bene e hai pazienza forse potresti anche montarceli su

o perché non smonti il kit dalla merc, lo vendi e usi quella?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 15:24:36  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
bello elenco...comincio a guardare che roba è
modificare la weg...o smontare il motore dalla Merc...va contro la assoluta mancanza di tempo che ho adesso: con i gemelli che scalpitano, il tedesco da studiare, il nuovo lavoro più impegnativo, non ho proprio tempo: al massimo posso riparare una foratura
e non ho neanche una cantina/garage adatta...sono qua da un anno e organizzarsi in un paese straniero prende tempo

come chicca (che magari riporterò un giorno o un altro in un post) posso ranncontarti che al lavoro ho le bici aziendali :-D per spostarmi nel campus

salutoni

elle ha scritto:

ciao maurice, bentrovato

una muscolare... forse bisognerebbe cercare un nexus tre, catena coperta, freni roller e cerchi doppia parete con marathon o conti... se con la weg ti trovi bene e hai pazienza forse potresti anche montarceli su

o perché non smonti il kit dalla merc, lo vendi e usi quella?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 15:31:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao Mauri é sempre un piacere ritrovarti!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.