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otimov
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 16:07:38
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In questo posto in Abruzzo ci sono decine di sentieri percorsi da giovanotti con meravigliose MTB che suscitano la mia invidia....perhe' loro arrivano in cima...io coi miei 90 chili non ce la faccio !!! Ed ecco che girando per la rete mi imbatto in centinaia di diverse possibilita'... Haibike,grace, giant, scott, bipower, bosch, yamaha, panasonic, magic pie, 250w, 350, 5000w e chi piu' ne ha piu' ne metta. Mi dite voi cosa dovrei comprare per arrivare in cima... (10/15 km di sterrato in salita anche ripida e senza polizia)? grazie a tutti
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ciao |
Modificato da - otimov in Data 07/11/2013 16:09:17
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 16:17:27
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ciao benvenuto nuovo amico dal nick criptico ma cupo allo specchio!
pigia il tasto test in alto e ricorda che le forze dell ordine sono ovunque
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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luife
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 20:25:35
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| Mi dite voi cosa dovrei comprare per arrivare in cima... (10/15 km di sterrato in salita anche ripida e senza polizia)?
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una moto da trial! così potrai raggiungere vette anche più alte. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 21:05:39
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Molto bella rocca di mezzo. Ci ho passato una vacanza molto tempo fa.
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É una zona molto interessante ancorché impervia per un mountainbiker. Ci vuole una MTB di alto livello con un motore centrale. Fai una ricerca sul forum con parola chiave haibike e bosh. Ci sono diversi argomenti in merito. Ma parliamo di bici da 3000-4000 euro. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 21:26:23
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anch'io direi una bella MTB con motore centrale di marca, non necessariamente Bosch, se trovi un Panasonic a buon prezzo ci puoi stare...
dai forza, che poi ti veniamo a trovare e questi sentieri li scaliamo insieme! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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otimov
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 08:17:02
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Grazie a tutti. Immaginavo ci fosse da spendere un po. La mia ricerca ora sara' piu' mirata grazie a voi ! Per quanto riguarda Rocca di Mezzo la sponsorizzo fortemente. Ci sono sentieri per tutti i gusti dalla ciclabile pianeggiante a belle salite tese che comunque ti portano in posti con panorami mozzafiato. Ora in autunno ci sono dei colori incredibili, aria buona, cibo ottimo (come il vino). 1 ora e 20 da Roma (c'e una nuova galleria che da Campo Felice porta sull'altopiano delle rocche). Provate a caricare la mtb sulla funivia della Brecciara e da li rimanendo alti scavallate Monte Rotondo (dove sciava Woityla) e scendete fino ai piani di pezza poi rientro a Rocca di Mezzo. Non ve ne pentirete. Beh e' solo un consiglio. Grazie ancora ! |
ciao |
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otimov
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 09:39:10
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| iw6cpk ha scritto:
.....Ci vuole una MTB di alto livello con un motore centrale.....
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Il motore centrale e' necessario per salite dure su sterrato? vedo proposte alcune bipower bottecchia (reparto corse) con motori di diverse potenze montati su mozzo....quali sarebbero le eventuali controindicazioni ? Mi riferisco a mobilitaelettrica. grazie |
ciao |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 11:44:26
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la comunità del foro, e siamo ormai tanti, mi sembra che più o meno converge sul fatto che per salite veramente importanti il motore centrale è meglio dato che lavora attraverso il cambio. E se uno vuole personalizzare il comportamento della bipa in salita o in piano basta "cambiare cambio", operazione che qualunque biciaio degno di questo nome ti fa in pochi minuti, e via. Io stesso ho migliorato molto il comportamento in salita della mia BH "semiMTB" solo cambiando il pacco pignoni posteriore, operazione da pochi euro.
E se vuoi andare su bipe ben diffuse e note la scelta è tra sistemi Bosch, Panasonic e Impulse. Tutte e tre consentono una pedalata molto naturale ma ti fanno scalare l'Everest se serve! Le marche che li montano su telai per off road sono tante, dalla Haibike alla BH alla Flyer, ecc. ecc. Ma già il fatto che il costruttore che assembla la bipa usi uno di quei tre sistemi ti da la garanzia che la parte elettrica e elettronica è affidabile e ben nota.
Poi tutte le Panasonic 26V possono montare il comando a pulsante per spingere la bipa stando a terra, utilissimo se si la deve accompagnare in salite ripidissime, pesano comunque qualche chilo più di una bici semplice,credo ci sia anche sulle Panasonic 36V e su alcuni Bosch e Impulse.
Poi c'è comunque la strada del kit, che ti puoi far fare su misura, e le cento marche, serissime, serie e molto meno serie, che usano motori al mozzo posteriore, a partire dalla Frisbee.
Io però non ne ho conoscenza diretta, mentre ti posso assicurare personalmente sulla bontà del sistema Panasonic "classico", quello da 26V, che ho provato a lungo su modelli diversi.
Per il giro via funivia da e per Colle di Mezzo devo dire che l'idea mi attira moltissimo, sto invidiando da tempo gli amici "alpini" per i panorami che catturano nelle loro escursioni, ma penso che attirerà anche altri amici jobiker tra Marche, Umbria, Lazio ecc. ecc. ma con una guida del posto bipamunita sarebbe assai meglio... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 08/11/2013 11:48:10 |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 12:24:45
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Quoto Pilota e cerco di integrare il discorso dicendo che le bici con motore al mozzo sono generalmente più economiche anche grazie ad una più facile implementazione del motore sulla bici. Infatti molti utenti di questo forum che hanno grande manualità e conoscenza delle meccanica e elettronica si sono montati la motoruota, la centralina e la batteria sulla loro bici preferita customizzando illoro progetto al 100%. Se apro il sito di Mobiltà Elettrica mi compare una bici bottecchia chittata con motore al mozzo dichiarato di 1500w. Non me ne intendo molto di kit ma nel sito non scrivono che tipo di motore sia e se sia ad alta coppia o alta velocità. Ad occhio e croce con una bici tanto potente non dovresti avere problemi a superare anche salite importanti (ma aspetterei il parere di qualche utente più esperto di me). Se parliamo di potenze codice (250w) con un motore al mozzo vai bene se vuoi una bici da xc, cioè con offroad non impegnativo e pendenze (con il tuo peso) non oltre il 12% e salite non troppo lunghe altrimenti il motore ti scalda e si può danneggiare. Rimanendo sempre su potenza codice, se acquisti una bici con motore centrale, puoi far si che gli esigui 250w possano usufruire dei rapporti ridotti del cambio, e soprattutto avresti una bici con sensore di sforzo che ti permetterebbe di avere la sensazione di andare in bici e non in motorino. In questo i motori bosh sono molto apprezzati (vedi bici HAIBIKE, o KTM per esempio). Anche FLyer (ma in italia ha un solo punto vendita a Verona) con il suo panasonic è molto versatile, inoltre le sue bici hanno la possibilità di montare fanaleria e portapacchi, così puoi usarla anche per andare a fare la spesa o andare al lavoro. La pecca degli attuali modelli con motore centrale è che sono dotati di cambio con escursione spesso insufficiente per le salite veramente proibitive in offroad, a meno di non voler spendere una fortuna per una bici con cambio rolhoff con 14 marce. Comunque i geni e smanettoni del forum hanno già trovato il modo per installare una doppia corona sulla guarnitura per rendere più versatile la bici (parlo del motore Bosh in questo caso). La materia come vedi è vasta e necessita di studio e approfondimento |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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otimov
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 13:22:31
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| iw6cpk ha scritto:
Se apro il sito di Mobiltà Elettrica mi compare una bici bottecchia chittata con motore al mozzo dichiarato di 1500w...
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Mobilita' elettrica scrive delle bipower quanto segue: una Bipower senza centraline esterne e con una potenza reale intorno ai 2.300 Watt. Al posteriore un 1.500 Watt Magic Pie 3, all'anteriore uno Smart Pie, il tutto alimentato dalle moderne 48 Volt LIFEPO4 Sono delle Bottecchia modificate e il prezzo e' inferiore a qualunque Haibike....il dubbio e' che possa essere un altro specchietto per le allodole. E veramente dura districarsi tra le miriadi di offerte e possibilita'. Dal momento in cui si decide di fare una spesa importante partono una serie di dubbi che e' difficile schiarire.....e' per questo che rompo i gabbasisi al forum.....abbiate pazienza.
Provo a farmi perdonare in parte con questo interessante link per le vostre future gite ad alta quota in Abruzzo grazie ancora. http://it.wikiloc.com/percorsi/mountain-bike/italia/abruzzo/rocca-di-mezzo?t=&d=&lfr=<o=&a=mountain-bike&q=rocca di mezzo se cliccate sugli itinerari potete muovervi tra i rilevamenti altimetrici. |
ciao |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 13:53:22
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Ciao e ben venuto otimov, io sono di Aielli, anche se vivo a Roma, e naturalmente conosco bene i posti. Il mio sogno è tornare sul Sirente, magari di notte con la luna piena e vedere sorgere il sole sull'Adriatico mentre gli uccelli allargano le ali sfruttando la corrente ascensionale sul versante di Secinaro... Chissà magari la prossima estate
Ti posso dire che con un motore centrale e adeguata rapportatura vai dappertutto e se hai un buon sensore di sforzo (come su Panasonic e Bosch) non perdi il gusto dell'andar in bici perché la potenza erogata dal motore è sempre ben calibrata e rapportata al tuo impegno fisico. Ovviamente il prezzo del mezzo lo fa l'allestimento: ci sono freni, cambi e ammortizzatori di tutti i prezzi ma c'é da dire che sui Pedelec il discorso peso è meno rilevante che per le muscolari e quindi non occorre salire al vertice della gamma per trovare componenti adeguati. Quindi puoi spendere dai 2000€ in su, dipende da quello che richiedi al tuo mezzo... Io sono abbastanza esperto di Panasonic, anche se naturalmente ho provato anche i Bosch, e mi ritrovo felice proprietario di una biammortizzata Flyer che si trova a suo agio in ogni condizione ma mi rendo conto che non è certo un Pedelec per tutte le tasche |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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otimov
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 15:27:50
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Grazie dipigi. Credo che se dovro' spendere quella cifra (e mi sembra una scelta obbligata per chi vuole una bici di qualita' e non e' uno smanettone) mi dovro' orientare su Haibike o Flyer. C'e' qualche ragione specifica per preferire Bosch a Panasonic (o viceversa) ? Tra Flyer e Hibike quale propone il telaio migliore (biammortizzata) Come ti trovi col rohlof ? Un saluto alla splendida Aielli e ai suo fortunati abitanti !! |
ciao |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 16:26:24
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Se parliamo della produzione 2014 è un pò presto esprimere giudizi, il nuovo Bosch presenta delle particolarità i cui pregi/difetti sono ancora da scoprire. Per la produzione 2013 e precedente se parliamo di Panasonic l'unico modello è la serie X di Flyer, io mi trovo benissimo da tutti i punti di vista. L'ho presa usata da windmillking che ne aveva parlato qui esattamente due anni fa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11833 e più di recente qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15696
Penso che proprio windmillking sia la persona giusta per un parere comparativo ragionato, io sono troppo di parte, ma lui le possiede entrambe (Haibike FS Bosch e Flyer Xseries Panasonic).
Quello che posso dire del Panasonic è che è il mio preferito, nella versione 300W è fin troppo potente già in modalità standard, in assistenza Max è esuberante; abbinato al telaio della serie X con Rohloff e gli ottimi freni Magura Louise e ammortizzatori di buon livello pensa possa soddisfare chiunque . |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 08/11/2013 16:51:13 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 17:26:54
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va poi chiarito se queste Bosch hanno o non hanno il "pulsantino magico", ricordiamoci le recenti "bestemmie" di Usignolo con la sua Haibike per l'assenza sulla sua di questo dispositivo utilissimo proprio nei percorsi che vagheggia Otimov.
In ogni caso carissimo Dipigi, visto che sei anche di quelle parti, ci impegnamo sin d'ora ad una bella prova comparativa BH semiMTB ripignonata megarange e superFlyer X iperrohloffata per dimostrare in un bel percorso montano quanto sia meglio una biammortizzata rispetto ad una ex cittadina truccata?
ovviamente appena ci sarà il disgelo! Magari un giorno che potrà e vorrà venire pure l'amico IW6 e chi altro non si spaventa per "qualche sassolino" di troppo lungo la strada?
Se poi si equipaggia (di bipa adatta) ed associa anche Otimov meglio ancora...
Se tutto va come da piani già a gennaio dovrei avere montato il nuovo pacco 11-34 (arrivato già ieri dal mio conoscente tedesco) e una o due gomme nuove marathon plus MTB larghe 2.1 anzichè le 1.75 attuali... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 17:49:33
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Ahahah!! quella del pulsantino mancante ad Usignolo me la sono persa
La mia iperollhoffata Flyer X ha un super pulsantino magico (molto inutile a Roma) che complice il Rohloff consente qualsiasi cosa (compresso il viaggiare in marcia 14 a 25kmh in piano senza pedalare)
Comunque certo che si potrebbe organizzare "Alla scoperta del Sirente" con finale di salsicce grigliate presso l'area Pic-nic vicino la "grotta bucata"
Un'idea di partenza potrebbe essere questa: http://www.mtb4all.net/itinerari/itinerari-mtb/220-abruzzo-aielli-anello-prati-smaria lo step successivo potrebbe essere l'escursione notturna fino alla cima del Sirente (ultima parte a piedi) per realizzare il mio sogno di rivivere le emozioni vissute da ragazzo (il sole che sorge sull'adriatico visto dal Sirente a quota 2348). |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Modificato da - dipigi in data 08/11/2013 17:54:36 |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 18:24:18
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Gli esperti ti dicono che il bosch centrale va meglio dell'hub ma le novità Panasonic montate su KTM e Flyer sono hub e non centrali.. personalmente ho un hub BPM2 e il kit viene sui 1.000 euro montato . Se ci aggiungi una bi-ammortizzata da 1.000 euro tipo Rockrider 9.1 che ha una componentistica decente hai una bipa full suspension a 2.000 euro. Magari vai un pò più piano ma arrivi lo stesso anche perchè conservi i 30 rapporti che hai in origine. Per un normale uso della mountain bike può andare bene;l'hub da salita non va però bene nel piano ed è anche per la loro versatilità che i centrali sono superiori. In più con il centrale il peso è in basso e non sbilancia come l'hub al posteriore. Comunque, con la corona piccola del mio vecchio Alivio a 24 rapporti il problema della pendenza è la perdita di aderenza sullo sterrato e non la pendenza stessa. Certo che le Haibike sono belle bipa e anche le Flyer ma devi spendere di più. Se vai fuori norma e fuori legge , con i kit(centrali o hub) ti fumi qualsiasi Bosch ma questo è un forum per chi intende restare nei limiti della legge. Sono due filosofie diverse all'origine: c'è chi vuole la bici di marca e già pronta e chi vuole la propria marca sulla bici e quindi se la auto-costrisce o la assembla (o la fa assemblare) come gli pare. Ho fatto un esempio di bici da 2.000 euro ma nulla ti vieta di assemblare quello che vuoi e di spendere quanto ti aggrada . Visto che non ti serve per andare al lavoro ma per divertirti sono due diverse forme di snobismo e sono entrambe degne di rispetto.
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otimov
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:31:20
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cosa sarebbe questo pulsantino magico ? |
ciao |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:40:53
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É stato coniato questo nome per quelle bici che attivano il motore con un pulsante, senza pedalare. É indispensabile se ci sono tratti impossibili da fare in sella. Una muscolare te la potresti mettere in spalla. L'elettrica pesa troppo e con il pulsantino attivato é il motore che la fa avanzare. Non è pensato per tirate la bici con ciclista in sella. Infatti in salita con il ciclista in sella la bici non ce la fa a salire. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:48:27
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stavo già per dirti "quando partiamo?" ma questa ultima frase mi ha lasciato un po' perplesso...
ATTENZIONE!!! Le copiose piogge dell'inverno passato hanno provocato una frana disastrosa prima dei tornanti che sboccano su Vado Castello. Per poterla attraversare è necessario prendere la bici in spalla ed arrampicarsi in maniera piuttosto equilibristica. Si sconsiglia il percorso a chi non è disposto ad affrontare un passaggio di cicloalpinismo difficile, esposto e pericoloso.
Un percorso simile senza frana pericolosa?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 09/11/2013 09:50:02 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 09:55:42
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| iw6cpk ha scritto:
...una muscolare te la potresti mettere in spalla. L'elettrica pesa troppo... |
infatti questa nemmeno tu te la sei caricata in spalla...
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e meno male che il gommista era a soli duecento metri dalla stazione e la bella escursione la si è fatta lo stesso! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 09/11/2013 09:59:59 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 10:03:51
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| otimov ha scritto:
cosa sarebbe questo pulsantino magico ?
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IW6 ti ha già spiegato bene cosa sia, eccolo
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la mia BH col Pana da 26V non ce l'aveva di serie, e dopo qualche sfacchinata per spingere su la bipa in salite impedalabili l'ho retrofittato e sicuramente è un ausilio molto utile. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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